FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il nuovo moderatore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il nuovo moderatore   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Il nuovo moderatore
Daniel 14 35%
Dubliner 4 10%
Gatsby 3 7.5%
GmGregori 4 10%
Ilaria 3 7.5%
Mallory 3 7.5%
Marxetto 2 5%
MissGordon 1 2.5%
Mulaky 3 7.5%
Seanma 3 7.5%
Totale 40 100%

Autore Il nuovo moderatore
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-04-2003 19:43  
quote:
In data 2003-04-11 17:34, GREEDO scrive:
quote:
In data 2003-04-11 13:49, mallory scrive:
quote:
In data 2003-04-11 12:54, GREEDO scrive:

allora se non sbaglio l'estate scorsa il caro Mattia(non era ancora Tristam) ha fatto fuoco e fiamme perche' Kaiser aveva cancellato in toto un topic aperto da Pantarei.

ma non e' questo il punto.
il punto e' che ora un'altro topic e' stato cancellato e ...zitti tutti.
io l'ho visto domenica mattina..era un post aperto da Mallory, evidentemente esasperata dalla situazione..e non posso darle torto...dove proponeva Holly moderatrice.
alla sera..riaccendo il pc e ..piu' nulla.

caro greedo,è già la seconda volta che leggo un tuo intervento nel quale citi la questione del sondaggio di hollyanne cancellato.
forse ti è sfuggito,ma chiarii in quello stresso thread che fu un equivoco.
avevo erroneamente capito che hollyanne si era proposta per la moderazione,e quindi ho postato il sondaggio;poco dopo,la stessa holly affermò che non era intenzionata a ricoprire questo ruolo e così il topic venne cancellato da kaiser,con il consenso della stessa hollyanne.
tutto chiaro?
ora direi che puoi anche finirla di fomentare polemiche facendo paragoni del tutto fuori luogo.
ciao

e' legittimo chiedere perche' e' sparito un post?
orami hai risposto.
grazie.
per le altre polemiche, se permetti continuo finche' mi pare perche' ne' tu ne' Seanma(..mi vien da ridere) potete dirmi nulla..visti i vs trascorsi.
da quale pulpito...
e ..Seanma..lascia stare il bar all'angolo
perche' tu li batti tutti..o scusa li hai battuti.
ora sei redento.

anche qui due pesi e due misure.
e la ramanzina pure mi fanno!
l'ho detto che tutti i mali iniziano dalla lavagna...

non fraintendiamo greedo.
io mi riferivo a questa polemica,che mi pare chiarita da tempo.
per quanto riguarda le restanti dispute,sei liberissimo di continuare.
lungi da me farti delle ramanzine,anzi...ti dirò,mi diverti un sacco...

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 11-04-2003 21:13  
quote:
In data 2003-04-11 19:40, mulaky scrive:
quote:
In data 2003-04-11 19:12, Tristam scrive:

mi sono annoiato...

mattia qual è il tuo segreto??? anche in pvt puoi rispondermi...

bella questa domanda, mi piace tantissimo..
ma spiegati meglio, il segreto per cosa?

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-04-2003 23:42  
Mulaky o Daniel

Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-04-2003 00:11  
Grande Daniel,stai spopolando...

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 12-04-2003 04:37  
Si Marx, Daniel spopola. è vero. ma solo grazie a me e ai miei mellifluei tentativi di falsificazione. sono così tremendamente abile da avere fregato tutti... come un tempo! incredibile! era tanto che non succedeva più. sono fiero di me.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 12-04-2003 04:40  
l'ho sempre detto che sei uno e trino ...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 12-04-2003 alle 04:40 ]

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 12-04-2003 05:08  
Madonna greedo, che confusione,, troppa confusione. talmente tanta che quasi mi sono reso conto che sono talmente idiote, ma talmente idiote, queste discussioni che non hanno più nessun senso. se non quello della durezza della pietra. e mi sono anche reso conto che tutte queste parole scorreggiate nel vento, come lacrime nel mare, come un bacio sulla guancia in un'orgia, come un ragno sulla neve, come unico risultato mi hanno portato a credere, ma senza nemmeno essere un atto volontario ma solo inconscio, che me ne importa ancora meno di prima delle critiche che si sono alzate, sono alte e si alzeranno.
Tanto sono tutte panzane. tutte.
se non fossi moderatore succederebbe di peggio. e anche io sarei peggio. peggio per voi, si dovrebbe aggiungere...
sono talmente tanto stupide queste cose che analizzate dall'esterno ci si rende conto quanto siano soltanto fraintendimenti di ordine semantico e poi linguistico. ma viene prima il linguaggio o il suo significato?
ma si, è proprio così. se arrivassero gli alieni avremmo un'arma micidiale: la confusione. scapperebbero senza nemmeno rendersi conto da dove arrivano gli schiaffi... se poi avessero una sonda mentale, sarebbe ancora peggio per loro.
quindi me ne fotto, se ne fottono tutti di questo problema dei moderatori. potere, non potere? posso, non posso? no, no puoi. ma si, va la che puoi! nulla di questo ha senso. è talmente idiota e ridicolo che se ci penso seriamente non riesco nemmeno a farmi ancora una ragione del perchè sia qui a replicare panzane con panzane. tanto non cambia nulla. mattia mod, mattia non mod. mattia amico di kaiser. inversione storica, mattia odia kaiser. mallory zoccola o non zoccola... dio quanto tempo sprecato a dire cazzate... non cambierà nulla. le polemiche sono vecchie come il mondo, e continueranno ad esserci. che io sia moderatore permetterà che queste siano ancora più facile e dovute. ci sarà sempre qualcuno che vedrà i moderatori come i politici del partito. come i governatori. quelli che aumentano le tasse e che possono decidere della vostra vita, mettendo mano al vostro portofaglio o ferendo il vostro onore o la vostra morale. e quindi ecco perchè fraintendimenti di significato...
mattia non moderatore? sarebbe solo la stessa cosa.
intanto però avete un archivio per cui ho speso almeno 3 settimane, per ovviare sia alla mancanza della funzione "cerca", sia per evitare che la dimenticanza potesse privarci del piacere di leggere cose che ormai avevano superato il mese di età...
avete una sezione di tutto cinema rigorosa, priva di topic sbagliati, dove quasi mai non esistono i doppioni o i triploni di argomento.
ma poi infondo è vero. non c'è nulla da fare. non c'è nemmeno nulla da capire. quando uno ha le proprie idee ha le proprie idee. punto e a capo. stop.
torneranno i cecchini, si, oh si, oh yes. spareranno, saranno tiratori scelti. mireranno alla testa, spareranno con i silenziatori. i proiettili veloci rimbalzeranno sulla mia testa. e io continuerò ad essere mattia, trsitam, un utente, un modertore. un/il bersaglio. poco male. non fa nulla. è bello. dimostra solo tanta mancanza di senso.
viste dall'alto e con un pò di giudizio sono tutte enormi cazzate da repressi.
mio dio... un pò di serietà...

GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Inviato: 12-04-2003 13:02  
se le cose da me scritte sono solo fraintendimenti, panzane o frasi da repressi lo giudichino gli altri utenti .
per te e Mallory , ovviamente , in questi casi lo sono sempre.
ed e' sempre stato il vs metodo preferito di ribattere.
siccome mi piace la polemica...ma ne faccio un uso limitato, solo una ogni 6-7 mesi e non a ruota continua come altri...ma ho anche il senso della misura..chiudo qui, da parte mia, questa discussione.
che non cambia di una virgola la mia posizione.
come la vs.
per cui e' inutile proseguire.
ogni tanto fa bene ridere e non solo Mallory ha beneficiato di questa colata di buonumore pazzesco, vi assicuro che anch'io ho avuto seri momenti di delirio ridens.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Inviato: 12-04-2003 13:12  
Grido, basta con questo sarcasmo al guinzaglio, che ti precede come un cane da ciechi.
osserva le cose con l'ausilio del terzo occhio, tutto ti apparirà più chiaro...
e poi, sai bene che io e Mattia, in fondo, ti vogliamo bene.
ciao nè

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Inviato: 12-04-2003 13:17  
ho chiuso.
ciao.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 12-04-2003 14:10  
quote:
In data 2003-04-12 05:08, Tristam scrive:
Madonna greedo, che confusione,, troppa confusione. talmente tanta che quasi mi sono reso conto che sono talmente idiote, ma talmente idiote, queste discussioni che non hanno più nessun senso. se non quello della durezza della pietra. e mi sono anche reso conto che tutte queste parole scorreggiate nel vento, come lacrime nel mare, come un bacio sulla guancia in un'orgia, come un ragno sulla neve, come unico risultato mi hanno portato a credere, ma senza nemmeno essere un atto volontario ma solo inconscio, che me ne importa ancora meno di prima delle critiche che si sono alzate, sono alte e si alzeranno.
Tanto sono tutte panzane. tutte.
se non fossi moderatore succederebbe di peggio. e anche io sarei peggio. peggio per voi, si dovrebbe aggiungere...
sono talmente tanto stupide queste cose che analizzate dall'esterno ci si rende conto quanto siano soltanto fraintendimenti di ordine semantico e poi linguistico. ma viene prima il linguaggio o il suo significato?
ma si, è proprio così. se arrivassero gli alieni avremmo un'arma micidiale: la confusione. scapperebbero senza nemmeno rendersi conto da dove arrivano gli schiaffi... se poi avessero una sonda mentale, sarebbe ancora peggio per loro.
quindi me ne fotto, se ne fottono tutti di questo problema dei moderatori. potere, non potere? posso, non posso? no, no puoi. ma si, va la che puoi! nulla di questo ha senso. è talmente idiota e ridicolo che se ci penso seriamente non riesco nemmeno a farmi ancora una ragione del perchè sia qui a replicare panzane con panzane. tanto non cambia nulla. mattia mod, mattia non mod. mattia amico di kaiser. inversione storica, mattia odia kaiser. mallory zoccola o non zoccola... dio quanto tempo sprecato a dire cazzate... non cambierà nulla. le polemiche sono vecchie come il mondo, e continueranno ad esserci. che io sia moderatore permetterà che queste siano ancora più facile e dovute. ci sarà sempre qualcuno che vedrà i moderatori come i politici del partito. come i governatori. quelli che aumentano le tasse e che possono decidere della vostra vita, mettendo mano al vostro portofaglio o ferendo il vostro onore o la vostra morale. e quindi ecco perchè fraintendimenti di significato...
mattia non moderatore? sarebbe solo la stessa cosa.
intanto però avete un archivio per cui ho speso almeno 3 settimane, per ovviare sia alla mancanza della funzione "cerca", sia per evitare che la dimenticanza potesse privarci del piacere di leggere cose che ormai avevano superato il mese di età...
avete una sezione di tutto cinema rigorosa, priva di topic sbagliati, dove quasi mai non esistono i doppioni o i triploni di argomento.
ma poi infondo è vero. non c'è nulla da fare. non c'è nemmeno nulla da capire. quando uno ha le proprie idee ha le proprie idee. punto e a capo. stop.
torneranno i cecchini, si, oh si, oh yes. spareranno, saranno tiratori scelti. mireranno alla testa, spareranno con i silenziatori. i proiettili veloci rimbalzeranno sulla mia testa. e io continuerò ad essere mattia, trsitam, un utente, un modertore. un/il bersaglio. poco male. non fa nulla. è bello. dimostra solo tanta mancanza di senso.
viste dall'alto e con un pò di giudizio sono tutte enormi cazzate da repressi.
mio dio... un pò di serietà...

Nessuno si aspettava che a te interessasse qualcosa delle lamentele di Greedo... almeno io la penso così. E' ovvio che tutte queste lamentele non hanno un senso, come non aveva senso questa tua risposta. Sta di fatto che un certo malcontento evidentemente deve esserci, dal momento che frequento altri sei forum, alcuni molto più grossi di questo, e in nessuno di questi sussistono situazioni di questo tipo. Allora, dico, invece che continuare a dire "non apite nulla, le vostre critiche sono del tutto inutili e senza senso", penso che sarebbe meglio cercare di soffermarsi un attimo a capire l'origine di questo malcontento, anche se mi rendo conto che una risposta come quella data poco fa da Tristam sia di gran lunga più semplice, se non altro perchè, in questo modo, può eludere quel minimo di autocritica che qualsiasi persona dovrebbe essere disposta a farsi di tanto in tanto.

Allora, visto che voi evitate l'argomento, ne approfitto per dire la mia. Premetto che io non ho mai avuto dei veri e propri scontri con moderatori o utenti, non ci sono mai stati conflitti veri e propri, salvo i casi in cui mi è venuto spontaneo schierarmi con chi, secondo me, in quel momento aveva ragione. Premetto, inoltre, che i moderatori qui non sono da me considerati come la figura di massimo potere in grado di fare il bello e il cattivo tempo, nè nulla che somigli ad una sorta di "governo", come accennato da Tristam.

Il problema è invece da ricercarsi altrove. Il problema è che qui siamo in tanti e ognuno di noi è dotato di un livello di conoscenza cinematografica profondamente diverso. Si, perchè secondo me questo costituisce un elemento importante della questione. Ho notato che molti utenti presunti esperti di cinema (il "presunti" significa solo che non possiedo io tutti gli strumenti necessari per poter giudicare se veramente chi scrive sia un esperto di cinema o un pallone gonfiato), hanno spesso la tendenza ad assumere un atteggiamento di chiusura nei confronti di chi magari si intende di cinema meno di loro, con battute più o meno velate su quanto è vasta la loro ignoranza su questo argomento (ma c'è anche chi è capace di dare dell'ignorante in generale, forse perchè per qualcuno il cinema è la vita, chissà...). Sta di fatto che qui il confronto si chiude e la persona che si è sentita trattare come "ignorante", ovviamente arriva a nutrire delle antipatie. Attenzione però a non identificare i moderatori nella categoria di chi si sente superiore, perchè non è così. A quella categoria appartengono alcuni (attuali) moderatori e alcuni (attuali) utenti comuni (cosicchè non mi si dica di nuovo che confondo i moderatori con gli utenti normali), tra cui non vi è solo Mallory, come mi si potrebbe accusare di aver inteso.

Aggiungiamo un'altra cosa. I moderatori (e questa è una cosa normale, quindi non sto criticando) tendono ad essere molto compatti tra loro e non solo perchè "hanno la stessa funzione da svolgere", ma anche, ad esempio, per il tipo di umorismo che hanno, per la passione verso il cinema che li accomuna, diventano anche amici insomma. E questo di per sè non è un problema. Diventa un problema quando questa amicizia impedisce loro di essere critici nei confronti di qualcuno che obiettivamente sbaglia. Possibile che i moderatori non abbiano mai sbagliato durante queste tanto lunghe diatribe con i comuni utenti? eppure mai che un moderatore non facesse notare a un altro, anche in amicizia siachiaro, un possibile errore di valutazione relativo alla faccenda. Mai.

Mi fa sorridere Daniel... da poco ho letto un suo intervento su quanto fosse un'ottima persona Mallory. Ceto che Mallory è un'ottima persona... con lui forse, perchè essendo un esperto di cinema è degno di essere trattato bene. Tutti gli altri a pesci in faccia, non importa che poi lei sia offensiva con chi non ritiene degno di essere alla sua altezza. E questo atteggiamento è comune a molti moderatori e non solo, anche ad alcuni utenti comunque, di solito, di vecchia data.

Non nego che Daniel abbia anche lui cominciato ad assumere questo atteggiamento ed è stata la cosa che più mi è dispiaciuta. Con me non l'ha mai fatto, è vero, ma mi sono accorto che con alcuni ha cominciato ad avere un certo atteggiamento di superiorità tipico di alcuni utenti di vecchia data. Faccio un esempio: ha sempre detto di non sapere nulla di cosa ci fosse all'origine delle continue discussioni tra Candice, Flat, gli altri e i moderatori. Eppure non ci ha messo molto a giudicare una situazione di cui conosce solo l'ultima parte. Certo, sono sicuro che Mallory o Tristam o qualche altro gli abbia fatto un riassunto imparziale di cosa sia realmente accaduto in passato. Sorvolo poi sul fatto che tra loro si passino i pvt di altri utenti o comunque che se ne raccontino i contenuti (questa è una piccola critica personale che desidererei non avesse seguito).

Io credo semplicemente che alcuni moderatori e alcuni utenti comuni dovrebbero almeno cercare di smussare questo tipo di atteggiamento, così come altri utenti dovrebbero piantarla di criticare ogni singola cosa che un moderatore dice o fa. Nel caso di questo sondaggio, poi, sono bene o male d'accordo coi moderatori. Il sondaggio, anche se lievemente imparziale, c'è stato e Daniel sta vincendo, quindi non vedo come si possano trovare degli appigli ulteriori per le lamentele. Non vi sta bene Daniel? Trovate un valido avversario da contrapporgli e votatelo evitando di disperdere i voti. Io personalmente ho votato per lui, perchè ho cercato di essere imparziale e ritengo che in fatto di cinema sia più che preparato. Spero solo che riesca a mantenere una certa imparzialità che finora alcuni non hanno dimostrato non perchè fossero moderatori, ma per un certo sentirsi superiore di cui ho prima parlato.

Ok io ho detto la mia che, sono quasi sicuro, non verrà presa in molta considerazione. Spero comunque di essere stato almeno un minimo costruttivo. Salvo i casi più eclatanti, ho evitato di fare nomi, affinchè chi si sentisse chiamato in causa potesse rendersene conto da solo. Per il momento ho concluso.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Inviato: 12-04-2003 14:44  
quote:
In data 2003-04-12 14:10, Deeproad scrive:
...tra cui non vi è solo Mallory...
...su quanto fosse un'ottima persona Mallory...
...Ceto che Mallory è un'ottima persona...
...sono sicuro che Mallory...

...ti amo anch'io deep...

Deeproad

Inviato: 12-04-2003 14:47  
quote:
In data 2003-04-12 14:44, mallory scrive:
quote:
In data 2003-04-12 14:10, Deeproad scrive:
...tra cui non vi è solo Mallory...
...su quanto fosse un'ottima persona Mallory...
...Ceto che Mallory è un'ottima persona...
...sono sicuro che Mallory...

...ti amo anch'io deep...

Non ti sgugge niente, eh? Intendo riguardo al fatto che la mia fosse una dichiarazione d'amore nei tuoi confronti...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 12-04-2003 15:18  
Deep ... stai veramente toccando il fondo! Queste sono inutili polemiche e direi che sfiorano l'assurdo ... avrò si e no avuto una pseudo discussione con Candice e con lo stesso Flat non ho mai veramente problemi.
Deep male ... molto male! In passato ho spiegato la mia totale ignoranza rispetto a quello accaduto in passato tra Candice e Elité ... e quella pseudo polemica da te citata è nata da un semplice post nel quale è uscita l'arroganza di una ragazzina nei confronti di un UTENTE NORMALE. Il mio giudizio è dato dal personaggio ch ho conosciuto in tre mesi di frequenza non certo da 'fantomatici' racconti tra l'altro mai avvenuti ... ma basta con queste storie trite e ritrite BASTA ... state veramente sporcando tutto.

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 12-04-2003 15:41  
quote:
In data 2003-04-12 15:18, Daniel scrive:
Deep ... stai veramente toccando il fondo! Queste sono inutili polemiche e direi che sfiorano l'assurdo ... avrò si e no avuto una pseudo discussione con Candice e con lo stesso Flat non ho mai veramente problemi.
Deep male ... molto male! In passato ho spiegato la mia totale ignoranza rispetto a quello accaduto in passato tra Candice e Elité ... e quella pseudo polemica da te citata è nata da un semplice post nel quale è uscita l'arroganza di una ragazzina nei confronti di un UTENTE NORMALE. Il mio giudizio è dato dal personaggio ch ho conosciuto in tre mesi di frequenza non certo da 'fantomatici' racconti tra l'altro mai avvenuti ... ma basta con queste storie trite e ritrite BASTA ... state veramente sporcando tutto.

Perdonami Daniel, ma a me non sembra di aver fatto una polemica inutile. Ho detto come la penso e, se mi sono sbagliato, potete tranquillamente ribattere. E poi ho toccato il fondo di cosa, se mi è concesso saperlo? Invece di limitarvi (tu e Tristam in quest'ultimo caso) a dire che sono assurdità, non potreste gentilmente spiegarmi dove sto sbagliando? O pensate che io non sia all'altezza di capire? Perchè per come stanno ora le cose direi che alcuni utenti sul fondo ci sono già da tempo... ma se mi sto sbagliando ben venga... perchè io vedo Tristam, Mallory, e alcuni altri rispondere male e assumere atteggiamenti di neanche tanto velata superiorità. Lo faccio notare e l'unica risposta degna che ottengo qual'è? "Stai toccando il fondo, basta con queste storie...". Si, ok, ma uno straccio di risposta alle cose che ho detto?

Daniel proprio tu pensavo che avresti capito che la mia non era una critica personale rivota a te come persona, ma a un certo atteggiamento diffuso di alcuni utenti del forum. Questo non sembra trapelare dalla tua risposta.

Se però non vi interessa trovare un punto di incontro, non fa nulla, il mio era solo un tentativo e non una critica sterile, come state cercando di farla passare...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )

0.010248 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd