Autore |
ecstasy |
gmgregori
Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 18-09-2003 10:17 |
|
Ormai gli studi sul MDMA e i suoi derivati provano le conseguenze neurologiche della suddetta droga. Il problema fondamentale è la disinformazione. Ricordo, quando ero bimbo, le campagne antidroga circoscritte all'eroina molto efficaci.
Adesso, dopo 13 anni, nessuno si degna di esporre la gravissima situazione eurepea riguardo queste pasticche.,
Mi degno IO.
In primis, agisce su cervello, aumentando la secrezione della dopamina, la sostanza del piacere, dei sogni e del buon umore.
Questa sostanza è nostra e agisce con altre due sostanze, la serotonina e la noradrenalina.
I farmaci antidepressivi agiscono appunto affinchè la secrezione delle tre sostanze "ritorni" nella normalità. Infatti nei depressi la secrezione è alterata.
L'etx provoca un aumento incontrollato di dopamina ed una conseguente depressione al momento del calare dell'effetto.
Ne segue un'inevitabile depressione che porta all'assunzione immediata.
Quello che la gente comune non conosce è l'effetto sull'esame della realtà.
Mentre altre droghe comne l'eroina o la cocaina, dopo la disintissicazione, permettono di riappropiarsi dellqa propria intelligenza, l'etx provoca vere e proprie sindromi psichiatriche ormai provate.
Dap(disturbi di panico), depersonalizzazione, disturbi compulsivi!
In poche parole, chi è particolarmente predisposto all'emotività incontrollata o chi ha una particolare sensibilità puo "IMPAZZIRE".
Tutto ciò è documentato dal numero dei ricoveri in S.P.D.C.(Servizio Psichiatrico diagnosi e cura) degli ospedali di tutta Italia.
Il medico che conosce la sostanza, in genere, somministra un tranquillante generico, come EN, Valium, o Darkene.
Passato l'effetto "acuto", cioè del momento, la persona che usa xtc continua una vita "apparentemente" normale, con anomalie del discorso e sbalzi e dell'umore.
Lo Stato deve sostenere una campagma antidroga efficace, soprattutto perchè, ripeto, in questo caso, la disintossicazione non permette la reintegrazione delle facoltà mentali.
Cosa dite?
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
kaladj
Reg.: 24 Giu 2003 Messaggi: 2365 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-09-2003 10:33 |
|
Non ricordavo tutti i particolari tecnici della questione, ma ricordo benissimo un documento che fu mandato in tarda serata alcuni mesi fa. Riguardava una ragazza inglese che era finita quasi in coma a causa dell'abuso di queste sostanze, si era mezza-ripresa ma il suo cervello era ridotto malino. A video venivano riportate delle immagini del suo organo celbrale e ne rimaneva ben poco. Ricordo nitidamente che sembrava una groviera...non scherzo.
Faceva impressione.
Penso che una visione di quel filmato, o similari, potrebbe risultare un buon deterrente per molti...anche se le occasioni per procurarsi questa roba non mancano mai...
Niente pubblicità progresso che di solito è solo una mini-recita più o meno convincente, ma immagini vere, reali, nude e crude! Io sono per un metodo un po' più diretta anche se recente il ministro s'è espresso in maniera contraria. Pubblicità e slogan sembrano non funzionare tanto e allora proviamo con foto di tumori per il fumo, gente fracassata per le cinture, fegati spappolati per l'alcool e cervelli-groviera per l'ecstasy. Non dico che funzionerà o che sia la scelta ottimale ma visti i risultati precedenti si dovrebbe provare...
E non mi dite, e i bambini ?, per quello che vedono in tv potrebbero sopportare, e cercare di capire con l'aiuto dei genitori, anche questo tipo di realtà con cui devono e dovranno convivere...
_________________ Quante gioie Troppo dolore
d |
|
gmgregori
| Inviato: 18-09-2003 10:47 |
|
Hai detto tutto. ma se lo Stato non i si decide , la situazione non migliora.
gli effetti cerebrali sono provati. STOP.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
pibedeoro
Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 18-09-2003 17:46 |
|
Mi complimento per la tua conoscenza... giuro non lo dico con ironia... Però non capisco bene cosa centri il governo in tutto questo?
Forse se non ho capito male solo per una campagna di disnformazione, è così?
Ne ha già tante di colpe il governo non diamogli la colpa sec'è gente idiota che si impasticca...
_________________ Non può piovere per sempre |
|
SBRANGO
Reg.: 24 Nov 2002 Messaggi: 459 Da: bologna (BO)
| Inviato: 18-09-2003 20:29 |
|
quote: In data 2003-09-18 10:17, gmgregori scrive:
Ormai gli studi sul MDMA e i suoi derivati provano le conseguenze neurologiche della suddetta droga. Il problema fondamentale è la disinformazione. Ricordo, quando ero bimbo, le campagne antidroga circoscritte all'eroina molto efficaci.
Adesso, dopo 13 anni, nessuno si degna di esporre la gravissima situazione eurepea riguardo queste pasticche.,
Mi degno IO.
In primis, agisce su cervello, aumentando la secrezione della dopamina, la sostanza del piacere, dei sogni e del buon umore.
Questa sostanza è nostra e agisce con altre due sostanze, la serotonina e la noradrenalina.
I farmaci antidepressivi agiscono appunto affinchè la secrezione delle tre sostanze "ritorni" nella normalità. Infatti nei depressi la secrezione è alterata.
L'etx provoca un aumento incontrollato di dopamina ed una conseguente depressione al momento del calare dell'effetto.
Ne segue un'inevitabile depressione che porta all'assunzione immediata.
Quello che la gente comune non conosce è l'effetto sull'esame della realtà.
Mentre altre droghe comne l'eroina o la cocaina, dopo la disintissicazione, permettono di riappropiarsi dellqa propria intelligenza, l'etx provoca vere e proprie sindromi psichiatriche ormai provate.
Dap(disturbi di panico), depersonalizzazione, disturbi compulsivi!
In poche parole, chi è particolarmente predisposto all'emotività incontrollata o chi ha una particolare sensibilità puo "IMPAZZIRE".
Tutto ciò è documentato dal numero dei ricoveri in S.P.D.C.(Servizio Psichiatrico diagnosi e cura) degli ospedali di tutta Italia.
Il medico che conosce la sostanza, in genere, somministra un tranquillante generico, come EN, Valium, o Darkene.
Passato l'effetto "acuto", cioè del momento, la persona che usa xtc continua una vita "apparentemente" normale, con anomalie del discorso e sbalzi e dell'umore.
Lo Stato deve sostenere una campagma antidroga efficace, soprattutto perchè, ripeto, in questo caso, la disintossicazione non permette la reintegrazione delle facoltà mentali.
Cosa dite?
Da "quasi medico" mi trovo d'accordo con la tua esposizione,precisa e corretta. Aggingerei un aspetto su questa droga che tu hai solo sfiorato e che invece è forse il piu' inquietante:hai parlato di facile reperibilita' della sostanza,giustamente, ma non perchè ci siano un sacco di spacciatori che ce l'hanno, o meglio non solo per quello, in realta è perchè a differenza di eroina e cocaina che prima di arrivare allo spacciatore subiscono un vero e proprio processo chimico,che tra l'altro è la causa del maggior costo, l'extasy non è altro che un banale composto che chiunque,chiaramente con un minimo di conoscenze di base di chimica puo' realizzare a casa sua con fornellino miscelatore e condensatore!!!!!! Capirai quindi che questo porta sia ad un abbassamento dei costi sia ad un aumento incontrollato delle sostanze cosiddette SINTETICHE di cui l'extasy fa parte!
_________________ IL LIMITE è SOGGETTIVO |
|
gmgregori
| Inviato: 19-09-2003 14:23 |
|
sicuramente. Tutto ciò che dici è vero. Inoltre,l'MDMA veniva usato come terapia in sede anlaitica da alcuni "selvaggi" in quanto stimolava il ricordo. Una sorta di Vino veritas in pastiglie. Il problema attuale riguarda proprio la sintesi!
Come tu saprai se si decide la somministrazione di Alprazolam siamo sicuri che fuunzioni come tale.
L'MDMA credo non esista più! Questi ragazzini prendono cose da distruggere il cervello di un cavallo.
Inoltre, la somministrazione di neurolettici in fase acuta sembra non dare risposta.
Diamo bene.
_________________ |
|
gmgregori
| Inviato: 20-09-2003 01:13 |
|
Inoltre, la somministrazione di Alparzolam, meglio conosciuto come Xanax provoca effeetti immeddiati di piacere legale, per poi essere totalmente inffefficace a lungo andare.
E qui mi fermo.
col nick
_________________ |
|
|