FilmUP.com > Forum > Attualità - Siamo nel medioevo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Siamo nel medioevo   
Autore Siamo nel medioevo
Karion

Reg.: 11 Mar 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-06-2005 21:48  
Una suara rumena è stata crocifissa senza cibo nè acqua per 5 giorni, quindi è morta... L'abate della chiesa voleva esorcizzarla.

Questo non riassunto, è tutto quello che so; è la dimostrazione della disinformazione in Italia: questa notizia è stata dato SOLO al tg3 una sola volta. NESSUNO di coloro cui l'ho chiesto lo sapeva...

Visualizza il profilo di Karion  Invia un messaggio privato a Karion     Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 17-06-2005 21:50  
Che vergogna...penso che sia uno dei tanti esempi che dimostra come la religione può portare alla supertizione.

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Inviato: 17-06-2005 22:19  
quote:
In data 2005-06-17 21:50, Ascanio scrive:
Che vergogna...penso che sia uno dei tanti esempi che dimostra come la religione può portare alla supertizione.

Sono d'accordo con te!
Di questo passo ritorneremo all'Inquisizione.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 18-06-2005 10:02  
quote:
In data 2005-06-17 21:48, Karion scrive:
Una suara rumena è stata crocifissa senza cibo nè acqua per 5 giorni, quindi è morta... L'abate della chiesa voleva esorcizzarla.

Questo non riassunto, è tutto quello che so; è la dimostrazione della disinformazione in Italia: questa notizia è stata dato SOLO al tg3 una sola volta. NESSUNO di coloro cui l'ho chiesto lo sapeva...

una notizia di cronaca nera della romania cui non viene dato molto risalto non mi sembra questa cosa scandalosa

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Karion

Inviato: 18-06-2005 15:23  
Non riesci a concepire la gravità della vicenda? questo è un S.O.S. religione!!!
Poi cmq questo era solo un esempio, nn puoi dire ke in Italia ci sia una buona informazione....

Visualizza il profilo di Karion  Invia un messaggio privato a Karion     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Inviato: 18-06-2005 15:46  
per carità, è una vicenda che colpisce.ma come non credo freghi nulla delle bestie di satana in romania, non vedo perchè ci si debba strappare i capelli qui. se vedi un paio di topic piu in su si parla di sacrifici umani in inghilterra, e togliendo questo forum non l'ho sentito da nessuna parte.ma non credo che ci sia qualcuno con particolari interessi a nascondere la notizia

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Inviato: 18-06-2005 15:48  
e comunque, sebbene la chiesa mi sia tutto tranne che in simpatia, non gli si può dare addosso per ogni svitato che perde la brocca

Karion

Inviato: 18-06-2005 16:30  
quote:
In data 2005-06-18 15:48, riddick scrive:
e comunque, sebbene la chiesa mi sia tutto tranne che in simpatia, non gli si può dare addosso per ogni svitato che perde la brocca

Effettivamente in questo caso FORSE hai ragione; ma la colpa io nn la do solo alla chiesa, la do anke ai mezzi informativi (che secondo me, tra l'altro, spesso usano l'autocensura x nn "mettersi la chiesa contro") x esempio, come è successo (a mio parere) con "Brian di Nazareth" dei Monty Phyton...

Karion

Inviato: 19-06-2005 08:59  
Cmq,tanto x fare un altro esempio:
Muore il papa, non vengono date altre notizie x giorni, neanke ke la polizia brasiliana si rivolta contro una favelas sparando a tutti (anke donne e bambini)...

P.s.: a quanto ne so è andata cosi... xò anke su questo avvenimento nn ne so molto

P.p.s.: è vergognoso ke dopo la morte del papa nn si sia parlato d'altro

riddick

Inviato: 20-06-2005 15:28  
oggi il corriere trattava la notizia. abbastanza pazzesco è che la popolazione locale difenda quel prete

Karion

Inviato: 20-06-2005 16:49  
quote:
In data 2005-06-20 15:28, riddick scrive:
oggi il corriere trattava la notizia. abbastanza pazzesco è che la popolazione locale difenda quel prete

I can't beleve it

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-06-2005 20:26  
Comunque un po' tutti i giornali alla fine ne hanno parlato. I tg no ma di certo ce lo si può aspettare visto che devono fare una selezione molto più rigorosa delle notizie dato lo spazio che hanno a disposizione.

Ma fra l'altro perchè i media dovrebbero fare disinformazione nascondendo quest'episodio?

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 23-06-2005 11:33  
quote:
In data 2005-06-17 21:48, Karion scrive:

ma in romania o in italia????

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Inviato: 23-06-2005 11:43  
in romania

0.128160 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd