FilmUP.com > Forum > Sondaggi - nuovo sondaggio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > nuovo sondaggio   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
nuovo sondaggio
Totale 0 100%

Autore nuovo sondaggio
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 14-10-2003 23:12  
eh meno male. pensavo di essere il solo che dovesse stare qui ad ascoltare i deliri di un belinone.
Comunque ho uno scoop: lo zoo di napoli ha chiuso i battenti...
Vi lascio così. col dolore nel cuore.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 14-10-2003 23:18  
quote:
In data 2003-10-14 23:12, Tristam scrive:
Comunque ho uno scoop: lo zoo di napoli ha chiuso i battenti...

Questo spiega l'arrivo di Anticon.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-10-2003 06:02  
quote:
In data 2003-10-04 01:07, mallory scrive:
quote:
In data 2003-10-04 00:37, ginestra scrive:
Immagino che tu ti immagini Mallory fisicamente appetibile, se le hai fatto una corte serrata!!!

zitta!

"che tu ti", è davvero un'ottima espressione...
ma anticon non immagina, io sono bellissima, come la madonna.

la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-10-2003 06:15  
vedi Anticon, quello che dici non accade. Tutti i più o meno velati insulti verso la tua ,peraltro, strana sensibilità non hanno senso quanto non ha gran senso quel che ci chiedi se l'intento è serio. Immaginare gatsby come il suo avatar ha un senso. ma se tu dovessi prendere seriemante l'idea di ciò che hai chiesto credo allora che sicuramente può nascere una sfumata immagine mentale, che poi col tempo sfugge.
Non certo un'ommagine puramente fisica, quanto un colore, o comunque una leggera perecezione, legate al tipo di scrittura. Se così non fosse, credimi , non saremmo umani. Al contrario se la persona a cui pensi la vedi in carne ed ossa, allora, forse, la tua realtà è strettamente radicata in te stesso, tanto da andare oltre il sottile filo tra l'astratto e il concreto, laddove per astratto intendianmo, comunque,una canonica percezione delle modalità di essere e di scrivere del prossimo.
datti al cinema, vedrai che sarà un ottimo ausilio.
ciao.
e che pensi, che sia un forum di filantropi giacche ci siamo?

la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
anticon896

Reg.: 31 Ago 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-10-2003 10:30  
quote:
In data 2003-10-14 18:25, fassbinder scrive:
quote:
In data 2003-10-14 10:35, anticon896 scrive:
Sono tornato in Italia! Questo spiega il mio ritardo nel chiudere il sondaggio che ho aperto.

(Tristam) Vorrei sapere dov'§· finito il mio primo intervento, di forte impatto, come mi §· stato riconosciuto, in privato, da Fassbinder?

Io ti inviai un PM per chiederti di aprire un thread riportando certe tue dichiarazioni sul cinema italiano: l'argomento mi interessava molto, ma proprio perch§· le tue opinioni erano allucinanti e prive di riferimenti. Altro che riconoscimenti da parte mia. Comunque dopo aver letto quanto scritto da te in queste pagine credo che sia stato meglio cos§­. Ma come sei messo ?

Ecco perch¨¨ non ¨¨ possibile discutere ad un livello pi¨´ interessante, in questo forum. Non ho mai pensato di trovarti d'accordo, e non ho mai creduto di trovare qu¨¬ interlocutori pi¨´ intelligenti, dopo aver letto le opinioni, da stadio, su Sam Raimi. Le allucinazioni prive di riferimento sono il tuo limite! Io ho detto, che gli autori italiani, non hanno la violenza e l'ambizione, prerogativa fondamentale per un artista, per esprimere il potenziale, che per ragioni culturali diverse, i "colleghi" anglosassoni riescono a fare. Le tematiche svolte dagli autori italiani nei loro film, ruotano sempre intorno, alla famiglia, alla religione...etc, roba ridicola per un inglese, il quale si libera del cordone ombellicale all'et¨¤ di sedici anni e se ne va, da solo, in giro per il mondo mentre, un italiano deve compiacere il padre e la madre fino a quando muore! Un inglese firma un contratto al giorno con la vita, nel senso che, si rinnova quotidianamente. A livello fenomenologico, tutti gli eventi che fanno storia, come motore della vita, nascono in Inghilterra e in America...mi sembra superfluo aggiungere altro se non di chiedere alla tua "testolina" "DOVE CAZZO VEDI LE ALLUCINAZIONI PRIVE DI RIFERIMENTO" ! la verit¨¤ ¨¨ che siete provinciali, certe argomentazioni sfuggono ai simboli del vostro cervello, per questo tenetevi i vostri "pieraccioni" con le vostre problematiche del "cazzo" che non siete ancora riusciti a superare.

Visualizza il profilo di anticon896  Invia un messaggio privato a anticon896    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 15-10-2003 12:05  
quote:
In data 2003-10-15 10:30, anticon896 scrive:

la verit¨¤ ¨¨ che siete provinciali, certe argomentazioni sfuggono ai simboli del vostro cervello, per questo tenetevi i vostri "pieraccioni" con le vostre problematiche del "cazzo" che non siete ancora riusciti a superare.

mi fa venire in mente il film Perdiamoci di vista di Carlo Verdone, nel momento in cui Gepy Fuxas dice proprio quella frase "Sono provinciali, molto provinciali", finendosi la sigaretta nel giro di 4 tirate.
Ottima anche l'uscita sul cinema anglosassone (ma sei davvero sicuro che il cinema GB sia paragonabile a quello USA ?): insomma, parli di cinema e usi il termine "cordone ombelicale", e "rapporto con padre e madre" ; parli di una ragazza che non conosci e che non hai mai visto e ne affermi con sicurezza le raccapriccianti qualità antiestetiche; agli altri, in generale, consigli di tenersi le "problematiche del cazzo"; Ecco perchè spesso ti ho sentito sputare veleno su Bellocchio: in te probabilmente tocca un nervo scoperto. Cerca di ripigliarti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 15-10-2003 alle 12:43 ]

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 15-10-2003 14:25  
devo ringraziare deep per la dichiarazione che ha fatto sulla sottoscritta...falsa.... la dichiarazione nn la sottoscritta: hai sbagliato deep IO nn sono bionda e con gli occhi azzurri..porto i capelli neriii

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-10-2003 14:52  
quote:
In data 2003-10-14 17:18, Daniel scrive:
ma non doveva migrare in altri lidi? ...

Ah!
Io ho giusto il link di un forum di cinema adattissimo a lui...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 15-10-2003 14:55  
quote:
In data 2003-10-15 14:52, denisuccia scrive:
quote:
In data 2003-10-14 17:18, Daniel scrive:
ma non doveva migrare in altri lidi? ...

Ah!
Io ho giusto il link di un forum di cinema adattissimo a lui...

lo voglio anche io ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 15-10-2003 15:14  
ma dai non lo conosci?
assurdo...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-10-2003 15:29  
Eeeeehhh non te l'aveva mandato Tristam?!

E' l'aria di Genova che mi rende così... è l'aria di Zena!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Inviato: 15-10-2003 15:51  
quote:
In data 2003-10-15 10:30, anticon896 scrive:

Ecco perch¨¨ non ¨¨ possibile discutere ad un livello pi¨´ interessante, in questo forum. Non ho mai pensato di trovarti d'accordo, e non ho mai creduto di trovare qu¨¬ interlocutori pi¨´ intelligenti, dopo aver letto le opinioni, da stadio, su Sam Raimi. Le allucinazioni prive di riferimento sono il tuo limite!

Io ho detto, che gli autori italiani, non hanno la violenza e l'ambizione, prerogativa fondamentale per un artista, per esprimere il potenziale, che per ragioni culturali diverse, i "colleghi" anglosassoni riescono a fare.

Le tematiche svolte dagli autori italiani nei loro film, ruotano sempre intorno, alla famiglia, alla religione...etc, roba ridicola per un inglese, il quale si libera del cordone ombellicale all'et¨¤ di sedici anni e se ne va, da solo, in giro per il mondo mentre, un italiano deve compiacere il padre e la madre fino a quando muore! Un inglese firma un contratto al giorno con la vita, nel senso che, si rinnova quotidianamente.

A livello fenomenologico, tutti gli eventi che fanno storia, come motore della vita, nascono in Inghilterra e in America...mi sembra superfluo aggiungere altro se non di chiedere alla tua "testolina" "DOVE CAZZO VEDI LE ALLUCINAZIONI PRIVE DI RIFERIMENTO" ! la verit¨¤ ¨¨ che siete provinciali, certe argomentazioni sfuggono ai simboli del vostro cervello, per questo tenetevi i vostri "pieraccioni" con le vostre problematiche del "cazzo" che non siete ancora riusciti a superare.

Va beh a parte i problemi di formattazione della tua tastiera che sono esilaranti. Finalmente leggo un messaggio che ha per lo meno un senso dall'inizio alla fine. E questo è se non altro consolante. Ma non ti fermare a queste parole. e soprattutto non ti ci attaccare... Ho dell'altro da dire.

Che le due culture siano differenti mi pare più che ovvio. In ogni aspetto. Da quello linguistico (geniale) che determina la vita culturale (siamo come parliamo. nOn quello che diciamo ma esattamente come il nostro linguaggio descrive quella che chiamiamo relatà) a quello interpersonale (l'inghilterra è una nazione di gente allo sfascio in questa accezione). Non credo che esista un modello migliore di un altro. e soprattutto non credo che seguendo un modello si possa arrivare a migliori risultati di quelli che un altro preclude.
Dire che l'italiano medio non si comporta come l'inglese medio è semplicemente affidarsi ad una banalità termenda. Non solo lo si sa, ma si considera decisamente quella fascia, la mediocrità, dove (lo dice la parola stessa) non si possono trovare punte di qualità. L'inglese medio non è certo migliore dell'italiano medio. Ah si, certo a 18 anni viene preso a calci in culo dal padre e sbattuto fuori di casa. In questo siamo diversi.

Le tematiche nel cinema???
Guarda questo è un grande limite delle persone che non sanno capire il cinema nelle sue componenti più vere. Non te lo dico tanto per dire, ma te lo dico per esperienza e perchè posso farlo.
Credere che le tematiche facciano il film è la più grande dimostrazione di ignoranza in campo cinematografico. Ed è anche per questo che non esistono registi buoni oggi come oggi. Non tanti almeno da poterci incappare almeno una volta al mese.
Le tematiche sono poi sviluppate secondo le scelte di un produttore o di una persona che ha la possibilità di prodursi. Ma non è assolutamente vero che la scelta delle tematiche possa limitare il film. Al massimo è il suo sviluppo narrativo e registico. Ma ci dimentichiamo i film di Rossellini? Pasolini? Olmi? Europa 51 dove lo metti?
Il cinema di adesso, quello inglese se vogliamo è anche peggio di quello italiano. Noi almeno abbiamo ancora qualche vecchio regista ancora vivo. A loro ci aggrappiamo. Il resto, a livello commerciale, è segatura.

Se è vero, ed è vero!, quindi che tutte le manifestazioni fenomeniche arrivano dall'america e dall'inghilterra (che è una filiale degli usa) bisognerebbe imparare a non conformarsi a questo potere commerciale e riniziare a vivere e fare cinema come si faceva una volta prima che questi fenomeni (da baraccone!) che piacciono tanto alla persona stupida, quella che non sa pensare e si affida ai colori e alla grandezza (non grandiosità!), iniziassero a degenerare la cultura in un fatto puramente orizzonatale, accessibile a tutti (gli stupidi). Non ho mai visto nella mia vita e nella storia una forza culturale così contro i principi di selezione naturale che dovrebbero essere applicati a tutte le manifestazioni, soprattutto non fisiche.Ci trasciniamo dietro tutti i rifiuti culturali. L'osmosi è inevitabile.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 15-10-2003 alle 15:55 ]

anticon896

Reg.: 31 Ago 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-10-2003 19:27  
Tristam, invece di cercare parole, cerca invece di capire i contenuti di quello che uno scrive. Ecco perche', non ho mai voluto toccare argomenti di un livello superiore a quello che di solito viene discusso in questo forum. Ero sicuro che non avresti capito un cazzo. Adesso ti rispondo in parte a quello che, con tutto lo sforzo profuso, non hai afferrato.
1) Tu non hai nessuna esperienza, ne di cinema, ne della cultura anglosassone! Ma come si fa a sostenere, con tanta stupidità, che i genitori prendono a calci nel culo i loro figli, in Inghilterra, quando hanno raggiunto i 18 anni? Dio e Madonna, sei peggio di quello che pensavo!
L'inglese medio rispetta i suoi figli, li ama, e non li ricatta con i sensi di colpa, come spesso si verifica nelle famiglie italiane, anche in quelle di un livello culturale superiore alla media. Sanno tutti in Inghilterra, che un figlio è un' entità indipendente, e come tale va aiutato e responsabilizzato nei confronti della vita, nei tempi giusti, (18) per non rimanere per sempre un "brocco", che aldilà di quelle quattro parole che ha imparato a scuola, il resto è, o silenzio, o masturbazione. In entrambi i casi è comunque, un coglione!
E mi fermo quì! Non mi va, di rispondere alle altre idiozie che hai detto. Avevo ragione nel rimanere distaccato, se questo è il risultato! Una sola domanda: "Hai mai visto come si gira un film? Ma a livello professionale serio dico, però!

Visualizza il profilo di anticon896  Invia un messaggio privato a anticon896    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 16-10-2003 01:43  
quote:
In data 2003-10-15 19:27, anticon896 scrive:
Tristam,
1) Tu non hai nessuna esperienza, ne di cinema, ne della cultura anglosassone!

Qui mi aspetto una risposta col botto...

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-10-2003 02:06  
quote:
In data 2003-10-15 14:25, MRSSTEELE scrive:
devo ringraziare deep per la dichiarazione che ha fatto sulla sottoscritta...falsa.... la dichiarazione nn la sottoscritta: hai sbagliato deep IO nn sono bionda e con gli occhi azzurri..porto i capelli neriii

Ma questo non ha nessuna importanza. Io ti immagino così, non ci posso fare nulla...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )

0.131929 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: