Autore |
E' SINGOLARE..... |
Corben
 Reg.: 28 Nov 2003 Messaggi: 638 Da: Parma (PR)
| Inviato: 14-12-2003 23:58 |
|
E' singolare come questo forum ci si scanni per cose tipi, una andicappata sotto processo, Emanuele Filiberto chiamato principe, la legge Fini (che non è ancora neanche una legge in vigore, credo nemmeno sia pronto il disegno)....
Poi catturano Saddam e praticamente nessuno dice nulla, salvo commenti di circostanza...
E' vergognoso...allucinante..
_________________ "Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento - |
|
Corben
| Inviato: 15-12-2003 00:08 |
|
......scommetto che c'è anche qualcuno a cui in fondo in fondo è un pò dispiaciuto.....troppa acqua al mulino di Bush e degli States...
Vabbè...io personalmente ho stappato una bella bottiglia.
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 15-12-2003 05:03 |
|
Ma è ovvio Corben, tutto questo ha disilluso le aspettative di tutti coloro che ne hanno scritte di cotte e di crude. Io immaginavo quello che tu hai scritto già questo pomeriggio. E sta tranquillo che qualche figliuolo interverrà, sara per dire che adesso il petrolio è nelle mani dell'opulento occidente imperialista, ecc.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
Corben
| Inviato: 15-12-2003 09:07 |
|
si lo so....però non ho resistito a postare la mia opinione su questo fatto...poi scrivano ciò che vogliono..non mi tange.
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 15-12-2003 09:51 |
|
Come già fatto in circostanze analoghe sposto questo topic in Off-topic visto che nonostante possano nascere buoni spunti essi dati gli inizi diffilmente saranno attinenti all'ATtaulità, ma si indirizzerannno verso critiche verso il comportamente generale degli utenti del forum.
In risposta alla considerazione di Corben, penso che la pochezza degli interventi(sia positivi che negativi) sulla cattura di Saddam sia legata essenzialemente al fatto che ieri fosse Domenica, il giorno per antomasia che vede il minor traffico di messaggi sul forum.
Un'altra ragione è senza dubbio quella legata all'imprescindibilità delle opinioni di voci più autorevoli della stampa e del mondo politico per la formazione di quelle di molti di noi.Non essendo ancora stato scritto niente molti hanno paura di esporsi o di dare un proprio giudizio, magari singolare e forse incoerente con quello che saranno costretti a dire dopo.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
VViNks
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 2664 Da: milano (MI)
| Inviato: 15-12-2003 10:24 |
|
vedrò d'essere il più banale possibile...
io non credo a nulla di quello che si dice in tv. credo piuttosto che dietro a tutta la faccenda medio-oriente ci siano giochetti che a nessuno di noi, nemmeno a quegli esseri inferiori dei giornalisti, è dato conoscere. a chi risponde "bella scoperta !", io controbatto "e allora perchè perdi tempo a parlarne."
il mio intervento serve solo per riflettere su un punto. al tg ieri vedo il portavoce della casa bianca esprimersi così : "we got him" (applauso). non ho capito bene, ma credo abbia detto così e non "we got it". sono antistatunitense ? sì, sempre più. sono contento se si smette di sparare ? ovviamente sì. ma mi fa specie come la gente non s'accorga di ciò che è veramente importante. qualunque cosa stia dietro questi conflitti, rimane il fatto reale che della gente muore o ammazzata o per gli inevitabili strascichi che un conflitto armato si porta appresso. e gli statunitensi affrontano tutto ciò a livello sociale/pubblico (e, temo, applicativo) con lo stesso animo con cui si consegnano gli oscar. d'altra parte quel filo-statunitense del nostro presidente del consiglio gestisce il paese come si farebbe con una squadra di calcio, no ? dall'atteggiamento, più che dalle parole, di una persona si possono intuire tante cose...
ps: come detto altrove, non mi piace intervenire in "attualità". volevo solo esprimere questo pensiero. per cui, prego gatsby di eliminare il presente post qualora decidesse di reinserire il topic in quella sezione. grazie. |
|
fassbinder
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1335 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 15-12-2003 10:33 |
|
Sono d'accordo, il problema è che molti guardano troppa televisione.
| Inviato: 15-12-2003 11:01 |
|
Comunque un dato di fatto resta; conciato in quel modo, sporco, quasi abbandonato a se stesso quali sono le probabilità che Saddam designasse i mandatari degli attacchi terroristi o ancorpiù fosse ancora a capo di una organizzazione reazionaria?
Un buco nell'acqua?
[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 15-12-2003 alle 11:06 ] |
|
gmgregori
| Inviato: 15-12-2003 11:11 |
|
Filo amricani o meno è caduto un regime che ha seminato terrore per anni, E si deve riconoscere obbiettivamente questo aspetto denza trastullarsi troppo le meningi.
Cosa accadrà. Aspettiamo a vedere. Anche perchè si deve ancora verificare l'atteggiamento dei paesi arabi moderati, ai quali non gioverebbe di certo un nuovo scontro diplomatico militare con l'occidente.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
Corben
| Inviato: 15-12-2003 11:18 |
|
Bene allora se si parte dal punto di vista che non si crede a nulla di cio che si sente e che cmq non sapremo mai come stanno le cose, allora diciamo che le immagini di Saddam erano in realtà la nonna di Bush truccata da Saddam ed è inutile perlare di nulla, dato che tutto è una balla e non si crede a niente.
|
Corben
| Inviato: 15-12-2003 11:21 |
|
Questo atteggiamento disfattista che tutto cio che è tv è finto e tutto cio che è bush o berlusconi è merda, non serve a molto.
Come non serve a molto le parole pronunciate dall'alto di gente che crede di sapere tutto e giudica a destra e a manca su cio che accade e si dice.
E' stato catturato Saddam, ieri è stato un grande giorno.
Non vedo perchè smontare sempre tutto.
E' proprio dimostrazione che quelli più di parte sono coloro che neanche in queste circostanze sono capaci di ammettere certi concetti e continuano a propagnadare chissà quali verità superiori, che solo loro sembrano comprendere.
|
Corben
| Inviato: 15-12-2003 11:23 |
|
Per non parlare della frase che ha qui riportato Fassbinder (niente di personale per carità)....ma la solita:"molti guardano troppa tv" è diventata ormai uno slogan, pronunciato sempre e dovunque quando non si hanno altre argomentazioni.
|
fassbinder
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1335 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 15-12-2003 12:46 |
|
too much tv (n.b.k)
| Inviato: 15-12-2003 12:49 |
|
|
minamina

Reg.: 08 Nov 2003 Messaggi: 174 Da: gazzada (VA)
| Inviato: 15-12-2003 13:19 |
|
Penso e spero si sia chiuso un grosso capitolo di questa triste storia. |
|