FilmUP.com > Forum > Attualità - Michael Moore(Fahrenheit 9/11)e i rapporti di amicizia tra Bush e Bin Laden
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Michael Moore(Fahrenheit 9/11)e i rapporti di amicizia tra Bush e Bin Laden   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Michael Moore(Fahrenheit 9/11)e i rapporti di amicizia tra Bush e Bin Laden
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 24-05-2004 15:54  
la mia?
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-05-2004 19:03  
Tarantino:"Non è una Palma politica".

CANNES-Quentin Tarantino arriva all'incontro con la stampa con la maglietta nera di "Kill Bill" ,la sua ghigna da psicopatico allegro , e un paio di scarpe Tiger come la Uma Thurman di "Kill Bill". Accanto a lui , le giurate più belle : Emmanuelle Beart,Kathleen Turner e Tilda Swinton. Più di lato,tutti gli altri. C'è un'ora di tempo,per farsi dire tutto sul dietro le quinte del festival, sul perchè e percome sabato hanno scelto di premiare Michael Moore e il suo "Fahrenheit 9/11". Via con le domande.
Quentin Tarantino, lei ha premiato un film che è prima di tutto un film politico.E' una decisione importante ,che si farà sentire in tutto il mondo. Ne è consapevole?
"Mettiamo subito in chiaro una cosa: io e gli altri giurati non abbiamo premiato il film di Moore perchè è un film politico. L'abbiamo premiato perchè è un film straordinario ,bellissimo. Cinematograficamente bellissimo .
Ma che cosa c'è di importante nello stile di Moore?E' un documentario, fatto di immagini non particolarmente ricercate.C'erano in concorso dei maestri dello stile...
"E' proprio questo il punto: volevamo premiare delle immagini carine? No. Volevamo premiare delle immagini importanti. E le immagini dei soldati americani che mettono le mani sui prigionieri iracheni nudi e incappucciati sono delle grandissime immagini.Un film non deve essere bello nelle immagini. Può essere profondo o buffo, far ridere o far piangere,ed è un gran film. Fahrenheit è il cinema ,non sono pretty images ,immagini carine. Al diavolo le immagini carine! ...
Fahrenheit 9/11 era il film che ha messo d'accordo tutti, il minimo comun denominatore?
Non è andata così. Se ognuno avesse avuto il suo favorito e avessimo fatto un premio di compromesso,avremmo fallito. No, era il film di cui eravamo tutti entusiasti. ....

tratto da
Il Giorno la Nazione Il Resto del Carlino
Lunedì 24 maggio 2004.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 24-05-2004 alle 19:04 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-05-2004 19:08  
quote:
In data 2004-05-23 14:04, ginestra scrive:
Si, Moore vince a Cannes, ma i tg si affrettano subito a commentare che, essendo l'America un paese democratico e libero, non ci sono state censure sul film poiché tutti sono liberi di esprimere le loro idee!



Potevano fermarsi al fatto che il film ha tovato distribuzione anche in Albania ma negli Usa si sono già tirate indietro due compagnie e nessuno vuole distribuirlo quest'estate ma solo dopo le elezioni presidenziali di novembre.
Questa è vera democrazia.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 24-05-2004 22:54  
Ripeto.
Grande Quentin.
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
CugInside

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 252
Da: latina (LT)
Inviato: 25-05-2004 14:23  
quote:
In data 2004-05-24 22:54, Gunny82 scrive:
Ripeto.
Grande Quentin.




Io direi anche Michael Moore...
Uno che mette a proprio repentaglio la carriera per andare contro a quel fottuta marionetta di bush e alle Lobby del petrolio e del tabacco..deve avere del fegato.Spero vivamente per la sua incolumità che non venga rieletto Bush alle prossime elezioni..gli converrebbe andare in esilio..e non c'è da meravigliarsi se non si trova un distributore per il suo film..questa è l'ipocrisia della democrazia.
_________________
e sognai così forte..che mi usci sangue dal naso..

  Visualizza il profilo di CugInside  Invia un messaggio privato a CugInside    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 25-05-2004 15:07  
Si però nota una differenza....
Moore ormai era noto come inclinazioni politiche ecc ecc...

Tarantino all'apice del suo successo totalmente apolitico, non ha esitato a fregarsene e magari rischiare di perdere un pò di popolarità.
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 28-08-2004 11:30  
Finalmente è uscito.
Buona visione.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 28-08-2004 12:01  
quote:
In data 2003-05-21 12:15, Quilty scrive:


dov'è Saddam Hussein?

dov'è Bin Laden?

dove si nasconde la fantomatica setta di Al Qaeda?

da chi è finanziata?

dove stanno le sue basi? in quale nazione, sotto quale governo?

come mai nessun satellite riesce ad intercettare nulla di nulla nonostante echelon e tutti gli agenti della Cia?

come mai è salita alla ribalta da quando Bush è al potere?

come mai senza alcuna prova, solo due giorni dopo gli attentati dell'11 settembre si dava la colpa alla invisibile minaccia di Al Qaeda?

come mai quel giorno l'U. S. Airforce fu lasciata completamente a terra?

come mai ci furono speculazioni enormi in borsa il giorno della vigilia dell'11 settembre che fecero guadagnare una barca di soldi alla famiglia Bush e al gruppo Carlyle di cui è azionista anche la famiglia bin Laden?

a chi giova questa perenne minaccia teroristica?

Come mai sono stati ristretti i diritti dei cittadini americani dopo l'11 settembre facendo a pezzi il "Bill of Rights"?

dove sono le armi chimiche e batteriologiche dell'Iraq?

dov'era il pericolo imminente per cui bisognava prevenire?

la guerra in Iraq non doveva portare stabilità nella regione del medio oriente?

La guerra è pace
La libertà è schiavitù
L'ignoranza è forza.





Bella lista.Solo che è sbagliato criminalizzare una persona.Bush è solo il rappresentante dell'imperialismo americano
che se conviene si allea con quello afghano,
se no lo combatte.L'errore sta nel sistema
,i comportamenti di queste persone sono
condannabili ma putroppo sono solo una conseguenza di ogni pseudo-democrazia fondata sul potere delle multinazionali.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-08-2004 16:26  
quote:
In data 2004-05-24 19:08, Quilty scrive:
quote:
In data 2004-05-23 14:04, ginestra scrive:
Si, Moore vince a Cannes, ma i tg si affrettano subito a commentare che, essendo l'America un paese democratico e libero, non ci sono state censure sul film poiché tutti sono liberi di esprimere le loro idee!



Potevano fermarsi al fatto che il film ha tovato distribuzione anche in Albania ma negli Usa si sono già tirate indietro due compagnie e nessuno vuole distribuirlo quest'estate ma solo dopo le elezioni presidenziali di novembre.
Questa è vera democrazia.




A distanza di qualche tempo... non ti pare di aver completamente toppato sulla distribuzione del film? E sulla non democraticità degli USA?

_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-08-2004 16:27  
quote:
In data 2003-04-13 02:08, missGordon scrive:
"stupid white men" è già in libreria anche da noi, purtroppo edito da Mondadori...per questa volta ho dovuto fare un'eccezione.




In barba al fatto che Berlusconi imbavagli le critiche. Guarda un po' chi pubblica questo libro? Come pubblicò anche un libro di D'alema
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-08-2004 17:32  
Il concetto di libertà di pensiero e azione è talmente vasto e radicato, ormai, che è impossibile imbavagliare tutto il mondo, non ti pare?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Messaggi: 308
Da: iglesias (CA)
Inviato: 29-08-2004 18:08  
quote:
In data 2004-08-28 16:27, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2003-04-13 02:08, missGordon scrive:
"stupid white men" è già in libreria anche da noi, purtroppo edito da Mondadori...per questa volta ho dovuto fare un'eccezione.




In barba al fatto che Berlusconi imbavagli le critiche. Guarda un po' chi pubblica questo libro? Come pubblicò anche un libro di D'alema



Il fatto è che quando ci sono di mezzo i soldi, il nostro presidente diventa estremamente comprensivo. Se il libro non vendesse ci metterebbe un attimo a metterlo al rogo.
_________________
we are accidents
waiting to append
RADIOHEAD-THERE THERE

  Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-08-2004 09:08  
quote:
In data 2004-08-29 18:08, zacrage scrive:
quote:
In data 2004-08-28 16:27, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2003-04-13 02:08, missGordon scrive:
"stupid white men" è già in libreria anche da noi, purtroppo edito da Mondadori...per questa volta ho dovuto fare un'eccezione.




In barba al fatto che Berlusconi imbavagli le critiche. Guarda un po' chi pubblica questo libro? Come pubblicò anche un libro di D'alema



Il fatto è che quando ci sono di mezzo i soldi, il nostro presidente diventa estremamente comprensivo. Se il libro non vendesse ci metterebbe un attimo a metterlo al rogo.




verissimo. Mentana sta al TG5 perchè fa una valanga di ascolti. Il Costanzo Show funziona? e allora che continui. I soldi sono moolto democratici non vi pare?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 30-08-2004 10:23  
Mi pare che si stia divangando un po' troppo,sarebbe consigliabile rimanere sul tema principale del topic.
Ho notato che ultimamente c'è una propensione in questa sezione a parlare di tutto e di nulla saltando da un argomrento all'altro senza approfondirne nessuno,in realtà.
Che c'entra Costanzo con Michael Moore?

Tornando all'argomento principale in America questo film è stato rifiutato dalla Disney,la Miramax non l'ha distribuito. Ha trovato qualche etichetta indipendente che si è sobbarcata la distribuzione ed ha avuto un enorme successo.
Le grandi produzioni si sono rifiutate di prenderlo in consegna per evidenti motivi politici.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-08-2004 10:39  
quote:
In data 2004-08-30 10:23, Quilty scrive:
Mi pare che si stia divangando un po' troppo,sarebbe consigliabile rimanere sul tema principale del topic.
Ho notato che ultimamente c'è una propensione in questa sezione a parlare di tutto e di nulla saltando da un argomrento all'altro senza approfondirne nessuno,in realtà.
Che c'entra Costanzo con Michael Moore?

Tornando all'argomento principale in America questo film è stato rifiutato dalla Disney,la Miramax non l'ha distribuito. Ha trovato qualche etichetta indipendente che si è sobbarcata la distribuzione ed ha avuto un enorme successo.
Le grandi produzioni si sono rifiutate di prenderlo in consegna per evidenti motivi politici.



A parte che Disney e Miramax sono la stessa cosa ( e con il tuo discorso qualche sprovveduto potrebbe pensare il contrario). Comunque il punto è questo "i soldi sono alquanto democratici" se Moore fa un film che è una bomba verrà distribuito. Punto e stop. Bowling non ha forse vinto anche l'Oscar?
La Disney non comprendo perchè dovesse essere costretta a distribuire un film così fuori dalla sua politica aziendale (topolino e Moore assieme???). Inoltre uno spettatore Repubblicano potrebbe decidere di punire la Miramax per aver dato fiato a Moore ti sembra così strano? E teniamo anche in considerazione che una esposizione come quella di Moore si espone a diverse querele perchè fa passare per documentario molte mezze notizie e alcune falsità.

Ripeto: hai accusato sli USA di non essere democratici basandoti su tue illazioni (non verrà distribuito se non dopo le elezioni). e invece??
Gli USA magari avranno anche qualche stortura ma possiedono al loro interno anche gli anticorpi a quelle storure. Cosa che nei veri regimi antidemocratici non avviene.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.118007 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: