Autore |
anche se è accaduto qualche tempo fa.... |
gruccia
Reg.: 31 Mag 2004 Messaggi: 101 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 01-07-2004 12:33 |
|
Anche se è accaduto qualche tempo fa, il g8, volevo sapere delle cose.... due settimane fa, ho visto una cassetta inedita del g8 a genova.. alcune immagini dei carabinieri che picchiano a sangue manifestanti pacifisti, ti fanno nutrire pena per quegli idioti di servi dello stato. una cosa che non ho capito è questa: perchè i black block nn sono stati fermati prima e i carabinieri hanno picchiato i manifestanti pacifisti???
rispondetemi e cercate di risolvermi questo dubbio....
_________________ Finchè il colore della pelle di un uomo sarà più importante dei suoi occhi, sarà sempre guerra. Bob Marley |
|
ipergiorg
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 01-07-2004 12:36 |
|
|
gruccia
| Inviato: 01-07-2004 12:43 |
|
carlo giuliani e quelli che distibuivano mazze erano i black block. io non capisco perchè hanno picchiato i manifestanti pacifisti. i carabiniere sono peresone senza scrupoli, se fossi stata un carabiniere e avessi fatto tutto quelle cose, la sera mi sarei suicidato....
_________________ Finchè il colore della pelle di un uomo sarà più importante dei suoi occhi, sarà sempre guerra. Bob Marley |
|
cosTruman
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 01-07-2004 12:45 |
|
io credo che se nn ci fossero stati tutti quei poliziotti nn sarebbe successo niente!
i poliziotti sono andati a manganellare i MANIFESTANTI ISOLATI, a una ragazza che guardava per cazzi suoi l'hanno buttata su una panchina e le hanno tirato tre calci nella schiena, un ragazzo che urlava "sono un medico, sono un medico kazzo" gli hanno sfasciato mezza faccia con sangue che usciva da poco sotto gli occhi, visi insanguinati senza motivo, gente che sta a sedere cn una pozza sotto al fondoschiena di proprio sangue che dice "nn ci posso credere", tutte queste cose nn me le sto inventando, le ho viste esattamente nella stessa cassetta di gruccia, avete visto anche dei poliziotti ridotti così? credete che davvero avessero motivo i poliziotti di creare tanto caos senza motivo? li avetev visti i poliziotti che hanno massacrato quei giovanissimi ragazzi? vi è sembrato giusto? sembrava una guerra civile, io credo che quei poliziotti debbano essere messi in galera a soffrire come cani, ma dato che le forse dell'ordine sono considerati degli dei in questo paese nn accadrà mai!
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
cosTruman
| Inviato: 01-07-2004 12:48 |
|
e appunto mi chiedo....come mai nn sono andati a picchiare i blac block???? sembravano proprio loro, icarabinieri, i blac block!
- no, perchè ci scopi
|
gruccia
| Inviato: 01-07-2004 12:53 |
|
tanto, in questo paese, chi serve lo stato come i carabinieri, anche se uccidono qualcuno hanno la scusa di diritto di difesa. ma che se la mettessero in culo!!!
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-07-2004 13:01 |
|
|
cosTruman
| Inviato: 01-07-2004 13:05 |
|
ha chiesto spiegazioni, ma nessuno gliele da e così dice anche la tua....perchè ti da fastidio gran parte delle cose gastby???
- no, perchè ci scopi
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-07-2004 13:07 |
|
|
ipergiorg
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 01-07-2004 13:10 |
|
In questo stato di polizia che qualcuno descrive gli unici indagati per i fatti di genova sono i poliziotti. Ma in che realtà vivete? Se la polizia avesse la mano libera i centri sociali verrebbero sgomberati a calci in culo! Invece a Venezia il comune ha regalato la gestione ai disobbedienti di casarin. In uno stato di polizia i manifestanti di genova non sarebbero mai stati accolti in una scuola pubblica ma sarebbero stati rincorsi per tutta la notte e rispediti a casa.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 01-07-2004 14:45 |
|
Io penso che a 14 anni fareste meglio a pensare alle vostre cazzate.
