FilmUP.com > Forum > Attualità - il Vaticano contro le unioni gay
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > il Vaticano contro le unioni gay   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore il Vaticano contro le unioni gay
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 31-07-2003 15:58  
il Vaticano si è espresso contro le unioni gay, sostenendone l'immoralità di fondo e affermando che debbano essere in ogni caso vissute in castità. è stata immediata la reazione del mondo gay che ha manifestato davanti a san Pietro.
cosa ne pensate?
è un diritto della chiesa cattolica condannare pubblicamente un atteggiamento sessuale privato?
ci sono delle basi solide per cui si possa considerare l'omosessualità contraria ai principi cristiani?

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-07-2003 16:09  
Gli etero possono fare all'amore solo dopo il matrimonio...e se poi non gli piace e non c'è intesa??? Meno male che c'è il divorzio!! E se non ci fosse? Aumento degli omicidi!
Gli omo non lo possono fare...e allora se lo possono tagliare! Aumento dei suicidi!
I contraccettivi non vanno usati...e allora l'Aids in Africa e nel terzo mondo facciamolo dilagare! Aumento dei malati!
Se si desse retta a questa gente saremmo molti, ma molti di meno...
Non so' se sono riuscito ad essere razionale in quello che ho scritto, ma quando leggo certe cose mi va' il sangue alla testa e...me ne vado...a domani...

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 31-07-2003 20:44  
Più che altro mi/vi chiedo: c'è da stupirsi?
La posizione della Chiesa su questo argomento si conosce...

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 01-08-2003 03:24  
in effetti... non credo debba suscitare scalpore.
piuttosto non capisco a che cazzo serve manifestare... da quando le opinioni del vaticano contano qualcosa?

cmq questa è senza dubbio l'epoca dell' omo-manifestante...

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Inviato: 01-08-2003 08:52  
quote:
In data 2003-08-01 03:24, malebolgia scrive:
in effetti... non credo debba suscitare scalpore.
piuttosto non capisco a che cazzo serve manifestare... da quando le opinioni del vaticano contano qualcosa?

cmq questa è senza dubbio l'epoca dell' omo-manifestante...

Contano contano...soprattutto nell'influenza che hanno sulla stramaggioranza delle persone...

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Inviato: 01-08-2003 09:02  
...manco il tempo di scrivere e qui hanno inziato a parlare due teste di cazzo...
Allora il discorso è questo vi faccio la cronaca...:
"Leggi qua il Vaticano contro le unioni gay...c'ha ragione! Fanculo!!!"
"Anch'io sono d'accordo all 300 per 100! E' proprio una cosa contro natura"
...e via così...
E magari questi sono quelli che si scandalizzano se dici negro invece di nero perchè è offensivo!
Secondo me è più offensivo nero di negro...perchè la razza è quella negra, mentre il nero è un colore che di solito non è associato a cose particolarmente positive...(giornata nera, pecora nera, sfortuna nera...)

d

Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-08-2003 10:15  
Mi trattengo dall'esporre giudizi troppo pesanti sul Vaticano,ma come la penso in proposito penso si possa arguire.Non sono molto d'accordo con male...penso che manifestare in casi del genere sia comunque giusto e addirittura doveroso.Innanzitutto tenendo conto del governo da cui siamo "rappresentati" al momento,e poi sintomi di intromissioni non giustificabili del clero in ambito legislativo,in questi mesi recenti,ce ne sono stati anche troppi.Il lassismo,il riposare sugli allori,il pensare che certe cose non possano peggiorare in futuro,può risultare dereterio.Riaffermare valori come quello della laicità dello stato è sacrosanto,esattamente nella stesa misura in cui si ricorda che la nostra Costituzione ripudia la guerra.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 01-08-2003 10:16  
quote:
In data 2003-08-01 09:02, kaladj scrive:
...manco il tempo di scrivere e qui hanno inziato a parlare due teste di cazzo...
Allora il discorso è questo vi faccio la cronaca...:
"Leggi qua il Vaticano contro le unioni gay...c'ha ragione! Fanculo!!!"
"Anch'io sono d'accordo all 300 per 100! E' proprio una cosa contro natura"
...e via così...
E magari questi sono quelli che si scandalizzano se dici negro invece di nero perchè è offensivo!
Secondo me è più offensivo nero di negro...perchè la razza è quella negra, mentre il nero è un colore che di solito non è associato a cose particolarmente positive...(giornata nera, pecora nera, sfortuna nera...)

purtroppo... era proprio a questo che mi riferivo...
non credo che l'influenza della chiesa, al giorno d'oggi, sia così bassa. sicuramente è diminuita rispetto a trent'anni fa, ma sono molte le persone, di tutte le fasce d'età, che si lasciano ancora condizionare nei loro giudizi da quello che dice la chiesa. basta vedere la mole di seguaci di Padre Pio, un frate che tra l'altro era di linea particolarmente intransigente...il fatto stesso che ne parlino al tg mi sembra indicativo... credete che farebbero la stessa cosa per una dichiarazione del capo dei testimoni di Geova o della chiesa ortodossa?
anche volendo considerare una minoranza (e non lo è, purtroppo) le persone che seguono pedissequamente le indicazioni della chiesa, resta il fatto che una presa di posizione così netta da parte di un gruppo di potere contribuisce a creare una cultura anti-gay.
quindi secondo me fanno più che bene a protestare! cacchio, se venissero da voi e vi dicessero che non potete stare con la vostra tipa, perchè è immorale, se vi condannassero a nascondervi, voi per quanto tempo riuscireste a stare zitti? non vi girerebbero le scatole? a me parecchio...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Inviato: 01-08-2003 10:28  
quote:
In data 2003-08-01 10:16, liliangish scrive:

cacchio, se venissero da voi e vi dicessero che non potete stare con la vostra tipa, perchè è immorale, se vi condannassero a nascondervi, voi per quanto tempo riuscireste a stare zitti? non vi girerebbero le scatole? a me parecchio...

Il problema è carcare di capire la natura dell'uomo e della donna. Io dico un uomo ama una donna ok. Ma se un uomo è spinto ad amare un uomo ed una donna una donna non penso lo facciano per sentirsi trasgressivi ma perchè lo sentano dentro di se come un fatto naturale. E allora anche questo fa parte della naturale genetica degli esseri umani e non penso si possa cancellare o cercare di reprimere. Finchè una "perversione" non nuoce a nessuno ed involve due o più persone consenzienti non credo vada condannata...anzi...non si dice sempre che il mondo è bello perchè è vario?!

d

tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Da: vicenza (VI)
Inviato: 01-08-2003 10:54  
quote:

da quando le opinioni del vaticano contano qualcosa?

Beh, questa è grossa.
Quella dell'"omo-manifestante" invece è bellissima ed azzeccata. Centinaia di nani-moretti che girotondano...

Scusatemi, quale vorreste fosse l'opinione del Vaticano?

Ciao,

Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Inviato: 01-08-2003 11:02  
quote:
In data 2003-08-01 10:54, tabris74 scrive:
quote:

da quando le opinioni del vaticano contano qualcosa?

Scusatemi, quale vorreste fosse l'opinione del Vaticano?

Una tacita "non accettazione" senza condanna...

d

MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 01-08-2003 20:34  
sarebbe solo una cosa ipocrita, allora meglio un'opinione scomoda che un'ipocrisia per far contento chi non approva, la libertà è anche questa non solo quella che ci è vicina ideologicamente

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-08-2003 12:27  
personalmente non me ne frega niente dei gay. Sono come tutti noi e devono avere gli stessi diritti.
Però mi sembra ovvio che la Chiesa non avrebbe mai approvato. Qurllo che non approvo è la fittizia influenza sui partiti.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 02-08-2003 15:26  
La Chiesa condanna molte cose ma spesso sbaglia. Condanna i gay? Io non ho visto mai persone dolcissime e umane come i gay. Condanna gli atei, ho visto atei profondamente generosi e rispettosi dei più miseri,pronti ad aiutare chi ne ha bisogno. Mentre gente cattolica che va a Messa tutte le domeniche ma che, degli insegnamenti del Cristo, non ha capito nulla. Dunque???
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 02-08-2003 16:24  
La chiesa è fatta da uomini che sbagliano come tutti gli altri uomini,ma fà anche tante cose buone, un esempio x tutti Maria Teresa di Calcutta.
Una precisazione, la Chiesa non condanna gli atei, casomai li compatisce è diverso.

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.128441 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd