FilmUP.com > Forum > Attualità - sport bloccato : spazio televisivo tutto per il papa.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > sport bloccato : spazio televisivo tutto per il papa.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore sport bloccato : spazio televisivo tutto per il papa.
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-04-2005 00:15  
ma si, io sn d'accordo a nn fare che so i reality programmi comici....ok, giornata di lutto, mi sta bene, ma variate. una persona nn può vedere nei vari canali le stesse cose, stessi documentari, stesse interviste...è inconcepibile...
e cmq io vorrei che le giornate di lutto ci siano anche per questioni più drammatiche...e invece se ne escono con il solito minuto di silenzio...per me nn vale niente, lo dico da anni...se per loro vale perchè nn l'hanno fatto anche per il papa? evidentemente perchè ho ragione io...
in sintesi, si alle giornate di lutto nazionale (parlo x l'italia chiaramente) ma che siano anche x altre questioni importanti...tutto qui

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 03-04-2005 00:42  
Qualche ora fa, a Papa non ancora defunto, le balle mi giravano non poco. Pur da non credente piango l'uomo (conscio che, soprattutto con l'aria che tira, di qui a poco probabilmente mi troverò a rimpiangerlo) e rispetto il dolore di quanti vedevano in lui una figura di riferimento. D'altro canto la decisione del Coni, che mi pare fino a questo momento non sia stata imitata da nessun'altra istituzione/ente/entità di livello nazionale (nel caso mi sbagliassi correggetemi pure, ça va sans dire), mi sembra un altro colpo inferto ad uno Stato che dovrebbe essere laico ma che ormai credo pochi siano disposti a professare tale. Ho letto che la decisione sarebbe stata motivata da una temuta perdita di audience: discorso valido per la serie A di calcio e per pochissimi (diciamo pure nessuno) altri eventi sportivi nostrani. Ma qui non salta solo la A (e cmq non ho avuto sentore di pressioni da parte della Lega, ovvero dell'organismo che verrebbe veramente colpito da un calo di audience), salta anche il torneo provinciale di bocce...
In sostanza, decine di migliaia di persone (mi limito ai soli praticanti, ed arrotondo per difetto) vengono in qualche misura toccate da un provvedimento arbitrario e che non vedo quale giustificazione di principio possa avere. Ribadisco, mi pare una decisione inopinatamente "politica" e fuori luogo.
E quanto ai minuti di silenzio, fintanto che la gente avrà l'esecrabile abitudine di farli finire con un applauso preferirei vederli aboliti.

Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 03-04-2005 07:34  
quote:
In data 2005-04-02 23:58, ilNero scrive:
quote:
In data 2005-04-02 22:01, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-04-02 21:59, Buttercup scrive:
Invece ora è proprio finita.
Il papato di papa Wojtyla si è chiuso definitivamente...

Non posso non ricordare,in questo frangente,le bestemmie di DottorDio sul forum M.

Che cazzo piangi?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 02-04-2005 alle 23:59 ]

Non so se l'avevo specificato anche in questo topic, però lo ripeterò per l'ennesima volta.
Se mi dicessero è morto un papa accoglierei la notizia per quello che è e non mene fregherebbe niente, ma qui stiamo parlando di una delle persone più importanti del secolo scorso e potrei quasi osare a dire una tra le più positive.
Certo, non ero d'accordo su certe sue posizioni, però questo papa ha avuto le palle di fare cose che prima di lui le si potevano scrivere nei libri di fantascienza o di spirito tipo "Il papa a Cuba" e "Il papa in sinagoga".
Poi per le bestemmie è un altro discorso, quelle sono rivolte contro un sistema, quello cattolico, ma diciamo religioso in generale, che quasi disgusto perchè ritengo inutile perdere tempo e improntare la propria vita per qualcosa che non esiste (questa è solo una posizione personale, non la prendete come offesa per chi crede che è liberissimo di credere quanto gli pare).
Io sono ateo, però non per questo se un prete mi rivolge la parola lo mando a fanculo.
In percentuale sono più i preti che mi rimangono antipatici che non il contrario, però anche nell'ambito religioso si trovano delle grandi persone.
Ti rendi conto che quello che dici è quanto di più superficiale potevi postare?
Lo dico qui come l'ho fatto nell'altro topic, stimo più lui da morto che tutti i politici italiani da vivi!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 03-04-2005 07:36  
quote:
In data 2005-04-02 22:17, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-04-02 22:06, Ipsedixit scrive:
Dice proverbio di grande saggezza popolare:

"Morto un Papa se ne fa un altro"

Io non sono rammaricato per la scomparsa di un papa, sono rammaricato per la scomparsa di un uomo per il quale ogni aggettivo risulterebbe sprecato.
Se muore un papa il proverbio va bene, ma qui è morto un Uomo con la U maiuscola, quindi il proverbio non è applicabile per ora (poi la notizia si protrarrà per giorni e solo allora sarà bene e doveroso riccorrere a questo detto popolare )

Cazzo, pensavo che l'analfabetismo fosse stato debellato anche dalle peggiori zone del sud Italia!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 03-04-2005 07:44  
quote:
In data 2005-04-02 21:48, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-04-02 21:30, aquafresh scrive:
Il Gran Premio del Barhein andrà in onda su RaiDue e non RaiUno.

Grazie dell'informazione.
Per fortuna che la F1 non è influenzata dalla Chiesa come lo è l'Italia intera.
Se mi levavano anche il gp domani davvero non avrei saputo cosa fare!

Aggiorno, il Gp ci sarà ma la RAI non lo trasmetterà, forse farà una differita, ma non è garantita nemmeno quella.
Qui abbiamo raggiunto l'apice.
Sopra allo stop dello sport in Italia ci si può passare anche sopra (ma anche no), però mica possiamo stare tutto il giorno a commemorare la morte del papa?
Certo, è più grave la morte naturale e preannunciata di un grande personaggio (rimane invariata la mia stima per questa persona per tutti Ineri in ascolto) che non quella di 200000 disgraziati per uno tsunami (tra cui c'erano anche morti italiani, lo ricordo solo perchè per il sistema d'informazione vale molto di più un morto italiano che non 100000 morti "stranieri"!)

aquafresh

Reg.: 01 Apr 2005
Da: milano (MI)
Inviato: 03-04-2005 10:21  
Il CONI, la classe giornalistica italiana i media in genere nel nostro paese si sono dimostrati delle iene fino in fondo. Adesso hanno la possibilità di passare la domenica a commemorare il papa su ogni canale ad ogni ora, fino a tarda sera. Non hanno l'ingombro del calcio, ora neppure quello della formula uno. E dopo avere fatto il pieno inizieranno con le regionali in tarda sera, portando avanti i due argomenti fino a martedì. Da quel momento si ritornerà alla champions league.
Dalla Polonia abbiamo ricevuto un esempio che molti hanno fatto finta di non vedere. Le partite si sono disputate. In alcuni casi tifosi e giocatori hanno chiesto all'arbitro di sospendere e così è stato fatto. Ma nella maggioranza dei casi si è giocato. E soprattutto nessuno ha proposto di chiudere tutto in segno di lutto. I polacchi hanno dimostrato di avere superato brillantemente il sistema totalitario. Eppure loro sono cattolici quanto noi (se non di più) e il Pontefice era un loro connazionale, anzi, era la persona che più ha fatto per loro per liberarli dalla dittatura insieme al leader di Solidarnosc.
Ieri e oggi invece noi facciamo un brutto passo indietro. Tutto bloccato, deciso dall'alto. Non si gioca, non si guardano neppure gli eventi mondiali che vengono disputati. Chi vuole accendere la televisione deve guardare qualcosa che abbia a che fare con il Papa. Questa imposizione dall'alto offende profondamente lo spirito stesso del Santo Padre che verrà ricordato soprattutto per la sua lotta al totalitarismo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: aquafresh il 03-04-2005 alle 10:25 ]

Visualizza il profilo di aquafresh  Invia un messaggio privato a aquafresh    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 03-04-2005 14:56  
quote:
In data 2005-04-03 10:21, aquafresh scrive:
Chi vuole accendere la televisione deve guardare qualcosa che abbia a che fare con il Papa.

Non è vero, se qualcuno accende la tv non trova qualcosa che ha a che fare con il papa, può trovare anche film e fiction biblici o su qualche santo, mettiamo le cose in chiaro!
W il nostro week end di integralismo cristiano! siamo tutti contenti, olèèè!!

p.s. aspetto ancora spiegazioni dal IlNero

Sono juventino e me ne vanto

[ Questo messaggio è stato modificato da: DottorDio il 03-04-2005 alle 14:57 ]

ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-04-2005 15:15  
quote:
In data 2005-04-03 14:56, DottorDio scrive:
quote:
Chi vuole accendere la televisione deve guardare qualcosa che abbia a che fare con il Papa.

Non è vero, se qualcuno accende la tv non trova qualcosa che ha a che fare con il papa, può trovare anche film e fiction biblici o su qualche santo, mettiamo le cose in chiaro!

guarda onestamente mi pare che la programmazione di questi ultimi due giorni sia di più alta qualità rispetto ai soliti week end..
Per curiosità tu quale favolosa trasmissione ti sei perso? Pippo Baudo? Walker Texas Ranger? La Fattoria? Buona Domenica?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
aquafresh

Inviato: 03-04-2005 15:18  
La tua abilità di arrampicarti sugli specchi mi sorprende. Ma è sterile.

Visualizza il profilo di aquafresh  Invia un messaggio privato a aquafresh    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 03-04-2005 15:32  
VOGLIO IL GRAN PREMIO... MI SO ROTTO DI QUESTA TELECHIESA CHE STA ANDANDO IN ONDA 24/24... ma che cavolo... ma il canone lo pagano solo i cattolici? MA CHE CAZZO!

La CEI e le sue becere figure

Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 03-04-2005 15:32  
quote:
In data 2005-04-03 15:18, aquafresh scrive:
La tua abilità mi sorprende.

grazie

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
aquafresh

Inviato: 03-04-2005 15:47  
quote:
In data 2005-04-03 15:32, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-04-03 15:18, aquafresh scrive:
La tua abilità mi sorprende.

grazie

Prego. Riconosco che sei il più bravo in questo forum a difendere certe posizioni, anche come in questo caso, quando sono indifendibili e di un'evidenza schiacciante.

ipergiorg

Inviato: 03-04-2005 15:56  
quote:
In data 2005-04-03 15:32, Ipsedixit scrive:
VOGLIO IL GRAN PREMIO... MI SO ROTTO DI QUESTA TELECHIESA CHE STA ANDANDO IN ONDA 24/24... ma che cavolo... ma il canone lo pagano solo i cattolici? MA CHE CAZZO!

incredibile una crisi di astinenza da TV. E dire che è uno di quelli che si lamenta che siamo dentro ad un regime mediatico.

DottorDio

Inviato: 03-04-2005 15:58  
quote:
In data 2005-04-03 15:15, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-04-03 14:56, DottorDio scrive:
quote:

guarda onestamente mi pare che la programmazione di questi ultimi due giorni sia di più alta qualità rispetto ai soliti week end..
Per curiosità tu quale favolosa trasmissione ti sei perso? Pippo Baudo? Walker Texas Ranger? La Fattoria? Buona Domenica?

Prima di tutto il Gp e al limite il campionato.
Stasera poi ci doveva essere La Confidential e ho paura che non verrà trasmesso.
Mi sembra già una bella botta di tv buttata via.
Comunque per me chi vuole guardare qualcosa che lo possa minimamente aggradare e anche come evasione mentale oggi non ha nulla da fare.
Neanche la tua firma è valida, anche giornali come Liberazione parlano con incredibile retorica del papa.
Niente evasione mentale oggi

ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 03-04-2005 16:44  
quote:
In data 2005-04-03 15:32, Ipsedixit scrive:

Ipse, ma sei veramente tu o quel tuo amico che una volta prese il tuo posto sul forum? Giuro che non ti riconosco, in queste ultime ore.Stai bono,prima o poi finirà tutto questo, portate pazienza e che so, affittatevi due film e godeteveli in santa pace, in attesa che si ritorni alla normalità.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.126222 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: