Autore |
Michael Moore(Fahrenheit 9/11)e i rapporti di amicizia tra Bush e Bin Laden |
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 15-09-2004 16:18 |
|
Ma ci sei o ci fai?
Ti vai a rileggere gli articoli che ho postato ?
Io non ho tempo da perdere.
Io ho riportato degli articoli (sono articoli del Corriere della Sera, dei giornali americani quali New York Times, New Yorker) che parlano molto chiaro e dai quali ci si pone delle domande.
E' veramente comico che tu venga ad accusare me di illazioni,quando io non ho fatto che prendere delle notizie da suddetti quotidiani.
Scrivi al New York times accusandolo di illazioni . Scrivi al Corriere della Sera accusandolo di illazioni.
Mi raccomando,assumi anche un buon avvocato.
Facci sapere,eh!
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 15-09-2004 16:22 |
|
quote: In data 2004-09-15 16:18, Quilty scrive:
Ma ci sei o ci fai?
Ti vai a rileggere gli articoli che ho postato ?
Io non ho tempo da perdere.
Io ho riportato degli articoli (sono articoli del Corriere della Sera, dei giornali americani quali New York Times, New Yorker) che parlano molto chiaro e dai quali ci si pone delle domande.
E' veramente comico che tu venga ad accusare me di illazioni,quando io non ho fatto che prendere delle notizie da suddetti quotidiani.
Scrivi al New York times accusandolo di illazioni . Scrivi al Corriere della Sera accusandolo di illazioni.
Mi raccomando,assumi anche un buon avvocato.
Facci sapere,eh!
|
ma infatti se tu ti fossi minimamente aggiornato vedrai che quello che era stato scritto dal NewYork times è stato successivamente smentito tanto è vero che anche quel genio di Moore ha commesso lo stesso errore come te ed è rimasto indietro di TRE ANNI
magari impara a leggere meglio
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Quilty
| Inviato: 15-09-2004 16:28 |
|
Smentito da chi?
mi citi la fonte? |
|
Tenenbaum
| Inviato: 15-09-2004 16:30 |
|
è già stato scritto arrangiati
|
Quilty
| Inviato: 15-09-2004 16:39 |
|
No che non mi arrangio.
E' veramente infantile riportare degli articoli senza citare da dove gli si è estrapolati. Oltre che scorretto.
Tra l'altro l'articolo che hai riportato dice che Il Congresso Usa ha smentito le notizie del Times. Non credo che questa opinione sia molto rilevante;non credo che i parlamentari avessero alcun interesse a far sapere che un volo con la famiglia Bin Laden fosse stato autorizzato privatamente. Non credo nemmeno che sia un'indagine indipendente. E' un'inchiesta parlamentare nella quale ci si copre il culo a vicenda. Ben altra cosa sono le inchieste indipendenti,come quelle ad esempio della magistratura,estranea ai fatti e non coinvolta nella vicenda . E questa di sicuro non ne ha la minima parvenza.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
Tenenbaum
| Inviato: 15-09-2004 17:34 |
|
200 volte Corriere della Sera
e poi facendo finta del Corriere tutto ciò che dice Moore non ha il benchè minimo valore per provare un bel niente
ribadisco parliamo con dati precisi sulle persone che partirono
non li abbiamo ?
allora meglio stare zitti
SONO ILLAZIONI E BASTA
NESSUNA PROVA
niente di niente
un volo privato
un'autorizzazione speciale
per gente che è ricca
per gente che ha conoscenze
sono cose normali
non sono favoritismi
e a maggior ragione in quell'occasione
e comunque furono interrogati
|
Quilty
| Inviato: 17-09-2004 11:38 |
|
La commissione che tanto citi,quella che ha indagato sui fatti dell'11/9,è arrivata a queste conclusioni (naturalmente sono tutto il contrario di quanto affermi):
1 142 sauditi,compresi 24 membri della famiglia Bin laden,furono autorizati a lasciare gli Stati Uniti dopo il 13 settembre 2001. Confermato dal Rapporto della Commissione alla pagina 556,n25
2 Singoli individui furono interrogati dall'FBi prima di venire autorizzati a lasciare il paese(sebbene il rapporto conferma che la maggior parte di quelle persone su quei voli non fu interrogata).
Confermato dal Rapporto della Commissione alla pagina 557,n.28
3 Richard Clarke, ex capo del controterrorismo alla casa Bianca,approvò in persona questi voli.
Confermato dal Rapporto della Commissione a pagina 329.
Perchè la famiglia Bin Laden ricevette questo speciale trattamento da parte della Casa Bianca?
Dale Watson,il numero 2 ed ex capo del controterrorismo dell'FBI ha riferito che nessuna di quelle persone che decollarono fu soggetta a un serio interrogatorio prima di lasciare gli Usa.
E questi sono FATTI riportati sul Rapporto della Commissione dell'inchiesta sugli eventi dell'11/9. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 17-09-2004 11:56 |
|
Punto 1. Dove sta il problema? Un saudita non può tornare a casa?
Punto 2: alcuni sono stati interrogati (come abbiamo sempre detto Noi mentre tu affermavi che nessuno era stato controllato). Magari tutti i membri della famiglia Bin Laden lo furono? Casualmente non specifichi!
Punto 3 Clarke autorizzò tutti i voli di quei giorni. Qual è il problema?
Non capisco dove vedi il trattamento speciale per la famiglia di Bin Laden. Essere interrogati è un trattamento normale e sempre doveroso secondo te?
