FilmUP.com > Forum > Sondaggi - pillola abortiva
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > pillola abortiva   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
pillola abortiva
favorevole 29 87.9%
contrario 4 12.1%
Totale 33 100%

Autore pillola abortiva
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-11-2005 17:52  
quote:
In data 2005-11-15 17:49, oldboy83 scrive:
scommetto che ipergiorg alle scuole medie prendeva sempre 4 nei compiti di italiano perchè andava fuori tema




veramente mi è capitato solo una volta alle superiori.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-11-2005 18:17  
ovviamente favorevole.

Non è molto più pericoloso è cruento un normale aborto?

Che poi mi fa solo ridere che la Chiesa sia contro la pillola e dica non voler mettere bocca nella questione della legge sull'aborto
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 15-11-2005 20:42  
A conti fatti diciamo che si tratta dei tre paesi a maggioranza cattolica, e soprattutto maggioranza praticante.


davvero?
è tutto da dimostrare che la maggioranza degli italiani siano cattolici praticanti...
cattolici per inerzia piuttosto.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-11-2005 20:46  
così ho sentito dire
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 15-11-2005 20:49  
tutto questo polverone non serve per cercare di tirare in ballo sempre piu' frequentemente quello che una consistente maggioranza trasversale in Parlamento vuole da tanto tempo?

l'aborto dell'aborto.



_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 15-11-2005 20:50  
quote:
In data 2005-11-15 20:46, denisuccia scrive:
così ho sentito dire




si , lo diceva anche Montanelli.


_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 15-11-2005 20:51  
quote:
In data 2005-11-15 16:15, denisuccia scrive:
quote:
In data 2005-11-15 16:14, Schizo scrive:
Favorevolissimo,
non sarei nato!!!!




???

Quindi sfavorevole?




No favorevolissimo.
Non mi sopporto molto...
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 15-11-2005 20:59  
favorevole, che domande
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-11-2005 08:51  
mah.. sul tema dell'aborto mi sono già espresso in altri sondaggi ed in ogni caso ritengo che, pur mettendo da parte la politica e la religione ma basandosi solo sulla coscienza individuale, ci siano
argomentazioni valide su entrambi i fronti, sia quello di chi è favorevole sia quello di chi non lo è...per cui è difficile arrivare ad un compromesso.
Una riflessione però volevo farla: probabilmente, tempo fa, quando il mio amico qua di fianco si rese conto di come l'uomo aveva fatto uso delle sue scoperte, provocando cioè morte e distruzione, non doveva esser facile per lui riuscire
ad addormentarsi facilmente.. forse l'unico conforto poteva essere pensare che in fondo lui era in buona fede, che non avrebbe potuto immaginare e che comunque le sue ricerche avevano anche portato progresso nel senso positivo del termine.
Ma ora mi chiedo: quella gente che ha iniziato e condotto a termine la sperimentazione sulla pillola abortiva, sapendo già in partenza, senza false illusioni, che il suo unico scopo fosse quello di uccidere... come cazzo fa a vivere serenamente... come si consolano? pensando che se non è la loro pillola ad uccidere lo sarà la mano di un chirurgo...
bella consolazione.. e bel progresso...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 16-11-2005 09:13  
Da quanto dici sembra che le argomentazioni valide siano su un solo fronte....
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-11-2005 09:49  
quote:
In data 2005-11-16 09:13, Schizo scrive:
Da quanto dici sembra che le argomentazioni valide siano su un solo fronte....




non mi sembra.. la mia non era una riflessione sull'aborto.. piuttosto sulla coscienza di certa gente.. e se una donna che decide di abortire può avere delle argomentazioni valide, non condivisibli ma valide, loro non ne hanno.. a mio parere, ovviamente.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 16-11-2005 09:55  
quote:
In data 2005-11-16 09:49, joeblack scrive:
quote:
In data 2005-11-16 09:13, Schizo scrive:
Da quanto dici sembra che le argomentazioni valide siano su un solo fronte....




non mi sembra.. la mia non era una riflessione sull'aborto.. piuttosto sulla coscienza di certa gente.. e se una donna che decide di abortire può avere delle argomentazioni valide, non condivisibli ma valide, loro non ne hanno.. a mio parere, ovviamente.



Cioè fammi capire la coscienza dei medici sperimentatori?
Ho capito bene?
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 16-11-2005 10:03  
Per fare un poco di chiarezza:
ANSA

"''Non fermate l'uso della pillola Ru486, appartiene alle donne''. Cosi' il padre della Ru486 Etienne-Emile Baulieu interviene sulle polemiche di questi giorni sull'uso della pillola abortiva in Italia.

''La situazione in Italia e' molto seria - ha detto il ricercatore, raggiunto telefonicamente in Francia dove lavora presso l'Inserm - e per questo ho accettato di fare visita a fine mese ai colleghi italiani; non c'e' nessuna ragione - ha aggiunto - per fermare il medicinale'' . Lo scienziato ha inoltre riferito che il farmaco si sta sperimentando anche per altre malattie come i fibromi.

Baulieu ha ricordato che fu lo stesso ministro della Salute, quando in Francia nel 1988 la RU486 fu ritirata dalla casa produttrice, ad affermare che quella pillola non apparteneva a una casa farmaceutica ma alle donne, chiedendone il ritorno sul mercato.

Quello della pillola RU486 e' stato un percorso travagliato. In America, per esempio, ha ricordato ''l'alleanza tra Vaticano e forze piu' conservatrici del Paese'' ha rappresentato un grosso ostacolo allo sviluppo del farmaco. ''Eppure - ha proseguito Baulieu - ci sono tante indicazioni mediche dalle quali risulta che la pillola puo' essere un valido aiuto anche per curare fibromi all'utero, contro l'attitudine al suicidio nella depressione psicotica, e addirittura per agevolare la fase espulsiva di parti difficili''.

''L'Italia e' il solo Paese d'Europa dove non c'e' l'autorizzazione, insieme all'Irlanda e la situazione e' talmente grave che ho volentieri accettato l'invito dei colleghi italiani. Baulieu sara' a Pisa il 28 novembre e a Roma il 30 (in occasione della XVI edizione del Premio Minerva, in Campidoglio).

''In qualunque Paese mi rechi, vengo ricevuto in aeroporto dai ministri della Salute, in Italia non sara' cosi' - scherza - ma ho avuto riconoscimenti persino negli Stati Uniti. Al ministro Storace vorrei dire solo che per la salute della donna questa pillola e' assolutamente valida, e' un prodotto notevole, anche se il suo sviluppo fin dall'inizio non e' stato facile perche' sempre osteggiato della posizione della chiesa''.

''Ma non c'e' alcuna ragione perche' in Italia la pillola abortiva non venga autorizzata - ha ribadito - l'opposizione della chiesa c'e' sempre stata, le cose non sono cambiate molto da quando la stessa casa produttrice, la Roussel-Uclaf, ritiro' l'RU486 nel 1988 dal mercato, dopo le pressioni dell'azionista di maggioranza, Wolfgang Hilger, un cattolico amico personale del papa e presidente della Hoechst-Marion-Roussel''
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-11-2005 10:08  
quote:
In data 2005-11-16 09:55, Schizo scrive:

Cioè fammi capire la coscienza dei medici sperimentatori?
Ho capito bene?




hai capito bene.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 16-11-2005 10:18  
Questi medici cinici, assassini, senza coscienza morale, avidi di denaro e di gloria stanno cercando di sperimentare un farmaco che potrebbe non solo venire incontro alla esigenza delle donne ma evitare loro altri rischi e interventi invasivi.
Dimenticavo, il nostro è il paese della cura fai da te Di Bella...
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.123173 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: