Autore |
Risultati elezioni europee |
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 18-06-2004 12:24 |
|
quote: In data 2004-06-17 23:06, EricDraven scrive:
Secondo me mutaforme voleva dire semplicemente che si fa presto a essere comunisti con la pancia piena e la vita comoda, criticare tutto e godere di tutto.
Nei paesi in cui il comunismo e la libertà hanno trionfato come Cuba tutte le belle cosine di cui ci dilettiamo non ci sono. Se uno è veramente di quell'idea dovrebbe andarsene a Cuba, ma non da turista, richiedere proprio la cittadinanza! Così non ci sta Berlusca, non ci sta mediaset ecc ecc...
che poi non ci stiano manco le elezioni è semplicemente un dettaglio, il leader maximo ha sempre ragione.
|
Quindi bisognerebbe essere dei poveracci senza soldi per poter criticare.
Mi pare una tesi da favola. Il fatto che una persona sia benestante o ricca e goda di determinati servizi non incide sul fatto che questa possa criticare degli aspetti (determinati aspetti,non il tutto generico che vai affermando)della società che sono sotto gli occhi di tutti,indipendentemente da quanti soldi hai in tasca.
Certo, se poi questi aspetti non li si vuole vedere,oppure si preferisce gente con la pancia piena che fa di tutto per non solo igorare ma portare al collasso determinate situazioni ,allora non c'è molto altro da dire.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 18-06-2004 18:34 |
|
Ultime dichiarazioni di Rutelli a Milano:il Polo è diviso nel suo interno ...........loro no!!!
Appunto per Quilty:io infatti non ho parlato di vestiti,ma in generale del tenore di vita della maggior parte dei ragazzi di sinistra..........facile stare da quella parte con un tenore di vita così alto.....ieri ero ad una festa alla casa okkupata di v.le Monza....quanti ragazzi figli di papà,però comunisti,col pugno chiuso e amici degli extra comunitari solo però a debita distanza!!!!!mah!!!!!
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 18-06-2004 20:24 |
|
Ah Clage, perché tu e molti altri vedete solo la parte negativa?
Essere di destra invece legittima avere la Mercedes,conto in banca congruo, come mio cugino,per es.
Ti faccio una confessione: buona parte della mia famiglia paterna è di destra, molti sono militari, figurati.Da parte materna,invece cattolici e del centro, praticamente la pecora nera sono io!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 19-06-2004 09:24 |
|
quote: In data 2004-06-18 20:24, ginestra scrive:
Ah Clage, perché tu e molti altri vedete solo la parte negativa?
Essere di destra invece legittima avere la Mercedes,conto in banca congruo, come mio cugino,per es.
Ti faccio una confessione: buona parte della mia famiglia paterna è di destra, molti sono militari, figurati.Da parte materna,invece cattolici e del centro, praticamente la pecora nera sono io!
| forse non mi so spiegare,in effetti a scrivere non mi è mai piaciuto....cmq io non voglio dire che non possano avere mercedes ecc.......ma che non si mettano a fare moralismi o critiche(esempio stupido:un mio amico mi ha sempre criticato perchè ho un samsung da 400euro,è andato avanti pèer mesi ogni volta che me lo vedeva,riccone capitalista ecc.......si è preso un telefono della compagnia 3 da 399 euro...........questo è un esempio minimo di quello che voglio dire io........
cmq
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 19-06-2004 11:01 |
|
quote: In data 2004-06-18 12:24, Quilty scrive:
Secondo me mutaforme voleva dire semplicemente che si fa presto a essere comunisti con la pancia piena e la vita comoda, criticare tutto e godere di tutto.
Nei paesi in cui il comunismo e la libertà hanno trionfato come Cuba tutte le belle cosine di cui ci dilettiamo non ci sono. Se uno è veramente di quell'idea dovrebbe andarsene a Cuba, ma non da turista, richiedere proprio la cittadinanza! Così non ci sta Berlusca, non ci sta mediaset ecc ecc...
che poi non ci stiano manco le elezioni è semplicemente un dettaglio, il leader maximo ha sempre ragione.
|
|
Certo, se sei un poveraccio hai meno voce in capitolo ed è più facile ignorarti.
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 19-06-2004 18:33 |
|
Secondo me trasformare la critica politica
in una critica anti-modaiola è molto sbagliato...e l'errore è in buona parte dovuto all'atteggiamento della nostra sinistra.Quasi che chi si veste in un certo
modo o frequenta determinati posti è di sinistra,che è "fighetto" o "tamarro" è di destra..non confondiamo mode e costumi
con l'ideologia |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 19-06-2004 23:34 |
|
quote: In data 2004-06-18 12:24, Quilty scrive:
|
Mi pare una tesi da favola. Il fatto che una persona sia benestante o ricca e goda di determinati servizi non incide sul fatto che questa possa criticare degli aspetti (determinati aspetti,non il tutto generico che vai affermando)della società che sono sotto gli occhi di tutti,indipendentemente da quanti soldi hai in tasca.
Certo, se poi questi aspetti non li si vuole vedere,oppure si preferisce gente con la pancia piena che fa di tutto per non solo igorare ma portare al collasso determinate situazioni ,allora non c'è molto altro da dire.
|
Io volevo soltanto dire che quando dalla vita si ha tutto per merito di paparino, fare il comunista spesso è solo un atteggiamento di 'moda'. Essere di sinistra fa più moda, quindi tutti a inneggiare al Che e alla rivolta proletaria, senza rendersi conto che con un Che o una rivolta proletaria probabilmente il caro paparino capitalista sarebbe tra i primi a beccarsi un colpo di pistola alla nuca come nemico del popolo.
Che bello scendere in piazza e atteggiarsi, fare branco, gridare slogan... poi salire sulla bella macchina nuova, tornare a casa, bersi una bella coca cola, guardare la champions' sulle reti di Berlusca che proprio grazie ai 10 milioni di telespettatori a fine anno guadagnerà qualche miliardo in più di pubblicità, ecc ecc...
Satana:"Che importa se il campo è perduto?Non tutto è perduto;la volontà indomabile,il disegno della vendetta,l'odio immortale e il coraggio di non sottomettersi mai,di non cedere:che altro significa non essere sconfitti?"
Milton,Paradise Lost I 105-9
[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 19-06-2004 alle 23:36 ] |
|
Quilty
| Inviato: 20-06-2004 14:11 |
|
Mah,io sono sinceramente sconcertato tutte le volte che posti qualche commento.
Per te è assolutamente fuori da ogni discussione il fatto che ci sia gente che creda a delle alternative (che non vuole dire la rivoluzione con in mano la bandiera del Che)o al fatto che sia possibile coniugare il benessere con il rispetto dei diritti fondamentali;per te è assolutamente inconcepibile il fatto che si possano fare dei soldi e allo stesso tempo pensare a come rispettare la natura,l'ambiente nel quale anche tu vivi , oppure i diritti di determinate categorie di persone.
Ci sono imprenditori che guadagnano onestamente,senza sfruttare nessuno e rispettando la natura ;ce ne sono altri che pur di far soldi vanno contro a semplici norme verso le quali tutti,anche tu, dovrebbero essere interessati.
La politica di mac Donald's,per fare l'esempio più banale,fa parte della seconda categoria,e non vedo perchè io dovrei dare i miei soldi a chi si diverte a disboscare la foresta amazzonica per fare hamburghers che si possono tranquillamente fare ,come lo si è sempre fatto, senza devastare intere aree e distruggere l'ecosistema.
A te tutto questo non interessa? benissimo,ma non rompere le scatole a chi invece si preoccupa anche dell'aria che respireranno i tuoi figli.
|
|
| Inviato: 20-06-2004 22:37 |
|
Vedi Quilty tu nel rigirare le frittate sei proprio un maestro! Stavamo parlando di ragazzini figli di papà che si atteggiano a rivoluzionari proletari, non di imprenditori onesti! Sei proprio in malafede quando rispondi a chi ha idee diverse dalle tue...
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 21-06-2004 13:43 |
|
Vedi Quilty tu nel rigirare le frittate sei proprio un maestro!....
...ma non si stava parlando di hamburger?????
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 21-06-2004 17:00 |
|
|
Quilty
| Inviato: 21-06-2004 21:13 |
|
quote: In data 2004-06-20 22:37, EricDraven scrive:
Vedi Quilty tu nel rigirare le frittate sei proprio un maestro! Stavamo parlando di ragazzini figli di papà che si atteggiano a rivoluzionari proletari, non di imprenditori onesti! Sei proprio in malafede quando rispondi a chi ha idee diverse dalle tue...
|
Eh già... |
|
| Inviato: 21-06-2004 23:01 |
|
quote: In data 2004-06-21 21:13, Quilty scrive:
quote: In data 2004-06-20 22:37, EricDraven scrive:
|
Eh già...
|
Eh già sì... trovami il post in cui avrei criticato gli imprenditori onesti...
si stava parlando di ragazzi figli di papà che si atteggiano a sinistroidi perchè fa tendenza, tutto qui...
Domanda pratica: se uno crede nella redistribuzione della ricchezza e poi gira in mercedes, non è lecito chiedersi perchè non venda il suo mercedes e ci compri 4 punto, una per sè e altre 3 per ragazzi meno abbienti che devono andare a piedi?
Credo che mutaforme intendesse questo, ed è quello che intendevo anche io.
Criticare gli imprenditori coscienziosi te lo sei inventato tu di sana pianta...
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
Quilty
| Inviato: 22-06-2004 20:53 |
|
Ma tu sei straordinario!
Parti da posizioni ideologiche che riassumono arbitrariamente determinate categorie e poi trai le tue conclusioni (ovviamente scontate) senza renderti conto che un "sinistroide" come lo chiami tu non è detto che creda nella redistribuzione delle ricchezze tout court,ma forse in una situazione in cui le disparità economiche non siano tali quando vengono create tramite lo sfruttamento di determinate categorie o imprese ai danni di altre.
Per me non c'è nulla di male se uno è ricco e l'altro è povero,se il ricco si è fatto i suoi soldi onestamente senza mettere i piedi in testa a nessuno, non vedo alcun problema.
Quando invece c'è chi fa soldi con lo sfruttamento minorile, oppure a discapito dell'ambiente,distruggendo l'ecosistema, o sottraendo risorse a paesi che potrebbero sfruttarle per arricchirsi loro (quando queste risorse appartengono a loro)sfruttando la loro posizione di ricatto economico, allora io credo che ci sia qualche problema; poi se la cosa non ti interessa vivi pure nel tuo mondo di plastica, ma non rompere le scatole a chi crede in un mondo più onesto.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
| Inviato: 23-06-2004 00:55 |
|
Se vuoi continuare a inventarti le cose io non so cosa farci, io e mutaforme parlavamo di figli di papà che si danno un tono facendo il comunista. Perlomeno, visto che vuoi continuare a inventarti le cose, sei pregato di non offendere visto che da me non hai mai ricevuto offese. Mantieni un tono più civile e smettila di pensare di essere l'unico che vuole un mondo migliore solo perchè io e altri utenti non votiamo rifondazione. Il mondo in cui vivo, ti assicuro, non è di plastica, tu piuttosto ascolta anche cosa hanno da dire gli altri invece di sentirti superiore solo perchè fai i copia-incolla dai siti di estrema sinistra.
|
|