Autore |
Buttiglione |
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 14-10-2004 20:47 |
|
questo "filosofo" , dopo alcune peregrinazioni a destra e a sinistra, sembra aver trovato quello che voleva: una poltrona!
nella stesa maggioranza si paventava che diventasse ministro degli esteri e si toccavano li'.
ora l'hanno mandato fuori dalle scatole.
e staranno tutti un po' meglio.
non certo alla UE.
ma voi che ne pensate di questo cattolico integralista, fedelissimo e fondatore di Comunione e Liberazione?
a me sembra tutto, meno che un politico.
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 14-10-2004 20:55 |
|
per quanto quell'idiota mi disgusti, devo dire che la libertà d'opinione c'è anche per i cattolici piu conservatori.parlava a titolo personale, aveva il diritto di dirlo
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 14-10-2004 21:06 |
|
un coglione
forse sono stato troppo tecnico
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 14-10-2004 21:48 |
|
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 14-10-2004 23:19 |
|
|
moxfurbona
 Reg.: 04 Mar 2003 Messaggi: 1194 Da: lucca (LU)
| Inviato: 15-10-2004 01:35 |
|
A me lui fa schifo,esprime un modo di concepire la politica che mi dà il vomito.Lui e i suoi vedono lo stato a propria immagine e somiglianza,non a modello della gente che ci vive o della costituzione che vige.Ciò premesso è giusto che i tg ne abbiano parlato ma non si può dar torto a Buttiglione per aver detto che il matrimonio ,secondo lui,deve essere un'istituzione formata da 1uomo+1donna e che la donna ha dei figli a cui pensare.
Insomma la bocciatura dell'UE rappresenta l'ennesima figura di merda per il paese ma francamente se penso che un ministro (Tremaglia) ha detto che al parlamento europeo -e cito- '..i culattoni sono in maggioranza' sui discorsi di Buttiglione ci rido... |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 15-10-2004 18:37 |
|
quote: In data 2004-10-14 21:48, gatsby scrive:
un insopportabile bigotto. Oltretutto stupido.
Veramente tremavo all'ìdea che diventasse ministro o dell'istruzione o degli esteri.
Certo che esportiamo proprio i peggiori.
|
Bigotto, si,ma sembra un eufemismo, riferito a lui! |
|
Engels
 Reg.: 05 Ott 2004 Messaggi: 65 Da: San Remo (IM)
| Inviato: 15-10-2004 18:42 |
|
sono contento che a quasi nessuno di ha creato disturbo il fatto che a buttiglione sia stata negata la carica istituzionale europea di giustizia e diritto.
probabilmente x cause diverse ma cmq x una volta concordo con la massa.
_________________ ho speso una vita cercando di farmi un nome, ora sono "Aman", il senza nome. (T.T.) |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 15-10-2004 18:52 |
|
Quando uno ha queste referenze e questi atteggiamenti, è meglio che se ne stia a casa, invece di andare in Europa a fare la figura del troglodita.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Engels
 Reg.: 05 Ott 2004 Messaggi: 65 Da: San Remo (IM)
| Inviato: 15-10-2004 18:58 |
|
quote: In data 2004-10-15 18:52, ginestra scrive:
Quando uno ha queste referenze e questi atteggiamenti, è meglio che se ne stia a casa, invece di andare in Europa a fare la figura del troglodita.
|
di quali referenze parli?
_________________ ho speso una vita cercando di farmi un nome, ora sono "Aman", il senza nome. (T.T.) |
|
stevie
 Reg.: 26 Feb 2004 Messaggi: 2135 Da: viterbo (RM)
| Inviato: 15-10-2004 21:00 |
|
Un filosofo prestato alla Politica.
Mi è capitato tra le mani un esilarante
opuscolo del ministero delle Politiche comunitarie all'epoca di Rocco Buttiglione. In forma di fumetto vediamo un ragazzino che viaggia in aereo verso Bruxelles ed espone al nonno i suoi dubbi sull’Europa. Il nonno gli spiega che in Italia c’è «perfino un ministro, che si chiama Rocco Buttiglione e che si occupa delle politiche comunitarie!». E il ragazzino si entusiasma: «Un ministro per l’Europa! Suona un po’ come il nome di un cavaliere medievale o d’un eroe di un fumetto». Al che da un sedile emerge lo stesso Buttiglione,con quella faccia da menagramo, che ascolta i consigli del ragazzino e alla fine gli molla pure il biglietto da visita.
mi sa che la Filosofia ce l'ha proprio sbolognato e col ciufolo che se lo riprende.
_________________ Save the cheerleader, save the world |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 16-10-2004 12:37 |
|
La cosa che lascia perplessi è la polemica montata dagli alleati del ministro-filosofo dopo il doppio no europeo.
Si sono tirati in ballo mille e più argomenti quando tutto è molto più semplice:
semplicemente Buttiglione non era una figura di spicco per la carica a cui era candidato. I colleghi europei devono essersi chiesti: ma chi è costui?
Punto.
Non è un no all'Italia.
Non è un no ai cattolici.
Non centrano nulla le lobby gay e i "culattoni".
P.S.: altro tassello della breve storia del filosofo Buttiglione.
Venne a parlare ad una festa dell'Unità dalle mie parti da alleato (era il luglio '94) del centro sinistra. Tutti lo ascoltarono e si prese pure degli applausi.
A settembre fondava i Cristiano Democratici Uniti e passava in maggioranza.
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
riddick
| Inviato: 16-10-2004 15:46 |
|
il coglione insiste, ha detto che le madri single sono praticamente delle poco di buono. ma va a zappare, idiota! |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 16-10-2004 15:57 |
|
quote: In data 2004-10-16 15:46, riddick scrive:
il coglione insiste, ha detto che le madri single sono praticamente delle poco di buono. ma va a zappare, idiota!
| Per quanto riguarda questa affermazione non è vera in quanto lo stesso Buttiglione h rettificato.Invece per quanto riguarda Buttiglione in se,posso dire che non mi piace,ma che rispetto le sue idee in quanto si non si può parlare di tolleranza solo quando ci sono in ballo certe categorie di persone.La libertà di espressione esiste anche per i cattolici e anche per quelli più radicali.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
riddick
| Inviato: 16-10-2004 16:02 |
|
quando vedi che ti danno addosso puoi rettificare quel cazzo che ti pare, ma resta il fatto che l'hai detto.
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|