Autore |
Bandiere della pace |
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1207 Da: Villasanta (MI)
| Inviato: 20-02-2003 23:00 |
|
quote: In data 2003-02-13 11:34, seanma scrive:
la(imminente?)guerra irachena porta con sè anche problemi di minor peso,certamente,ma che vanno presi sul serio.Uno di questi è proprio la diatriba nazionale oserei dire se esporre o meno le bandiere della pace ai Municipi.Legalmente nn sarebbe possibile,ma molti lo fanno...ora,la maggior obiezione,riassunta in un intervento radiofonico (di un Pinco Pallino qualsiasi)è sostanzialmente questa:I municipi sono pubblici e devono rimanere al di sopra delle parti.
Ma dico io,quali parti!!! perchè c'è qualcuno che osa affermare che fare la guerra è un partito ragionevole????
Un discorso simile è di una assurdità deprimente....
|
Sono assolutamente d'accordo con te.A volte Berlusconi (che ha anch'egli tirato in ballo la legittimità di queste bandiere-simbolo),farebbe bene ad andare su "Risorse di Rete" e connettere l'emisfero destro del cervello....
_________________ STAY FOCUSED..... |
|
SimeOne

| Inviato: 20-02-2003 23:08 |
|
Quilty scrive,o meglio,riporta:
"....E siamo odiati perché il nostro governo ha fatto cose odiose."
Stando a questa logica dovremmo sparare in mezzo agli occhi ad ogni Tedesco che incontriamo per strada,ivi compreso quel pirla di Shroeder....mi pare di ricordare che tra il '39 e il '44 la Germania si sia resa responsabile,così "en passant", della morte di qualche milione di persone...ma sicuramente Quilty sarà in possesso di una foto che raffigura Hitler e un trisavolo di George Bush mentre si stringono la mano....
|
SimeOne

| Inviato: 20-02-2003 23:11 |
|
quote: In data 2003-02-13 19:10, stilgar scrive:
Ottima trovata quella delle bandiere.
Sì ottima...soprattutto per la ditta che le produce.
|
Purtroppo non io...ma essendo del "settore",vi posso dire con cognizione di causa che ogni "euro" sopra ai cinque che vi richiedono è configurabile come estorsione....
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 20-02-2003 23:13 |
|
quote: In data 2003-02-20 19:19, seanma scrive:
e poi parli di prove...quali prove?Articoloi-fiume dalla indubbia e sconcertante parzialità e presunzione(
|
Articoli che non hai mai letto, dovresti avere la decenza di aggiungere.
Lo aggiungo io per conto tuo.
Articoli che non hai commentato.
Insomma non leggi, non commenti ma sputi lo stesso sentenze dichiarando che gli altri sono ultra antiamericani.
Guarda che sei un bel tipo, e poi chi invece legge e commenta viene tacciato di ideologismo fanatico.
Hai altre chiacchiere da fare o possiamo chiudere questa incomprensibile polemica?
A questo punto vorrei farti delle domande riguardo a quegli articoli.
Sei pronto per il dibattito?
Come mai, secondo te, L'Usaf è stata completamente incapace di intervenire nonostante il lasso di tempo ben ampio(oltre 45 minuti)? Che ne pensi delle speculazioni in borsa alla vigilia del fatto? |
|
SimeOne

| Inviato: 20-02-2003 23:16 |
|
"Che le atrocità nei balcani siano aumentate- e che fosse ampiamente previsto- lo ha dichiarato lo stesso comandante della Nato Wesley Clark.
Wesley Clark ha dichiarato che era "pienamente previsto" il terrore e la violenza dei serbi dopo i bombardamenti NATO, esattamente come avvenne. Il terrore per la prima volta ha raggiunto al città di Pristina e ci sono rapporti credibili di distruzioni su larga scala di villaggi, omicidi, generazione di un enorme flusso di rifugiati, forse come sforzo di espellere una buona parte della popolazione albanese - tutta una conseguenza "pienamente prevista" della minaccia e quindi dell'uso della forza, come osserva giustamente il generale Clark.
Ma a questo riguardo bisognerebbe aprire un topic a parte. "
Ma cosa cazzo stai dicendo!!!!!
Vallo a dire ai parenti di quelle famiglie che sono state sterminate e gettate nelle fosse comuni,o alle donne che sono state picchiate o violentate,che non bisognava intervenire!!!Se non era per I tuoi odiati USA noi Europei coglioni eravamo qui ancora a decidere se votare per alzata di mano o con i bigliettini...e in Jugoslavia,salvo clamorose rivelazioni,non mi pare ci sia il petrolio....
|
Quilty
| Inviato: 20-02-2003 23:20 |
|
quote: In data 2003-02-20 23:16, SimeOne scrive:
Vallo a dire ai parenti di quelle famiglie che sono state sterminate e gettate nelle fosse comuni,o alle donne che sono state picchiate o violentate,che non bisognava intervenire!!!Se non era per I tuoi odiati USA noi Europei coglioni eravamo qui ancora a decidere se votare per alzata di mano o con i bigliettini...e in Jugoslavia,salvo clamorose rivelazioni,non mi pare ci sia il petrolio....
|
Allora era un intervento umanitario!
E perchè non siamo intervenuti contro lo sterminio dei curdi? |
|
SimeOne

| Inviato: 20-02-2003 23:22 |
|
quote: In data 2003-02-18 20:34, Quilty scrive:
quote: In data 2003-02-18 19:55, Alessandro scrive:
Milosevic è stato preso. Nel '91 il Kuwait è stato liberato. Con le bombe.
|
Sono semplificazioni.
In realtà l'accordo raggiunto a fine guerra nell'ex Jugoslavia era molto simile a quanto era stato offerto dai serbi alla comunità internazionale PRIMA dei bombardamenti.
Accordo rifiutato e a fine guerra (dopo migliaia di morti) si è giunti al punto di partenza.
Una guerra che ha portato una vera catastrofe e aumentato le atrocità nei balcani.
Lo stesso per il Kuwait: saddam fece la sua proposta di andarsene ma si preferì bombardare e ottenere una facilissima vittoria contro uno staterello miserrimo.
In entrambi i casi quelle guerre sono state vere atrocità che si sarebbero potute evitare con dei compromessi.
La verità è che la gente non conosce i fatti e crede che si sia ottenuto un grande risultato prendendo Milosevic. In realtà il prezzo fu altissimo e si sarebbe potuto raggiungere un accordo prima di bombardare, ma le ragioni e le proposte non furono ascoltate come ora fa Bush a cui non interessa se ci sono o meno le armi o le ispezioni, a lui basta ingannare la gente presentando falsi dossier , false testimonianze( o vere dato che sono pappa e ciccia) di Bin Laden e nascondere la verità.
|
Tu dovresti scrivere un libro :" La storia secondo Quilty".
Nella mia biblioteca personale lo metto tra "Alice nel paese delle meraviglie" e "Le ricette di suor Germana"
|
Quilty
| Inviato: 20-02-2003 23:22 |
|
quote: In data 2003-02-20 23:08, SimeOne scrive:
Quilty scrive,o meglio,riporta:
"....E siamo odiati perché il nostro governo ha fatto cose odiose."
Stando a questa logica dovremmo sparare in mezzo agli occhi ad ogni Tedesco che incontriamo per strada,ivi compreso quel pirla di Shroeder....mi pare di ricordare che tra il '39 e il '44 la Germania si sia resa responsabile,così "en passant", della morte di qualche milione di persone...ma sicuramente Quilty sarà in possesso di una foto che raffigura Hitler e un trisavolo di George Bush mentre si stringono la mano....
|
Mi sembra che Hitler sia stato sconfitto e che i tedeschi non siano tanto imperialisti da 60 anni a questa parte...al contrario di altri che un anno si e uno non si divertono a bombardare paesi del terzo mondo.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
Quilty
| Inviato: 20-02-2003 23:24 |
|
quote: In data 2003-02-20 23:22, SimeOne scrive:
Tu dovresti scrivere un libro :" La storia secondo Quilty".
Nella mia biblioteca personale lo metto tra "Alice nel paese delle meraviglie" e "Le ricette di suor Germana"
|
Tui invece dovresti informarti un po' diversamente dal solito Tg di turno.
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 20-02-2003 23:24 |
|
|
SimeOne

| Inviato: 20-02-2003 23:32 |
|
quote: In data 2003-02-16 15:50, MikesAngel scrive:
quote: In data 2003-02-16 15:37, hitman scrive:
Le persone di cui Bush è stato esecutore, sono stati tutti assassini condannati alla pena di morte.
Perciò, secondo il tuo ragionamento, i governatori della maggior parte dei governatori degli stati americani sono tutti dei criminali. Non fa una piega, no?
Le solite frasi false dette e stradette. Poi critichi Quilty.
| No non fà una piega infatti. Chi uccide rimane comunque un assasino, anche se è un assassino di " Stato".Rispodere ad un assassinio con un'altro assassinio è immorale e inutile. Ti ricordo inoltre che molte persone guistiziate, sono poi risultate innocenti .... che culo eh? Scoprirlo dopo che hai già fatto i bachi sottoterra!!!
Ti rispondo come ho risposto a Quilty, io non ho una linea di partito io i miei ragionamenti li formulo con la MIA testa.
Ti piace la pena pena di morte?
Bè spera mai che non ti capiti di essere in un paese dove si applica, ti potresti ritrovare gassato, magari solo perchè sei italiano o perchè non hai i soldi per pagarti un'avvocato di grido.
|
Chissà perchè quando si parla di pena di morte si additano sempre gli USA.Forse perchè l'America è un paese civile dove,al di là dell'opportunità o meno della pena capitale,i processi si svolgono alla luce del sole e,soprattutto ,sotto l'occhio dei Media.E non si pensa invece a Cuba,posto tanto caro ai sinistrorsi che probabilmente l'hanno vista nei villaggi del Club Med,dove gli avversari politici vengono fatti sparire e non se ne sa più nulla.O quell'altro bel paradiso democratico che è la Cina ,dove l'esecuzioni avvengono (in quantitativi industriali,e per motivazioni assurde) con un colpo alla nuca,e dove il costo del proiettile viene addebitato alla famiglia del "caro" estinto.Troppo facile,caro anche il mio dottor Gino Strada,che tanto ammiro per la sua opera umanitaria e tanto detesto per la sua becera faziosità,perchè non ha fatto il corteo per la pace quando l'Afghanistan è stato invaso dall'Unione Sovietica o il Tibet veniva tinto di sangue dai miliziani cinesi?
|
SimeOne

| Inviato: 20-02-2003 23:40 |
|
quote: In data 2003-02-20 23:24, gatsby scrive:
Non voglio buttare benzina sul fuoco, ma sapete che le migliaia di bandiere per la pace vendute sono fatte in acrilico che non è altro che lo scarto del petrolio.Comprando tali bandiere sono stati arricchiti proprio coloro che più di ogni altro hanno responsabilità in questa vicenda: i commercianti del petrolio!
|
Vabbè se entriamo in questa logica non ne usciamo vivi....
|
SimeOne

| Inviato: 20-02-2003 23:43 |
|
quote: In data 2003-02-20 23:20, Quilty scrive:
quote: In data 2003-02-20 23:16, SimeOne scrive:
|
Allora era un intervento umanitario!
E perchè non siamo intervenuti contro lo sterminio dei curdi?
|
Io sarei stato assolutamente d'accordo.
E chi è che doveva intervenire,l'ONU?Può giusto intervenire nel salotto di casa mia e sperare di farci una bella figura...che ti piaccia o no dobbiamo sempre aspettare che intervengano gli USA,che evidentemente non hanno sempre voglia di fare la Baby-sitter del mondo...
|
Quilty
| Inviato: 20-02-2003 23:59 |
|
quote: In data 2003-02-20 23:43, SimeOne scrive:
Io sarei stato assolutamente d'accordo.
E chi è che doveva intervenire,l'ONU?Può giusto intervenire nel salotto di casa mia e sperare di farci una bella figura...che ti piaccia o no dobbiamo sempre aspettare che intervengano gli USA,che evidentemente non hanno sempre voglia di fare la Baby-sitter del mondo...
|
Eh certo poverini...troppo lavoro...
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 21-02-2003 13:33 |
|
quote: In data 2003-02-20 23:32, SimeOne scrive:
quote: In data 2003-02-16 15:50, MikesAngel scrive:
quote: In data 2003-02-16 15:37, hitman scrive:
Le persone di cui Bush è stato esecutore, sono stati tutti assassini condannati alla pena di morte.
Perciò, secondo il tuo ragionamento, i governatori della maggior parte dei governatori degli stati americani sono tutti dei criminali. Non fa una piega, no?
Le solite frasi false dette e stradette. Poi critichi Quilty.
| No non fà una piega infatti. Chi uccide rimane comunque un assasino, anche se è un assassino di " Stato".Rispodere ad un assassinio con un'altro assassinio è immorale e inutile. Ti ricordo inoltre che molte persone guistiziate, sono poi risultate innocenti .... che culo eh? Scoprirlo dopo che hai già fatto i bachi sottoterra!!!
Ti rispondo come ho risposto a Quilty, io non ho una linea di partito io i miei ragionamenti li formulo con la MIA testa.
Ti piace la pena pena di morte?
Bè spera mai che non ti capiti di essere in un paese dove si applica, ti potresti ritrovare gassato, magari solo perchè sei italiano o perchè non hai i soldi per pagarti un'avvocato di grido.
|
Chissà perchè quando si parla di pena di morte si additano sempre gli USA.Forse perchè l'America è un paese civile dove,al di là dell'opportunità o meno della pena capitale,i processi si svolgono alla luce del sole e,soprattutto ,sotto l'occhio dei Media.E non si pensa invece a Cuba,posto tanto caro ai sinistrorsi che probabilmente l'hanno vista nei villaggi del Club Med,dove gli avversari politici vengono fatti sparire e non se ne sa più nulla.O quell'altro bel paradiso democratico che è la Cina ,dove l'esecuzioni avvengono (in quantitativi industriali,e per motivazioni assurde) con un colpo alla nuca,e dove il costo del proiettile viene addebitato alla famiglia del "caro" estinto.Troppo facile,caro anche il mio dottor Gino Strada,che tanto ammiro per la sua opera umanitaria e tanto detesto per la sua becera faziosità,perchè non ha fatto il corteo per la pace quando l'Afghanistan è stato invaso dall'Unione Sovietica o il Tibet veniva tinto di sangue dai miliziani cinesi?
|
Il fatto che vengano fatti alla luce del sole e che abbiano l'approvazione del Governo lo rende peggiore ... un atto criminale LEGALIZZATO ... ma stiamo scherzando ...
_________________ ::M:: cineForum |
|
|