Autore |
fuori l'italia dalla guerra |
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 19-03-2003 00:11 |
|
quote: In data 2003-03-18 19:28, hitman scrive:
quote: In data 2003-03-18 14:57, stilgar scrive:
o delle altrettante migliaia che verranno fatte in pochi giorni dai bombardamenti e poi, in futuro, da un altro regime imposto alla popolazione, ma, questa volta, filo-americano e più affidabile
|
Con tutti i finanziamenti e gli aiuti umanitari che sono stati stanziati, si potrebbe ricostruire da zero tutto l'Iraq.
Comunque ne riparleremo fra un poì di mesi e vedremo che cosa avrà fatto il nuovo regime, l'impero americano.
|
Visto che sono passati un po' di mesi parliamo allora di cosa è stato fatto in Afghanistan, nn mi pare le cose siano cambiate molto rispetto a prima
 Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 19-03-2003 00:13 |
|
Io appoggio Hitman. E Bush.
_________________ Io sono tutti. |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 19-03-2003 11:14 |
|
Eh sì hitman...Saddam come il nazismo e gli americani eroi che liberano il popolo oppresso.
Eh sì...
eh sì...
magari nel prossimo film di Ridley Scott. |
|
hitman
 Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 19-03-2003 13:42 |
|
quote: In data 2003-03-19 00:11, stilgar scrive:
quote: In data 2003-03-18 19:28, hitman scrive:
quote: In data 2003-03-18 14:57, stilgar scrive:
o delle altrettante migliaia che verranno fatte in pochi giorni dai bombardamenti e poi, in futuro, da un altro regime imposto alla popolazione, ma, questa volta, filo-americano e più affidabile
|
Con tutti i finanziamenti e gli aiuti umanitari che sono stati stanziati, si potrebbe ricostruire da zero tutto l'Iraq.
Comunque ne riparleremo fra un poì di mesi e vedremo che cosa avrà fatto il nuovo regime, l'impero americano.
|
Visto che sono passati un po' di mesi parliamo allora di cosa è stato fatto in Afghanistan, nn mi pare le cose siano cambiate molto rispetto a prima
|
Ti aspettavi di vedere sorgere dei grattacieli?
Diversi ospedali stanno per essere aperti a Kabul e nei dintorni (uno destinato soltanto all'ostetricia e ginecologia), le poche infrastrutture presenti sono state rimesse in sesto, gli aiuti umanitari sono adeguati alla situazione e, malgrado lo stato in cui si trovava l'Afghanistan, sono stati fatti passi da gigante.
Fuori dalle principali città c'è ancora molto da fare, ma almeno acqua, cibo e medicinali sono arrivati.
La fortuna dell'Iraq è che possiede già un notevole numero di infrastrutture, che verranno opportunamente evitate dagli attacchi e protette.
Inoltre il territorio è stracolmo di petrolio, che tornerà utile in un arco di tempo brevissimo.
La rinascità irachena sarà molto più veloce e indolore rispetto all'Afghanistan, dove ci si trovava ancora ad uno stato medievale.
Sono le condizioni della popolazione che mi preoccupano.
|
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 19-03-2003 14:25 |
|
quote: In data 2003-03-18 20:27, hitman scrive:
Speriamo in una guerra lampo con il minor numero di vittime possibile.
| eh...naturalmente....
in fondo cosa sono 100-200 iracheni morti spappolati dalle bombe??
Hitman,francamente la tua grettezza fa davvero spavento....
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
hitman
| Inviato: 19-03-2003 14:32 |
|
quote: In data 2003-03-19 14:25, seanma scrive:
| eh...naturalmente....
|
Cosa sono 10 mila morti ogni anno? Bazzecole.
La mia grettezza ti spaventa?
Tu mi fai schifo. Almeno abbi il buonsenso di stare in silenzio quando si parla di vittime irachene.
Essere contro l'intervento significa "sbattersene" altamente degli iracheni, nel modo più educato e pacato che ci sia.
Perciò risparmiami |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 19-03-2003 14:35 |
|
quote: In data 2003-03-19 13:42, hitman scrive:
La fortuna dell'Iraq è che possiede già un notevole numero di infrastrutture, che verranno opportunamente evitate dagli attacchi e protette.
|
Ahahaah buona questa, veramente ottima
| Inviato: 19-03-2003 14:40 |
|
quote: In data 2003-03-19 14:35, stilgar scrive:
quote: In data 2003-03-19 13:42, hitman scrive:
|
Ahahaah buona questa, veramente ottima
|
Peccato per te, ma è vero.
Mentre Saddam mina i pozzi di petrolio, numerosi plotoni dell'esercito sono stati assegnati a protezione di queste infrastrutture, a rischio con Saddam nei paraggi.
Inoltre, un costo in meno durante la ricostruzione.
_________________ "Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."
G.K. Chesterton |
|
seanma
| Inviato: 19-03-2003 14:55 |
|
quote: In data 2003-03-19 14:32, hitman scrive:
quote: In data 2003-03-19 14:25, seanma scrive:
| eh...naturalmente....
|
Cosa sono 10 mila morti ogni anno? Bazzecole.
La mia grettezza ti spaventa?
Tu mi fai schifo. Almeno abbi il buonsenso di stare in silenzio quando si parla di vittime irachene.
Essere contro l'intervento significa "sbattersene" altamente degli iracheni, nel modo più educato e pacato che ci sia.
Perciò risparmiami
| no! e poi no!
La tua cazzata che gli iracheni sono a favore dell'attacco è spaventosa...
Sai cos'è un paradosso?
"Ah che bello,facciamoci sterminare,così ci libereremo da Saddam!!!"
Trallallalà
Tom sente freddo,sente freddo,sente freddo...
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 19-03-2003 14:55 |
|
Stilgar ma a te non è arrivato ancora il concetto di bombardamenti intelligenti, operazioni di polizia internazionale, minimo appoggio logistico e guerra preventiva?
Aggiornati su la propaganda ha coniato un nuovo linguaggio per abbellire il marcio e anestetizzare il dolore...bisogna aggiornarsi e restare al passo coi tempi!
Sieg heil!
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
seanma
| Inviato: 19-03-2003 16:34 |
|
ho assistito all'intervento di Bertinotti alla camera....bè che dire un vero e proprio attacco senza mezzi termini all'operato della maggioranza...parole molto molto dure ed efficaci..sarà pure un "rosso",ma ce ne fossero di persone così combattive!
|
hitman
| Inviato: 19-03-2003 19:35 |
|
quote: In data 2003-03-19 16:34, seanma scrive:
ho assistito all'intervento di Bertinotti alla camera....bè che dire un vero e proprio attacco senza mezzi termini all'operato della maggioranza...parole molto molto dure ed efficaci..sarà pure un "rosso",ma ce ne fossero di persone così combattive!
|
Sbaglio o è la stessa persona che voleva che l'Italia uscisse dalla Nato?
Prego Dio di non trovarmi mai un tipo del genere al governo. Altrimenti sono guai seri.
Quilty, forse non ti è ancora arrivato il concetto che di conoscenza militare strategica e tecnologica non ne sai assolutamente niente.
Mi fate schifo.
Perchè, benchè l'idea di essere bombardati non piaccia agli iracheni, l'idea di morire sotto le grinfie del Baath li alletta ancora di meno. Te lo assicuro Seanma.
Neanche gli italiani, durante i bombardamenti antecedenti allo sbarco degli alleati, saltavano di gioia.
Eppure hanno voluto essere liberati, con ogni forza.
Il contesto storico-politico-temporale era totalmente diverso, ma i pensieri che animavano la popolazione italiana erano molto simili.
La libertà costa sangue e vite umani.
Nessuno ha mai detto che vincere è economico.
|
|
seanma
| Inviato: 19-03-2003 19:45 |
|
quote: In data 2003-03-19 19:35, hitman scrive:
|
Prego Dio di non trovarmi mai un tipo del genere al governo. Altrimenti sono guai seri.
Quilty, forse non ti è ancora arrivato il concetto che di conoscenza militare strategica e tecnologica non ne sai assolutamente niente.
Mi fate schifo.
Perchè, benchè l'idea di essere bombardati non piaccia agli iracheni, l'idea di morire sotto le grinfie del Baath li alletta ancora di meno. Te lo assicuro Seanma.
Neanche gli italiani, durante i bombardamenti antecedenti allo sbarco degli alleati, saltavano di gioia.
Il contesto storico-politico-temporale era totalmente diverso, ma i pensieri che animavano la popolazione italiana erano molto simili.
| economico????ma come diavolo parli????una vita umana è *economia*??
Mamma mia...
Chiudi la boccaccia e vai in gattabuia....
|
hitman
| Inviato: 19-03-2003 19:52 |
|
quote: In data 2003-03-19 19:45, seanma scrive:
|
Mi fate schifo.
Mamma mia...
|
Volevo dire "gratuito".
Per favore, abbi il buonsenso di stare zitto.
Osteggiare questo intervento contro uno dei più grandi regimi di sempre, che ha fatto oltre un milione di vittime, ne ha incarcerate lo stesso numero, ha violato ben 3 territori stranieri, 15 risoluzioni Onu contro il possesso di Adm, non è un atto criminale, ma poco ci manca.
Vergogna! Vergogna! Vergogna!
Pacifisti dei miei c.........
|
|
seanma
| Inviato: 19-03-2003 19:59 |
|
quote: In data 2003-03-19 19:52, hitman scrive:
quote: In data 2003-03-19 19:45, seanma scrive:
|
Mi fate schifo.
Mamma mia...
|
Volevo dire "gratuito".
Per favore, abbi il buonsenso di stare zitto.
Osteggiare questo intervento contro uno dei più grandi regimi di sempre, che ha fatto oltre un milione di vittime, ne ha incarcerate lo stesso numero, ha violato ben 3 territori stranieri, 15 risoluzioni Onu contro il possesso di Adm, non è un atto criminale, ma poco ci manca.
Vergogna! Vergogna! Vergogna!
Pacifisti dei miei c.........
| ecco!ecco!lo squadrista messo in dubbio nelle sue convinzioni si butta nel turpiloquio...ma poi che convinzioni!
Si dice "Faremo la guerra in Iraq" e subito l'ignavo si schiera col più forte...
|
|