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Tenenbaum
| Inviato: 17-09-2004 12:55 |
|
della serie continuiamo a farci del male
PUNTO 1
io ho posto delle domande alle quali tu, ovviamente, quanto il sig. Moore non siete minimamente in grado di rispondere
e non sono domande così per rompere le scatole ma sono dati specifici e necessari per dare giudizi su persone che non conosciamo
PUNTO 2
nessuno partì fino a quando i cieli vennero riaperti ai voli
nessuno
e i sauditi non fanno eccezione
Moore dichiara palesemente il falso
By Michael Isikoff
Investigative Correspondent
Newsweek
"Saudi flights out of the United States. The movie claims that in the days after 9/11, when airspace was shut down, the White House approved special charter flights so that prominent Saudis—including members of the bin Laden family—could leave the country. Author Craig Unger appears, claiming that bin Laden family members were never interviewed by the FBI. Not true, according to a recent report from the 9/11 panel. The report confirms that six chartered airplanes flew 142 mostly Saudi nationals out of the country, including one carrying members of the bin Laden family. But the flights didn't begin until Sept. 14—after airspace reopened. Moreover, the report states the Saudi flights were screened by the FBI, and 22 of the 26 people on the bin Laden flight were interviewed. None had any links to terrorism."
PUNTO 3
La logica
se fossero stati al corrente di qualcosa se ne sarebbero andati via molto prima dell'11 settembre e senza dare nell'occhio
del resto il sig. Yeslam Bil Laden che vive in Svizzera afferma che non è facile portare quel nome dopo ciò che è successo
ma ovviamente essere fratelli è una colpa
sappiate che Daniela Lioce , sorella di Nadia Lioce, è stata subito indagata per terrorismo perchè il vincolo di sangue è di per se una colpa
PUNTO 4
TANTE altre incongruenze ed errori sono stati evidenziati ma ovviamente nessuno da spiegazioni (vedi Panorama che non cambia i fatti ma si limita a riportare quello che è stato detto da qualcun'altro)
|
ipergiorg
| Inviato: 17-09-2004 13:05 |
|
|
Tenenbaum
| Inviato: 17-09-2004 13:17 |
|
se Moore si fosse comportato seriamente nelle indagini avrebbe potuto scoprire qualcosa di più non certo negli Usa
è indubbio che qualche familiare , fratello o figlio continui a fornire un appoggio soprattutto di natura economica per vie traverse
queste persone tuttavia sicuramente vivono o a Londra o in Arabia Saudita
|
maltese
 Reg.: 22 Feb 2004 Messaggi: 361 Da: Borgosesia (VC)
| Inviato: 17-09-2004 18:42 |
|
quote: In data 2004-09-17 11:56, ipergiorg scrive:
Punto 2: alcuni sono stati interrogati (come abbiamo sempre detto Noi mentre tu affermavi che nessuno era stato controllato). Magari tutti i membri della famiglia Bin Laden lo furono? Casualmente non specifichi!
Non capisco dove vedi il trattamento speciale per la famiglia di Bin Laden. Essere interrogati è un trattamento normale e sempre doveroso secondo te?
|
Il punto 2 è errato in quanto dal documentario si capisce che nessuno dei sauditi venne realmente interrogato
_________________ -Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.
C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 17-09-2004 19:30 |
|
quote: In data 2004-09-15 16:09, Quilty scrive:
quote: In data 2004-09-09 09:14, oronzocana scrive:
e ridicolo perchè non esprime opinioni concordi alle tue!
famme andà a dormire che voi altri c'avete il paraocchi ed rendete impossibile il dialogo.
| E' meglio che vai a letto Oronzo,anche perchè io ,al contrario di quello che fai tu,motivo il perchè delle mie affermazioni, e l'ho fatto anche in questo caso. Ma non credo che ti interessi,del resto non hai visto il documentario e questo la dice tutta.
La tua opinione si basa quindi solamente su un articolo di Panorama (giornale moolto obiettivo) . Anche questo è un bel modo (molto serio) di argomentare le proprie opinioni.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 15-09-2004 alle 16:10 ]
|
non avevo più letto.....ecco che mi riprende sonno.....io ho solo postato un articolo e il fatto che si esprima un opinone diversa dalla tua non ti alcun diritto di metterne in discussione la veridicità....ma tu sei in possesso della verità assoluta?
anche se non ho visto il film non capisco cosa devo argomentare? tu sei fissato!!!
l'articolo non l'ho mica scritto io...era solo per far vedere un diverso punto di vista.
se è fazioso l'articolo da me riportato...come consideri il documentario di Moore? Regista che appoggia ufficialmente la campagna eletterale democratica?
perchè deve essere obbietivo?
te lo chiedo...visto che ancora non l'ho visto.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
ipergiorg
| Inviato: 18-09-2004 09:50 |
|
quote: In data 2004-09-17 18:42, maltese scrive:
quote: In data 2004-09-17 11:56, ipergiorg scrive:
|
Il punto 2 è errato in quanto dal documentario si capisce che nessuno dei sauditi venne realmente interrogato
|
hai letto un po' pochino del topic. Il documentario di Moore contiene falsità come lo stesso Quilty ha ammesso nel proprio punto 2.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 18-09-2004 09:58 |
|
proprio un film di merda!!!!!!il sig Moore si è dimenticato di dire che nessuno degli altri fratelli del vostro amico terrorista non condivide nessuna delle sue azioni......però è forse un piccolo particolare......
_________________ Nulla accade per caso..... |
|