Autore |
59 inganni di fahrenheit 9 11 |
SBRANGO
 Reg.: 24 Nov 2002 Messaggi: 459 Da: bologna (BO)
| Inviato: 30-09-2004 01:41 |
|
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 30-09-2004 09:55 |
|
Moore che dichiara cose inesatte ?
no, no non ci posso credere, una persona di così elevata onestà intellettuale
un paladino della giustizia , un benefattore
un santo uomo
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 30-09-2004 10:11 |
|
|
REWIND
 Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 604 Da: roma (RM)
| Inviato: 30-09-2004 10:17 |
|
Moore è un gran paraculo...
_________________ MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!! |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 30-09-2004 10:29 |
|
|
Foxissimo
 Reg.: 21 Lug 2004 Messaggi: 986 Da: Lucca (LU)
| Inviato: 30-09-2004 11:35 |
|
Le prove?! questi sono solo discorsi... Moore le cose le mostra, fa date, nomi, mostra documenti... poi sicuramente monta le scene in modo da risultare più sensazionali o non ci mostra qualcos'altro.. ma questo documento presenta solo una sfilza di Falso, Falso... senza dimostrare nulla.
_________________ morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne |
|
Tenenbaum
| Inviato: 30-09-2004 11:43 |
|
quote: In data 2004-09-30 11:35, Foxissimo scrive:
Le prove?! questi sono solo discorsi... Moore le cose le mostra, fa date, nomi, mostra documenti... poi sicuramente monta le scene in modo da risultare più sensazionali o non ci mostra qualcos'altro.. ma questo documento presenta solo una sfilza di Falso, Falso... senza dimostrare nulla.
|
mi sa che non hai letto bene
forse hai dato solo uno sguardo
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 30-09-2004 12:03 |
|
Moore mi era piaciuto in Bowling for Columbine, mentre con l'ultimo lavoro ha dimostrato di non essere molto diverso da quel Bush tanto odiato. Ha fatto un film elettorale che punta a far perdere qualche voto all'attuale presidente ma non guarda avanti. Usando la stessa arma di Bush (quella dello scoprire solo alcun delle carte in tavola) ha dato prova di quanto "americano" sia il suo modo di pensare.
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 30-09-2004 13:55 |
|
Mi rifiuto di pagare per vedere un documentario americano non capisco come possa avere avuto tanto successo
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
Foxissimo
 Reg.: 21 Lug 2004 Messaggi: 986 Da: Lucca (LU)
| Inviato: 30-09-2004 14:06 |
|
quote: In data 2004-09-30 11:43, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2004-09-30 11:35, Foxissimo scrive:
|
mi sa che non hai letto bene
forse hai dato solo uno sguardo
|
Hai ragione... avevo letto solo il documento in pdf... ora mi sto leggendo la parte in inglese, ma ho già trovato alcune cose che non tornano affatto... esempio: si dice che il nome di Bath sia stato cancellato dal documento perchè una legge federale tutela la privacy nelle questioni di salute... va bene... ma allora come mai Moore è riuscito ad averlo con il nome? la privacy in questo caso non mi pare tutelata! chi ha sbagliato?! colui che ha dato a Moore il documento, o sono false le motivazioni per le quali il nome è stato cancellato?!
e ci sono altre cose... ma ora non ho tempo... ciao
_________________ morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne |
|
pupazz
 Reg.: 18 Feb 2003 Messaggi: 2069 Da: prato (PO)
| Inviato: 30-09-2004 14:21 |
|
e io dovrei credere al passo 45..i feriti militari superano quelli civili???
come no..
| Inviato: 30-09-2004 16:06 |
|
quote: In data 2004-09-30 14:21, pupazz scrive:
e io dovrei credere al passo 45..i feriti militari superano quelli civili???
come no..
|
non ci vuole molto
la guerra non è stata fatta contro i civili se provi a ricordare
la maggior parte dei morti la stanno facendo quelli che mettono le bombe , guarda caso
|
Michi81
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 30-09-2004 19:12 |
|
Yawn..
_________________ "Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.." |
|
Tenenbaum
| Inviato: 30-09-2004 19:27 |
|
quote: In data 2004-09-30 19:12, Michi81 scrive:
Yawn..
|
se vuoi ti faccio un riassunto dal Corriere della Sera
così vediamo se è vero
|
moxfurbona
 Reg.: 04 Mar 2003 Messaggi: 1194 Da: lucca (LU)
| Inviato: 15-10-2004 01:44 |
|
Finalmente ho visto il film e naturalmente ho letto 'le 59 magagne' come suggerito da Sbrango.
Mi chiedo quali e quanti dei '59 deceits' siano dovuti a errori in buona fede di Moore che ha preso per buone le testimonianze di giornalisti,'pentiti' etc,quante siano dovuti a un reale tentativo di Moore di convincerci della stupidità e avidità dei Bush e quanti ancora invece inerenti al campo delle scelte soggettive che un autore può compiere girando un film.In quest'ultima categoria ad esempio metto il numero 47,sulla presentazione della coalizione pro-guerra-in-Iraq.Ha voluto ironizzare sul fatto che di 42 stati della coalizione ce ne siano una 30ina che nemmeno hanno un esercito.Non c'è nessuna mistificazione nel farci riflettere sul fatto che il Marocco abbia offerto 2000 scimmie piuttosto che sul fatto che stiano combattendo anche italiani e inglesi.
Alcuni errori possono dare delle 'attenuanti' ai comportamenti sbagliati tenuti dall'amministrazione Bush.Nessuno dei deceits però smonta in modo insindacabile le tesi di Moore anche se li leggo e li soppeso tutti e 59 non sono convinta che Moore sia solo un ciccione in cerca di notorietà.
Ho abbastanza onestà di spirito per rendermi conto che Moore è partito con un'opinione e che l'avrebbe mostrata nel film anche a scapito di qualche manipolazione ma tutte quelle proposte dal file che ho letto non cambiano la sostanza delle cose.
Il punto 43 riporta l'intero discorso della Rice...e allora? Chissenefrega se Moore è di Flint o di un sobborgo più bianco (fra l'altro anche in Bowling a Columbine ci presenta Flnt come la sua città di origine...-punto 57) o omette di dire che gli edifici in Iraq che vediamo crollare sotto i bombardamenti sono militari (ci mancherebbe altro!-punto 46).Il punto 14 dice che ai Bin Laden furono fatte accurate domande dopo l'attacco alle torri ma non viene smentito il fatto che ,alla faccia di Ricky Martin, volarono fuori dagli States già il 13/09 come mostrato da Moore grazie a un documento...quindi?
Perchè non danno smentita del fatto che Colin Powell sia dovuto andare all'ONU presentando come prove a supporto della tesi sulle armi di distruzione di massa dei disegni perchè non c'era niente di più tangibile da mostrare? Perchè non hanno smentito il fatto che Bush senior sia stato nel consiglio di amministrazione dell'impresa sudita citata da Moore? O che non sia vero che siano piovuti soldi provenienti dall'Arabia sulle compagnie petrolifere di George W. o che non sia vero che gli USA sono arrivati nelle zone dove si supponeva essere rifugiato Osama solo 2 mesi dopo l'11/09?
Quasi quasi speravo che i 59 punti smentissero Moore perchè quello che Fahrenheit mostra è davvero odioso ma purtroppo non smentisce niente di fondamentale ,solo qualche dato nell' oceano di prove e testimonianze fornite da Moore e solo in parte le connessioni e i rapporti fra Bush & C. e la famiglia reale saudita.
|
|