FilmUP.com > Forum > Attualità - ingerenza della chiesa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ingerenza della chiesa   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore ingerenza della chiesa
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 09-06-2005 15:22  
busogna dire una volta per tutte la chiesasi deve occupare solo di cio'che la riguarda argomenti laici non competono a lei, e' come se lo stato si volesse sostituire negli argomenti ecclesiastici. e poi pensi ai preti pedofili che crescono come funghi .
Basta con l'ingerenza dei preti w lo stato laico .e basta dare l'8 per mille ..meglio alla ricerca....che si arrangino e basta vivere alle spalle dello stato.. chiedete chi paga la bolletta dell'acqua del vaticano domandatelo al sindaco di roma

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-06-2005 15:29  
Ti do l'indirizzo del mio barbiere e se viene anche il ragazzo del bar mezzo ritardato,potete andare avanti per ore così.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Inviato: 09-06-2005 15:59  
quote:
In data 2005-06-09 15:29, ilNero scrive:
Ti do l'indirizzo del mio barbiere e se viene anche il ragazzo del bar mezzo ritardato,potete andare avanti per ore così.

insieme ate facciamo una bella discussione, certo che la verita fa male, o tutti a genifletterci davanti ai preti cardinali e al papa per ogni cosa che dicono

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Inviato: 09-06-2005 15:59  
quote:

insieme ate facciamo una bella discussione, certo che la verita fa male, o tutti a genifletterci davanti ai preti cardinali e al papa per ogni cosa che dicono

Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 09-06-2005 16:00  
quote:
In data 2005-06-09 15:22, lemona scrive:
busogna dire una volta per tutte la chiesasi deve occupare solo di cio'che la riguarda argomenti laici non competono a lei, e' come se lo stato si volesse sostituire negli argomenti ecclesiastici. e poi pensi ai preti pedofili che crescono come funghi .
Basta con l'ingerenza dei preti w lo stato laico .e basta dare l'8 per mille ..meglio alla ricerca....che si arrangino e basta vivere alle spalle dello stato.. chiedete chi paga la bolletta dell'acqua del vaticano domandatelo al sindaco di roma

Stavo per risponderti seriamente,ma poi mi è passata la voglia...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Inviato: 09-06-2005 16:09  
quote:
In data 2005-06-09 15:59, lemona scrive:
quote:

Il problema è che oltre ad uno sfogo rabbioso personale non scrivi niente che abbia la più minima attitudine a fornire qualche spunto,come al bar o dal barbiere.
E non ci serve Lemona per riflettere sull'ingerenza della chiesa nell'andamento della vita laica dello Stato,ci servono milioni di persone diverse da Lemona che,pacatamente ma decisamente,se ne dissocino.Partendo da se stessi,rivoluzionando prima la propria vita e poi quella delle persone a cui si viene a contatto.
Dinanzi ai tuoi sfoghi grossolani e poco intelligenti verrebbe da ridere anche al meno convinto dei cattolici,e si troverebbe a spezzare una lancia per tutte quelle cose che ha ignorato fino a due minuti fa.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Inviato: 09-06-2005 16:17  
Puoi addurre motivazioni incofutabili su qualsiasi argomento,se sai come e quando porle,e da quelle partire per scardinare un sistema che ha falle,e tutti i sistemi ne hanno.
Nonostante questo non ci riesci nemmeno con un sistema aleatorio come la religione.
Quindi,se la situazione la vedi così nera,la colpa è tua e di quelli come te che non sanno affrontarla con gli approcci giusti.
Vai a studiare retorica e torna fra 10 anni.

lemona

Inviato: 09-06-2005 16:18  
quote:
In data 2005-06-09 16:09, ilNero scrive:
quote:
quote:

Il problema è che oltre ad uno sfogo rabbioso personale non scrivi niente che abbia la più minima attitudine a fornire qualche spunto,come al bar o dal barbiere.
E non ci serve Lemona per riflettere sull'ingerenza della chiesa nell'andamento della vita laica dello Stato,ci servono milioni di persone diverse da Lemona che,pacatamente ma decisamente,se ne dissocino.Partendo da se stessi,rivoluzionando prima la propria vita e poi quella delle persone a cui si viene a contatto.
Dinanzi ai tuoi sfoghi grossolani e poco intelligenti verrebbe da ridere anche al meno convinto dei cattolici,e si troverebbe a spezzare una lancia per tutte quelle cose che ha ignorato fino a due minuti fa.

il poco intelligente te lo tieni per te allora visto che sei il barbiere la chiese deve occuparsi di argomenti laici einstei di margellina,,
ah dimenticavo il cardinalegiordano accusato di usura lo difendi ?

stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 09-06-2005 16:32  
quote:
In data 2005-06-09 15:22, lemona scrive:

Per quanto io mi trovi su posizioni trasversalmente opposte a quelle della Chiesa, devo ammettere che se quello del referendum non è un argomento che le compete, non vedo proprio cosa le competa.
La Chiesa deve avere la libertà di esprimere la propria posizione proprio come ha fatto la comunità ebraica, i partiti e le associazioni di ricerca biologica.

In ogni caso mi pare di capire che tu non leggi le risposte dei tuoi interlocutori, sbaglio!?

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Inviato: 09-06-2005 16:52  
quote:
In data 2005-06-09 16:18, lemona scrive:
quote:
In data 2005-06-09 16:09, ilNero scrive:
quote:
quote:

il poco intelligente te lo tieni per te allora visto che sei il barbiere la chiese deve occuparsi di argomenti laici einstei di margellina,,
ah dimenticavo il cardinalegiordano accusato di usura lo difendi ?

Porcaputtana Lemona,ma che cazzo hai scritto?

ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-06-2005 16:56  
quote:
In data 2005-06-08 17:31, DottorDio scrive:
Dal Vangelo secondo Matteo 5,37
"Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno."

W la Chiesa e la sua coerenza nella sua propaganda astensionistica!!!

stabilito che hai citato un pezzo del vangelo a vanvera.. ma questa è farina del tuo sacco o la hai copiata da qualche parte?
Perchè la fonte originaria di tale citazione mi pare in completa malafede.

P.S. toh guardacaso inserito in google l'inizio della citazione mi becco un articolo dei radicali
http://www.radicali.it/view.php?id=35202
che però cita anche il versetto precedente sul giuramento

e un bell'articolo di LIBERAZIONE che invece lo omette

http://www.liberazione.it/giornale/050504/LB12D680.asp

cmq pare che sta panzana del versetto di Matteo abbia un gran successo in rete.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 09-06-2005 alle 17:03 ]

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 09-06-2005 17:21  
Pura casualità.
Mio padre aveva finito di leggere i vangeli apocrifi e si stava rileggendo i vangeli ufficiali ed è incappato in questo versetto.
Mirabile dictu ma è la verità

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-06-2005 16:05  
su Sette c'è un bell'articolo di GianAntonio Stella, spero di trovarlo da qualche parte online, sennò se ho la forza ve lo copio

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-06-2005 16:17  
...

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 10-06-2005 16:19  
quote:
In data 2005-06-10 16:17, gatsby scrive:
...

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.125802 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd