FilmUP.com > Forum > Attualità - ma gli italiani non si vergognano ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ma gli italiani non si vergognano ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )
Autore ma gli italiani non si vergognano ?
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-01-2005 07:59  
Daniel forse non hai letto tutti i miei interventi, ma avevo preposto al tutti anche la considerazione che la tv è sicuramente il mezzo mediatico più accessibile.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 25-01-2005 09:46  
quote:
In data 2005-01-24 18:44, londoner scrive:
Caspita, quanti interventi, riesco appena a dare una scorsa, sapete, non ho internet a casa, quindi posso rispondere giusto in maniera sbrigativa.
No, guardate, io sono consapevole che in Italia vi siano persone intelligenti, il punto e` che in questo momento siamo una barzelletta. Da immigrato, ve lo dico francamente, non mi sento di difendervi, perche` non avete giustificazioni. Avete una sinistra riformista eccellente. Prodi qui e` stimato persino dalla destra liberale economica. Il labour lo prese come modello per il risanamento economico.
Blair in Inghilterra vincera` ancora tranquiillamente, ha problemi solo per la politica estera, molti inglesi lo pungolano sul sostegno agli USA, ma qui si capisce che un governo liberale o conservatore farebbe senz`altro peggio. Ma i dati sull`occupazione ne fanno un politico immenso. La disoccupazione a Londra e` ai livelli piu` bassi dal 1970! Non so se vi giungono notizie in tal senso, visto che i media italiani sono tutti in mano al presidente del consiglio (unico caso europeo e mondiale) ma la fuga degli italiani verso l`estero sta raggiungendo livelli spaventosi. E la cosa piu` drammatica e` che fuggono soprattutto laureati e professionisti. Ma non basta. Nonostante l`esodo la disoccupazione italiana e` in netto aumento (lo dice l`economist da diversi mesi, e per chi non lo sapesse questo non e` un giornale di sinistra, ma e` il piu` importante periodico della destra economica britannica). In Italia credo che circolino notizie differenti, ci arriva anche questo, non temete.
In ogni caso dagli interventi mi rendo conto che questo e` un forum libero, che ha diversi elementi non acritici (vado a memoria, ma i post di Mariano, Daniel, Ginestra, e altri che ora non ricordo, mi sembravano molto interessanti, li rileggero`). Altri post mi hanno lasciato allibito invece, proprio perche` fondati sul nulla, se non sull`isteria tipica di chi non ha argomenti, o sullo scherno fine a se stesso. Questa e` la piu` grande differenza tra le democrazie mature e l`Italia. Qui la destra e` culturalmente molto piu` avanzata che da voi (non che ci voglia molto!). Quando appare Buttiglione, Berlusconi, o Dell`Utri la gente mi chiede spiegazioni su come sia possibile una situazione di questo tipo. Generalmente scuoto la testa, alzo gli occhi al cielo. O mi faccio una bella risata. Dopo l`asse Craxi, Andreotti, Forlani, avete stupito il mondo con l`accoppiata Wanna Marchi - Silvio Berlusconi.
Che dirvi ? Almeno vi resta la cucina migliore del mondo. Cio` che non mi spiego e` come possiate trovare l`appetito sapendo che siete rappresentati all`estero da gente come Previti, Gabriella Carlucci e Ignazio La Russa. Ma forse per voi e` normalita`....
Un cordiale saluto, e alla prossima.

P.S. beh, sbrigativo non sono stato mica tanto e tenuto conto della difficolta` che ho nello scrivere in italiano, perlopiu` con una tastiera inglese....significa che dovevo proprio rilanciare l`argomento

See ya

[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 24-01-2005 alle 18:47 ]

Si vede che tu l'Italia non la conosci proprio caro mio!!!Hai scritto tante di quelle stupidaggini che non mi va nemmeno di analizzarle ora,non ho tempo.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-01-2005 10:24  
Quando vedo questi fantastici interventi di una certa prolissità in Attualità come primo messaggio mi viene tatnto il sospetto di un falso Nick. Voi che ne pensate?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 25-01-2005 10:26  
quote:
In data 2005-01-25 10:24, ipergiorg scrive:
Quando vedo questi fantastici interventi di una certa prolissità in Attualità come primo messaggio mi viene tatnto il sospetto di un falso Nick. Voi che ne pensate?

Confermo anche a me pare strano..mha

Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 25-01-2005 11:05  
Come siete mal pensanti!!!Però...in effetti...tutto può essere...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
luimart

Reg.: 26 Ott 2003
Da: terme vigliatore (NA)
Inviato: 25-01-2005 12:06  
quote:
In data 2005-01-22 16:24, riddick scrive:
se c'è una cosa che mi fa incazzare piu di berlusconi sono quelli di fuori che cercano di spiegarmi come funzionano le cose a casa mia

Perche tu, invece, lo sai benissimo!!! vero?

Visualizza il profilo di luimart  Invia un messaggio privato a luimart    Rispondi riportando il messaggio originario
luimart

Reg.: 26 Ott 2003
Da: terme vigliatore (NA)
Inviato: 25-01-2005 12:09  
quote:
In data 2005-01-22 17:51, greenday2 scrive:
Catatstrofico??? Peggiorato notevolmente? Uhmmmm Londoner....forse e' meglio che tu ti metta a leggere giornali un po piu obiettivi de L'Unità.

Certo!!!Visto che sei tanto bravo a capire cosa è l'obiettività, suggeriscigli di leggere Il Giornale, il quotidiano del capo. Così poi ha capito e hai capito tutto.

Visualizza il profilo di luimart  Invia un messaggio privato a luimart    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-01-2005 12:17  
quote:
In data 2005-01-25 12:09, luimart scrive:
quote:
Catatstrofico??? Peggiorato notevolmente? Uhmmmm Londoner....forse e' meglio che tu ti metta a leggere giornali un po piu obiettivi de L'Unità.

Certo!!!Visto che sei tanto bravo a capire cosa è l'obiettività, suggeriscigli di leggere Il Giornale, il quotidiano del capo. Così poi ha capito e hai capito tutto.

ci sono altri quotidiani infatti

il Giornale lo stai consigliando tu

del resto il genio parla dell'Inghilterra ma cita l'Unità
si contradice da solo

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 25-01-2005 13:06  
quote:
In data 2005-01-25 10:24, ipergiorg scrive:

prima di lanciare queste provacozioni cercherei di avere anche una benchè minima prova. Non mi sembra che tu e gli altri ne abbiate, quindi direi che questa faccenda finisce qui.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 25-01-2005 13:07  
quote:
In data 2005-01-25 12:17, Tenenbaum scrive:
quote:
quote:

ci sono altri quotidiani infatti

il Giornale lo stai consigliando tu

del resto il genio parla dell'Inghilterra ma cita l'Unità
si contradice da solo

Anche questa mi sembra una polemica fine a se stessa.

greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 25-01-2005 13:47  
quote:
quote:

Ehmn questa no? CMq per inciso, io non leggo Il Giornale...contento?

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 25-01-2005 14:35  
quote:
In data 2005-01-25 07:59, gatsby scrive:
Daniel forse non hai letto tutti i miei interventi, ma avevo preposto al tutti anche la considerazione che la tv è sicuramente il mezzo mediatico più accessibile.

Si ma io non capisco dove sta la tua opinione ... che nella tv italiana non passi questa roba è un dato di fatto che non debba passare sono un altro paio di maniche ... il diritto dell'informazione
(attraverso qualsiasi medium che la può veicolare) credo debba esserci in tutto e per tutto proprio per il suo essere 'accessibile a tutti' ... quindi se rimaniamo in campo di analisi e di fatti concreti ti dò ragione, la situazione è chiaramente così anzi nessuno sostiene il contrario ed è qui il problema ... se cerchi una giustificazione plausibile a tutto questo, la cosa cambia strada.

Se ancora sostieni che in Italia la politica dell'informazione è simile a quella degli altri paesi europei ... di certo questa è una cazzata enorme.

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 25-01-2005 14:43  
Riconosciuto il problema ne ho spiegato le cause. Non identificando e analizzando queste è inutile e superficiale affrettarsi a sparare giudizi, oltre a non lasciare alcun margine alla possibilità di formulare soluzioni.

Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 25-01-2005 14:48  
quote:
In data 2005-01-25 14:43, gatsby scrive:
Riconosciuto il problema ne ho spiegato le cause. Non identificando e analizzando queste è inutile e superficiale affrettarsi a sparare giudizi, oltre a non lasciare alcun margine alla possibilità di formulare soluzioni.

d'accordo allora ... ne converrai che queste 'cause' oltre ad essere stronzate ... sono inammissibili in una democrazia che si prefigge libertà di stampa dì parola?

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Da: partinico (PA)
Inviato: 25-01-2005 14:50  
Berlusconi è una brutta barzelletta raccontata male: uno che si crede mandato dal Signore, uno che si crede bello, simpatico, inteligente, ricco. Dice e fà le più gosse fisserie è si crede esperto. Uno che ha messo in ginocchio la classe operaìa e ha fatto impoverire i milioni di poveri che ci sono in Italia, farebbe bene a stare al meno zitto.

Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 Pagina successiva )

0.008845 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd