Autore |
Quando anche Veronica non ne può più |
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 25-05-2009 10:09 |
|
Ma che trappola scusate? Si tratta di un'inchiesta giornalistica pura e semplice, anche se oramai siamo disabituati a vederle sui giornali nostrani.
Berlusconi non ha fornito nè spiegazioni, nè riscontri oggettivi in merito alla sua amicizia con la ragazza, nè tantomeno lo hanno fatto i signori Letizia, mi pare doveroso che in questo caso un giornalista degno di questo nome dia spazio a chi direttamente o indirettamente possa sapere qualcosa.
Dopo aver sollecitato più e più volte i diretti interessati a dare spiegazioni il minimo è ricercare la verità per conto proprio.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 25-05-2009 12:30 |
|
quote: In data 2009-05-25 09:49, quentin84 scrive:
quote: In data 2009-05-25 02:19, TheSpirit scrive:
Ma voi l'avete letto l'articolo? A me sembra francamente troppo... Non escludo che Repubblica si sia fatta attirare in una trappola.
| Potrebbe darsi...in effetti, ad esempio, l'idea di un presidente del Consiglio che telefona direttamente al cellulare di una ragazza sconosciuta pare incredibile (anche se quando c'è di mezzo lui, non riesco più a stupirmi di nulla)..però se fosse vero anche solo un terzo di quello che c'è scritto l'immagine del potere che ne viene fuori rimarrebbe comunque squallida.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 25-05-2009 alle 11:52 ]
|
E direi anche che se fossero vere alcune delle cose raccontate da Gino, ci troveremmo di fronte a un Berlusconi, oggettivamente, gravemente malato.
|
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 27-05-2009 16:38 |
|
Non riesco a capire perché il Cav. Papi sia tanto livido per questa storia di Noemi; ricordo benissimo che ai tempi del caso Carfagna, e della storia delle intercettazioni, lui ebbe a dire che "agli italiani, il gallismo piace". E, inoltre, continua a sottolineare che "la gente è con me". E allora perché è tanto arrabbiato e nervoso? E cosa intendeva dire, quando a Zerbino Saccà disse di "avere paura" di Antonella Troise? Che potrebbe dire, quella, che già non sia stato detto? E Noemi? Altri scheletrini nell'armadio? Perché nessuno dice la verità su questa conoscenza (minorenne, maggiorenne, vergine, non vergine...perché 'sto guazzabuglio?)?.
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
TheSpirit
| Inviato: 27-05-2009 16:38 |
|
Intanto Il Giornale è andato al contrattacco, ponendo a sua vola, sulla scia dell 10 domande di Repubblica a cui Berlusconi non ha voluto rispondere, 10 domande a Franceschini, leader del PD.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=354131
1) Lei viene dalla Dc, e ora è il leader di un partito che mette insieme gli ex democristiani con gli ex comunisti. Niente da obiettare. Ma le chiediamo se lei ricorda come, per decenni, il Pci usò contro la sua Dc la tecnica dell’illazione, del sospetto non provato, dell’accusa demonizzante. Provi a sfogliare la raccolta dell’Unità e guardi che cosa scriveva della Dc. Che Andreotti era un mafioso. Che Moro era Antilope Cobbler. Che le stragi erano gestite dal ministero dell’Interno. Anche allora, come oggi, zero prove. Che cosa pensava allora, lei democristiano, di quel modo di fare politica?
2) Lei è cattolico, onorevole. Ha presente che cosa è scritto nel Vangelo riguardo a «mormorazione, ingiuria e calunnia»? Le segnalo Matteo 5, 21-22. La calunnia è equiparata all’omicidio.
3) Silvio Berlusconi ha riferito alcuni fatti a quanto pare non veri: che Letizia era l’autista di Craxi e che con lui ha discusso di liste elettorali. Giuliano Ferrara le ha definite «le bugie bianche» del premier. D’accordo. Si possono esprimere giudizi negativi su queste risposte. Gli elettori possono trarre le conseguenze che vogliono. Ma secondo lei questa è materia da impeachment?
4) Secondo lei è più grave pronunciare queste «bugie bianche» o accusare un uomo, senza prove, di essere un depravato sessuale? Un «malato»?
5) Lei che, come dicevamo, si è sempre smarcato da Di Pietro per i suoi toni, non si sente a disagio nel trovarsi ora al suo fianco in questa campagna?
6) E nessun disagio a trovarsi in sintonia con una Emma Bonino improvvisamente calata nei panni di santa Maria Goretti?
7) Lei ha sempre detto che «bisogna parlare dei problemi reali del Paese». Non si sente fuori posto a inseguire il gossip?
8 La famiglia di Noemi può non apparire simpatica o gradevole agli occhi suoi e di molti altri. Ma lei ha notizia di reati commessi dal signor Letizia? O di suoi rapporti con la malavita? Basta la pacchianeria di capelli brillantinati e di una catena d’oro esibita sul petto a camicia sbottonata per essere camorristi?
9) Non si chiede, lei che è padre di due figlie, come può sopravvivere una ragazza di diciotto anni fatta passare dai giornali di mezzo mondo per una sgualdrina? (Anche qui, mi perdoni la ripetitività: senza mezza prova).
10) Lei l’11 maggio scorso aveva detto a La Stampa: «Non mi interessa la vicenda personale del premier. Su questo ogni italiano si fa la propria opinione ragionando con la propria testa». Come mai adesso dice invece che è «una questione di Stato»?
Franceschini però ha risposto subito.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=354119
1) Mi sembra una ricostruzione un po’ caricaturale del rapporto tra la Dc e il Pci. Polemica politica, conflitto non hanno mai impedito ai due partiti di condividere principi istituzionali. Il paragone mi appare, dunque, infondato, sia dal punto di vista storico che politico. Quanto allo stile di vita ognuno può giudicare quale differenza vi sia tra Berlusconi, Andreotti e Moro.
2) «Il Giornale» continua a fare confusione, io non ho mai mosso un rilievo di carattere etico sui comportamenti personali del presidente del Consiglio, bensì un rilievo politico ai silenzi e alle omissioni che finora ci sono stati. Quanto al Vangelo non lo tirerei in ballo in polemiche come queste: lì ci sono parole che devono illuminare le coscienze di tutti. Sicuramente il dovere della verità. Sempre.
3) L'espressione usata da Giuliano Ferrara è intrigante ma non vera. Le «bugie bianche» di cui lui parla non sono poi così bianche mentre sono certamente bugie. È dall’inizio di questa vicenda che Berlusconi dà versioni di comodo e contraddittorie e poi le cambia per cercare di uscire da vicoli ciechi in cui lui stesso si è cacciato. Risponda una volta per tutte alle domande senza cercare scorciatoie. Per altro nessuno di noi ha mai parlato di impeachment e ho anche spiegato che questa vicenda non può essere oggetto di atti parlamentari.
4) Non sono stato io e nessuno del Pd a usare le espressioni che il «Giornale» mi attribuisce. La domanda la rivolga a chi le ha usate...
5) - 6) Una risposta per due domande. Noi democratici non facciamo nessuna campagna. Chiediamo solo trasparenza a chi ricopre la più alta carica di governo. Nell’interesse delle istituzioni, degli italiani (anche di quelli che votano per il centrodestra) e della credibilità del nostro Paese nel mondo. Del resto se persone così diverse tra loro come Di Pietro ed Emma Bonino sollevano i nostri stessi dubbi vorrà proprio dire che non si tratta né di giustizialismo né di moralismo.
7) Il gossip non c’entra e io non lo inseguo. Il problema è molto serio e riguarda il modo di intendere e di vivere il potere. Potrei far notare che la questione è stata sollevata da una fondazione vicina alla destra. E potrei anche aggiungere, come è stato autorevolmente osservato, che si tratta di un tema che ha molto a che fare con quella che chiamiamo emergenza educativa, con i modelli che proponiamo ai giovani. Ma mi lasci dire un'altra cosa: io passo il mio tempo a parlare di problemi reali del Paese. Ho proposto un assegno per chi perde il lavoro anche se è un precario, ho chiesto l’election day per destinare i soldi risparmiati alle forze di polizia, ho chiesto una tassa di solidarietà ai più ricchi (cominciando dai parlamentari) per aiutare i più poveri, ho proposto di sostenere 100mila giovani meridionali alla ricerca di lavoro. Il vostro giornale ha mai dedicato una riga a tutto ciò? E il governo si è limitato a votare no in Parlamento. Ecco un po’ di cose concrete.
8 Non ho mai parlato né della famiglia Letizia, né di camorra, relativamente a questa storia, né di brillantina. Quanto alla pacchianeria ognuno ha i suoi gusti.
9) Me lo chiedo e penso sia vittima di una situazione più grande di lei. Io non ho mai detto una parola su questa ragazza appena diciottenne, non ho mai pronunciato in pubblico neppure il suo nome.
10) Non ho mai cambiato idea: continuo a non occuparmi dei problemi personali del premier e anzi mi dispiace che coprano il confronto pubblico sui problemi della crisi. Ma è Berlusconi ad aver cancellato il confine tra privato e pubblico, facendo di questa scelta una sua cifra distintiva e uno strumento con il quale costruire consenso. E oggi finisce prigioniero di questa scelta. Quanto alla domanda fuori sacco mi lasci dire che non c’è niente di più serio, me lo lasci dire, della credibilità e della autorevolezza delle istituzioni e delle persone che le guidano.
[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSpirit il 27-05-2009 alle 16:40 ] |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 27-05-2009 16:40 |
|
Va a capire quel Gino...pare anche che sia stato condannato a due anni in passato per rapina. Magari gli hanno mollato una manciata di banconote per fare quelle dichiarazioni e anche se non fosse, sta Noemi che razza di gente del cazzo che frequentava (e alla fine anche Berlusconi)
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 27-05-2009 20:16 |
|
tornando a casa ho sentito sgarbi su radio24 dire la sua sulla vicenda. queste in sintesi le sue argomentazioni:
* oggi le 17nni la danno tutte nei bagni delle discoteche in cambio di ricariche telefoniche. Per questa ragione è buona cosa farsele, anche perchè le vergini sono le vere perverse e maliziose nel loro voler perserverare in questa condizione;
* qualsiasi genitore dovrebbe essere contento che la figlia scopa con berlusconi che le dà delle opportunità, piuttosto che un giovanotto spiantato e magari drogato;
* berlusconi non può dire che se la fa (nonostante sia cosa giusta) perchè tra i compiti del traditore c'è il non ammettere il tradimento. lo stesso impeachment di clinton fu una stronzata, perchè lui stava solo salvaguardando l'onore di sua moglie non dicendo in mondovisione che è una cornuta.
che uomo. |
|
TheSpirit
| Inviato: 28-05-2009 02:19 |
|
|
eltonjohn
| Inviato: 28-05-2009 15:11 |
|
quote: In data 2009-05-27 20:16, pkdick scrive:
tornando a casa ho sentito sgarbi su radio24 dire la sua sulla vicenda. queste in sintesi le sue argomentazioni:
* oggi le 17nni la danno tutte nei bagni delle discoteche in cambio di ricariche telefoniche. Per questa ragione è buona cosa farsele, anche perchè le vergini sono le vere perverse e maliziose nel loro voler perserverare in questa condizione;
* qualsiasi genitore dovrebbe essere contento che la figlia scopa con berlusconi che le dà delle opportunità, piuttosto che un giovanotto spiantato e magari drogato;
* berlusconi non può dire che se la fa (nonostante sia cosa giusta) perchè tra i compiti del traditore c'è il non ammettere il tradimento. lo stesso impeachment di clinton fu una stronzata, perchè lui stava solo salvaguardando l'onore di sua moglie non dicendo in mondovisione che è una cornuta.
che uomo.
|
Spero che prima o poi qualcuno pianti una pallottola in un occhio al ferrarese
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 28-05-2009 15:15 |
|
che uomo.
|
ahahaahahahhaha...che mito...
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 28-05-2009 15:15 |
|
...e billy ballo è un grande!
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Hamish
| Inviato: 28-05-2009 15:56 |
|
quote: In data 2009-05-28 15:15, 83Alo83 scrive:
che uomo.
|
ahahaahahahhaha...che mito...
| Sarebbe bello sapere cosa ne pensa Casini di queste parole visto che lo ha candidato alle europee. Ma tanto nessuno glielo chiederà mai.
|
Hamish
| Inviato: 28-05-2009 16:05 |
|
quote: In data 2009-05-27 16:40, eltonjohn scrive:
Va a capire quel Gino...pare anche che sia stato condannato a due anni in passato per rapina. Magari gli hanno mollato una manciata di banconote per fare quelle dichiarazioni.
| Curioso, e parlo di Bondi non mi riferisco a te, che chi ritiene scandaloso che un pregiudicato dia la propria versione dei fatti su un avvenimento che lo vede coinvolto, poi non ci trovi niente di strano se dei pregiudicati stanno al governo (magari agli interni), in parlamento, o se gente amica dei mafiosi sia riconosciuto come il padre nobile del proprio partito. Bizzarrie di un uomo viscido come Bondi che, come disse Benigni, non lo toccherei nemmeno con la canna da pesca.
Detto questo e passando ai fatti, le dichiarazioni del ragazzo vengono suffragate dal fatto che lo stesso Berlusconi è stato costretto a cambiare versione e ad ammettere di aver ospitato la ragazza senza la presenza dei genitori, cosa che fino a poco fa aveva sempre negato.
In ogni caso oggi Repubblica ha pubblicato l'intervista alla zia di Noemi , incensurata e in buoni rapporti con i Letizia.
Però concordo su una cosa, Noemi poteva scegliere di meglio, anche perchè è discretamente gnocca.
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 28-05-2009 16:47 |
|
il discorso hamish è che berlusconi resta, nonostante si occupi di politica, un editore televisivo: ha un controllo mediatico molto forte (sulle sue aziende) che va ad aggiungersi a quello riguardante la rai (per il suo ruolo di premier).
sono questi poteri intrecciati e intoccabili a farlo apparire come una persona fin troppo potente, e quindi una persona necessaria a venirci a contatto per chi vuole entrare nel mondo dello spettacolo.
quindi questa vicenda è la riprova dei vantaggi che gli derivano dal suo conflitto d'interessi.
è importante che il pd ponga in evidenza, attraverso questa vicenda, il fatto che il premier si sottrae alle domande attaccando invece la stampa e l'opposizione.
ma capisco perchè si guarda bene dal porre l'accento anche sul conflitto d'interessi. che, come ho spiegato, c'entra in un certo senso con questa storia.
dal momento che non hanno mai fatto niente per togliergli questo conflitto d'interessi. |
|
eltonjohn
| Inviato: 28-05-2009 19:14 |
|
quote: In data 2009-05-28 16:05, Hamish scrive:
un uomo viscido come Bondi che, come disse Benigni, non lo toccherei nemmeno con la canna da pesca.
|
Beh lo si potrebbe usare almeno come esca per la pesca d'altura allo squalo bianco
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 28-05-2009 19:53 |
|
Leggete cosa scrive Marina Valensise su Il Foglio di Giuliano Ferrara:
http://marinavalensise.ilcannocchiale.it/post/2258580.html
In pratica, a quanto ho capito, la signora Valensise tende a giustificare implicitamente il fatto che Berlusca frequenti le ragazzine perchè con la libertà sessuale post-68 "le minorenni non esistono più" e quindi se "a 13 anni prendono già la pillola" inutile scandalizzarsi se passano il Capodanno con un miliardario settantenne che è pure capo del governo
Insomma per Il Foglio di Giuliano Ferrara ogni scusa è buona per criticare la sessualità libera e l'autodeterminazione del proprio corpo e, al tempo stesso, per giustificare i comportamenti del premier anche quando contrastano con quella morale cattolica che Ferrara e sodali, in altre circostanze, difendono fino all'inverosimile.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 28-05-2009 alle 19:56 ] |
|
|