Autore |
L'uomo è un essere malvagio |
Tenenbaum
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 14-06-2005 22:52 |
|
in off topic è stato inserito questo link
http://www.ogrish.com/archives/2005/april/ogrish-dot-com-russian_soldier_head_bashed_and_beheaded.wmv
è l'ennesima testimonianza della malvagità e crudeltà dell'uomo nei confronti di persone (ma anche animali) indifesi ed innocenti (anche se non sempre, ma ciò non giustifica niente)
come nel caso dei decapitati in Iraq piuttosto che le persone torturate in carcere dagli americani
all'inizio degli anni 90 vidi dei filamti di morte e violenza a Fuori Orario su Rai 3 che facevano rabrividire del tipo prigionieri a cui venivano spezzate le gambe con pietre di grosse dimensioni
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Saeros
Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 14-06-2005 23:36 |
|
ho gia` visto quel filmato quando hai postato la prima volta (avevo fatto il copia e incolla per vederlo) e non ho alcuna voglia di farlo di nuovo. e` semplicemente troppo disgustoso per poterlo descrivere. io penso che gli esseri umani in certe situazioni non capiscano piu` niente, neanche di essere vivi.
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
ipergiorg
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 15-06-2005 11:22 |
|
|
Tenenbaum
| Inviato: 15-06-2005 12:20 |
|
se ti va di parlare dell'uomo buono apri un altro topic
questo è per il contrario
e comunque di notizie raccapriccianti se ne possono trovare anche al di fuori delle guerre o affari di stato, fra la gente comune
tipo questo episodio recente
Gregory Despres aveva con sé una sega elettrica, una spada, un coltello Killer passa la dogana Usa zuppo di sangue Dopo l'arresto del giovane, polemiche fra Canada, dove erano avvenuti gli omicidi, e Usa. I poliziotti: non violava i regolamenti
NEW YORK - Una sega elettrica insaguinata, una spada, un'accetta, un coltello e un tirapugni: Gregory Despres aveva con sé un armamentario degno del Faccia di cuoio dell'horror «Non aprite quella porta» ma nonostante questo è riuscito tranquillamente ad attraversare il confine tra Canada e Stati Uniti, alla faccia delle severe misure alle frontiere post 11 Settembre.
POLEMICHE - Il giovane, 22 anni, è stato lasciato entrare dal Canada: gli agenti della dogana gli hanno sequestrato gli oggetti e lo hanno lasciato passare, ma il giorno dopo hanno scoperto che aveva appena massacrato una coppia di anziani coniugi, come avrebbero potuto facilmente intuire dalla sega elettrica zuppa di sangue. La vicenda sta suscitando polemiche tra Usa e Canada. Risale al 25 aprile scorso ed è venuta alla luce a Boston, nell'ambito delle procedure per l'estradizione di Despres, che fu poi arrestato pochi giorni dopo in Massachusetts, mentre si aggirava a piedi su un'autostrada con gli abiti coperti di sangue.
GLI OMICIDI - Il 22enne è accusato dell'omicidio di Frederick Fulton, un musicista country di 74 anni e della moglie, uccisi nella loro abitazione a Minto, nel New Brunswick (Canada). L'uomo era stato decapitato, forse con la sega elettrica, mentre la donna è morta accoltellata. Quando Gregory Despres si è presentato alla frontiera con il Maine per entrare negli Usa, gli sono state prese le impronte digitali e confiscate le armi da taglio, come prevede la legge ma nessuno lo ha fermato. Il giovane ha il passaporto americano e non risultava ricercato. «Nessuno ci ha chiesto di arrestarlo - si è giustificato un portavoce delle autorità di frontiera, Bill Anthony - e il fatto di essere un tipo strano non è una ragione sufficiente per buttare qualcuno in cella. Siamo in un paese governato da leggi e regolamenti, che non sono stati violati».
09 giugno 2005
.... decapitato forse con una sega elettrica ...
cose normali per l'appunto ...
|
ipergiorg
| Inviato: 15-06-2005 13:03 |
|
|
angel76st
Reg.: 18 Apr 2004 Messaggi: 1945 Da: ostuni (BR)
| Inviato: 15-06-2005 20:36 |
|
cazzo ten!
..m'e' venuto mal di stomaco.
_________________ "quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine. |
|
riddick
Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 15-06-2005 20:39 |
|
un pochino generalista...
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|
Hamish
Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 17-06-2005 10:19 |
|
|
ipergiorg
| Inviato: 17-06-2005 11:27 |
|
|
Daniel
Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 17-06-2005 12:29 |
|
Le basi dell'antropologia odierna ... vuoi provare a scardinarla dall'alto della tua altezza culturale?
Ma veniamo alle prospettive credi davvero chi è inserito in una cultura 'altra' non cada nel tuo stesso errore di sentirsi a te superiore? ... ma sopratutto il motivo di inneggiare la propria cultura non diventa blando e assurdo seguendo dogmi inerenti al tuo stesso io culturale e verificabili solo in quell'ambito? e per di più muovere una 'critica' che di per se stessa assume posizione deficitaria (poiche muove un termine di paragone sbagliato in partenza) non dovrebbe comportare una conoscenz assoluta (o tendente se non altro) della cultura in questione e no frammenti cronachistici?
_________________ ::M:: cineForum |
|
ipergiorg
| Inviato: 17-06-2005 13:11 |
|
quote: In data 2005-06-17 12:29, Daniel scrive:
Le basi dell'antropologia odierna ... vuoi provare a scardinarla dall'alto della tua altezza culturale?
Ma veniamo alle prospettive credi davvero chi è inserito in una cultura 'altra' non cada nel tuo stesso errore di sentirsi a te superiore? ... ma sopratutto il motivo di inneggiare la propria cultura non diventa blando e assurdo seguendo dogmi inerenti al tuo stesso io culturale e verificabili solo in quell'ambito? e per di più muovere una 'critica' che di per se stessa assume posizione deficitaria (poiche muove un termine di paragone sbagliato in partenza) non dovrebbe comportare una conoscenz assoluta (o tendente se non altro) della cultura in questione e no frammenti cronachistici?
|
ah ecco ne abbiamo trovato uno. Hai una grande cultura e una grande padronanza di linguaggio, non c'è che dire. Ma se questo ti porta a non capire che una cultura che sacrifica bambini per riti magici è inferiore alla nostra direi che è tutto sprecato.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
xander77
Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 17-06-2005 15:34 |
|
quote: In data 2005-06-17 13:11, ipergiorg scrive:
|
ah ecco ne abbiamo trovato uno. Hai una grande cultura e una grande padronanza di linguaggio, non c'è che dire. Ma se questo ti porta a non capire che una cultura che sacrifica bambini per riti magici è inferiore alla nostra direi che è tutto sprecato.
|
ma è veramente questione di cultura?
Oppure si tratta semplicemente di delinquenti e invasati, categorie "transculturali" sempre molto ben nutrite.
Ogni volta che sento parlare di superiorità culturale e mi vengono portati esempi tratti dalla cronaca nera da un lato mi viene da ridere, dall'altra penso che noi, italiani, siamo gli ultimi a dover parlare e i primi a doverci sciaquare la bocca. |
|
Tenenbaum
| Inviato: 17-06-2005 15:36 |
|
infatti la cultura non centra una mazza
allora dove li mettiamo i riti satanici ?
|
ipergiorg
| Inviato: 17-06-2005 15:54 |
|
quote: In data 2005-06-17 15:34, xander77 scrive:
quote: In data 2005-06-17 13:11, ipergiorg scrive:
|
|
ma è veramente questione di cultura?
Oppure si tratta semplicemente di delinquenti e invasati, categorie "transculturali" sempre molto ben nutrite.
Ogni volta che sento parlare di superiorità culturale e mi vengono portati esempi tratti dalla cronaca nera da un lato mi viene da ridere, dall'altra penso che noi, italiani, siamo gli ultimi a dover parlare e i primi a doverci sciaquare la bocca.
|
nell'articolo si parla di centinaia di vittime e questo solo per la comunità africana in Inghilterra. Una percentuali di delinquenti ed invasati decisamente troppo alta. E si parla di leader religiosi responsabili del massacro. Vista la grandezza del fenomeno credo non si possa pensare che questo non discenda da una cultura di superstizione. |
|
Hamish
Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 17-06-2005 16:23 |
|
Sinceramente non capisco cosa c'entri la superiorità culturale.Nell'articolo se è per questo non si specifica nemmeno se anche i carnefici fossero di origine africana.Ma anche se fosse cosa cambia?Basta questo ad identificare ed etichettare una cultura?E noi chi dovremmo essere allora?La cultura della Shoa?
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|