FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Un Mondo che si basi sulla matematica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Un Mondo che si basi sulla matematica   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Un Mondo che si basi sulla matematica
3 23.1%
no 10 76.9%
Totale 13 100%

Autore Un Mondo che si basi sulla matematica
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 10-06-2007 12:48  
sareste d'accordo a far sì che si spogliasse l'etica e l'amministrazione dello stato da concetti e riferimenti continui all'irrazionalità della chiesa e all'uso di pratiche di parte(contrarie a quanto afferma la teoria dei giochi)?
e sareste disposti a vedere un mondo in cui la matematica possa influire in maniera più netta?

naturalmente con matematica intendo tutto il sapere(matematico) e il modo di arrivare a questo sapere.

negli USA un collega ha proposto che si debba istituire il reato di vilipendio alla scienza. e ha fatto un esempio: quando il prete legge che il sole si fermò per tot secondi, quando il prete legge che la donna deriva da una costola o ha un pezzo di cervello in meno e che il mondo è stato creato nel 4004 ante era volgare, si deve denunciare e condannare questa persona perché va contro verità assodate!!

oppure non ci si potrebbe affidare ad una legislazione basata su assiomi basilari(salvaguardia dell'uomo, diritto alla vita,) ed edificare un corpus giuridico a prova di raggiro?oppure non si dovrebbe fare leggi che vietino a chi è parlamentare di farlo per 50 anni? e non si dovrebbe usando la teoria dei giochi far sì che i servizi vengano amminiostrati dai cittadini(tutti, o più possibile) evitando che 38 persone siedano in 196 consigli di amministrazione in questo cazzo di paese??
grazie!

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 10-06-2007 12:50  
Io vorrei un mondo di cartoni animati...

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 10-06-2007 12:53  
quote:
In data 2007-06-10 12:48, MARQUEZ scrive:
negli USA un collega ha proposto che si debba istituire il reato di vilipendio alla scienza. e ha fatto un esempio: quando il prete legge che il sole si fermò per tot secondi, quando il prete legge che la donna deriva da una costola o ha un pezzo di cervello in meno e che il mondo è stato creato nel 4004 ante era volgare, si deve denunciare e condannare questa persona perché va contro verità assodate!!

Scientifica inquisizione????

"Maestra, ho sbagliato le divisioni!"

"Eretico! 10 euro di multa!"
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

naturalmente chi vota no deve espremere il perché come chi vota sì!

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
quote:
sareste d'accordo a far sì che..

quote:
In data 2007-06-10 12:50, utopia scrive:

no

..a tutti e due...
e adesso a letto senza cena..

..ma dimmi tu la televisione che rincoglionisce le menti giovani!

Due figli degeneri ho cresciuto, ma non potevano venir fuori una drogata e uno ricchione come capita a tutti?
...

[ Questo messaggio è stato modificato da: nboidesign il 10-06-2007 alle 12:54 ]

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Inviato: 10-06-2007 12:56  
quote:
In data 2007-06-10 12:53, Jerry88 scrive:
quote:

scusa ma perché se caio dice a tizio che ne so, "testa di cazzo", quello può ricorrere in tribunale e farlo condannare e uno che dice che l'universo è stato creato al tramonto del 21 marzo 4004 avanti cristo(ante era volgare)no?
queste sono sonore menzogne che uccidono la realtà!

MARQUEZ

Inviato: 10-06-2007 12:59  
quote:
In data 2007-06-10 12:53, nboidesign scrive:
quote:

quote:

figli degeneri ...

[ Questo messaggio è stato modificato da: nboidesign il 10-06-2007 alle 12:54 ]

non abbiamo rango massimo!!

AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Inviato: 10-06-2007 13:00  
quote:
In data 2007-06-10 12:53, Jerry88 scrive:

nooo

Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Inviato: 10-06-2007 13:04  
ma poi al tramonto di che, visto che il sole doveva essere creato!!?

se in tribunale(ci sei mai stato?) una persona continua ad asserire una cosa che è legge o viene dimostrata scientificamente(quindi verità assoluta) il giudice può condannare questa persona.
quindi per coerenza non vedo perché si debba permettere di asserire cose sbagliate e pretestuose atte a fregare persone ad esclusivi scopi di lucro, come dimostrano le dichiarazioni dei redditi(pur truccate9 delle varie chiese(cattolica, valdese, mormomi del cazzo....)

utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 10-06-2007 13:10  
quote:
In data 2007-06-10 12:53, nboidesign scrive:
quote:

quote:

no
..a tutti e due...
e adesso a letto senza cena..
..ma dimmi tu la televisione che rincoglionisce le menti giovani!
Due figli degeneri ho cresciuto, ma non potevano venir fuori una drogata e uno ricchione come capita a tutti?

Sei proprio tu
Che cosa vuoi di piu’
Il poroporoponponpero
Che non mi chiami piu’
E poroporoponponpero
Che fumi lucky strike
Che non ti basta mai
Che non ti basti mai
E poroporoponponpero
Che dici e’ tutto qua
Che dici e’ tutto qua
Che ti han rubato il cielo
E il poroporoponponpero
Che ti hanno dato zero
E zero e’ quel che hai
E’ tutto quel che hai
Oh yeah yeah
Il tuo cervello
Non pesa un chilo
Da troppo tempo non passa di qua
Voglio saltar sul treno
Quando l’amore arriva in citta’
Arriva in citta’
Sei proprio tu
Che cosa vuoi di piu’
il poroporoponponpero
che cosa voglio io
il poroporoponponpero
Che fumo lucky strike
Che non mi basta mai
Che non mi basto mai
Unico in quanto solo
Che dico e’ tutto qua
Che dico e’ tutto qua
Che mi han rubato il cielo
E il poroporoponponpero
Che dico i giorni miei
Me li son pianti sai
E non con gli occhi tuoi
Oh yeah yeah
Il tuo cervello
Non pesa un chilo
Voglio saltar sul treno
Arriva in citta’
Il tuo cervello
Non muove il chilo
Da troppo tempo c’e’ in casa nessuno
Voglio saltar sul treno
Quano l’amore arriva in citta’
Arriva in citta’
Oh sister love don’t put me down
La lengua e i man ghan semper vint an
Oh sister love don’t put me down
I wanna find my woman
Che dici e’ tutto rock
E invece avanti oh pop
Oh yeah yeah
Il tuo cervello
Non pesa un chilo
Voglio saltar sul treno
Arriva in citta’
Il tuo cervello
Non muove il chilo
Da troppo tempo c’e’ in casa nessuno
Voglio saltar sul treno

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 10-06-2007 13:31  
quote:
In data 2007-06-10 12:56, MARQUEZ scrive:
scusa ma perché se caio dice a tizio che ne so, "testa di cazzo", quello può ricorrere in tribunale e farlo condannare e uno che dice che l'universo è stato creato al tramonto del 21 marzo 4004 avanti cristo(ante era volgare)no?
queste sono sonore menzogne che uccidono la realtà!

Sono pienamente d'accordo, ma il sistema non sarà mai perfetto.

Cioè, se i religiosi ti danno fastidio, che vuoi fare, ucciderli tutti? O ignorarli? Oppure cercare di convincere gli altri ad ignorarli? In Informatica si sa che ogni metodo, o algoritmo, gestito da qualsiasi parte della macchina, su ognuno dei livelli, non è mai quello più affidabile in assoluto. E non dimenticare che senza i sistemi informatici non si sarebbero potute mai lanciare le sonde sugli altri pianeti (e un mucchio di altre cose).

Non saprei come esprimermi con chiarezza, ma se vuoi un esempio di un mondo potenzialmente "perfetto", gestito dalla matematica, guardati Matrix. E segui tutti i ragionamenti (ignorando le lotte e i nomignoli che mettono ai personaggi) di Reloaded e Revolutions, e vedi come va a finire un mondo simile.
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 10-06-2007 13:52  
Sarebbe un totalitarismo perfetto.
Ergo una vaccata madornale.

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 10-06-2007 13:58  
No.

Vorrei un mondo basato sull'equilibrio fra cuore e ragione: appena uno dei due elementi prende il sopravvento iniziano i guai.
Vorrei un mondo che si basasse sulla dignità di ogni singola persona (recuperando anche la parte migliore dei Vangeli) che poi è la lezione dell'umanesimo.
Vorrei un mondo dove la persona venisse rispettata nella sua razionalità e nella sua emotività.
Vorrei un mondo basato sulla libertà dell'individuo e la giustiza sociale.
Vorrei un mondo dove si lavori per vivere e non si viva per lavorare.
Vorrei un mondo dove la scienza sia a servizio dell'umanità e non il contrario.
Vorrei un mondo dove gli esseri umani riconoscessero la loro comune umanità e su questa base decidessero di collaborare insieme come auspicava Giacomo Leopardi ne La ginestra .
Vorrei che le persone fossero fedeli a se stesse prima che a un Partito, a una nazione, a una fede o a un'idea.
Vorrei un mondo di persone libere e solidali.
Vorrei un po' più di epicureismo.
In definitiva, un mondo assolutamente impossibile.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 10-06-2007 alle 13:59 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 10-06-2007 alle 14:19 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Inviato: 10-06-2007 14:07  
quote:
In data 2007-06-10 13:52, Alocin scrive:
Sarebbe un totalitarismo perfetto.
Ergo una vaccata madornale.

L'ho pensato anch'io. Utopia, io vorrei un modo di Johnny Deep.. almeno, facciamo, uno per città

Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-06-2007 14:42  
quote:
la donna deriva da una costola o ha un pezzo di cervello in meno

Ma che prete ha detto questa cazzata del cervello?

E comunque no: un mondo di sola logica e matematica sarebbe un mondo ben poco vissuto.

Tra l'altro molte utilità, innovazioni e delizie sono nate da errori per "prova", perchè mai privarci di queste scoperte?

[ Questo messaggio è stato modificato da: denisuccia il 10-06-2007 alle 14:44 ]

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.007763 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd