Autore |
Pena di morte sì o no? |
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 02-07-2003 21:26 |
|
Infatti,Berlusconi l'hai nominato tu, io parlavo in generale del Parlamento italiano, la cui maggiornaza è di destra, solo questo, non nascondo che la cosa mi dà molto molto fastidio ma, almeno qui,Silviuccio non l'ho menzionato proprio.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 02-07-2003 23:23 |
|
|
marcomond
 Reg.: 25 Nov 2001 Messaggi: 1968 Da: varese (VA)
| Inviato: 03-07-2003 08:42 |
|
quote: In data 2003-07-02 15:42, ginestra scrive:
...e poi non mi meraviglierei se al Parlamento uscisse una discussione sulla pena di morte, con questo governo di destra ci si potrebbe aspettare di tutto!!!!!Tante cose sono state riviste e approvate in netta contrapposizione con la Costituzione.
|
Bhè, sai com'è, sempre mglio del povero governo di sinistra, che ha riempito il paese di spazzatura, depenalizzato i reati minori e dato un potere spropositato ai sindacati...tutto questo è anticostituzionale...
"Non guardare la pagliuzza nell'occhio altrui, senza badare alla trave che si ha nel proprio culo!!!" |
|
marcomond
 Reg.: 25 Nov 2001 Messaggi: 1968 Da: varese (VA)
| Inviato: 03-07-2003 08:47 |
|
[quote]In data 2003-07-02 20:38, ginestra scrive:
[quote]In data 2003-07-02 20:15, gatsby scrive:
quote: In data 2003-07-02 18:51, xander77 scrive:
Perché tu pensi che dalla testa di Bossi, possa uscire qualcosa di buono????? Se gliela spaccassimo, non uscirebbe certo Minerva ma un mostriciattolo ridacchiante e sputacchioso come lui, che farebbe ulteriore danno, più di quanto abbia fatto lui al nord, fomentando il razzismo e l'intolleranza.
|
Quel tot di intolleranza e razzismo che si respira talvolta al nord non l'ha certo fomentato Bossi, ma semplicemente le puttanate che fanno o dicono elementi degni di addossarsi il razzismo in questione. Quanto al mostriciattolo fuori dalla testa, sembra una delle tante scene splatter di un Nightmare a caso. |
|
ginestra

| Inviato: 03-07-2003 18:53 |
|
[quote]In data 2003-07-03 08:47, marcomond scrive:
[quote]In data 2003-07-02 20:15, gatsby scrive:
Perché tu pensi che dalla testa di Bossi, possa uscire qualcosa di buono????? Se gliela spaccassimo, non uscirebbe certo Minerva ma un mostriciattolo ridacchiante e sputacchioso come lui, che farebbe ulteriore danno, più di quanto abbia fatto lui al nord, fomentando il razzismo e l'intolleranza.
|
Quel tot di intolleranza e razzismo che si respira talvolta al nord non l'ha certo fomentato Bossi, ma semplicemente le puttanate che fanno o dicono elementi degni di addossarsi il razzismo in questione. Quanto al mostriciattolo fuori dalla testa, sembra una delle tante scene splatter di un Nightmare a caso.
Non essere tanto sapiente, te ne potrei raccontare di episodi, avvenuti al nord,nei confronti dei meridionali e tutti narrati da persone molto sincere . Ma smettiamola di tenere la benda davanti agli occhi, il razzismo è ancora imperante, anzi sta in recrudescenza.Parlo perché so, mi baso sui fatti e non sulle chiacchiere a vuoto.In un albergo di una città del Veneto, anni fa, adesso non so, c'era un cartello su cui era scritto: VIETATO L'INGRESOO AI MERIDIONALI E AI CANI. La mia collega, per l'appunto la protagonista di questo spiacevole episodio, era in viaggio di nozze e non volevano darle la camera. In conclusione, per non portartela a lungo, dovettero chiamare i carabinieri, solo allora si sbrogliò il tutto. Questo è uno, poi vengono gli altri.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
ginestra

| Inviato: 03-07-2003 18:56 |
|
Bhè, sai com'è, sempre mglio del povero governo di sinistra, che ha riempito il paese di spazzatura, depenalizzato i reati minori e dato un potere spropositato ai sindacati...tutto questo è anticostituzionale.......
Dato un potere spropositato ai sindacati???Questa è buona, ma dove vivete? Una volta i sindacati avevano gran voce in capitolo, ora sono ridotti ad una massa di sudditi dei partiti. E poi, dimmi una cosa, se il sindacato non fosse garante del lavoratore, il predetto lavoratore dove andrebbe a sbattere il culo????
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 03-07-2003 19:58 |
|
[quote]In data 2003-07-03 18:53, ginestra scrive:
[quote]In data 2003-07-03 08:47, marcomond scrive:
quote: In data 2003-07-02 20:15, gatsby scrive:
|
Quel tot di intolleranza e razzismo che si respira talvolta al nord non l'ha certo fomentato Bossi, ma semplicemente le puttanate che fanno o dicono elementi degni di addossarsi il razzismo in questione. Quanto al mostriciattolo fuori dalla testa, sembra una delle tante scene splatter di un Nightmare a caso.
Non essere tanto sapiente, te ne potrei raccontare di episodi, avvenuti al nord,nei confronti dei meridionali e tutti narrati da persone molto sincere . Ma smettiamola di tenere la benda davanti agli occhi, il razzismo è ancora imperante, anzi sta in recrudescenza.Parlo perché so, mi baso sui fatti e non sulle chiacchiere a vuoto.In un albergo di una città del Veneto, anni fa, adesso non so, c'era un cartello su cui era scritto: VIETATO L'INGRESOO AI MERIDIONALI E AI CANI. La mia collega, per l'appunto la protagonista di questo spiacevole episodio, era in viaggio di nozze e non volevano darle la camera. In conclusione, per non portartela a lungo, dovettero chiamare i carabinieri, solo allora si sbrogliò il tutto. Questo è uno, poi vengono gli altri.
|
Mi permetto di citare Umberto Eco,non certo meridionale,nato ad Alessandria,"Padano Autoctono":
"La Padania è un caso a sè.E' un invenzione politica,senza radici etniche,senza storia comune,senza una lingua comune.E' un invenzione folle e assurda per una classe media che non vuole pagare le tasse"
Io mi fiderei.Primo perchè non l'ho detto io.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 11-07-2003 20:10 |
|
quote: In data 2003-07-02 10:44, 70gn3z scrive:
Decisamente contrario, anke perkè la giustizia centra ben poco cn ciò ke si può trovare in un aula giudiziaria, o ke si può trovare in tutti i pulotti marescialli caramba e ancora meglio negli individui ke ci comandano e ke sfornano leggi!!!
La legge nn è uguale per tutti, nn spariamo cazzate!!!
|
Ribadisco il mio discorso da cui ho dato origine alla discussione sulla politica.
Cmq tornando al discorso sulla pena di morte, intendo dire ke nn trovrete mai un condannato alla pena di morte, ke sia pieno di soldi basta pensare ke la maggior parte dei giustiziati in america sn tutti poveri, kissa cm mai???
Cn questo intendo dire ke laffermazione: "la legge nn guarda in faccia nessuno nn è assolutamente vero", ...guarda in faccia solo quelli ke nn possono permettersi un avvocato ke sia un fenomeno e che magari nn centrano nulla, o magari a qualcuno cui viene scaricata l'intera colpa di un omicidio tra virgolette IMPORTANTE (cm per Versace per esempio)... ovviamente queste ingiustizie le troviamo ovunque nn solo in america.
Tuttavia sn casi estremi, il punto è ke io nn sn daccordo cn la pena di morte e basta, per i motivi ke sn stati detti 1000 volte ma ke sn giustissimi.
Ma quello ke volevo mettere in luce è ke i veri personaggi ke sarebbero da "mettere al rogo", nn verranno mai toccati, i POTENTI in ogni ambiente di carriera, figuriamoci nello Stato, ce ne sono e chissa quali cose strasporke hanno fatto e faranno senza mai venire puniti........ e questo xkè?
Perkè hanno la pila per pagare ki gli pare, e questa è la vera realtà dei fatti!!!
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
70gn3z

| Inviato: 11-07-2003 20:12 |
|
quote: In data 2003-06-09 01:33, ilNero scrive:
Ma......comincerei col dire che la legge è amorale,nessuna condanna deve(dovrebbe) servire per vendicarsi sul condannato.Il significato della condanna va ricercato nella necessità imposta dalla legge di "allontanare" colui che può essere pericoloso per la società.(Vediamo il caso,che tanto scalpore ha suscitato,della liberazione di Brusca,ritenuto,attualmente,non pericoloso per la società).
Una condanna cioè,e la condanna a morte in particolare,non dovrebbe servire per lo sfogo della parte lesa.E' qui è ravvisabile una debolezza macroscopica del primitivo sistema giuridico americano,che prevede addirittura la presenza dei parenti delle vittima durante l'esecuzione della condanna.E loro poi sarebbero i cittadini onesti?Con la coscienza a posto ora che hanno visto crepare un uomo?
Detto questo la Pena di Morte dovrebbe servire almeno come deterrente,ma anche quest'aspetto si è rivelato un fallimento.L'indice dei delitti gravi,nei paesi in cui viene applicato questo sistema,non accenna a calare.
Quindi,sono nettamente contrario alla Pena di Morte semplicemente perchè è un fallimento della legge e della civiltà,non soddisfa nessuno,tranne i prenti delle vittime(quasi come una vendetta privata).
La Pena di Morte dovrebbe essere abolita non tanto perchè è "immorale" uccidere un uomo,ma perchè non funziona,non serve a nulla.
|
Concordo a pieno!!!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
70gn3z

| Inviato: 11-07-2003 20:17 |
|
quote: In data 2003-06-09 19:41, Juliet scrive:
Sono contro la pena di morte, assolutamente contro per motivi religiosi e convinzioni mie personali.
|
Dei motivi religiosi a me nn interessa proprio... prova a pensare a quante streghe hanno messo al rogo i preti, o a quante suore ke vengono messe incinta dai preti e poi fatte abortire, o ad alcuni ke vengono scoperti pedofili o ancora alla salita di Mussolini in Italia di certo nn ostacolata dal Papa di allora nemmeno negli anni seguenti la salita, durante il corso del 20ennio.
Sapevano ma tacevano.
La Kiesa è strapiena di soldi pure quella, strpiena di lusso e dove cè la grana cè la sporcizia!!!!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 14-06-2004 16:37 |
|
Ma......comincerei col dire che la legge è amorale,nessuna condanna deve(dovrebbe) servire per vendicarsi sul condannato.Il significato della condanna va ricercato nella necessità imposta dalla legge di "allontanare" colui che può essere pericoloso per la società.(Vediamo il caso,che tanto scalpore ha suscitato,della liberazione di Brusca,ritenuto,attualmente,non pericoloso per la società).
|
Facciamo un esempio paradossale? Tu bruci l'ultimo ricordo che ho di mia madre. Io accecato dall'ira ti uccido. Viste le circostanze irripetibili non sono pericoloso per la società e quindi sarei libero! Fenomenale vero?
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 14-06-2004 20:18 |
|
albergo di una città del Veneto, anni fa, adesso non so, c'era un cartello su cui era scritto: VIETATO L'INGRESOO AI MERIDIONALI E AI CANI. La mia collega, per l'appunto la protagonista di questo spiacevole episodio, era in viaggio di nozze e non volevano darle la camera.
cazzo.. ma quanti anni fa è successo?spero che abbia chiamato i carabinieri poi |
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 14-06-2004 20:46 |
|
quote: In data 2004-06-14 16:37, ipergiorg scrive:
|
Facciamo un esempio paradossale? Tu bruci l'ultimo ricordo che ho di mia madre. Io accecato dall'ira ti uccido. Viste le circostanze irripetibili non sono pericoloso per la società e quindi sarei libero! Fenomenale vero?
|
Uno che uccide per una cosa simile non è pericoloso.Te ne rendo merito.
E' un idiota.
Forse,se commettessi qualche efferatezza particolarmente immotivata,(come il tuo esempio di sopra)..chessò....aprendomi il cervello per strapparmi i neuroni dai quali è partito il pensiero criminale nei confronti di tua madre...potresti sperare in un interdizione mentale e un successivo ricovero in un istituto di custodia per malati di mente.
In bocca al lupo.
Nella migliori delle ipotesi resteresti in carcere a vita.
Ma ti consiglio comunque di battere la prima strada,potresti riuscire con maggiore facilità.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
ginestra

| Inviato: 14-06-2004 20:51 |
|
quote: In data 2004-06-14 20:18, riddick scrive:
albergo di una città del Veneto, anni fa, adesso non so, c'era un cartello su cui era scritto: VIETATO L'INGRESOO AI MERIDIONALI E AI CANI. La mia collega, per l'appunto la protagonista di questo spiacevole episodio, era in viaggio di nozze e non volevano darle la camera.
cazzo.. ma quanti anni fa è successo?spero che abbia chiamato i carabinieri poi
|
I carabinieri furono chiamati eccome, uno di loro era del sud.
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 14-06-2004 20:59 |
|
quote: In data 2004-06-14 20:51, ginestra scrive:
quote: In data 2004-06-14 20:18, riddick scrive:
cazzo.. ma quanti anni fa è successo?spero che abbia chiamato i carabinieri poi
|
I carabinieri furono chiamati eccome, uno di loro era del sud.
|
e quindi poi che successe a quelle "brave persone" dell'albergo? e la tua collega poi che fine ha fatto? poverina, proprio in viaggio di nozze....
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
|