FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Prima del forum....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Prima del forum....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
Prima del forum....
Il fatto di poter lasciare le opinioni con i voti 1/10 9 23.1%
Le recensioni 13 33.3%
La banca dati 6 15.4%
Le news 1 2.6%
Le photogallery 0 0%
i dati sul boxoffice italiano e statunitense 0 0%
La parte dedicata ai dvd 0 0%
Altro 4 10.3%
Ho conosciuto direttamente il forum, senza passare per il sito 6 15.4%
Totale 39 100%

Autore Prima del forum....
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 18-02-2005 00:18  
mi sembra di aver capito che altri interventi alleggerisce tuttocinema soprattutto: topic chiusi, doppioni e cose simili
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-02-2005 00:21  
quote:
In data 2005-02-18 00:18, 83Alo83 scrive:
mi sembra di aver capito che altri interventi alleggerisce tuttocinema soprattutto: topic chiusi, doppioni e cose simili



se tu levi da tuttocinema tutti quei topic che nn sono di cinema, rendi la sezione ordinata e pertinente all'argomento trattato (e fin qui, tanto di cappello). ma se li scaraventi (i topic da "cestino") nella sezione altri interventi nn alleggerisci il database per niente.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 18-02-2005 00:31  
il concetto è che l'opzione "cestino" è valida se vengono buttati i topic insignificanti e inservibili. 312esimo topic su arancia meccanica, 237esimo su via col vento ecc.
ma il topic cesticinema (nonostante il titolo fosse fuoriviante),o altri ancora chiusi perchè era stato valicato il limite della decenza o della civiltà, perchè teatro di litigi o offese varie, non hanno nulla a che vedere coi topic "cestinabili". perchè le stronzate, le litigate, le offese vanno comunque "immortalate".

ma questo non significa affatto che la trovata di un cestino sia assurda, tutt'altro
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-02-2005 08:36  
Comunque ragazzi stiamo parlando davvero di cazzate,capisco che ogni argomento qui va bene per discutere, peròprendete il forum anche con un pò meno di serietà.
E se si fanno nuovi moderatori, non va bene perchè quell'utente che ha preso la carica, etc etc
E se so chiude un topic non va bene perchè non è giusto perchè etc etec
E se si spostano dei post che sono offese non va bene perchè, perchè quello si e l'altr ono?
E se...
E se...
Non dico che non bisogna discutere, ma qui mi sembra che certe volte molte persone parlino come se si trattasse di vita reale!
Leggo incazzature, gente che si impegna a scrivere post su post per motivare appunti, che non dico che non siano giusti, o non siano formulabili, ma la percezione che ho è che si sta travisando un pò la funzione di questo posto.
Si litiga, ci si manda a quel paese,ci si scusa, ci si dispiace, si etichetta e si giudica la gente,insomma, si fa di tutto perchè qui diventi come "fuori".E allora che senso avrebbe il forum?
I primi tempi di ogni utente qui in questo forum scommetto che erano diversi, non tanto per i contenuti quanto per il vostro modo di intendere questo "nuovo" luogo. E' impossibile tornare indietro, ma spogliamoci un attimo di questa corazza, di questa identità che ci siamo costruiti e proviamo a vivere "serenamente" questo psto che non è nè sarà mai perfetto, e perchè lo si viva bene va' preso con meno impegno.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 18-02-2005 09:25  
Sta bene a Gatsby.
Basta con le seghe, andate a lavorare !!!

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 18-02-2005 09:38  
La filosofia che sta dietro la sezione altri interventi è la seguente
In tutte le sezioni la navigazione e la ricerca di thread è rallentata dalla presenza di un buon 15% di interventi inutili. Pensate voi a tutti i topic doppi, o a tutti quelli fuori sezione che all'epoca non furono spostati ma solo chiusi.
Indi per cui li si toglie dalle varie sezioni per stiparli in una sezione di "inutilità".
Non possono essere cancellati, perchè, per ogni messaggio cancellato, diminuisce il numero globale di messaggi di quel determinato utente.
Per venire incontro a questa duplice esigenza, è stata creata la sezione altri interventi.
Tutto il resto è Beautiful
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-02-2005 09:40  
I commenti e le critiche di Alo e mulaky li ho comunque apprezzati.Ragionati e costruttivi.

Sinchè l'approccio è questo,se ne può dibattere più che serenamente.

Quel che dice Giorgia è in parte vero,nel senso che l'"isolare" quei threads considerati superflui,nell'immediato,non costituisce di per se un elemento così determinante ai fini di un alleggerimento complessivo del board.Questo è un percorso che va visto in prospettiva.Sul momento,quel che interessava fare in Tutto Cinema,era dislocare altrove quelle discussioni che data la loro passata chiusura,non consentivano presupposti per ulteriori sviluppi.L'idea(parlo sempre rispetto a quella sezione)sarebbe quella di accorpare(fondere,unire,vedetela un pò come vi pare...)più topic possibili inerenti gli stessi argomenti.Per fare questo,ci siamo "temporaneamente sbarazzati" di quei messaggi da una riga,senza risposta,o in cui si andava semplicemente a ricordare e riportare all'utente in questione la presenza e la funzionalità degli Archivi.E' successo,e in questo senso mi assumo una parte di responsabilità,che all'interno di questa fase di "ripulitura",ci andassero di mezzo quelle 2-3 disquisizioni più polemiche che naturalmente alcuni non sono più riusciti a individuare.Non si è trattato di mala fede o "astuzia" indirizzata a far fuori tacitamente quei dibattiti dai toni più accesi o considerati da qualcuno "imbarazzanti".A quel punto si sarebbero potuti cancellare e stop.Ma non era questo l'obiettivo,credetemi.Si sta inoltre discutendo(tra i mod)sulla possibilità e/o necessarietà o meno di poterli reinserire quantomeno in Off Topic,proprio per sgombrare il campo da qualunque fraintendimento.Permettendo in questo modo che siano resi nuovamente visibili,"reperibili" e consultabili.Questo a prescindere dal fatto che utenti specifici possano richiederlo(in che,comunque,è perfettamente lecito).Riconfermo che niente è stato definitivamente eliminato dal Forum.E che l'unico errore commesso,forse,è stato quello di non rendere pubblica l'esistenza di questa nuova sezione,semplice strumento di "appoggio" per operare al meglio nell'interesse ultimo di una navigazione alleggerita o facilitata,e di un Forum mediamente più "ordinato".

P.S. Vi amo!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 18-02-2005 10:11  
quote:
In data 2005-02-18 09:40, Marxetto scrive:
P.S. Vi amo!



zitto e baciami.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-02-2005 12:56  
ecco io ho apprezzato l'intervento di marxetto, perlomeno è stato uno dei pochi ha rispondere in modo pertinente.
gatsby rispondo a te in primo luogo: nn hai risposto alle domande/dubbi che mi ero posta, hai solo espresso una tua opinione su quello che accade sul forum...mi va più che bene, ma permetti a me come ad altri, di fare altrettanto. i tuoi sono un po' dei lamenti, a mio modesto parere, che vanno bene, ok, tuttavia evitiamo di uscircene sempre con la solita solfa "nn è vita vera" "non è la realtà" ecc ecc ecc...hanno un po' stufato

per petrus: altri interventi=sezione di inutilità alias cestino. nn si possono cancellare thread (e/o post) perchè diminuirebbe il numero di post inviato da ogni utente (e aggiungo che prevalentemente la cancellazione di tali topic non si fa per il semplice fatto che diminuirebbe anche il numero complessivo di post su filmup), ok. permettimi però di dirti che anche se io scrivo cazzate, visto che il forum è "pubblico" o perlomeno io ho scritto le mie cazzate in una sezione "pubblica", ho il diritto di leggere quello che scrivo quando voglio. in questo modo non posso più farlo, ed è la cosa che mi da alquanto fastidio per il semplice fatto che non sono stata neanche avvisata. la questione è questa, non beautiful.

per marxetto: caro carletto, per quanto riguarda l'alleggerire il board con lo spostamento, ho ragione al 100% (e sono sicura di questo perchè ho lavorato con i database per anni, quindi qualcosina l'ho pure capita ). io non metto in dubbio il lavoro di accorpamento, di pulizia, di ordine, così come nn metto in dubbio quello che dici. l'unica cosa che si doveva fare era inanzittutto avvisare gli utenti proprietari dei topic, thread ecc. onde evitare casini vari. sarebbe stato opportuno anche informare di questa sezione sconosciuta...e ora che ci penso poteva avere le stesse caratteristiche degli archivi, cioè lettura ma non scrittura (da parte degli utenti). e si, sono anche d'accordo sul fatto che tali topics dovrebbe essere spostati su ot. per il resto di amo anche io
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-02-2005 13:56  
quote:
In data 2005-02-18 12:56, mulaky scrive:

gatsby rispondo a te in primo luogo: nn hai risposto alle domande/dubbi che mi ero posta, hai solo espresso una tua opinione su quello che accade sul forum...mi va più che bene, ma permetti a me come ad altri, di fare altrettanto. i tuoi sono un po' dei lamenti, a mio modesto parere, che vanno bene, ok, tuttavia evitiamo di uscircene sempre con la solita solfa "nn è vita vera" "non è la realtà" ecc ecc ecc...hanno un po' stufato


Mulaky, il mio è un lamento, logico che lo sia. NOn mi sembra di non aver mai detto prima di oggi ad alcuno, questa non è la vita vera, nè mi ricordo di altri moderatori che lo han fatto, e comunque a parte la potenzialite ripetitività della questione, il punto che volevo e voglio evidenziare, è un altro e cioè che non è possibile che qualsiasi cosa, partendo dalle più frivole, sia sempre oggetto non solo di critica, ma di vera e propria polemica (non mi sto rivolgendo a te, ma alla situazione generale). Ecco a me queste non solo non piacciono perchè le trovo ancor più inutili dalle pseudo cause che le fanno nascere, ma perchè fanno perdere tanto tempo oltre che inficiare il potenziale divertimento che anche noi moderatori dovremmo provare nel parteciapre al forum. Nell'ultimo mese quante polemiche sono nate su noi moderatori, su Filmup eect? mi sembra parecchie, e non dico che siano causa di chi pone i problemi, però tante volte, si può anche lasciar stare, così come facciamo spesso e volentieri noi. E invece no, si cerca sempre di puntualizzare, sempre di criticare (e questo non solo con i moderatori, ma anche con un certo tipo di utenza). Adesso questa questione in se non aveva grossi problemi per esser discussa, ma nelle pagine percedenti (non da te mulaky), come al solito, si è passato dal porre la questione cercando di capire, alla messa in discussione delle capacità dei moderatori, della loro tempestività.I perchè del fatto che succeda sempre così è nella voglia di molti di creare zizzania per anteporre il proprio divertimento personale (realizzato con l'asistere o al partecipare ai litigi) a tutto.
Questa situazione a lungo andare mi ha stancato, potrei andarmene direte, però trovo ancora più pro che contro nel rimanere che nel lasciare, e proprio im virtù di questa mia convinzione vorrei cercare con l'aiuto di tutti, di mutare un pò le cose. Vi ho esposto ciò che penso, a voi la possibilità di condividere o di obiettare.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 18-02-2005 14:48  
ottima mulaky, se tu apri un topic in cui magari scrivi "che ne pensate delle iene?" e il tuo unico interlocutore è un mod che ti chiude e ti linka la conversazione apposita, il tuo o è feticismo del grafema o non spiega tutta sta voglia di rivederti post del genere. Per me quelle sono solo inutilità. Se però mi dici che ti farebbe piacere rileggerle, a quel punto puoi benissimo rivolgerti a qualcun'altro, non avendo io la minima intenzione di ripescarle (tra l'altro io in particolare, se può interessare, non ne ho ancora fatto uso)

P.s.:ma Ridge è già diventato nonno?
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-02-2005 14:50  
Nonostante gli interventi chiarissimi di Mulaky, mi pare ci sia ancora qualcuno a non aver colto i motivi della polemica; ma ad un certo punto, è anche lecito che le persone si stanchino di ripetersi e di doversi ogni volta trovare a scardinare nuove e superflue invettive, che per altro nulla hanno a che vedere con il dissidio in corso.
Quindi rispondo a Marxetto, che mi sembra l'unico ad aver compreso le ragioni del malcontento comune.

Come hai esposto nel tuo post, non si tratta di andare a criticare il lavoro di alleggerimento del forum, dislocando i post cosiddetti "inutili" (che poi ci sarebbe da discutere anche su questa etichetta...); ai tempi in cui io stessa fui moderatrice, proposi una cosa simile.
La critica è essenzialmente rivolta:
1- Al silenzio che solitamente accompagna certune iniziative, che invece dovrebbero interessare prima di tutti, gli utenti stessi del forum, i quali altri non sono che gli autori di quei post trasferiti;
2- All'impossibilità di accedere ad una cosa che comunque appartiene di diritto al suo autore, inutile o stupida che sia.

Ora, personalmente non sono contraria alla creazione di un ipotetico cestino, se questa si dimostra la soluzione più efficace allo sgravio del forum e/o alla rapidità delle sue funzioni, ma non vedo perchè questa sezione debba essere accessibile solamente ai moderatori e Filmup, dal momento che inoltre, mi ha personalmente invitata a richiedere il ripristino di un thread, nel qual caso esso fosse finito per "errore" nel cestino.
Io non so che tipo di processi cognitivi sviluppati possediate voi, ma di sicuro, io non ho le capacità mnemoniche per ricordare ogni mio intervento e a quale contesto esso appartenga all'interno del forum, indi per cui, la grande magnanimità dimostrata da Filmup, mi sembra del tutto inutile e ridicola...

Senza essere d'intralcio al vostro gravoso lavoro, vi chiedo dunque unicamente di rendere accessibile tale sezione, magari chiudendo i topic, ma dando in questo modo la possibilità agli utenti, non solo di ritrovare tutti i propri interventi, ma anche di verificare quali di questi siano stati relegati in questa sezione di scarico.





_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-02-2005 15:01  
quote:
In data 2005-02-18 10:11, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2005-02-18 09:40, Marxetto scrive:
P.S. Vi amo!



zitto e baciami.




Che schifo, peggio di quell'uomo nudo che corre in mezzo ad un campo di calcio, per la FIAT.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 18-02-2005 15:04  
quote:
In data 2005-02-18 15:01, ginestra scrive:
Che schifo, peggio di quell'uomo nudo che corre in mezzo ad un campo di calcio, per la FIAT.


asciuffatelo
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-02-2005 15:15  
quote:
In data 2005-02-18 14:48, Petrus scrive:
ottima mulaky, se tu apri un topic in cui magari scrivi "che ne pensate delle iene?" e il tuo unico interlocutore è un mod che ti chiude e ti linka la conversazione apposita, il tuo o è feticismo del grafema o non spiega tutta sta voglia di rivederti post del genere. Per me quelle sono solo inutilità. Se però mi dici che ti farebbe piacere rileggerle, a quel punto puoi benissimo rivolgerti a qualcun'altro, non avendo io la minima intenzione di ripescarle (tra l'altro io in particolare, se può interessare, non ne ho ancora fatto uso)

P.s.:ma Ridge è già diventato nonno?



è chiaro che nn mi riferivo a tali topic, quindi visto che non sei particolamente idiota da non capire (ma posso sempre sbagliarmi) non fare appunto l'idiota. per il resto credo che io e marienbad abbiamo già esposto la nostra opinione, quindi magari puoi anche capire.
che poi ci sarebbe molto da discutere sull'inutilità, ma di certe tue affermazioni...
p.s. nn fai ridere
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
  
0.129881 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: