Autore |
Hanno scarcerato il carabiniere che ha sparato a Carlo Giuliani |
Dodolino
 Reg.: 10 Nov 2002 Messaggi: 3036 Da: Arezzo (AR)
| Inviato: 04-12-2002 16:42 |
|
Bene,visto che aria tira nel topic della Franzoni ho pensato bene di tirare un altro sassolino nello stagno, mi intrigano le conversazioni un pò più accese....bene inizio io:
Hanno fatto bene a rimandare a casa quel povero ragazzo perchè secondo me ha fatto una cosa che chiunque di noi avrebbe fatto....io personalmente invece che uno ne tiravo 6 o 7 di rivoltellate, comunque andiamo avanti. Il problema va visto a "valle": che cosa ci faceva un ragazzo di leva in un posto come quello? chi ce lo ha mandato? in tutta la jeep non c'era un solo genovese capace di orientarsi in una città con un sacco di strade vicoli e viuzze. E poi, Giuliani che cavolo ci è andato a fare con un estintore contro una camionetta dei carabinieri? Poteva restarsene a casa sua?? Sono daccordissimo su scioperi e manifestazioni ma senza mai oltrepassare quel limite che secondo me a Genova è stato doppiato + volte....non possiamo minimamente immaginare cosa vuol dire essere circondato da decine di persone che ti tirano sassi, spranghe, bottiglie, sampietrini ecc..ecc..erano di fronte ad un linciaggio in piena regola ed hanno risposto con quello che hanno potuto, li non poteva sparare "in aria" a mirato fuori dal finestrino e ha sparato, secondo me non aveva nemmeno visto quel povero cristo che gli veniva incontro.
La prossima volta spero che il G8 lo facciano su una portaerei in mezzo al mare,eviterebbero molti problemi...
_________________ Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze |
|
Dodolino
| Inviato: 04-12-2002 16:43 |
|
scusate lo sfogo ma mi ci voleva,dopo l'intervista che ho visto appena hanno scarcerato quel deficente di no global che hanno scarcerato oggi....
_________________ Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze |
|
MrWolf
 Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 04-12-2002 16:52 |
|
ma le immagini parlano chiaro, sembra, no?
C'è stato un vero e proprio assalto all'autorità costituita, dunque più chiaro di così.
Poi che si sono stati errori a mare e a monte questo è discutibile, ma se un carabiniere impaurito deve rischiare la vita (e stava rischiando la vita) perchè un esaltato, colto dalla foga e dalla rabbia (più o meno giustificabile) gli stava per lanciare un estintore...beh, non c'è quilty che tenga; li, tutti avremmo fatto quello che ha fatto il carabiniere.
e' lo stesso discorso che è stato più e più volte affrontanto; allora, io autorità ti dico che qui c'è una "zona rossa" che per motivi di sicurezza PIU CHE VALIDI non può essere oltrepassata. Tu, povero demente (Casarini, in questo caso) mi dici che sfonderai la linea rossa con qualunque mezzo?? Bene, io ti sfondo l'arcata superiore.
Credo che anche questo non faccia una piega...
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
Dodolino
| Inviato: 04-12-2002 16:58 |
|
quote: In data 2002-12-04 16:43, Dodolino scrive:
scusate lo sfogo ma mi ci voleva,dopo l'intervista che ho visto appena hanno scarcerato quel deficente di no global che hanno scarcerato oggi....
|
ho scritto 18 volte scarcerato......ceppo che non sono altro.... grazie della soldarietà wolf....
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 04-12-2002 17:43 |
|
Voi due andreste bene in un bar...a chiacchierare in tutta superficialità.
L'argomento è già stato ampiamente trattato, non vedo perchè aprire un nuovo topic.
Al massimo si riprendano i vecchi e magari li si legga tutti per intero.
Buona camicia a tutti.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 04-12-2002 17:50 |
|
quote: In data 2002-12-04 17:43, Quilty scrive:
L'argomento è già stato ampiamente trattato, non vedo perchè aprire un nuovo topic.
Buona camicia a tutti.
|
Tutta la gente che da contro a sto' poveretto del carabiniere,dandogli dell'assassino parla perchè ha la bocca...vorrei vedere loro su di una macchina sballottata e tempestata di sassi in mezzo ad una folla urlante!!!Si cagherebbero sotto come ha fatto il giovane ed inesperto caramba e penserebbero all'integrità del loro culetto e non a un pirla che sta per tirarti addosso un estintore.....
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
MrWolf
| Inviato: 04-12-2002 18:00 |
|
eheh hai ragione quilty. Siamo due tipi da bar, se vieni anche tu ti offro una birretta...
...poi se noi siamo due tipi da bar per la superficialità con la quale trattiamo determinati argomenti, tu perlomeno presiedi un comizio politico per le cazzate che ogni tanto blateri!!!
Cmq ti faccio notare che hai "citato" uno dei tuoi più vecchi ed acerrimi nemici; fra poco urlerai la tua discesa in campo??
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 04-12-2002 18:21 |
|
Ma certo che ho citato Costanzo e evidentemente era una frase ironica.
Sai cos'è l'ironia o te lo devo spiegare?
Per quanto mi riguarda tu sei una persona che ha bisogno di cure urgenti.
E non sto affatto scherzando.
Hai più volte dimostrato il tuo attaccamento morboso per la morte, la violenza.
Ora è inutile che stai a scandalizzarti altrimenti mi vedrò costretto a tirare fuori i vecchi posti dove eri in piena erezione e tutto eccitato te la godevi immaginando un condannato sul patibolo.
Hai dei problemi e devi farti curare.
Inoltre sto proprio pensando seriamente che tu sia un mentecatto.
Si, un mentecatto perchè una persona normale, sana di mente, prima o poi capisce che se si vuole parlare di una questione la si deve analizzare in toto, e non prendere-come ti diverti a fare- gli ultimi 2 minuti di un episiodio e da questi ricavarne la tua misera morale.
Io capisco che un telegiornale duri 25 minuti e che per motivi di spazio (è ironico te lo dico sennò non capisci) una vicenda venga trattata solo per la sua coda, ma la faccenda in realtà è ben più complessa e come facevano notare i più saggi in questo forum, se si prende un fatto da una prospettiva ristretta non si può analizzare la cosa in termini seri.
Ora tu sei ancora qui con le tue fandonie da malato mentale , immaginandoti sciami di folla inferocita e vortici pazzeschi di sassi volanti, magari un drago rosso che sputava fiamme e altre amenità varie...la storia del "chiunque si sarebbe cagato sotto" degna di essere menzionata come teoria dell'anno, e la solita morbosa voglia di spaccare la faccia a chi non ha mai varcato nessuna linea rossa(tanto per la cronaca) ma si è fermato solo a una dichiarazione(magari infelice, ma le parole non fanno male come i pugni in faccia che si è preso chi è stato sequestrato e torturato nei lager di Bolzaneto, cosa che evidentemente tendi ad omettere e sulla quale non ho mai sentito pronunciarti, tu e i tuoi compagni berlusconiani medi con la televisione al posto di un cervello).
Io riporto semplicemente un brano della Cnn, che non è comunista- e tra parentesi non lo sono nemmeno io che non ho mai votato in vita mia per certi schifi come Rutelli D'Alema e company- ma che ha dato la versione esatta dei fatti sintetizzanddola in un paio di righe.
Per una persona normale, queste righe attribuiscono la colpa alla polizia, che causò panico ingiustificato portando alla tragedia di Giuliani.
Per una persona normale.
Ma visto che tu non sei in grado di ragionare ma sei solo un povero mentecatto prevenuto, dalle due idee due,intento a difendere le tue fisime da malato , immagino che per te queste due righe non vogliano dire nulla, come chi ha certi problemi e non riesce a vedere il proprio volto nei tanti specchi che si riflettono intorno a noi.
Finché le forze dell'ordine, con una reazione tardiva e completamente fuori bersaglio, avevano cominciato a colpire manifestanti che con i black bloc non c'entravano nulla: cariche, lacrimogeni e manganellate distribuite a profusione, senza andare tanto per il sottile. Il disastro era ormai dietro l'angolo. La repressione aveva generato ira, e in alcuni una voglia di vendetta che di lì a poco sarebbe sfociata nello sciagurato assalto alla camionetta dei carabinieri in cui Carlo Giuliani perderà la vita.
|
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 04-12-2002 18:31 |
|
Questo è un argomento delicatissimo...ogni facile presa di posizione potrebbe risultare poco seria e non obbiettiva!Ad ogni modo proverò a esporre il mio pensiero.Tutto(come al solito)va fatto risalire alla radice!
Per il g8 di Genova fu organizzato un vero e proprio esercito di forze di polizia che avevano avuto il chiaro compito di reprimere(anche con le maniere forti)gli inevitabili manifestanti + turbolenti.E questo già di x sè costituisce un elemento di disturbo in 1 manifestazione che nelle intenzioni doveva essere del tutto pacifica!Se poi si mandano a compiere "missioni" così ardue degli ufficiali giovani e inesperti l'errore è doppio!La responsabilità(se ce n'è davvero)della morte di Giuliani è da attribuire non certo al carabiniere in questione che ha sparato il colpo,ma bensì a coloro che lo hanno inviato in quella camionetta,a mantenere l'ordine pubblico durante una libera manifestazione di piazza che stava assurgendo sempre + ad 1 vera e propria guerriglia urbana!Probabilmente(ma anche in questo caso si va x ipotesi)un carabiniere con + esperienza avrebbe avuto la freddezza di reagire all'atto criminoso(perchè di questo si tratta,non ce lo si può nascondere)del Giuliani,magari sparando alle gambe e non al volto!E comunque ci sono ancora indagini in corso x stabilire esattamente come e x quale motivo lo sparo lo abbia raggiunto in pieno viso!Si può anche facilmente teorizzare(a posteriori)che un approccio meno aggressivo da parte delle forze dell'ordine nei confronti dei manifestanti tutti(quindi non Giuliani soltanto)avrebbe potuto scongiurare una simile tragedia!E'stato un episodio drammatico,ed è ovvio e naturale che Giuliani con la sua tragica morte sia passato automaticamente dalla parte della "vittima"!Ma come ha fatto presente SimeOne non può essere tralasciato il fatto che se il ragazzo non avesse minacciato di lanciare un estintore addosso al camioncino,al poliziotto non sarebbe mai passato x la testa di colpirlo!E'davvero una situazione difficilissima da analizzare...quello che credo io cmq,è che non si possa criminalizzare il carabiniere,perchè mettendosi nei suoi panni credo che nessuno avrebbe l'ardore di affermare che SICURAMENTE non avrebbe sparato!Per quanto concerne la manifestazione nella sua totalità di evidenti sbavature(x usare un eufenismo) la polizia ne ha fatte moltissime!(sono passate ovunque le immagini di pacifici partecipanti pestati a sangue,quando non avevano alcuna colpa se non quella di essere lì x esprimere un parere dissidente)Questo è 1 dei classici casi in cui un avvenimento ridondante viene preso a pretesto x dare un giudizio globale su un intero movimento...quindi nei mesi a seguire non si è mai + discusso sui motivi che hanno spinto migliaia di uomini,donne e bambini a presentarsi nel capoluogo ligure x contestare le politiche omologanti dei potenti della terra,e invece tutte le discussioni mediatiche sono vertite sullo stabilire le colpe riguardo l'accaduto!Chi era pro polizia,chi pro Giuliani.A me pare francamente un sunto molto superficiale...io spero solo che le decisioni della magistratura rispecchino il + possibile la verità dei fatti e soprattutto che vengano fuori sul serio(se esistono)le ventilate commistioni tra i famosi Black Bloc e la polizia!Giuliani si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato...ha commesso un errore irreparabile e ha pagato a caro prezzo...x tutti!Io auspico che 1 giorno si possa(in una democrazia seria)assistere all'espressione dei propri pareri in maniera civile,senza i generici processi alle intenzioni che ci hanno accompagnato negli ultimi mesi!Forse in questo modo eviteremmo delle inutili vittime e ne trarremmo benefici x tutta la nostra civiltà! |
|
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 04-12-2002 20:11 |
|
certamente chi ha deciso di mandare allo sbaraglio gente inesperta e' colpevole, ma la responsabilita' penale e' SOLO personale.
per me era ed e' eccesso di legittima difesa.
e doveva essere condannato.
ma si sa'...come in altri casi...in anni piu' bui ..la decisione e' stata piu' politica che giuridica!
il mio intervento e' strettamente limitato al fatto della scarcerazione, perche' della responsabilita' di una o dell'altra parte si e' gia' discusso a fiumi!
|
|
MrWolf
| Inviato: 04-12-2002 20:33 |
|
eheh quilty...sei semplicemente fantastico!!!
Davvero, ti stimo. Ora, della mia stima tu ci potrai pulire lo zerbino, ma ripeto; sei fantastico.
Il mondo ha bisogno di furbi come te, anzi di furbetti come te.
Non ho niente da dire, il concetto mio rimane quello e sinceramente non ho neanche voglia di risponderti. Ho quasi paura. però rimane che sei fantastico!!
Continuerò a tifare per te, ma non sto scherzando e non sto neanche facendo dell'ironia (visto che, fra l'altro, non so nemmeno che vuol dire).
Mi limito solo a prendere i 2 minuti finali di un episodio...
Mi tolgo il cappello e mi prostro umiliato. TU hai ragione. E questo è quanto.
|
DrawdE
 Reg.: 20 Lug 2002 Messaggi: 265 Da: Vercelli (VC)
| Inviato: 04-12-2002 21:04 |
|
Quilty
...il mio consenso non è sarcastico...
_________________ "Combattere per la pace è come fare l'amore per la verginità."
John Lennon |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 04-12-2002 22:28 |
|
Marxetto hai fatto una disamina veramente intelligente una delle poche lette sul G8 di Genova hai i miei più sinceri complimenti, finalmente una persona obbiettiva e serena
grazie
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Dodolino
| Inviato: 04-12-2002 22:44 |
|
quote: In data 2002-12-04 17:43, Quilty scrive:
Buona camicia a tutti.
|
devo ancora decidere se mi fai + pena tu o quei poveri cormorani inzuppati di petrolio in galizia....io sono in questo forum da poco + di un mese e non sono veternao come te,sò una ricca sega di cosa avete parlato un anno e + fà del g8, ho solamente preso spunto da una notizia di oggi alle 12,25 e l'ho buttata là per dire cosa ne penso e per sapere cosa ne pensa altra gente, ma se vuoi la ragione prenditela pure.
P.s.
fino ad ora guardacaso ero al bar davanti ad una birra, sei anche veggente, e per caso con i miei amici abbiamo RIparlato di questa cosa e guardacaso senza ironia e insulti.....
ascoltati un pò la canzone di Frankie hi-nrg "quelli che benpensano". Comunque siamo in democrazia e rispetto il tuo pensiero,la mia stima per tutti voi non è stata minimamente intaccata.
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 04-12-2002 22:58 |
|
Dodo lascia perdere con Quilty è una battaglia persa, xchè lui ha ragione e chi non la pensa come lui è celebroleso, questo è il suo democratico concento di libertà d'opinione e d'espressione
pace all'anima sua
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|