FilmUP.com > Forum > Sondaggi - l'amicizia tra uomo e donna
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > l'amicizia tra uomo e donna   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
l\'amicizia tra uomo e donna
Si ci puo essere solo amicizia 8 17.8%
Si ci puo essere amicizia ma anche amore 13 28.9%
No l'amicizia tra uomo e donna non esiste 8 17.8%
Una volta amici non ci puo essere una storia 1 2.2%
Solo gli uomini poi cadrebbero in una storia 0 0%
l'amicizia il più delle volte diviene amore 6 13.3%
Per le donne una volta che sei amico rimani tale 9 20%
Totale 45 100%

Autore l'amicizia tra uomo e donna
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 29-11-2005 13:20  
quote:
In data 2005-11-29 12:55, joeblack scrive:
quote:
In data 2005-11-29 12:22, Mizar81 scrive:
quote:
In data 2005-11-29 11:58, remedios scrive:

però non è esclusa una punta di gelosia qualora si dovesse fidanzare..

il bello di queste amicizie uomo-donna è che c'è in ballo un inseme di sentimenti più variegato, a volte in contrasto tra loro.

.. perchè, in genere, non sono amicizie, sono solo amori 'repressi' o 'nascosti', almeno da parte di uno dei due. E quando un amore non può espletarsi la sua naturale degradazione è ciò che viene spacciato per amicizia...

Ma non credo che poi uno stia per forza a innamorarsi di tutte le donne di cui diventa amico. Certo sappiamo per sicuro, almeno da parte maschile, che una componente di attrazione c'è quasi...no, c'è sempre, ma la cosa interessante è proprio cercare di far sì che questa non sia da freno allo sviluppo di altri aspetti di un rapporto.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-11-2005 15:18  
quote:
In data 2005-11-29 13:20, meskal scrive:
Ma non credo che poi uno stia per forza a innamorarsi di tutte le donne di cui diventa amico. Certo sappiamo per sicuro, almeno da parte maschile, che una componente di attrazione c'è quasi...no, c'è sempre, ma la cosa interessante è proprio cercare di far sì che questa non sia da freno allo sviluppo di altri aspetti di un rapporto.

Se dovessi innamorarmi di tutte le mie amiche diventerei matto!!! Ho praticamente solo amiche!!!
Prima mi veniva in mente un'altra riflessione a proposito dei rapporti di coppia e di amicizia...
Per la mia esperienza personale ci sono rapporti di coppia che sono solo tali e rapporti di coppia che riescono a essere anche di amicizia... dove c'è pure la complicità tipica di un forte rapporto di amicizia... e questi ultimi sono i più belli, quelli dove c'è più fiducia reciproca... e nel mio caso anche quelli che durano di più!!! Infatti un rapporto di coppia/amicizia è durato 8 anni, l'altro, di sola coppia, solo 6 mesi... e ora sono ancora amico della mia ex di 8 anni e del suo nuovo compagno, mentre non ho più visto la mia ex di 6 mesi, per cui una volta finito il rapporto di coppia è finita pure la ragione stessa di un qualsivoglia rapporto...
Ultima cosa... ho amiche da 25, 20 o 15 anni... dopo così tanto tempo diventano veramente come sorelle, fare l'amore con loro sarebbe veramente quasi come un incesto con una delle mie sorelle!!!!

Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 29-11-2005 15:33  
quote:
In data 2005-11-29 15:18, Franz69 scrive:
quote:
In data 2005-11-29 13:20, meskal scrive:

Se dovessi innamorarmi di tutte le mie amiche diventerei matto!!! Ho praticamente solo amiche!!!
Prima mi veniva in mente un'altra riflessione a proposito dei rapporti di coppia e di amicizia...
Per la mia esperienza personale ci sono rapporti di coppia che sono solo tali e rapporti di coppia che riescono a essere anche di amicizia... dove c'è pure la complicità tipica di un forte rapporto di amicizia... e questi ultimi sono i più belli, quelli dove c'è più fiducia reciproca... e nel mio caso anche quelli che durano di più!!! Infatti un rapporto di coppia/amicizia è durato 8 anni, l'altro, di sola coppia, solo 6 mesi... e ora sono ancora amico della mia ex di 8 anni e del suo nuovo compagno, mentre non ho più visto la mia ex di 6 mesi, per cui una volta finito il rapporto di coppia è finita pure la ragione stessa di un qualsivoglia rapporto...
Ultima cosa... ho amiche da 25, 20 o 15 anni... dopo così tanto tempo diventano veramente come sorelle, fare l'amore con loro sarebbe veramente quasi come un incesto con una delle mie sorelle!!!!

Franz quello che dici è sacrosanta verità,
però ho la sensazione che la barzelletta di Woody sia stata un pò stravolta....

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 29-11-2005 15:49  
quote:
In data 2005-11-29 15:18, Franz69 scrive:

Vabbè, però almeno un pochino, qualche volta, magari può capitare che tu le veda come donne...

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Inviato: 29-11-2005 16:25  
quote:
In data 2005-11-29 15:33, Schizo scrive:
Franz quello che dici è sacrosanta verità,
però ho la sensazione che la barzelletta di Woody sia stata un pò stravolta....

In che senso?!?!?
In realtà l'ho citata perché mi ci ha fatto pensare il riferimento che ho fatto alla mia tesi... non perché facesse veramente parte del mio ragionamento... la sua battuta è sui rapporti interpersonali in generale, e "denuncia" un fondo di totale ed inspiegabile irrazionalità degli stessi, assolutamente non spiegabile a livello razionale, per quanto ci si sforzi...

Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Inviato: 29-11-2005 16:47  
quote:
In data 2005-11-29 15:49, meskal scrive:
Vabbè, però almeno un pochino, qualche volta, magari può capitare che tu le veda come donne...

Certo, nulla è assoluto!!! Specie se l'amicizia è recente può capitare (ma non è la regola!!!) che rischi di trasformarsi in qualcos'altro, mi è successo personalmente la scorsa primavera!!!
Quello che contestavo è l'assolutezza di dire che l'amicizia tra uomo e donna è impossibile...

naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 01-12-2005 00:31  
Assolutamente no.
O almeno non ci può essere da una delle due parti e non sempre.
(ma nell'amicizie vere, questo è scontato)

IOMA 2006

[ Questo messaggio è stato modificato da: naly01 il 01-12-2005 alle 00:32 ]

Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 01-12-2005 00:37  
quote:
In data 2005-11-29 16:47, Franz69 scrive:
quote:

Certo, nulla è assoluto!!! Specie se l'amicizia è recente può capitare (ma non è la regola!!!) che rischi di trasformarsi in qualcos'altro, mi è successo personalmente la scorsa primavera!!!
Quello che contestavo è l'assolutezza di dire che l'amicizia tra uomo e donna è impossibile...

Hai dimenticato:

Ciao!!!

Franco

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 01-12-2005 01:23  
...Ci può essere amicizia, certamente, e anche molto bella e profonda...
Basta che poi si scopa però!
Insomma una bella e profonda scopata, intensa...sai com'è tra amici è anche più bella no?

P.S. Eric complimenti...gran bell'avatar...ti invidio...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 01-12-2005 alle 01:24 ]

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Inviato: 01-12-2005 12:43  
quote:
In data 2005-12-01 00:37, EricDraven scrive:
quote:
In data 2005-11-29 16:47, Franz69 scrive:
quote:

Hai dimenticato:

Ciao!!!

Franco

Non l'ho messo apposta...
Mi è stato fatto notare da altri che esageravo in... saluti...

Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 01-12-2005 13:00  
secondo me ci può essere sicuramente

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-12-2005 13:07  
non esiste. l'ho già detto?
esiste solo quando dei due è ghei.
e basta.
sto sondaggio è finito.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 01-12-2005 13:12  
quote:
In data 2005-12-01 13:07, mulaky scrive:
esiste solo quando dei due è ghei

ottimo

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-12-2005 13:13  
uno dei due...
dai dip che si capiva

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 01-12-2005 14:10  
quote:
In data 2005-12-01 13:13, mulaky scrive:
uno dei due...
dai dip che si capiva

potevi dirmelo pero' che eri lesbica...

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.009629 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd