Autore |
solidarietà al popolo iracheno! |
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 19-03-2003 09:53 |
|
Esprimo nel mio piccolo tutta la mia solidarietà al popolo iracheno nella speranza che possano vivere come noi.
Se quel dannato di Bush ha portato avanti questa pazzia e se noi ne pagheremo le conseguenze sarà anche ora che l'Europa torni ad essre una e unica!
Mi pento anche per avere dimostrato qualche idea bellicosa, ma i miei dicorsi erano appannati dalla politica.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
DrawdE
 Reg.: 20 Lug 2002 Messaggi: 265 Da: Vercelli (VC)
| Inviato: 19-03-2003 10:48 |
|
_________________ "Combattere per la pace è come fare l'amore per la verginità."
John Lennon |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 19-03-2003 11:20 |
|
L'unico vero perdente è solo il popolo irakeno,prima sottomesso ad un regime finanziato dall'occidente,poi bombardato ripetutamente dallo stesso occidente,costretto a oltre 10 anni di embargo.
Tutto questo nel nome della pace e della libertà.
Operazione Enduring Freedom.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
hitman
 Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 19-03-2003 13:45 |
|
quote: In data 2003-03-19 11:20, Quilty scrive:
L'unico vero perdente è solo il popolo irakeno,prima sottomesso ad un regime finanziato dall'occidente,poi bombardato ripetutamente dallo stesso occidente,costretto a oltre 10 anni di embargo.
|
Ed è forse l'unico che vuole questa guerra.
Il tacito consenso all'interno della popolazione è notevolissimo.
Ma cambiamo discorso. Questo non ci deve interessare.
Cosa mi tocca sentire?
_________________ "Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."
G.K. Chesterton |
|
hitman
| Inviato: 19-03-2003 14:04 |
|
quote: In data 2003-03-19 09:53, gmgregori scrive:
Esprimo nel mio piccolo tutta la mia solidarietà al popolo iracheno nella speranza che possano vivere come noi.
Se quel dannato di Bush ha portato avanti questa pazzia e se noi ne pagheremo le conseguenze sarà anche ora che l'Europa torni ad essre una e unica!
Mi pento anche per avere dimostrato qualche idea bellicosa, ma i miei dicorsi erano appannati dalla politica.
|
Potrebbero tornarsene tutti a casa dall'Iraq, e la bandiera dellla pace mettergliela cordialmente nel culo a tutti gli iracheni.
Scommetto che gli farebbe molto piacere.
Per non per non parlare di Saddam...
_________________ "Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."
G.K. Chesterton |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 19-03-2003 14:52 |
|
Ma certo hitman gli irakeni non vedono l'ora di essere bombardati e uccisi ...c'è il loro tacito consenso non dimentichiamolo mai!!
Tanto non saranno certo gli americani a ricostruire quel paese , loro si impossesseranno solo delle energie di una nazione per godersele per se, non certo per arricchire la vita della popolazione locale. |
|
Alessandro
 Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 19-03-2003 20:22 |
|
Fottuti approfittatori americani...
_________________ Io sono tutti. |
|
DrawdE
 Reg.: 20 Lug 2002 Messaggi: 265 Da: Vercelli (VC)
| Inviato: 19-03-2003 21:43 |
|
quote: In data 2003-03-19 13:45, hitman scrive:
quote: In data 2003-03-19 11:20, Quilty scrive:
|
Ed è forse l'unico che vuole questa guerra.
Il tacito consenso all'interno della popolazione è notevolissimo.
Ma cambiamo discorso. Questo non ci deve interessare.
Cosa mi tocca sentire?
|
Certi discorsi sono inutili ed ottusi...secondo me mettono chi lì fa allo stesso livello di Saddam o di Bush (o di qualunque altro belligerante)...loro che si vedono liberatori, che vedono il nemico come sporco e cattivo, loro che mandano gli eserciti a morire...perchè tanto nessuno dei due sopracitati farà mai la guerra in prima persona, nessuno dei due soffrirà...per loro sarà una sorta di partita a risiko...
Piantiamola.
_________________ "Combattere per la pace è come fare l'amore per la verginità."
John Lennon |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 19-03-2003 23:01 |
|
|
l'onesta intellettuale è sempre bene accetta.
bravo gm e grazie.davvero.
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
hitman
| Inviato: 19-03-2003 23:27 |
|
|
Ottima conversione gm.
Dire che un popolo martoriato per decenni da un regime del terrore (perchè così va chiamato) non combatta per cambiare le cose e, incapace di ottenere dei risultati, non richieda l'aiuto di una potenza più forte, è una vera menzogna.
Tutti ostacolano il paragone tra l'attuale situazione e quella della liberazione d'Italia, ma credo invece che le analogie siano moltissime.
Le bombe ce le siamo prese anche noi sulla testa, eppure li abbiamo ringraziati gli americani... non per le bombe, ma per averci liberato dai nazisti e dai fascisti, per averci aiutato a sfamare e a ricostruire la nostra nazione.
La differenza più rilevante è che Saddam non ha mai avuto il sostegno del suo popolo e che gli iracheni sono in una situazione ben più grave e disastrosa, rispetto alla nostra durante la 2a guerra mondiale.
Quelli che dicono "non interveniamo. Percarità! Viva la pace! Si troverà qualche altra soluzione." negano l'aiuto e l'appoggio a quel popolo, favorendo così, inconsapevolmente (figuriamoci!), il regime iracheno e preannunciando a quella nazione un lento e lungo cammino verso l'autodistruzione, costellato da milioni di morti, non migliaia.
In fondo non sono affari nostri.
Che gli yankee se ne stiano a cosa loro.
G.K. Chesterton |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-03-2003 00:23 |
|
quote: In data 2003-03-19 23:27, hitman scrive:
|
Ottima conversione gm.
| Più la che una conversione è una presa di conoscenza. I miei interventi sui post erano contro la strumentalizzazione della pace per motivi politi e posizioni aprioristiche, ma mi sono reso conto di aver fatto la stessa cosa!
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
hitman
| Inviato: 20-03-2003 13:20 |
|
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 20-03-2003 13:40 |
|
quote: In data 2003-03-19 23:27, hitman scrive:
|
Ottima conversione gm.
Dire che un popolo martoriato per decenni da un regime del terrore (perchè così va chiamato) non combatta per cambiare le cose e, incapace di ottenere dei risultati, non richieda l'aiuto di una potenza più forte, è una vera menzogna.
Tutti ostacolano il paragone tra l'attuale situazione e quella della liberazione d'Italia, ma credo invece che le analogie siano moltissime.
Le bombe ce le siamo prese anche noi sulla testa, eppure li abbiamo ringraziati gli americani... non per le bombe, ma per averci liberato dai nazisti e dai fascisti, per averci aiutato a sfamare e a ricostruire la nostra nazione.
La differenza più rilevante è che Saddam non ha mai avuto il sostegno del suo popolo e che gli iracheni sono in una situazione ben più grave e disastrosa, rispetto alla nostra durante la 2a guerra mondiale.
Quelli che dicono "non interveniamo. Percarità! Viva la pace! Si troverà qualche altra soluzione." negano l'aiuto e l'appoggio a quel popolo, favorendo così, inconsapevolmente (figuriamoci!), il regime iracheno e preannunciando a quella nazione un lento e lungo cammino verso l'autodistruzione, costellato da milioni di morti, non migliaia.
In fondo non sono affari nostri.
Che gli yankee se ne stiano a cosa loro.
| sei veramente molto ma molto noioso...
sempre le stesse cazzate...
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
hitman
| Inviato: 20-03-2003 13:47 |
|
La tua posizione è ignobile, falsa ed egoista.
Molto meglio essere noiosi.
E sulle "cazzate"... si potrebbe almeno contestarle.
G.K. Chesterton |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 20-03-2003 14:27 |
|
quote: In data 2003-03-20 13:47, hitman scrive:
La tua posizione è ignobile, falsa ed egoista.
Molto meglio essere noiosi.
E sulle "cazzate"... si potrebbe almeno contestarle.
| ignobile????ma come ti permetti???
Cos'ha di ignobile???
Sono solo una persona ragionevole che ripudia tali estremi mezzi.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|