| Autore |
se sei di sinistra sei bravo !! |
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 01-06-2004 14:52 |
|
quote: In data 2004-05-31 20:36, Quilty scrive:
quote: In data 2004-05-31 16:04, Hamish scrive:
Il primo governo Berlusconi durò si sette mesi,ma mi sai dire il motivo?Ricordati che Berlusconi ricevette un avviso di garanzia da parte della magistratura per una presunta corruzione di alcuni esponenti della Guardia di Finanza.E ciò,per di più,in un vertice internazionale contro la criminalità...Dopo poco cadde il governo.
Ora,tralasciando che Berlusconi fu pienamente assolto per non aver commesso il fatto,che eravamo appena usciti da tangentopoli e che una parte della magistratura si era messa in testa di aver il diritto dovere di decidere chi dovesse governare il paese,il governo cadde anche per una mancanza di fiducia nel premier causata appunto dall'avviso di garanzia.
Poi il paragone col governo Prodi non sussiste:1)Perchè prima di cadere aveva traballato per parecchio,tanto che servirono i voti del centro destra per salvarlo in precedenza.
2)Perchè come hai detto tu il governo Prodi cadde dopo 2 anni e mezzo,il governo Berlusconi dura da tre anni e ,al momento,sembra in grado di arrivare a fine legislatura.
|
Eh..seee ,buonanotte.
Il governo Berlusconi cadde perchè la Lega gli tolse la fiducia dopo tre mesi di polemiche feroci sul federalismo.
Non tiriamo fuori delle scuse imputabili a forze esterne al Parlamento: la Lega tolse la fiducia al governo,per questioni riguardanti la politica di Bossi, i magistrati lasciali stare.
Prodi è durato 2 anni e mezzo,Berlusconi per ora 3,e l'analisi la fermiamo qui,altrimenti si sconfina nella fantapolitica berlusconiana secondo la quale non solo durerà 5,ma 10 anni rieletto a furor di popolo.
Purtroppo per lui si prenderà già a partire dal 12 giugno una sonora mazzata:il ministro Alemanno sta già parlando di rimpasto di Governo post elezioni -articolo di oggi su Repubblica.
| Precisiamo:il governo cadde sicuramente per problemi interni,io ho solo detto che vi fu una piccola "spintarella" esterna e che non è possibile fare un paragone tra il primo e il secondo governo Berlusconi.Per quanto riguarda la magistratura,lasciamo stare...ci vorrebbe un post a parte.
Se poi vogliamo fare la guerra a colpi di dichiarazioni ce ne sono di incoerenti anche a sinistra,come quando D'Alema disse che Bossi era una costola della sinistra...
E poi dire che il governo "sembra in grado di arrivare a fine legislatura" mi sembra meno fantapolitica di dire che "si prenderà già a partire dal 12 giugno una sonora mazzata".Ma queste sono opinioni...
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
CugInside
 Reg.: 18 Apr 2004 Messaggi: 252 Da: latina (LT)
| Inviato: 01-06-2004 15:10 |
|
se sei di sinistra sei bravo?
davvero?
per favore non generalizziamo..
anche se l'ideologia della sinistra si ispira a valori come l'altruismo,la difesa dei deboli ecc ecc..mentre la destra è più per tradizione ispirata da valori più conservatori..(tutto questo in teoria);non credo si debba davvero generalizzare...ci sono pessime persone da sinistra a destra..non confondiamoci le idee con degli stereotipi o delle futili etichette..
ma soprattutto cerchiamo di avere rispetto per le idee altrui..anche se sono opposte alle nostre..
_________________ e sognai così forte..che mi usci sangue dal naso.. |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 01-06-2004 15:21 |
|
quote: In data 2004-06-01 14:52, Hamish scrive:
Precisiamo:il governo cadde sicuramente per problemi interni,io ho solo detto che vi fu una piccola "spintarella" esterna e che non è possibile fare un paragone tra il primo e il secondo governo Berlusconi.Per quanto riguarda la magistratura,lasciamo stare...ci vorrebbe un post a parte.
Se poi vogliamo fare la guerra a colpi di dichiarazioni ce ne sono di incoerenti anche a sinistra,come quando D'Alema disse che Bossi era una costola della sinistra...
E poi dire che il governo "sembra in grado di arrivare a fine legislatura" mi sembra meno fantapolitica di dire che "si prenderà già a partire dal 12 giugno una sonora mazzata".Ma queste sono opinioni...
|
Beh, citare D'Alema e sinistra nella stessa frase è perlomeno offensivo.
Qualche mese fa Berlusconi stesso disse che sarebbe stato un miracolo arrivare a fine legislatura;ad ogni modo si vedrà,di certo le elezioni europee influiranno molto sulla sorte del Governo attuale,e la CDL è in chiara crisi di consensi,che verranno confermati alle urne il prossimo 12 -13 giugno |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 01-06-2004 15:41 |
|
quote: In data 2004-06-01 15:10, CugInside scrive:
se sei di sinistra sei bravo?
davvero?
per favore non generalizziamo..
anche se l'ideologia della sinistra si ispira a valori come l'altruismo,la difesa dei deboli ecc ecc..mentre la destra è più per tradizione ispirata da valori più conservatori..(tutto questo in teoria);non credo si debba davvero generalizzare...ci sono pessime persone da sinistra a destra..non confondiamoci le idee con degli stereotipi o delle futili etichette..
ma soprattutto cerchiamo di avere rispetto per le idee altrui..anche se sono opposte alle nostre..
| Quoto
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 01-06-2004 19:35 |
|
Io non penso che chi è di sinistra sia migliore di chi è di destra..ad esempio
una mia ex e ora carissima amica è di destra
..però è innegabile che in media le persone
di sinistra siano più sensibili,più aperte
(che non vuol dire per forza più "buone")..
ed hanno meno fette di prosciutto sugli occhi.E' un dato di fatto che le persone
più colte e la maggioranza degli intellettuali siano di sinistra.E' ovvio che
ci sono eccezioni non di poco conto(D'Annunzio,Montanelli..che però tennero sempre una posizione critica nei confronti
del potere),ma la maggioranza sono schierati
a sinistra:da Pasolini a De Andrè a Guccini..e ce ne sono molti che non si schierano apertamente a favore di partiti della sinistra,ma sono sempre molto critici
nei confronti della destra e del potere
economico che questa rappresenta,o anche solo del capitalismo,almeno nei suoi aspetti più beceri:Bob Marley,
Kurt Cobain,Jim Morrison,John Lennon |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-06-2004 20:00 |
|
|
mariano
 Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 01-06-2004 20:27 |
|
quote: In data 2004-06-01 20:00, gatsby scrive:
io non riesco a cpaire cosa voglia dire ormai sinistra.
Per me certi valori sono ormai universali e non appartengono a nessun schieramento se trascendendo dalla politica attuale, si pensa ad una sorta di "perfetto" partito di qualisiasi fazione si parli.
|
il partito perfetto nn esiste di certo, ma esageri nel decretare "l'universalità dei valori".
Allenza nazionale, per esempio, ha una propria e definita (ora nn più..)identità politica e morale che nulla ha che vedere con le mie personali questioni sociali.
omosessualità,droghe,aborto e concezione della famiglia sono 4 esempi.
ciao.
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
mariano
| Inviato: 01-06-2004 20:30 |
|
quote: In data 2004-06-01 19:35, Julian scrive:
ed hanno meno fette di prosciutto sugli occhi.E' un dato di fatto che le persone
ci sono eccezioni non di poco conto(D'Annunzio,Montanelli..che però tennero sempre una posizione critica nei confronti
a sinistra:da Pasolini a De Andrè a Guccini..e ce ne sono molti che non si schierano apertamente a favore di partiti della sinistra,ma sono sempre molto critici
economico che questa rappresenta,o anche solo del capitalismo,almeno nei suoi aspetti più beceri:Bob Marley,
Kurt Cobain,Jim Morrison,John Lennon
|
guarda che de andrè era un'anti-marxista e convinto militante anarchico.
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-06-2004 22:08 |
|
quote: In data 2004-06-01 20:27, mariano scrive:
quote: In data 2004-06-01 20:00, gatsby scrive:
io non riesco a cpaire cosa voglia dire ormai sinistra.
Per me certi valori sono ormai universali e non appartengono a nessun schieramento se trascendendo dalla politica attuale, si pensa ad una sorta di "perfetto" partito di qualisiasi fazione si parli.
|
il partito perfetto nn esiste di certo, ma esageri nel decretare "l'universalità dei valori".
Allenza nazionale, per esempio, ha una propria e definita (ora nn più..)identità politica e morale che nulla ha che vedere con le mie personali questioni sociali.
omosessualità,droghe,aborto e concezione della famiglia sono 4 esempi.
ciao.
|
Infatti quellui non sono valori quanto questioni sociali.
Per valori intendo il rispetto delle libertà, l'apparente(purtroppo) interesse verso il sociale, il rispetto delle istituzioni e perr l'ambiente, ed un mdo odi porsi che appartiene comunque alla maggior parte di noi. Purtroppo poi nessuno li mette in pratica questi valori, ma questo è un discorso altrettanto universale.
Sinistra spesso vuol dire maggior attenzione verso queste tematiche, ma è solo un'impressione, dipende unicamnete dalle persone, e purtroppo di intellettualmente oneste ce ne sono poche da tutte le parti.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 02-06-2004 20:15 |
|
quote: In data 2004-06-01 20:30, mariano scrive:
|
|
Lo so,ma la sinistra mica è solo Marx..Marx
identifica il comunismo,ma nella sinistra
estrema vi sono state altre correnti dall'
anarchismo di Bakunin,alle ideologie di
Trotsky |
|
mariano
| Inviato: 02-06-2004 20:28 |
|
quote: In data 2004-06-02 20:15, Julian scrive:
quote: In data 2004-06-01 20:30, mariano scrive:
|
|
Lo so,ma la sinistra mica è solo Marx..Marx
identifica il comunismo,ma nella sinistra
estrema vi sono state altre correnti dall'
anarchismo di Bakunin,alle ideologie di
Trotsky
|
de andrè era un militante anarchico.
quello che diceva era di sinistra.
ciao.
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 02-06-2004 23:00 |
|
quote: In data 2004-05-30 14:43, Quilty scrive:
quote: In data 2004-05-29 22:16, EricDraven scrive:
Si parlava di estrema sinistra ed i metodi purtroppo sono quelli. Quando gli imbecilli di Forza Nuova ne fanno una delle loro viene dato risalto alla cosa e vengono condannati da tutti, giustamente. Quando fanno qualcosa gli imbecilli di sinistra c'è un'atmosfera di generale tolleranza nella sinistra intera perchè si pensa che sì, dare fuoco a una sede di partito è grave ma tutto sommato le idee di questi poveri ragazzi sono giuste, sono solo un po' troppo esagitati, tutto qua
Quello che volevo dire è che lo squadrismo è caro anche all'ala estrema della sinistra, solo che quando si dice sinistra si pensa sempre ai suoi valori migliori, quando si dice destra si pensa solo al duce. Quello che mi chiedo è: se tutti affermano che essere di sinistra significa solo uguaglianza, fratellanza, non violenza ecc. ecc.... beh, cosa ci state a fare nella sinistra? Passate al cristianesimo che quelle cose le ha inventate prima, di cosa ve ne fate di Marx quando potete avere Gesù????
|
Lo squadrismo di sinistra ti piacerebbe,ma purtroppo(per te) non c'è alcun partito che avvalli una politica come quella che descrivi.
Altrimenti comincia a fare i nomi o son solo chiacchiere senza senso.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 30-05-2004 alle 14:44 ]
|
Qui, nella piccola realtà locale della rossa toscana, episodi come quelli da me citati non vengono mai condannati con fermezza dai rifondaioli per esempio...
c'è sempre l'idea che questi giovani stiano moralmente dalla giusta parte e che tutt'al più esagerino un po' solo nei mezzi...
tra i 'ragazzi' di Bertinotti ci sono le schiere di Casarin che partono dal punto di vista che aggredire la polizia sia un diritto, così come bloccare i treni o sfasciare le vetrine dei Mc Donald e delle banche... è lo stesso discorso con chi difende Lenin, cioè il nostro punto di vista è quello giusto, quindi usare la violenza tutto sommato non è poi così sbagliato...
il processo di superiorità morale che sta alla base di ogni dittatura... questo mi par di vedere negli atteggiamenti dei militanti dell'estrema sinistra e nella non condanna da parte dei partiti a cui fanno capo...
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
| Inviato: 02-06-2004 23:05 |
|
quote: In data 2004-05-30 16:14, xander77 scrive:
quote: In data 2004-05-30 14:39, EricDraven scrive:
quote: In data 2004-05-30 01:42, xander77 scrive:
Così come gli episodi di intolleranza di Forza Nuova vengono giustamente puniti, così negli anni '70 è stato per la lotta armata di sinistra.
Vai a rivedere quale era la posizione del PCi di fronte alle Brigate Rosse.
|
Compagni che Sbagliano....?
|
Questa è la classica battuta scema di una persona altrimenti intelligente.
Studiati un po' di storia contemporanea prima di sparare cazzate.
|
Vedi Xander quando si parla di democrazia e di atteggiamento dei militanti di sinistra?
Io non ho mai risposto ad un tuo post bollandolo come cazzate, mentre tu su questioni concrete tipo l'atteggiamento dei sindacati nei confronti del governo di sinistra non mi hai mai risposto.
Compagni che sbagliano non è una battuta del centrodestra, ma la definizione data dei brigatisti da parte dei comunisti loro contemporanei. Quindi la storia studiatela tu prima di sparare...
...cose inesatte e di offendere gli altri.
Satana:"Che importa se il campo è perduto?Non tutto è perduto;la volontà indomabile,il disegno della vendetta,l'odio immortale e il coraggio di non sottomettersi mai,di non cedere:che altro significa non essere sconfitti?"
Milton,Paradise Lost I 105-9
[ Questo messaggio è stato modificato da: EricDraven il 02-06-2004 alle 23:27 ] |
|
| Inviato: 02-06-2004 23:21 |
|
quote: In data 2004-06-01 15:21, Quilty scrive:
Beh, citare D'Alema e sinistra nella stessa frase è perlomeno offensivo.
|
Citare D'Alema e sinistra nella stessa frase... è quanto. Trattasi del presidente dei DS che sta per democratici di sinistra. Finchè non gli verranno revocate carica e tessera do per scontato che la linea politica di D'Alema rispecchi il suo partito, partito che fa parte della coalizione di centrosinistra. Quindi, D'Alema è una persona di sinistra.
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 02-06-2004 23:46 |
|
Com'è bello generalizzare vero Draven?
Che D'alema sia di sinistra la dice lunga su quale concetto tu abbia di sinistra,come la dice lunga su quegli atti che sono stati più volte condannati pubblicamente dalla dirigenza del partito che citi.
Mi aspettavo dei nomi e dei fatti,ancora nulla. Riprova.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
|