Io a 14 anni giocavo a pallone dalla mattina alla sera e me ne sbattevo le palle dei problemi del mondo. Ed ero molto più allegro e felice di quanto non lo sia ora.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 01-07-2004 15:38 |
|
C'è un tempo per giocare e un tempo per far sul serio, ma soprattutto non esiste un'età precisa per fare questo o quello,a meno che si voglia stravisare l'ordine naturale delle cose!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 01-07-2004 15:54 |
|
Secondo me è un peccato che i bambini (perché a 14 anni TUTTI sono ancora dei bambini) si rovinino il fegato pensando a problemi che non li riguardano.
C'è un tempo per ogni cosa, e secondo me l'infanzia è tempo per divertirsi e godersi la vita, prima di scoprire quando il mondo faccia schifo.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
cosTruman
| Inviato: 01-07-2004 16:06 |
|
i RAGAZZI di 14 anni, possono essere persone più mature di quanto lo possa essere uno a 30 o chissà quanto, abbiamo anche noi le nostre idee su tutto e vogliamo esporle almeno qua, se io me ne stessi tutto il giorno a giocare cn le bambole mi sentirei un'automa, io sono una persona, ho delle idee e le esprimo, a me nn importa dell'età, eri tu l'automa ai tuoi 14 anni, ribadisco che anche se ho 14 anni voglio esprimere le mie idee perchè nn è reato, e nn me ne voglio stare tutto il giorno a vedere un pallone che si muove o una bambola che parla, tu nn mi conosci, nè me nè gruccia e quindi nn puoi dire che è meglio se ce ne stiamo a giocare a chissà che invece che scoprire il mondo, secondo me invece si scopre anche molto più tardi di quanto si dovrebbe...
- no, perchè ci scopi
|
Torvald
Reg.: 02 Apr 2004 Messaggi: 255 Da: Bonea (BN)
| Inviato: 01-07-2004 17:07 |
|
quote: In data 2004-07-01 16:06, cosTruman scrive:
i RAGAZZI di 14 anni, possono essere persone più mature di quanto lo possa essere uno a 30 o chissà quanto, abbiamo anche noi le nostre idee su tutto e vogliamo esporle almeno qua, se io me ne stessi tutto il giorno a giocare cn le bambole mi sentirei un'automa, io sono una persona, ho delle idee e le esprimo, a me nn importa dell'età, eri tu l'automa ai tuoi 14 anni, ribadisco che anche se ho 14 anni voglio esprimere le mie idee perchè nn è reato, e nn me ne voglio stare tutto il giorno a vedere un pallone che si muove o una bambola che parla, tu nn mi conosci, nè me nè gruccia e quindi nn puoi dire che è meglio se ce ne stiamo a giocare a chissà che invece che scoprire il mondo, secondo me invece si scopre anche molto più tardi di quanto si dovrebbe...
|
secondo me non c'era intenzione da parte di Sandrix di offenderti; probabilmente ti voleva solo invitare a vivere la tua età con spensieratezza, non di certo darti dell'incompetente; non prenderla troppo sul personale (mi faccio garante io per Sandrix, che è un tipo simpaticissimo, e di certo non offende gratuitamente).
Detto questo, e così rispondo anche a Gruccia, va anche precisato che se tu puoi dire la tua lo devi anche fare sulla base di tutti gli elementi, cosa che mi dispiace dirlo, non hai completamente presenti: a Genova buona parte dei black block non era separata dai cosidetti manifestanti pacifici, tutt'altro (e in più di un caso sono state documentate da immagini dall'elicottero come presunti non violenti in realtà erano teppisti che si mescolavano per poi improvvisamente scatenarsi; e a differenza dell'ultima manifestazione di Roma non fu fatto nulla da parte delle frange non violente per fermarli).
In una situazione del genere è alquanto ovvio che numerosi pacifisti sono stati scambiati per delinquenti e ci sono andati di mezzo. Tieni sempre presente la tensione scatenata dalle frande estremiste che hanno devastato auto, vetrine, banche, porte di abitazioni e di negozi di persone che avevano la sola colpa di risiedere in città. Le forze dell'ordine non potevano lasciare che la città venisse devastata senza reazione (quello invece sarebbe davvero stato un comportamente irresponsabile da parte di chi è presposto a difendere l'ordine pubblico).
Troppo comodo fermarsi a vedere solo quello che si vuole vedere.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Torvald il 01-07-2004 alle 17:23 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: Torvald il 01-07-2004 alle 17:24 ] |
|