Autore |
cinture? casco? |
SirHopkins ex "wistone"
 Reg.: 14 Mar 2002 Messaggi: 686 Da: charleroi (es)
| Inviato: 24-05-2002 18:27 |
|
non ho ancora capito xche contunano a romperci le **** con ste cose che sono obligatorie
allora se uno ha una macchina e sicuramente maggiorenne quindi ha il diritto di fare della proria vita quello che vuole, stessa cosa x il casco in moto ( scooter ecc.. ma non x quelle di grosse cilindrata anche xche x la velocita' non sarebbe possibile )
non avendo quello non si causa incidenti
al contrario x i gsm quelli si che vanno tolti xche causano incidenti!!!!
striscia sta rompendo le scatole con sto casco , e assurdo essere obligati a fare quello che vogliono loro quando la vita e la tua e le cinture e il casco se le vuoi mettere le metti
tutto qui
2° voi? |
|
Darlene
 Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 24-05-2002 18:58 |
|
Per me uno fa querllo che vuole se è tanto idiota da rischira la vita per non mettersi il casco o le cinture.
Però quando guido io, se quello vicino a me non mette le cinture, scende prima di partire.
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 24-05-2002 18:58 |
|
ah,bene,la vita è tua,ammazzati pure ma che cazzo di discorsi sono"la vita è mia"che castronerie(xnn dire di peggio)
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
frankspa
 Reg.: 30 Gen 2002 Messaggi: 709 Da: maglie (LE)
| Inviato: 25-05-2002 16:13 |
|
quando han messo la cintura obbligatoria ero molto contrariato. A furia di usalra è diventato invece normal, tant'è che se non la uso mi sneto un pò indifeso. Penso che la cintura (ma non il caso) possa essere inutile quando si gira in paese, ma fuori dall'abitato è utile. E' solo questione di abitudine
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita.. |
|
frollina
 Reg.: 01 Apr 2002 Messaggi: 1209 Da: Formia (LT)
| Inviato: 25-05-2002 18:39 |
|
quote: In data 2002-05-24 18:27, wistone scrive:
non ho ancora capito xche contunano a romperci le **** con ste cose che sono obligatorie
allora se uno ha una macchina e sicuramente maggiorenne quindi ha il diritto di fare della proria vita quello che vuole, stessa cosa x il casco in moto ( scooter ecc.. ma non x quelle di grosse cilindrata anche xche x la velocita' non sarebbe possibile )
non avendo quello non si causa incidenti
al contrario x i gsm quelli si che vanno tolti xche causano incidenti!!!!
striscia sta rompendo le scatole con sto casco , e assurdo essere obligati a fare quello che vogliono loro quando la vita e la tua e le cinture e il casco se le vuoi mettere le metti
tutto qui
2° voi?
|
Sono del parere che ognuno è libero di fare quello che vuole e che quando si deve morire si può essere anche superprotetti ma non c'è niente da fare... Solo che la vita è preziosa e sarebbe proprio stupido perderla per un banale incidente che poteva essere evitato |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 26-05-2002 02:59 |
|
Nn avete capito:il problema è un altro.
Ti obbligano a mettere le cinture perchè è un dato di fatto:in alcuni casi salvano la vita. Nn pensate però che lo facciano per la vostra vita, la realtà è che se ci sono meno morti, ci sono anche eventuali risarcimenti in meno da pagare per le compagnie assicurative
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 26-05-2002 15:15 |
|
A me anche piace poter scegliere e il fatto che magari un giorno d'agosto che torno dal mare sudaticcia e bagnata mi tocca mettere la cintura... mi irrita abbastanza!
(a parte che finalmente a 21 mi sono decisa ORA a prendere la patente quindi... potete immaginare la mia preparazione...)
però c'è una cosa alla quale penso... quando l'incidente dipende da te sei liberissimo di mettere o no le cinture (come avete detto...anche se è un discorsaccio)... però se qualcuno ti viene a sbattere contro???
non sempre si può decidere...
fatto stà che da buona sportiva quando posso vado a piedi... e in macchina quando devo mettere la cintura borbotto per 5 minuti buoni...
chissà quando prenderò la patente...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 26-05-2002 16:01 |
|
quote: In data 2002-05-26 15:15, denisuccia scrive:
... quando l'incidente dipende da te sei liberissimo di mettere o no le cinture (come avete detto...anche se è un discorsaccio)... però se qualcuno ti viene a sbattere contro???
|
Che c'entra chi provoca l'incidente? La cintura ti può salvare sia che sia tu a procurare un incidente sia che sai un altro.
Non so se gia giusto obbligare o no, una cosa è sicura casco e cintura ti spesso ti salvano la vita, quindi più che un obbligo dovrebbe essere un dovere indossarli.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 26-05-2002 17:11 |
|
Posso solo dire che una mia anica infermiera che ha lavorato al centro neurochrurgia di careggi a Firenze tutte le sere tornava a casa avvilita x la quantità di ragazzini che erano in coma a causa di cadute dal motorino senza casco.
Dire che NON mettere il casco o le cinture è una libera scelta è sbagliato, è una forma di superficialità inutile oltra che uno sciocco disprezzo verso una cosa preziosa come la vita.
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Isabel ex "CANDICE"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 26-05-2002 17:49 |
|
quote: In data 2002-05-26 17:11, MissRigth scrive:
Posso solo dire che una mia anica infermiera che ha lavorato al centro neurochrurgia di careggi a Firenze tutte le sere tornava a casa avvilita x la quantità di ragazzini che erano in coma a causa di cadute dal motorino senza casco.
Dire che NON mettere il casco o le cinture è una libera scelta è sbagliato, è una forma di superficialità inutile oltra che uno sciocco disprezzo verso una cosa preziosa come la vita.
|
Miss che dire....non c'è caso in cui non mi trovi d'accordo con te..
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
Bubbachuck
 Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 2172 Da: Philadelphia (es)
| Inviato: 27-05-2002 10:31 |
|
Mettere la cintura mi da fastidio, infatti spesso la dimentico ( e comunque alla fine l'unico motivo per cui la metto è per non prendermi la multa). Certo che nei viaggi lunghi in cui si corre un pochino magari preferisco metterla. Il casco penso invece sia sempre meglio metterlo.
_________________ "Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8). |
|
meriliz
 Reg.: 24 Mag 2002 Messaggi: 289 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 27-05-2002 10:45 |
|
ci continuano a rompere le paxxe con sti obblighi perchè ci sono ancora troppi ragazzini che muoiono o rimangono gravemente feriti semplicemente perchè nn portavano il casco....
perchè allora nn cercare di evitare l'evitabile....
Meri |
|