Autore |
Risultati elezioni europee |
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 17-06-2004 13:54 |
|
Il purè è di destra.
Le patate bollite di sinistra.
La minestra è di destra.
Il minestrone di sinistra.
L'accappatoio è di destra.
L'asciugamano è di sinistra.
...
...
...
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 17-06-2004 14:18 |
|
Parlare di vestiti e di macchine è qualunquismo demagogico, ormai il benessere apparente o meno, attraversa quasi tutti gli strati sociali.C'è chi spende addirittura male i suoi soldi, senza avvedutezza, che ne dite, infatti, di genitori, che con un modesto stipendio, comprano i cellulari ai figli e poi fanno storie sull'acquisto dei libri?
Chi ce l'ha se ne veda bene, tanto appresso non ci portiamo niente.
Bertinotti e tutti i politici mica si possono presentare con jeans a maglietta, su, siamo seri.
Tutti parlano dei vestiti alla Breznev di Cossutta, ma le mantelle del Cavaliere dove le mettiamo? Tra l'altro ha una schifezza di fisico e ogni cosa addosso a lui sembra un fagotto di panni.
Scusatemi, ma mi ci avete trascinato voi su questa discussione alla Maurizio Costanzo show.Guardiamo al pensiero e non all'abbigliamento,piuttosto.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 17-06-2004 14:28 |
|
Voglio solo dire che non si può lottare contro determinate politiche commerciali e poi in realtà essere i primi a dare linfa ad esse!
Per la serie fa quel che il prete dice ma non quel che il prete fa...
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
xander77
| Inviato: 17-06-2004 16:10 |
|
quote: In data 2004-06-17 14:28, mutaforme scrive:
Voglio solo dire che non si può lottare contro determinate politiche commerciali
|
in un certo senso anche impegnandosi risulterebbe difficile sottrarsi ad esse, tanto permeano la nostra vita quotidiana.
Chi rinuncerebbe al computer, all'automobile, o alla Champions League su Canale 5?
Se i soldi sono guadagnati onestamente e con il proprio lavoro non c'è niente di male a scegliere come, dove e quando spenderli. Indipendentemente dalle idee politiche.
Ipocrisia è ben altro, e sinceramente sono anche un po' stufo di sentire appicicare questo aggettivo alla sinistra, visto poi da quali pulpiti arrivano certi predicozzi.
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"
[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 17-06-2004 alle 16:16 ] |
|
mutaforme
| Inviato: 17-06-2004 20:41 |
|
Non hai mai sentito inviti a boicottare?
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
celeste
 Reg.: 23 Apr 2004 Messaggi: 867 Da: firenze (FI)
| Inviato: 17-06-2004 20:49 |
|
io non compro prodotti della nestlè, se poi sono occulti pazienza, e non bevo cocacola. piccolissimo boicottaggio...
_________________ Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.
(Charles Bukowski) |
|
ginestra

| Inviato: 17-06-2004 21:11 |
|
No global????
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
celeste
| Inviato: 17-06-2004 21:13 |
|
quote: In data 2004-06-17 21:11, ginestra scrive:
No global????
|
embè?
_________________ Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.
(Charles Bukowski) |
|
xander77
| Inviato: 17-06-2004 22:03 |
|
quote: In data 2004-06-17 20:41, mutaforme scrive:
|
certamente, così come del commercio equo e solidale. Ma come si dice, è una goccia nel mare...
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
celeste
| Inviato: 17-06-2004 22:08 |
|
quote: In data 2004-06-17 22:03, xander77 scrive:
quote: In data 2004-06-17 20:41, mutaforme scrive:
|
certamente, così come del commercio equo e solidale. Ma come si dice, è una goccia nel mare...
|
Può essere, ma se ognuno porta la sua goccia...bisogna ben cominciare da qualche parte. e ci si sente meno pollastri.
abbastanza bene.
(Charles Bukowski) |
|
mutaforme
| Inviato: 17-06-2004 22:50 |
|
Anche io cerco di evitare prodotti Nestlè, principalmente per la loro qualità pessima (abbondano di grassi vegetali "trans" che sono dannosissimi).
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 17-06-2004 23:02 |
|
quote: In data 2004-06-17 00:29, ginestra scrive:
I "ricatti" come li chiami tu, servono a parare il culo dei lavoratori, o tu campi di rendite?
|
Non mi sembra che quando ne ha avuto l'occasione il Fausto abbia parato il culo a qualcuno, a te risulta? La liberalizzazione del mercato del lavoro è iniziata col governo di cui faceva parte, e come non ha mosso un dito lui non l'ha mosso nemmeno il Cinese.
A proposito di lavoro, tu insegnante, sei scesa in piazza quando Berlinguer ha aperto le scuole SIS o hai aspettato che i sissini uscissero per scendere in piazza contro il governo Berlusca? Ma il tuo sindacato ti aveva detto all'epoca di questa cosa oppure ha taciuto come al solito per poi venirsene fuori dopo a dire che tutto il male l'ha fatto il governo Berlusca?
Ti diverti a polemizzare con me o cosa? Credi davvero che gli ex dc che han votato uniti nell'ulivo lo rivoterebbero sapendo di mandare al governo Bertinotti avversario di una vita?
E cmq quello che faccio io non deve interessarti, cosa credi che se uno lavora deve votare per forza Bertinotti?
E cmq parlando di ricatti mi riferivo alla politica estera e all'arma dei disobbedienti.
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
| Inviato: 17-06-2004 23:06 |
|
Secondo me mutaforme voleva dire semplicemente che si fa presto a essere comunisti con la pancia piena e la vita comoda, criticare tutto e godere di tutto.
Nei paesi in cui il comunismo e la libertà hanno trionfato come Cuba tutte le belle cosine di cui ci dilettiamo non ci sono. Se uno è veramente di quell'idea dovrebbe andarsene a Cuba, ma non da turista, richiedere proprio la cittadinanza! Così non ci sta Berlusca, non ci sta mediaset ecc ecc...
che poi non ci stiano manco le elezioni è semplicemente un dettaglio, il leader maximo ha sempre ragione.
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
ginestra

| Inviato: 17-06-2004 23:38 |
|
Nemmeno a te deve interessare se sono scesa in piazza o abbia scioperato, sono affari miei, basta essere a posto con la propria coscienza, degli altri nulla importa!
|
| Inviato: 17-06-2004 23:45 |
|
quote: In data 2004-06-17 23:38, ginestra scrive:
Nemmeno a te deve interessare se sono scesa in piazza o abbia scioperato, sono affari miei, basta essere a posto con la propria coscienza, degli altri nulla importa!
|
Appunto, non interessarti a ciò che faccio io...
|