FilmUP.com > Forum > Attualità - Risultati elezioni europee
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Risultati elezioni europee   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Risultati elezioni europee
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 16-06-2004 09:34  
quote:
In data 2004-06-15 18:21, Quilty scrive:
Prima hai parlato di inutilità,adesso parli di più significativo. C'è un po' di differenza non credi?



Facendo una piccola metafora calcistica ritengo che è un po' come se la partita fosse andata in pareggio e le provinciali rappresentssero i calci di rigore. Quindi una vittoria decisamente striminzita.
Se aggiungi che buona parte dele province e dei grossi comuni in cui si è votato era già di sinistra ecco che il dato che se ne ricava non è un benchmark affidabile.

_________________
Mac Donald's ...
pa ra ppa pap pà
I'm Lovin' It

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 16-06-2004 alle 09:58 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 16-06-2004 12:37  
Se parli di elezioni meno significative posso anche essere d'accordo, ma il fatto che già gran parte delle amministrazioni fossero di sinistra conferma che la sinistra ha mantenuto e addirittura incrementato la sua predominanza.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 16-06-2004 12:39  
quote:
In data 2004-06-15 23:31, mutaforme scrive:
Alle provinciali domina il centro-sinistra. Per quanto riguarda le europee secondo Repubblica avrebbe vinto il centro-sinistra che conquista un seggio in più. In realtà il conteggio di questo quotidiano in caso di elezioni nazionali sarebbe da scartare in quanto 1 seggio l'ha preso anche la Mussolini (probabilmente si alleerebbe al centro destra).
Un seggio anche per i pensionati, due per la lista Bonino e uno per la Fiamma Tricolore.
In pratica si tratterebbe di pareggio. I radicali potrebbero avere il potere di cambiare molto...




La Mussolini ha dichiarato ieri che non si alleerà mai con Berlusconi e Fini.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-06-2004 15:01  
Beh ma si sa,certe esternazioni andrebbero prese assolutamente con le pinze.Anche nel post governo del '94 Bossi dichiarava che non avrebbe mai più avuto nulla che spartire con il mafioso di Arcore,e viceversa il Cavaliere aveva fatto considerazioni molto pesanti nei riguardi del Senatur.Per non parlare di Fini,che asserì che giammai avrebbe anche solamente preso un caffè sempre con l'Umberto nazionale.E sappiamo tutti quanti com'è poi andata a finire...la coerenza va analizzata sulla lunga distanza...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 16-06-2004 18:48  
Sono d'accordo con Marxetto. E comunque in sue anni di acqua sotto i ponti ne passerà parecchia. Io spero che questa sconfitta di FI sia uno stimolo per il Governo per migliorare e rispettare quelle promesse che finora non ha affatto mantenuto.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 16-06-2004 21:54  
Io, da elettore al di fuori dei 2 poli, ho la seguente impressione: queste europee hanno lasciato tutto aperto per le prossime politiche.
Forza Italia ha perso voti, ma in definitiva la maggioranza ha sempre un certo margine di vantaggio, bisognerà vedere come gli alleati del Cavaliere vorranno sfruttare questo vantaggio, e se lo stesso Cavaliere capirà di aver deluso tanti elettori che nel 2001 lo votarono per 'incertezza': in parole povere, meno chiacchiere e più fatti.
Il centrosinistra ha fallito. Fassino non più tardi di 2 giorni prima delle elezioni ha indicato il 33% come risultato minimo per considerare le elezioni un successo... e si è fermato 2 punti prima.
Non apriamo poi la spinosa questione... 'uniti nell'ulivo' un partito solo???? Cioè, se si tratta di dire che 'siamo la prima forza del paese' è un partito unico, se Prodi chiede una costituente tutti storcono il naso. I Ds voglion restare Ds sotto D'Alema e Fassino, la Margherita resta Margherita con Rutelli ecc ecc... di fatto, rimangono 4 partiti e Prodi la faccia che tappa i buchi.
Bertinotti si conferma l' "eminenza grigia" con cui un eventuale governo di coalizione dovrà fare i conti... e mi domando se l'elettorato moderato dell'Ulivo confermerà la sua preferenza a una coalizione che dipenderà dai "ricatti" del Fausto.

L'unico risultato certo di queste Europee è la delusione radicale... e questo mi ha lasciato davvero perplesso, vuol dire che questioni come la libera ricerca scientifica, la fecondazione assistita, le libertà laiche interessano e fanno tendenza solo quando si tratta di criticare il governo. Per non parlare poi del totale disinteresse dimostrato dagli elettori verso una politica estera equidistante dalla guerra preventiva e dal pacifismo imbelle senza sè e senza ma, che tocca anche situazioni dimenticate.

_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-06-2004 00:29  
I "ricatti" come li chiami tu, servono a parare il culo dei lavoratori, o tu campi di rendite?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 17-06-2004 03:57  
quote:
In data 2004-06-17 00:29, ginestra scrive:
I "ricatti" come li chiami tu, servono a parare il culo dei lavoratori, o tu campi di rendite?





...seguirono 45 minuti di applausi ininterrotti..
La sinistra dovrà sempre inglobare Rifondazione che badiamo bene con alcuni mutamenti che sono già in corso nella società,pensiamo all'aumento del lavoro precario, è destinata a salira ancora di più.
Poi voglio dire loro hanno la Lega da doversi digerire e mi sembra decisamente peggio.

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 17-06-2004 11:31  
una considerazione:speriamo vinca la sinistra qui a Milano così vedremo cosa sono capaci di fare gli amici dei poveri ed extracomunitari....non vedo l'ora!!!!
Proprio loro:accettiamo gli extracomunitari a milano però guai a chi siavvicina alle loro case..........
amici dei poveri,ci credo guadagnassi come loro sarei anche io amico loro........

Osservazione:sono proprio i ragazzi che votano a sinistra i primi mantenuti che vanno alle manifestazioni o ai centri sociali con il macchinone e dietro il padre che li para il culo..............

Mi ricordo in Cattolica,i giovani di sinistra che arrivavano in bmw o mercedes e si mettevano nell'aula con i manifesti di Lenin sui muri.......


_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 17-06-2004 11:33  
Dimenticavo:già il giorno dopo le elezioni hanno già litigato all'interno del grande partito Uniti nell'Ulivo....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 17-06-2004 11:54  
Come pensavo e tipico della sinistra.....alla mia domanda dell'altro giorno non ha risposto nessuno.....questo dimostra l'ipocrisia della gente di sinistra!!
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 17-06-2004 13:35  
quote:
In data 2004-06-17 11:31, clagle01 scrive:


Osservazione:sono proprio i ragazzi che votano a sinistra i primi mantenuti che vanno alle manifestazioni o ai centri sociali con il macchinone e dietro il padre che li para il culo..............



Hai mai visto che abiti porta Bertinotti? Io me li sogno!
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 17-06-2004 13:47  
fatemi capire: quindi c'è un reddito tetto oltre il quale automaticamente non si può essere di sinistra?
Vale anche per le auto? Qual è la cilindrata limite in questo caso?
Se io ho una Punto, devo cambiarla con una Trabant?
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-06-2004 13:47  
Ma veramente non sapete parlare altro che ridurre le vostre attenzioni agli abiti della gente?
Se le vostre idee politiche si formano su che abito indossa una determinata persona, credo che di idee ne abbiate ben poche.
E parecchio confuse.


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-06-2004 13:50  
quote:
In data 2004-06-17 13:47, xander77 scrive:
fatemi capire: quindi c'è un reddito tetto oltre il quale automaticamente non si può essere di sinistra?
Vale anche per le auto? Qual è la cilindrata limite in questo caso?
Se io ho una Punto, devo cambiarla con una Trabant?




Certo. Se sei di destra sei ricco.
Se sei di sinistra sei povero. E se sei ricco devi vestirti da povero altrimenti sei ipocrita perchè la sinistra è per i poveri .
Qualche altra banalità? Chi vuole aggiungere?


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.127247 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: