FilmUP.com > Forum > Attualità - Una nuova Columbine negli Stati Uniti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Una nuova Columbine negli Stati Uniti   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Una nuova Columbine negli Stati Uniti
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 22-03-2005 08:53  
http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/esteri/minnescuola/minnescuola/minnescuola.html

Questa volta è toccato a una scuola del Minnesota essere presa di mira da uno studente pazzo.
Io credo che la irrisoria facilità a procurarsi un'arma da fuoco negli Stati Uniti d'America non possa non essere considerata tra le cause di questa ennesima strage senza senso.

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 22-03-2005 09:24  
A prima vista ti darei pure ragione. Ma nel caso particolare il ragazzo ha rubato le armi al padre Ufficiale della polizia nativa. Che io sappia almeno i poliziotti le armi le dovrebbero avere.

E cmq il problema principale è che negli USA è nato e cresciuto un altro pazzo.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-03-2005 09:47  
quote:
In data 2005-03-22 09:24, ipergiorg scrive:
A prima vista ti darei pure ragione. Ma nel caso particolare il ragazzo ha rubato le armi al padre Ufficiale della polizia nativa. Che io sappia almeno i poliziotti le armi le dovrebbero avere.

ma i pazzi ce li abbiamo pure noi, eppure non fanno stragi.

Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 22-03-2005 10:17  
quote:
In data 2005-03-22 08:53, millio scrive:
http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/esteri/minnescuola/minnescuola/minnescuola.html

Questa volta è toccato a una scuola del Minnesota essere presa di mira da uno studente pazzo.
Io credo che la irrisoria facilità a procurarsi un'arma da fuoco negli Stati Uniti d'America non possa non essere considerata tra le cause di questa ennesima strage senza senso.

E' vero i pazzi li abbiamo anche noi eppure non fanno stragi nelle scuole con le armi da fuoco. La cosa che mi stupisce, è che in America non esiste quel famoso "deterrente" contro la criminalità?

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 22-03-2005 10:18  
quote:
In data 2005-03-22 09:47, pietro2004 scrive:
quote:

mah ci sono stati vari mostri in libertà. Magari i nostri sono + intelligenti e ammazzano nell'arco di anni e non si fanno beccare. O magari i nostri una volta presi (dopo 30 omicidi) riescono a pentirsi e a beccare lo stipendiuccio. Inoltre capita pure che un genitore ammazzi tutta la famiglia e poi si suicidi.
Da noi effettivamente i pazzi non frequentano i licei.. magari abbiamo insegnanti + bravi.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 22-03-2005 10:23  
quote:
In data 2005-03-22 10:17, TesPatton scrive:
quote:
In data 2005-03-22 08:53, millio scrive:

E' vero i pazzi li abbiamo anche noi eppure non fanno stragi nelle scuole con le armi da fuoco. La cosa che mi stupisce, è che in America non esiste quel famoso "deterrente" contro la criminalità?

quale deterrente? Puoi specificare?

TesPatton

Inviato: 22-03-2005 10:25  
In America, come in tanti altri paesi, c'è in vigore la pena di morte, che a detta di molti, viene considerata una specie di deterrente contro la criminalità. Ma allora, visto che, come si può tranquillamente vedere ogni giorno, il tasso di criminalità è sempre così alto, non è forse assurdo continuare a tenerla in vigore? Magari usare qualche mezzo alternativo (lo so è una mia visione utopistica)..

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 22-03-2005 10:27  
quote:
In data 2005-03-22 10:25, TesPatton scrive:
In America, come in tanti altri paesi, c'è in vigore la pena di morte, che a detta di molti, viene considerata una specie di deterrente contro la criminalità. Ma allora, visto che, come si può tranquillamente vedere ogni giorno, il tasso di criminalità è sempre così alto, non è forse assurdo continuare a tenerla in vigore? Magari usare qualche mezzo alternativo (lo so è una mia visione utopistica)..

oggi siete veramente sfigati con i luoghi comuni:
In minnesota non c'è la Pena di morte
http://deadlinethemovie.com/state/MN/index.php

TesPatton

Inviato: 22-03-2005 10:33  
Non vedo perchè tu debba dire "sfigati". Io ho soltanto espresso in maniera assolutamente normale la mia idea. Va bene, sono ignorante e andrò a vedermi il sito. Non generalizzare con "tutti" perchè ora che ha risposto ci sono solo io.

ipergiorg

Inviato: 22-03-2005 10:38  
quote:
In data 2005-03-22 10:33, TesPatton scrive:
Non vedo perchè tu debba dire "sfigati". Io ho soltanto espresso in maniera assolutamente normale la mia idea. Va bene, sono ignorante e andrò a vedermi il sito. Non generalizzare con "tutti" perchè ora che ha risposto ci sono solo io.

guarda è che Millio ha detto il primo luogo comune "in america è facile procurarsi armi" ma in questo caso l'omicida ha rubato le armi al padre POLIZIOTTO. E tu hai aggiunto il secondo. Per questo ho usato il plurale non era una generalizzazione.

TesPatton

Inviato: 22-03-2005 10:40  
Ok

pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-03-2005 11:20  
quote:
In data 2005-03-22 10:18, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-03-22 09:47, pietro2004 scrive:
quote:

mah ci sono stati vari mostri in libertà. Magari i nostri sono + intelligenti e ammazzano nell'arco di anni e non si fanno beccare. O magari i nostri una volta presi (dopo 30 omicidi) riescono a pentirsi e a beccare lo stipendiuccio. Inoltre capita pure che un genitore ammazzi tutta la famiglia e poi si suicidi.
Da noi effettivamente i pazzi non frequentano i licei.. magari abbiamo insegnanti + bravi.

stiamo parlando di STRAGI, non di serial killer. Cioé di pazzi che entrano in un posto e fanno fuoco indiscriminatamente.
È un fenomeno che accade sistematicamente negli USA. Neanche in Canada si vedono cose del genere..

Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 22-03-2005 13:03  
Sistematicamente? L'ultimo caso che mi ricordi è di 6 anni fa. Appunto Columbine. Ma magari mi ricordo male. E se non erro in svizzera non è stato massacrato un consiglio comunale 2-3 anni fa?

Ho errato la strage di Zugo in Svizzera è del settembre 2001
http://www.protell.ch/Aktivbereich/19Archiv/it/2002/03.084i.htm

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 22-03-2005 alle 13:10 ]

millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 22-03-2005 13:35  
Hai ragione, in questo caso le armi sono state rubate al padre poliziotto. E quello della facilità a procurarsi armi in quel paese è in effetti solo un luogo comune.
Posso solo dire che mi dispiace che sia nuovamente successo in una scuola, spero solo non capiti più.
Quello li è solamente un mostro, a me però sembra che gli Usa siano una nazione che crea parecchi mostri.. Non so da che dipenda, ma negli ultimi anni ce ne son stati tanti.
-Columbine
-Minnesota
-Oklahoma City
-Il tipo che non mi ricordo dove andava in giro a sparare alle persone ferme nei distributori, e l'hanno beccato solo dopo un bel pò di omicidi.

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 22-03-2005 14:41  
quote:
In data 2005-03-22 13:03, ipergiorg scrive:
Sistematicamente? L'ultimo caso che mi ricordi è di 6 anni fa. Appunto Columbine. Ma magari mi ricordo male.

Ricordi male. Meno di un anno fa un tizio, operaio in una fabbrica, fece fuori a colpi di arma da fuoco caporeparto e vari colleghi.
E dopo Columbine ce ne fu subito dopo un altra, di strage a scuola.
Senza dimenticare il cecchino 17enne che sparava dall'alto mi pare a Washington, fu beccato dopo un bel po'.

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.007040 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd