Autore |
ma gli italiani non si vergognano ? |
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-01-2005 07:59 |
|
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 25-01-2005 09:46 |
|
quote: In data 2005-01-24 18:44, londoner scrive:
Caspita, quanti interventi, riesco appena a dare una scorsa, sapete, non ho internet a casa, quindi posso rispondere giusto in maniera sbrigativa.
No, guardate, io sono consapevole che in Italia vi siano persone intelligenti, il punto e` che in questo momento siamo una barzelletta. Da immigrato, ve lo dico francamente, non mi sento di difendervi, perche` non avete giustificazioni. Avete una sinistra riformista eccellente. Prodi qui e` stimato persino dalla destra liberale economica. Il labour lo prese come modello per il risanamento economico.
Blair in Inghilterra vincera` ancora tranquiillamente, ha problemi solo per la politica estera, molti inglesi lo pungolano sul sostegno agli USA, ma qui si capisce che un governo liberale o conservatore farebbe senz`altro peggio. Ma i dati sull`occupazione ne fanno un politico immenso. La disoccupazione a Londra e` ai livelli piu` bassi dal 1970! Non so se vi giungono notizie in tal senso, visto che i media italiani sono tutti in mano al presidente del consiglio (unico caso europeo e mondiale) ma la fuga degli italiani verso l`estero sta raggiungendo livelli spaventosi. E la cosa piu` drammatica e` che fuggono soprattutto laureati e professionisti. Ma non basta. Nonostante l`esodo la disoccupazione italiana e` in netto aumento (lo dice l`economist da diversi mesi, e per chi non lo sapesse questo non e` un giornale di sinistra, ma e` il piu` importante periodico della destra economica britannica). In Italia credo che circolino notizie differenti, ci arriva anche questo, non temete.
In ogni caso dagli interventi mi rendo conto che questo e` un forum libero, che ha diversi elementi non acritici (vado a memoria, ma i post di Mariano, Daniel, Ginestra, e altri che ora non ricordo, mi sembravano molto interessanti, li rileggero`). Altri post mi hanno lasciato allibito invece, proprio perche` fondati sul nulla, se non sull`isteria tipica di chi non ha argomenti, o sullo scherno fine a se stesso. Questa e` la piu` grande differenza tra le democrazie mature e l`Italia. Qui la destra e` culturalmente molto piu` avanzata che da voi (non che ci voglia molto!). Quando appare Buttiglione, Berlusconi, o Dell`Utri la gente mi chiede spiegazioni su come sia possibile una situazione di questo tipo. Generalmente scuoto la testa, alzo gli occhi al cielo. O mi faccio una bella risata. Dopo l`asse Craxi, Andreotti, Forlani, avete stupito il mondo con l`accoppiata Wanna Marchi - Silvio Berlusconi.
Che dirvi ? Almeno vi resta la cucina migliore del mondo. Cio` che non mi spiego e` come possiate trovare l`appetito sapendo che siete rappresentati all`estero da gente come Previti, Gabriella Carlucci e Ignazio La Russa. Ma forse per voi e` normalita`....
Un cordiale saluto, e alla prossima.
P.S. beh, sbrigativo non sono stato mica tanto e tenuto conto della difficolta` che ho nello scrivere in italiano, perlopiu` con una tastiera inglese....significa che dovevo proprio rilanciare l`argomento
See ya
[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 24-01-2005 alle 18:47 ]
| Si vede che tu l'Italia non la conosci proprio caro mio!!!Hai scritto tante di quelle stupidaggini che non mi va nemmeno di analizzarle ora,non ho tempo.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 25-01-2005 10:24 |
|
|
REWIND
 Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 604 Da: roma (RM)
| Inviato: 25-01-2005 10:26 |
|
quote: In data 2005-01-25 10:24, ipergiorg scrive:
Quando vedo questi fantastici interventi di una certa prolissità in Attualità come primo messaggio mi viene tatnto il sospetto di un falso Nick. Voi che ne pensate?
|
Confermo anche a me pare strano..mha
_________________ MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!! |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 25-01-2005 11:05 |
|
|
luimart

Reg.: 26 Ott 2003 Messaggi: 234 Da: terme vigliatore (NA)
| Inviato: 25-01-2005 12:06 |
|
quote: In data 2005-01-22 16:24, riddick scrive:
se c'è una cosa che mi fa incazzare piu di berlusconi sono quelli di fuori che cercano di spiegarmi come funzionano le cose a casa mia
|
Perche tu, invece, lo sai benissimo!!! vero? |
|
luimart

Reg.: 26 Ott 2003 Messaggi: 234 Da: terme vigliatore (NA)
| Inviato: 25-01-2005 12:09 |
|
quote: In data 2005-01-22 17:51, greenday2 scrive:
Catatstrofico??? Peggiorato notevolmente? Uhmmmm Londoner....forse e' meglio che tu ti metta a leggere giornali un po piu obiettivi de L'Unità.
|
Certo!!!Visto che sei tanto bravo a capire cosa è l'obiettività, suggeriscigli di leggere Il Giornale, il quotidiano del capo. Così poi ha capito e hai capito tutto. |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 25-01-2005 12:17 |
|
quote: In data 2005-01-25 12:09, luimart scrive:
Catatstrofico??? Peggiorato notevolmente? Uhmmmm Londoner....forse e' meglio che tu ti metta a leggere giornali un po piu obiettivi de L'Unità.
|
Certo!!!Visto che sei tanto bravo a capire cosa è l'obiettività, suggeriscigli di leggere Il Giornale, il quotidiano del capo. Così poi ha capito e hai capito tutto.
| ci sono altri quotidiani infatti
il Giornale lo stai consigliando tu
del resto il genio parla dell'Inghilterra ma cita l'Unità
si contradice da solo
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
gatsby
| Inviato: 25-01-2005 13:06 |
|
|
gatsby
| Inviato: 25-01-2005 13:07 |
|
quote: In data 2005-01-25 12:17, Tenenbaum scrive:
|
Certo!!!Visto che sei tanto bravo a capire cosa è l'obiettività, suggeriscigli di leggere Il Giornale, il quotidiano del capo. Così poi ha capito e hai capito tutto.
| ci sono altri quotidiani infatti
il Giornale lo stai consigliando tu
del resto il genio parla dell'Inghilterra ma cita l'Unità
si contradice da solo
|
Anche questa mi sembra una polemica fine a se stessa.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
greenday2
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 1074 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 25-01-2005 13:47 |
|
|
|
Ehmn questa no? CMq per inciso, io non leggo Il Giornale...contento? |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 25-01-2005 14:35 |
|
quote: In data 2005-01-25 07:59, gatsby scrive:
Daniel forse non hai letto tutti i miei interventi, ma avevo preposto al tutti anche la considerazione che la tv è sicuramente il mezzo mediatico più accessibile.
|
Si ma io non capisco dove sta la tua opinione ... che nella tv italiana non passi questa roba è un dato di fatto che non debba passare sono un altro paio di maniche ... il diritto dell'informazione
(attraverso qualsiasi medium che la può veicolare) credo debba esserci in tutto e per tutto proprio per il suo essere 'accessibile a tutti' ... quindi se rimaniamo in campo di analisi e di fatti concreti ti dò ragione, la situazione è chiaramente così anzi nessuno sostiene il contrario ed è qui il problema ... se cerchi una giustificazione plausibile a tutto questo, la cosa cambia strada.
Se ancora sostieni che in Italia la politica dell'informazione è simile a quella degli altri paesi europei ... di certo questa è una cazzata enorme.
_________________ ::M:: cineForum |
|
gatsby
| Inviato: 25-01-2005 14:43 |
|
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 25-01-2005 14:48 |
|
quote: In data 2005-01-25 14:43, gatsby scrive:
Riconosciuto il problema ne ho spiegato le cause. Non identificando e analizzando queste è inutile e superficiale affrettarsi a sparare giudizi, oltre a non lasciare alcun margine alla possibilità di formulare soluzioni.
|
d'accordo allora ... ne converrai che queste 'cause' oltre ad essere stronzate ... sono inammissibili in una democrazia che si prefigge libertà di stampa dì parola?
_________________ ::M:: cineForum |
|
josebono
 Reg.: 14 Gen 2005 Messaggi: 1606 Da: partinico (PA)
| Inviato: 25-01-2005 14:50 |
|
Berlusconi è una brutta barzelletta raccontata male: uno che si crede mandato dal Signore, uno che si crede bello, simpatico, inteligente, ricco. Dice e fà le più gosse fisserie è si crede esperto. Uno che ha messo in ginocchio la classe operaìa e ha fatto impoverire i milioni di poveri che ci sono in Italia, farebbe bene a stare al meno zitto. |
|