FilmUP.com > Forum > Attualità - I problemi del Governo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > I problemi del Governo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore I problemi del Governo
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 14-12-2005 21:06  
quote:
In data 2005-12-14 18:21, Futurist scrive:
quote:
In data 2005-12-14 16:14, calciofilo scrive:

14 dicembre 2005

E questo è l'outlook di S&P, mica del Manifesto.

il governo italiano non schiacci questi sovversivi come si meriterebbero e francamente comincio a non capirlo più nemmeno io.

Bravo pistola: la ricetta perfetta per una bella guerricciola civile!
L'ennesima dimostrazione che se vi si lasciasse agire a ruota libera a voi bananas "libberali" il risultato sarebbe roba da macelleria sociale.

Io certi termini e certe parole le userei con molta, ma molta cautela...

Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Inviato: 14-12-2005 21:15  
"poi S&P accusa il governo di essere privo di spina dorsale perchè non porta avanti le riforme anche con il rischio di mesi di scioperi, disordini, devastazioni provocate da poveracci sobillati dalla propaganda della sinistra che li convince che le riforme sono il male, almeno finche il governo non smette di farle ad allora il male diviene non aver fatto le riforme"

Questo poi lo leggi solo tu.
La riforma elettorale e quella costituzionale, ostacolo a riforme strutturali secondo S&P, sono state portate (o sono tuttora) pur tra mille proteste e "devastazioni".
La politica economica del governo è stata pessima: Tremonti, poi Siniscalco, poi ancora Tremonti hanno perso completamente il controllo della spesa pubblica. E giù a incolpare l'Euro (con maledizioni varie a Prodi incorporate): in realtà senza la moneta unica sarebbe stato anche peggio...

Dovete mettervi l'animo in pace.

[ Questo messaggio è stato modificato da: madpierrot il 14-12-2005 alle 21:17 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: madpierrot il 14-12-2005 alle 21:19 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: madpierrot il 14-12-2005 alle 21:20 ]

Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Da: firenze (FI)
Inviato: 15-12-2005 08:46  
quote:
In data 2005-12-14 21:06, madpierrot scrive:
quote:
quote:

14 dicembre 2005

il governo italiano non schiacci questi sovversivi come si meriterebbero e francamente comincio a non capirlo più nemmeno io.

L'ennesima dimostrazione che se vi si lasciasse agire a ruota libera a voi bananas "libberali" il risultato sarebbe roba da macelleria sociale.

Uffa... era solo una metafora. Ma che in Italia c'è un netto abuso dello sciopero a fini squisitamente politici questo lo sanno tutti. Lo sciopero dovrebbe essere fatto se in azienda c'è qualcosa di sbagliato, non per contestare la finanziaria... ai sindacati non dovrebbe essere concesso il potere di veto sulle politiche del parlamento, non è di loro competenza.
E comunque guarda le "riforme" che il governo è andato ad approvare. S&P parla di riforma elettorale... ma le proteste della sinistra erano solo di facciata... lo dimostra il fatto che i sindacati, i girotondini e chi per loro hanno fatto ben poco. Altrimenti, stai tranquillo, non si sarebbe fatto nulla.

Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Inviato: 15-12-2005 16:24  
quote:
In data 2005-12-15 08:46, Futurist scrive:
quote:
In data 2005-12-14 21:06, madpierrot scrive:
quote:
quote:

14 dicembre 2005

Uffa... era solo una metafora. Ma che in Italia c'è un netto abuso dello sciopero a fini squisitamente politici questo lo sanno tutti. Lo sciopero dovrebbe essere fatto se in azienda c'è qualcosa di sbagliato, non per contestare la finanziaria... ai sindacati non dovrebbe essere concesso il potere di veto sulle politiche del parlamento, non è di loro competenza.

Ma cos'è? I sindacati vi hanno impedito di fare quello che avete fatto?
Mi sembra che abbiate usato e abusato del vostro potere quanto avete potuto e voluto e nella merda vi ci siete messi da soli.
Altro che i sindacati e balle varie: è ora che vi accolliate la responsabilità dei vostri fallimenti.

Quello che dici avrebbe uno spiraglio di senso se in Italia esistesse un minimo di autentica cultura liberale, cosa che, se grattiamo un po' sotto la superficie, esiste in America e in Inghilterra, ma non appartiene di certo alla classe politica che governa il nostro paese, nonostante i proclami.

pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-12-2005 16:44  
La bilancia commerciale italiana ha archiviato i primi 10 mesi del 2005 con il risultato peggiore degli ultimi 14 anni.

Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Da: firenze (FI)
Inviato: 16-12-2005 20:23  
quote:
In data 2005-12-15 16:24, madpierrot scrive:

Quello che dici avrebbe uno spiraglio di senso se in Italia esistesse un minimo di autentica cultura liberale, cosa che, se grattiamo un po' sotto la superficie, esiste in America e in Inghilterra, ma non appartiene di certo alla classe politica che governa il nostro paese, nonostante i proclami.

Già, già... questo governo non è certo liberale, ma l'opposizione lo è ancora di meno quindi...

E poi la cultura liberale non dovrebbe essere solo di destra o di sinistra, ma la base comune di ogni forza politica.

Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004

Inviato: 17-12-2005 00:39  
[quote]In data 2005-12-16 20:23, Futurist scrive:
quote:

Già, già... questo governo non è certo liberale...

questa è l'unica parte del tuo intervento quotabile

Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004

Inviato: 20-12-2005 11:27  
per chi si fosse perso lo scontro tra Della Valle e ilpresidentedelconsigliochehafattotuttelecosegiuste

Scontro in Tv tra Della Valle e Berlusconi - parte prima

Scontro in Tv tra Della Valle e Berlusconi - parte seconda

Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 20-12-2005 12:39  
sono diventata tifosa della fiorentina da ieri!!
ho assistito ad un dibattito surreale...Berlusconi che dava del demagogo a Della Valle, che lo accusava (molto velatamente) di dire sciocchezze e lo invitava a fare il suo mestiere di imprenditore anzichè di politico (Della Valle: "non voglio occuparmi di politica perchè non è il mio campo" Berlusca: "Sarebbe meglio")...
Addirittura FELTRI che dava addosso a Berlusconi riguardo la sicurezza nelle strade e sul fatto di non aver MAI incontrato un vigile di quartiere, e Berlusconi rispondeva quanto mai offeso e arrabbiato.
Poi ho visto Berlusconi che diceva a Polito e Sorgi (?) che la loro informazione verteva esclusivamente sullo scandalo, e sul pettegolezzo momentaneo.
Berlusconi che lodava Fazio e diceva che è stato un grande direttore della banca di italia, che se ne è andato in tutta dignità (ovviamente affermazioni contestate dai più).
Infine, goccia che fa traboccare il vaso. Sono stati invitati 3 studenti, 2 politicamente schierati e uno indeciso. La prima domanda al "comunista" che chiede in merito agli scioperi: "non pensa che un lavoratore sia realmente mosso dal motivo dello sciopero, dato che rinuncia in questo modo a 100 € del suo stipendio? cosa ne pensa"
RISPOSTA QUANTO MAI INAPPROPRIATA: "Credi male! abbiamo fatto dei sondaggi tra i ragazzi, e figurati che gli STUDENTI sono convinti di manifestare per ragioni opposte". A questo punto Vespa MOOOOLTO furbamente cede subito la parola al giovane di destra (nonostante si senta un "ma" che viene subito fatto tacere...). Con questa risposta Berlusconi dimostra di non aver capito niente del valore di uno sciopero

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-12-2005 12:52  
L'ennesima dimostrazione, se ce ne fosse bisogno, dell'abisso culturale ed etico tra Berlusconi e Della Valle e sopratutto, cosa ben più grave, della pochezza di argomenti di Berlusconi, il quale ha condotto in questi anni una politica semplicemente fallimentare, senza nemmeno sfiorare gli obiettivi coi quali si era presentato agli elettori cinque anni fa. Voglio sentire adesso quali promesse ci farà in vista della prossima campagna elettorale o se continuerà a limitarsi a parlare dell'illiberalità del centrosinistra, del rischio di avere un regime e del pericolo del comunismo. Ormai è solo un buffone che usa l'anticomunismo per nascondere la totale assenza di ogni barlume di programma.

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 20-12-2005 13:12  
io l'ho trovato assolutamente pagliaccesco...ha rigirato la frittata sempre a suo piacimento, accusando a destra e a manca (più a manca) per cercare di difendersi dalle accuse che gli venivano mosse contro. Non riesce ad argomentare o spiegare effettivamente le sue leggi o le sue proposte, ma si limita ad attaccare quelli che le criticano.
Lui è l'intoccabile, è assolutamente nel giusto, non commette mai errori, e si permette addirittura di darsi dell'autoironico per aver raccontato e riso di qualche barzelletta soft su di lui.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 20-12-2005 13:18  
quote:
In data 2005-12-20 13:12, vinegar scrive:
io l'ho trovato assolutamente pagliaccesco...ha rigirato la frittata sempre a suo piacimento, accusando a destra e a manca (più a manca) per cercare di difendersi dalle accuse che gli venivano mosse contro. Non riesce ad argomentare o spiegare effettivamente le sue leggi o le sue proposte, ma si limita ad attaccare quelli che le criticano.
Lui è l'intoccabile, è assolutamente nel giusto, non commette mai errori, e si permette addirittura di darsi dell'autoironico per aver raccontato e riso di qualche barzelletta soft su di lui.

quando troverai un politico che non fa tutte queste cose, fammi un fischio.
Se poi ieri Berlusconi abbia fatto o meno una pessima figura è un altro paio di maniche (e personalmente non l'ho visto)

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 20-12-2005 13:29  
quote:
In data 2005-12-20 13:18, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-12-20 13:12, vinegar scrive:

quando troverai un politico che non fa tutte queste cose, fammi un fischio.
Se poi ieri Berlusconi abbia fatto o meno una pessima figura è un altro paio di maniche (e personalmente non l'ho visto)

che io ricordi, questo tipo di politica (attaccare gli altri per distogliere le colpe da se) è stato introdotto e straabusato dal cavaliere in persona. L'unica cosa su cui posso darti ragione è che adesso molti politici amano dire "la sinistra (o la destra a seconda del partito) non sa fare niente" e non sanno più dire "noi dobbiamo fare questo".
Ma per cio' che riguarda l'intoccabilità di Berlusconi credo sia lampante. Mi riferisco in particolar modo all'episodio in cui si è sentito dare del buffone e ha subito chiesto che si prendessero le generalità per una denuncia...sembra che non conosca la realtà, sembra che non concepisca il diverso, sembra che l'unico ambiente che vede come reale sia la sua bambagia.

dimenticavo la cosa più lampante: il sentirsi perseguitato dalla magistratura e quindi accusarla di essere comunista per questo. ha una concezione un po' puerile delle cose. o bianco o nero, o comunista o di centrodestra

[ Questo messaggio è stato modificato da: vinegar il 20-12-2005 alle 13:32 ]

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-12-2005 14:24  
E ancora più vomitevole è l'atteggiamento di quello zerbino di Vespa. Dopo venti minuti ho messo su Matrix perchè mi veniva solo da vomitare.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004

Inviato: 21-12-2005 10:24  
oh, oh, altra grana per il governo.

Sembra che a informare Ricucci che i suoi telefoni erano sotto osservazione sia stato il sottosegretario alla giustizia Giuseppe Valentino (Alleanza Nazionale). Bella figura per il partito di Fini..

Corriere della Sera

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.007636 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd