Autore |
Cosa ne pensate della conversione di Bono degli U2 a favore della politica americana? |
hitman
Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 20-11-2002 16:32 |
|
Cosa ne pensate della conversione di Bono degli U2 a favore della politica americana? |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 20-11-2002 16:46 |
|
quote: In data 2002-11-20 16:32, hitman scrive:
Cosa ne pensate della conversione di Bono degli U2 a favore della politica americana?
| scusa ma(sarò scemo)nn so di c he parli,spiegati meglio.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
KaiserSoze
Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6944 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 20-11-2002 16:50 |
|
Anch'io non ne so niente
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 20-11-2002 16:54 |
|
VEDiamo un po' cosa trovo...
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
hitman
Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 20-11-2002 17:14 |
|
In una recente intervista Bono ha lodato l'America e il suo governo per il modo in cui stanno portando avanti la campagna anti-terroristica ed ha ammesso di essere arrivato alla conclusione che non ci si può tirare indietro davanti ad ogni guerra e che un eventuale guerra in Iraq sarebbe giusta.
Ha inoltre ammesso di essere stato troppo intollerante negli anni passati verso gli Stati Uniti e che oggi è giunto il momento di riconoscergli i suoi meriti.
Ha inoltre disprezzato tutta l'orda di cantantini pseudo anarchici e comunisti, le cui menti sembrano uscite da una catena di montaggio.
Su Rockstar mi pare l'abbiano pubblicata. Comunque era anche su "Il Giornale" più o meno una settimana fa. |
|
Alessandro
Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-11-2002 18:30 |
|
Sì, io l'ho sentito dire qualcosa di simile in una intervista, in tv, qualche tempo fa'.
Da quello che ho capito io (vediamo se sono scemo), ha detto che da quando la vita di sua moglie e dei suoi figli è a rischio, non se la sente più di stare dalla parte di chi si sente "tollerante".
E' una reazione legittima, dopo quello che è successo. La condivido. Ma sono sicuro che abbia voluto (almeno nell'intervista che ho visto io) essere il più vago possibile, nei suoi attacchi.
Cioè, insomma: non credo che da domani si arruolerà nei Marines...
_________________ Io sono tutti. |
|
Darlene
Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 20-11-2002 19:25 |
|
Bono non è mai stato il mio modello di virtù e di verità, e poi è ovvio che ognuno ha il diritto di cambiare opinione. Comunque non mi pare abbia elogiato sperticatamente la politica americana. In realtà non si è capito neanche quello che ha detto, considerando la serie infinita di smentite e controsmentite.
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
Marxetto
Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-11-2002 19:27 |
|
Cosa ne penso?Denota incoerenza,tutto qui!E io detesto l'incoerenza!Bono negli anni 80 ha sostenuto e scritto cose ben diverse...l'atteggiamento e le dichiarazioni tenute dopo l'11 settembre sanno molto + di adeguamento che di cambiamento repentino di punto di vista!E la questione non sta nell'essere comunisti o anarchici...si tratta di analizzare gli avvenimenti(se pur drammatici come quello)con un pò + di approfondimento e serenità,piuttosto che restare in superficie additando semplicemente i nemici cattivi da punire!Cmq Bono non ha giurato fratellanza agli Stati Uniti,come non è divenuto tutto d'un botto 1 streguo sostenitore dell'atto bellico come risoluzione delle controversie internazionali...è semplicemente diventato 1 musicista di tendenza!Ecco cosa oggi proprio non sopporto degli U2.Altri artisti hanno fatto altre scelte,e io li rispetto molto di +!Ciao... |
|
stilgar
Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 20-11-2002 19:47 |
|
|
Pat4791
Reg.: 14 Nov 2002 Messaggi: 37 Da: Roma (RM)
| Inviato: 20-11-2002 20:37 |
|
quote: In data 2002-11-20 19:47, stilgar scrive:
Quanto accaduto nn fa che rafforzare il mio giudizio su Bono, Jovanotti e compagnia bella.
|
Bingo
Sono entrambi (e troppi altri ce ne sarebbero) praticamente la versione politically correct della massificazione del pensiero e dell'intellettualismo modaiolo.
Roba da Pop Mart, per l'appunto. |
|
SimeOne
Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 21-11-2002 22:47 |
|
quote: In data 2002-11-20 19:25, Darlene scrive:
Bono non è mai stato il mio modello di virtù e di verità, e poi è ovvio che ognuno ha il diritto di cambiare opinione. Comunque non mi pare abbia elogiato sperticatamente la politica americana. In realtà non si è capito neanche quello che ha detto, considerando la serie infinita di smentite e controsmentite.
|
Metti assieme il cervello di una ventina di cantanti e fai una persona normale,forse.....
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
JohnMilton
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 334 Da: Ancona (AN)
| Inviato: 22-11-2002 20:29 |
|
E' ovvio che ognuno ha il diritto di cambiare opinione, anzi, spesso farlo è sintomo di intelligenza.Solo gli estremisti non lo fanno mai, e sono quello che sono.Al di là di questa basilare regola d'esistenza, non condivido le parole di Bono, tuttavia sono state riportate da chi ha letto sul giornale, per cui, a rischio di sembrare seguace di San Tommaso,personalmente non esprimerei giudizi prima di aver ascolato e capito.
_________________ "...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald |
|
alessio984
Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 15-06-2004 20:06 |
|
|
Tenenbaum
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 15-06-2004 20:09 |
|
quote: In data 2002-11-20 19:27, Marxetto scrive:
Cosa ne penso?Denota incoerenza,tutto qui!E io detesto l'incoerenza!Bono negli anni 80 ha sostenuto e scritto cose ben diverse...l'atteggiamento e le dichiarazioni tenute dopo l'11 settembre sanno molto + di adeguamento che di cambiamento repentino di punto di vista!E la questione non sta nell'essere comunisti o anarchici...si tratta di analizzare gli avvenimenti(se pur drammatici come quello)con un pò + di approfondimento e serenità,piuttosto che restare in superficie additando semplicemente i nemici cattivi da punire!Cmq Bono non ha giurato fratellanza agli Stati Uniti,come non è divenuto tutto d'un botto 1 streguo sostenitore dell'atto bellico come risoluzione delle controversie internazionali...è semplicemente diventato 1 musicista di tendenza!Ecco cosa oggi proprio non sopporto degli U2.Altri artisti hanno fatto altre scelte,e io li rispetto molto di +!Ciao...
|
nessuna polemica, graziepremesso che:
Bono degli U2 per me è solo un cantante
se una persona a distanza di anni davanti ad avvenimenti quali l'11 settembre, ma non solo, modifica delle opinioni significa non tanto che è incoerente ma che ha un cervello che non è di pietra
nascere e morire con le stesse idee non è una gran bella cosa
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Marxetto
Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 15-06-2004 21:44 |
|
quote: In data 2004-06-15 20:09, Tenenbaum scrive:
nascere e morire con le stesse idee non è una gran bella cosa
|
E chi lo dice?