FilmUP.com > Forum > Attualità - ma cosa bisogna scrivere in Italia per andare in carcere ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ma cosa bisogna scrivere in Italia per andare in carcere ?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore ma cosa bisogna scrivere in Italia per andare in carcere ?
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Da: london (es)
Inviato: 13-03-2006 07:02  

Questo l'editoriale di Feltri su Libero. In prima pagina foto enorme di macchine incendiate con la scritta : "Milano devastata dagli amici di Prodi, cioè dall'alleanza tra il ricco Corriere e i comunisti."

LA LORO CAMPAGNA ELETTORALE di VITTORIO FELTRI
LA SINISTRA SI DÀ DA FARE
Milano devastata dagli amici di Prodi, cioè dall'alleanza tra il ricco Corriere e i comunisti. Ma finalmente la gente insorge Auto incendiate e teppisti in azione ieri in centro a Milano Venerdì notte a Matrix (Canale 5, Mediaset) il professor Diliberto disse a Berlusconi: la smetta con l'anticomunismo, non serve dal 1948. Berlusconi forse non afferrò il concetto e parlò d'altro. Altrimenti avrebbe risposto: caro compagno, finché c'è comunismo c'è bisogno di anticomunismo. E il comunismo purtroppo è vivo e vegeto, come dimostra il fatto che Diliberto partecipi alla campagna elettorale in nome e per conto dei Comunisti italiani, parenti stretti di Rifondazione comunista. D'altronde la presenza nell'Unione prodiana di ben due partiti comunisti e di un ex partito comunista (democratici di sinistra) è la prova inconfutabile che la metà del cielo è ancora tinta di rosso. Un rosso marcio, contaminato da certi ricchi putrefatti traslocati a sinistra senza vergogna, ma con qualche interesse: mi riferisco agli azionisti (imbottiti di miliardi) del Corriere della Sera. Un rosso marcio ma indelebile. L'accostamento provoca nausea, ma occorre farlo. Nello stesso baraccone purpureo siedono in promiscua assemblea i banchieri, i finanzieri e gli imprenditori proprietari del Corriere, della Repubblica e della Stampa, i no global, i disubbidienti, gli anarcoinsurrezionalisti e vari fetenti un po' pacifisti e un po' guerriglieri.

Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 13-03-2006 08:26  
Fino a prova contraria esiste la libertà di stampa, fermo restando che l'articolo e il suo autore sono spazzatura a mio parere.

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 13-03-2006 09:46  
vedo che c'è gente che auspica una bella dittatura..

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-03-2006 10:30  
Credo non la capiranno mai Ipergigio.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 13-03-2006 10:52  
Un articolo del genere mi fa solo pena, penso che la galera vada riservata ai criminali e non agli idioti. Che fra l'altro, quando conviene, tirano fuori i finanziamenti che la stampa riceve dall'industria e dalla finanza per far dire cose a sè favorevoli (come se non accadesse per tutte le testate giornalistiche, Manifesto ed Unità comprese, a parte qualche testata indipendente perchè auto finanziata).
La campagna elettorale è una lotta fra i grandi gruppi della "borghesia" per accaparrarsi voti.
Parlare di comunismo in riferimento a quei partiti è quanto di più ridicolo si possa fare. Ma esiste la libertà di stampa, e quindi non ha senso parlare di galera. Forse certe affermazioni dovrebbero solo aprire gli occhi ma non è così. Come si diceva... c'è chi nasce servo e chi nasce servile. E c'è chi nasce entrambe le cose, e ne è pure orgoglioso:le persone di destra.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 13-03-2006 10:53  
che simpatia Julian..

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 13-03-2006 13:38  
Completamente d'accordo con Julian

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 13-03-2006 13:42  
Comunque mi sono accorto che quello è solo l'inizio dell'editoriale. Non che il resto sia molto differente...

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 13-03-2006 14:35  
Noi viviamo in democrazia,ognuno può dire quel che cazzo gli pare.Forse non ci sei più abituato se ti sembra strano tutto ciò...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-03-2006 15:09  
quote:
In data 2006-03-13 14:35, Hamish scrive:
Noi viviamo in democrazia,

e soprattutto nessuno, al momento di scrivere, ha paura che la regina gridi "tagliategli la teeeeeeestaaaaaa!!!"

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-03-2006 15:10  
devo aver fatto un po' di confusione, mi succede quando entro in questa sezione...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-03-2006 15:41  
quote:
In data 2006-03-13 10:52, Julian scrive:
... c'è chi nasce servo e chi nasce servile. E c'è chi nasce entrambe le cose, e ne è pure orgoglioso:le persone di destra.

vabbè...
spero che queste affermazioni nascano da una profonda conoscenza antropologica dell'uomo e dell'elettore italiano in particolare, esito di elucubrazioni profonde, sennò mi verrebbe da dire che sia la classica ofefsa gratuita e superficiale che oltretutto nulla c'entra col topic in questione. Ma sicuramente te Julian soddisfi i primi requisiti...

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 13-03-2006 17:04  
So che le mie affermazioni sono un pò colorite, ma le posso anche giustificare.
Io penso che se qualcuno si rende portavoce e difensore degli interessi di altri , se non lo fa consapevolmente, sbaglia (interessi che sono contrari ai suoi, in conreto, economicamente.. non parlo di idee o quant'altro, a me piace parlare di fatti perchè le campagne elettorali italiane sono parole al vento sparate per sperare in qualche voto in più, quella è la loro politica)
Non volevo offendere nessuno, se l'ho fatto mi scuso. A questo punto mi chiedo però se chi mi contraddice sappia esattamente cosa voglia dire essere di destra oggi...io non metto in discussione la validità di certi valori della destra, e rispetto chi decide di seguirli. Alcuni valori legati alla tradizione cattolica ,alla famiglia e quant'altro sono sicuramente un patrimonio comune del popolo italiano o comunque della nostra cultura e credo che preservarli (anche se magari aggiornandoli) non sia affatto sbagliato. Le mie osservazioni però non sono di natura ideologica ma pratica.
La destra italiana( tanto per fare un esempio) ha bisogno dell'immigrazione perchè ne han bisogno coloro che la sorreggono (è sufficiente informarsi sui finanziamenti ai partiti per saperlo , anche se d'ora in poi non saranno più pubblici al di sotto di certe cifre, il che permetterà loro di rimanere occulti nell'80% dei casi)..di contro punta sui problemi oggettivi che l'immigrazione crea per accaparrarsi i voti delle persone che non colgono il fenomeno nel suo complesso ma che si incazzano perchè l'albanese spaccia. Anche io dico che è giusto mandarlo in galera, sono il primo a disprezzare molti aspetti barbari della loro cultura, sono il primo a rifiutare una logica assistenzialista. Però cerco , nel mio piccolo, di capire perchè accadono certe cose. Cerco di informarmi sul perchè dei fenomeni migratori e sulle cifre, su perchè si flessibilizza i contratti nel mondo del lavoro,su perchè la destra dice una cosa e la "sinistra" ne dice un'altra, su perchè si vuole estendere l'Ue ai paesi dell'est europeo (dove è in corso una lotta commerciale furibonda con alcune imprese cinesi ed indiane che si stanno insediando in quei territori...). Ecco, se una persona è di destra una volta acquisita questa consapevolezza della realtà, la stimo e la considero solo un soggetto con idee diverse dalle mie. Ma se qualcuno si lascia convicere da argomentazioni assurde ed è asservito agli interessi di altre persone, non riesce ad ottenere la mia stima.
Spero che il discorso sia abbastanza chiaro, e ripeto che se ho offeso qualcuno me ne scuso, a volte mi lascio prendere la mano.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 13-03-2006 19:00  
quote:
Noi viviamo in democrazia,ognuno può dire quel che cazzo gli pare.Forse non ci sei più abituato se ti sembra strano tutto ciò...

Ma non è assolutamente vero!
L'ultimo caso è quello dell'ideologo che nega l'Olocausto, finito direttamente in carcere per le sue opinioni!
E ci sono tantissimi casi e anche leggi che negano la libertà di espressione,che nelle nostre democrazie non è stata ancora pienamente raggiunta.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 13-03-2006 21:02  
quote:
Noi viviamo in democrazia,ognuno può dire quel che cazzo gli pare. Forse non ci sei più abituato se ti sembra strano tutto ciò...

E Santoro?
E Biagi?
E Luttazzi?

Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007063 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd