FilmUP.com > Forum > Attualità - Sfratti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Sfratti   
Autore Sfratti
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-10-2006 19:03  
Grande vittoria dell'opposizione di centrodestra, mercoledì scorso al Senato.
Il decreto legge di proroga degli sfratti per alcune categorie particolarmente disagiate è stato infatti bocciato per 151 voti a 147.
Decade quindi la proroga, per 600 mila persone, e precisamente «i nuclei familiari non morosi, che abbiano un reddito annuo non superiore a 27mila euro e in cui siano presenti figli a carico, o ultrasettantenni, o malati terminali, o disabili oltre il 66%».
Il centrodestra ha giustamente esultato per questo successo ottenuto in nome dei proprietari, un successo parlamentare di cui pagheranno le conseguenze cittadini appartententi alle categorie più deboli della società.
Penso sia un buon promemoria per capire quali sarebbero i rischi, in mano a che tipo di schieramento politico rischia di tornare in mano il Pese se cade questa maggioranza (sempre che non si affacci sulla scena il mitico Grande Centro, ovviamente). E al di là del caso specifico del centrodestra, un ulteriore esempio di come i giochi di potere in Italia si svolgano sempre sulla pelle della povera gente...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-10-2006 19:20  
è brutto che questo sia stato il pretesto per metetre in minoranza la maggioranza, però fa parte (purtroppo) dei giochi politici (che mi fanno schifo).Se ne sono accorti anche quelli del centrodestra che hanno subito proposto non ricordo se una nuova proposta di legge, e si sono dichiarati non contrari ad un eventuale decreto legge...

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Da: Lissone (MI)
Inviato: 02-11-2006 16:22  
quote:
In data 2006-10-27 19:03, mescal scrive:
Il decreto legge di proroga degli sfratti per alcune categorie particolarmente disagiate è stato infatti bocciato per 151 voti a 147.
Decade quindi la proroga, per 600 mila persone, e precisamente «i nuclei familiari non morosi, che abbiano un reddito annuo non superiore a 27mila euro e in cui siano presenti figli a carico, o ultrasettantenni, o malati terminali, o disabili oltre il 66%».
Il centrodestra ha giustamente esultato per questo successo ottenuto in nome dei proprietari, un successo parlamentare di cui pagheranno le conseguenze cittadini appartententi alle categorie più deboli della società.
Penso sia un buon promemoria per capire quali sarebbero i rischi, in mano a che tipo di schieramento politico rischia di tornare in mano il Pese se cade questa maggioranza (sempre che non si affacci sulla scena il mitico Grande Centro, ovviamente). E al di là del caso specifico del centrodestra, un ulteriore esempio di come i giochi di potere in Italia si svolgano sempre sulla pelle della povera gente...

meglio questi rischi che tutte le schifezze che stanno facendo in questi mesi!!!!!!!!!

Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 03-11-2006 12:28  
quote:
In data 2006-11-02 16:22, clagle01 scrive:
quote:
In data 2006-10-27 19:03, mescal scrive:

meglio questi rischi che tutte le schifezze che stanno facendo in questi mesi!!!!!!!!!

ma che tristezza infinita!

Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Da: Lissone (MI)
Inviato: 03-11-2006 13:37  
vOGLIO VEDERE TE.....LA MIA FAMIGLIA è DA PIù DI UN ANNO CHE LOTTA......ABBIAMO AFFITTATO UN BILOCALE A UNA FAMIGLIA DI PERUVIANI(400 EURO AL MESE MI SEMBRA UNA CIFRA NORMALE PER GLI AFFITTI CHE CI SONO ADESSO)....sono ormai 13 mesi che non pagano e sono dentro.........ditemi voi...abbiamo cercato anche di andarli incontro in tutte le maniere(tra cui abbonargli l'anno che non hanno pagato e ricominciare dallo scorso mese ma niente).... l'unica risposta è stata "abbiamo 2 figli da mantenere e non posso pagarvi".........

Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 03-11-2006 15:03  
quote:
In data 2006-11-03 13:37, clagle01 scrive:
vOGLIO VEDERE TE.....LA MIA FAMIGLIA è DA PIù DI UN ANNO CHE LOTTA......ABBIAMO AFFITTATO UN BILOCALE A UNA FAMIGLIA DI PERUVIANI(400 EURO AL MESE MI SEMBRA UNA CIFRA NORMALE PER GLI AFFITTI CHE CI SONO ADESSO)....sono ormai 13 mesi che non pagano e sono dentro.........ditemi voi...abbiamo cercato anche di andarli incontro in tutte le maniere(tra cui abbonargli l'anno che non hanno pagato e ricominciare dallo scorso mese ma niente).... l'unica risposta è stata "abbiamo 2 figli da mantenere e non posso pagarvi".........

Eh già, poveri locatori!
E che ingrati questi peruviani coi figli da mantenere!

Ma a guardare un pochino (non tanto, solo un po') aldilà del proprio naso e del proprio orticello è così difficile?

Inoltre la situazione che riporti è diversa rispetto alla proroga bocciata coi voti del cdx: però guai a chi tassa Suv e auto aziendali, mi raccomando!...

Quante balle.

[ Questo messaggio è stato modificato da: madpierrot il 03-11-2006 alle 15:05 ]

Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-11-2006 15:12  
quote:
In data 2006-11-03 15:03, madpierrot scrive:
quote:

Eh già, poveri locatori!

Ma a guardare un pochino (non tanto, solo un po') aldilà del proprio naso e del proprio orticello è così difficile?

si, infatti hai ragione. Madpierrot ma perchè tu non vendi il tuo appartamento e vai a vivere in uno più piccolo, e il disavanzo non lo dai a qualche peruviano?

Clagle su quell'affitto ci paga le tasse, quella è casa SUA, non stiamo nel regno delle banane (o forse si), questi atteggiamneti vanno condannati senza se e senza ma.
Sennò che ognuno faccia come gli pare, e viva l'anarchia
--
Questo comunque non c'entra con il topic.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-11-2006 15:23  
in effetti poi il provvedimento era contro gli sfratti dovuti a scadenza del contratto, mica per morosità... il problema di Clagle è che lo stato non funziona, indipendentemente da questo provvedimento.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 03-11-2006 18:35  
quote:

se dobbiamo rimettere al governo Berlusconi, meglio i peruviani a casa di Clagle.

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Da: firenze (FI)
Inviato: 03-11-2006 22:49  
Questi sono i classici falsi problemi ideologici della sinistra.
Dopotutto perchè rischiare una condanna di 10 anni di carcere per furto con scasso come fanno i rapinatori, quando invece per entrare dentro una casa di un altro basta fingere di volerla prendere in affitto.
Visto che anch'io vivo in affitto ci voglio provare: da domani smetto di pagarlo, tanto non mi può essere fatto niente (purchè voti Prodi), così ogni mese mi rubo i 300 euro appartenenti al proprietario, e magari poi mi faccio pure dare una pensione da disoccupato dallo stato perchè visto che sono un peso sociale, manco di rispetto verso la legge e le proprietà altrui devo essere premiato.
Continuiamo a ragionare così, il Bronx non è poi tanto lontano.

Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 04-11-2006 17:38  
quote:
In data 2006-11-03 15:03, madpierrot scrive:
quote:

Eh già, poveri locatori!

Inoltre la situazione che riporti è diversa rispetto alla proroga bocciata coi voti del cdx: però guai a chi tassa Suv e auto aziendali, mi raccomando!...

Quante balle.

[ Questo messaggio è stato modificato da: madpierrot il 03-11-2006 alle 15:05 ]

In effetti queste persone sono di una meschinità incredibile.
Al di là del caso singolo in cui il locatore può benissimo aver ragione, è proprio l' impostazione di fondo ad essere vergognosa.
Questi fra l'altro sono i liberali che contestano le liberalizzazioni (io lavoro come praticante in uno studio di avvocati ultra-liberali che però contestano Bersani), quelli che hanno dichiarano 1/4 o 1/5 del proprio reddito e che poi si lamentano se il ghanese che piglia 600 € al mese (ma lo pagano loro! è incredibile) non riesce a pagare gli affitti.
Il concetto è sin troppo chiaro: si può fare tutto, ideologicamente si può dire tutto ed il suo contrario, l'importante è non toccare i privilegi di certe categorie.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario

0.121054 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: