FilmUP.com > Forum > Attualità - Battisti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Battisti   
Autore Battisti
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 10-03-2004 20:26  
Vorrei sapere che idea vi siete fatti sulla vicenda di Cesare Battisti, il militante di Lotta Continua che trovò rifugio in Francia alla fine degli anni Settanta grazie alla legge Mitterand e che ora è di nuovo al centro delle polemiche.

Io dico che è difficile prendere una decisione del genere anche se sarebbe più "facile" dare il via libera all'estradizione. Una cosa è certa: l'avesse fatto l'Italia, la Francia ci avrebbe dato dei "fascisti".

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 10-03-2004 20:41  
quote:
In data 2004-03-10 20:26, stilgar scrive:
Vorrei sapere che idea vi siete fatti sulla vicenda di Cesare Battisti, il militante di Lotta Continua che trovò rifugio in Francia alla fine degli anni Settanta grazie alla legge Mitterand e che ora è di nuovo al centro delle polemiche.

Io dico che è difficile prendere una decisione del genere anche se sarebbe più "facile" dare il via libera all'estradizione. Una cosa è certa: l'avesse fatto l'Italia, la Francia ci avrebbe dato dei "fascisti".

fottuta iena.. quello che lascia piu a bocca aperta sono quei conati di vomito transalpini e la loro barzelletta della dottrina mitterand. non ci vedrei niente di difficile nella questione:carcere a vita, ed un bastone rovente su per le chiappe

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 10-03-2004 22:58  
Sinceramente non sono aggiornato sul tema e non ho un'opinione.

Quello però su cui ci si dovrebbe soffermare è il motivo per cui gli è stato concesso l'asilo politico. Ci sono dei magistrati che hanno posto dei dubbi sulla validità del processo fatto a suo tempo a Battisti.
Conosco vagamente le motivazioni ,però per una serena lettura del caso bisognerebbe valutare la posizione di questa parte,altrimenti risulta incomprensibile come una persona condannata per omicidio possa non essere immediatamente estradata.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Inviato: 10-03-2004 23:54  
Beh sì ma non si può tenere a piede libero un omicida per un'opinione

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 11-03-2004 11:47  
Presumo che sia un'opinione di un qualche fondamento ,visto che gli è stato concesso asilo politico;bisognerebbe conoscere questo aspetto(io ne so poco) per valutare il caso con obiettività,altrimenti risulta incomprensibile la scelta dei francesi. Tu ne sai qualcosa?

Io so

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 11-03-2004 alle 11:53 ]

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Inviato: 11-03-2004 18:12  
Non ne so molto, solo che le motivazioni per cui i francesi ( tra cui Pennac) si sono schierati con lui, prescindono dall'aspetto da te accennato

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-03-2004 18:25  
guardatre che non solo Battisti ha vissuto e vive tuttora in Francia grazie all'asilo politico.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 12-03-2004 00:22  
Ecco allora per comprendere un fatto bisogna conoscere a fondo le ragioni,e le ragioni dell'asilo politico devono essere valutate e discusse altrimenti si parla per frasi fatte e luoghi comuni. Io sono poco informato per cui confermo che non sono in grado di dare una opinione precisa.

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-03-2004 00:48  
Anch'io ne so veramente poco, mi documenterò però.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario

0.028639 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd