Autore |
non capisco |
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 26-06-2003 15:40 |
|
quote: In data 2003-06-26 15:33, Jolie1975 scrive:
Ci pensa la morte di Carlo Giuliani a parlare per tutti...e davanti a quella non pensi non parli.
Ci pensa la vita rovinata di quel carabiniere a parlare per tutti...e davanti a quella ti vengono solo lacrime.
| embè....dove vuoi arrivare?continuo a nn capire....
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
DemonSeth ex "Phibes"
Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 26-06-2003 15:53 |
|
quote: In data 2003-06-26 15:35, mallory scrive:
bà...
|
ti copio.
bà...
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
Quilty
Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 26-06-2003 15:55 |
|
bà...continuo a non capire.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
Tristam ex "mattia"
Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 26-06-2003 16:07 |
|
bà. Non capisco
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
seanma
| Inviato: 26-06-2003 16:23 |
|
quote: In data 2003-06-26 16:07, Tristam scrive:
bà. Non capisco
| |
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 26-06-2003 16:32 |
|
Ti rispondo.
Adesso ho capito il perchè del tuo messaggio.
Ti sei sentita offesa perchè all'inzio di questo post abbiamo litigato e io ho insultato tanti utenti che, poveri, cercavano solo un confronto.
Eppure una cosa non mi torna.
Sai che questo post è stato aperto in seguito alla chiusura di un altro post. E' GREEDO a ricordarlo nel suo messaggio di apertura. La prima parte di questo topic è quindi un pò la continuazione di quello precedentemente chiuso, dove si parlava in termini blandi e poco consoni di un avvenimento che aveva della gravità. Si parlava di infilare nel culo un fucile a canne mozze ad Agnoletto o cose del genere.
Tante banalità che io non mi aspettavo di leggere e che in quanto testimone "passivo" di una vicenda, che aveva avuto per me una forte ritorsione drammaticamente emotiva, non potevo credere. Mi sono sentito oltraggiato e la prima fase di questo topic è stata un pò uno sfogo di nervi tra me e chi la pensava diversamente da me. Tra me, che avevo vissuto quei giorni da genovese e sulla mia pelle, e persone che avevano cercato di portare la giustificazione di certe cose su un mero scontro politico di appartenenza tra destra e sinistra.
Tu dici di aver fatto parte della stampa? Beh io al G8 ero regista per LA STAMPA di Torino. Ero lì per lavoro e senza questo, poichè in quel periodo abitavo a Milano, non mi sarebbe mai interessato partecipare ad una manifestazione di cui allora non condividevo gli ideali.
Quindi, mi ripeto perchè ho capito che ti sei fermata a pagina 3, ero lì in veste neutrale, seppure il mio sangue genovese impedisse una totale mancanza di emotività.
Mi fa sorridere vedere come ancora dopo un anno i miei messaggi riescano a fare andare quasi in panico qualcuno. Ma d'altra parte cosa posso dirti di più? E' già stato scritto tanto. Io il G8 non lo dimentico, non dimentico quei giorni "sublimi", violenti e così drammatici, vissuti tra redazione, montaggio dei video, corse in mezzo ai fumogeni, testimonianza in diretta di tutti gli avvenimenti drammatici, le botte che ho preso e le sassate che mi hanno sfiorato.
Se poi ci sono persone come te che cercano di venire adesso dopo più di un anno a ricordarmi che i miei primi messaggi sono stati sgarbati e hanno umiliato altri utenti o mi hanno autoumiliato, allora è ovvio che la figura dello stupido la faccia più te di quanto la potrei fare io. Perchè a differenza di te che non sapevi distinguere i "volti della violenza" io nell'azione, per costrizione, mi ci sono trovato. Cosa che non mi sembra sia accaduta a te.
Probabilmente hai visto tanta gente stupida che si accaniva contro negozi e macchine senza nessun senso e logica e solo per divertimento, e magari hai dimenticato come si è comportata la polizia contro vecchi e famiglie.
Adesso che la tua marea di stupidi quote ha svelato il senso del tuo primo messaggio, volere rendere giustizia su fatti di cui tu non eri partecipe e che non puoi nemmeno capire come si sono svolti, accetto in maniera più rassegnata la tua evidenza mancanza di lettura.
L'accetto, è vero, seppure mi sembra sempre una grave offesa e mancanza che rivela tante cose.
Ma queste cose te le hanno fatto notare praticamente tutte le altre persone che hanno postato in questi giorni. Credo che tu te ne sia accorta.
Come sempre ci si ferma all'inizio. Non si va oltre e ci si fa prendere dal fuorore, dall'estesi di giustizia. Considera che a volte questo porta ad un fallimento.
Soprattutto quando, con grave omissione, non si considerano i fatti nella loro totalità.
Qui sono state scritte 38 pagine su quei giorni. Si è litigato, ci sono tante testimonianze importanti.
Ma va beh, facciamo finta di nulla. "Continuiamo a farci del male".
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
Jolie1975
Reg.: 18 Nov 2002 Messaggi: 351 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-06-2003 17:39 |
|
quote: In data 2003-06-22 23:40, Jolie1975 scrive:
ho un po' di vergogna a postare su un argomento vecchio maaa....
MBAH qualcuno mi sa rispondere senza citare nessuno ma solo parlando sinceramente.??
| Guarda tristam lo avevo scritto ho un po' di vergogna a postare un argomento vecchio (allora non leggi neanche tu)
Ed io stupida ho parlato di risposta sincera...si hai ragione mattia siamo su due mondi diversi.
| Inviato: 26-06-2003 18:22 |
|
Ma non bisogna avere vergogna di postare su un argomento vecchio. Si vede che è solo una frase di circostanza.
La vergogna, io credo, che tu l'abbia provata dopo.
|
|
GREEDO ex "ellepi"
Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 26-06-2003 20:10 |
|
quote: In data 2003-06-26 14:10, Jolie1975 scrive:
Intanto mattia sa che non è vero che non mi è simpatico .
Secondo odio e ripeto odio chi usa la propia liberta' intelletuale per offendere.
Insomma mattia ha indubbiamente una bella mentaccia ma basta che si dica qualcosa che non è sulle stesse onde che usa le parole come un arma bianca.
..ha sto strano senso di difesa. Io a lui all'inizio non ho mosso appunti. Gli ho detto che ....se si usa la liberta' di poter offendere per difendere..che liberta' è???
Credi veramente che non ci sia una forma per spiegare i contenuti?
Le persone pensi che si avvicinano ad un tema che venga spiegato con una farsa personale?
....vuoi sapere che intendevo per la stessa faccia?? Quella della violenza...
Pensi che un idea possa diventare solo uno sfogo violento?
C'è stato un momento in quel marasma dove tutti noi della stampa abbiamo pensato ad uno stato di guerra...e che oramai la violenza era l'unica liberta' possibile.
E se pensi che era una manifestazione..ha il sapore del ridicolo.
Ma per difendere idee e pensieri politici nessuno ha detto...per 30 minuti ci siamo cacati in mano!
Ed io ha dirmi guarda qui che bella liberta'...signori ecco a voi quelli che vogliono cambiare il mondo e quelli che tentano di difendere un mondo...tutti con la stessa faccia.
Greedo se non hai capito pace e amen....a me viene solo il voltastomaco.
|
non mi sembra di averti mancato di rispetto nel chiederti , visto che c'eri, di dare una tua interpretazione dei fatti che hai visto.
il sentirsi dire che se non capisco ..pace e amen, come si dice ai deficienti, chiude qualsiasi dialogo.
ma dimmi se sei rimasta cosi' sconvolta dal G8 , quasi da voler rimuoverne la memoria, perche' sei andata ad altre due manifestazioni del Social forum? per vomitare ancora?
questo si' che non lo capisco.
ma mi sembra di non essere il solo.
p.s.: il "non capisco" del titolo si riferisce a due circostanze:
-aver chiuso un post senza che io, come altri, avessero avuto la possibilita'di dire la loro;
- attendere, come gia' detto, un'esperienza diretta per non parlar solo del sesso degli angeli.
che Mattia non ti sia simpatico era una domanda, non un'affermazione.
non lo e'...meno male !!!
concordo sul fatto che non apprezzo (l'odio non fa per me) chi approfitta della sua intelligenza e cultura in modo sproporzionato al fine.
|
|
Jolie1975
Reg.: 18 Nov 2002 Messaggi: 351 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-06-2003 22:36 |
|
Questo forum è pubblico ed è soggetto ad alcune regole che vanno a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti.
Sono espressamente vietati messaggi che possono essere considerati falsi e/o diffamatori, volgari, osceni, che invadono la privacy personale o in qualunque modo violano qualunque legge.
Nello specifico è espressamente vietato postare link o riferimenti a software illegale o copiato, crack, warez e/o dritte e consigli per violare le leggi sui diritti d'autore.
Link ritenuti sessualmente osceni e offensivi della sensibilità dei singoli verranno immediatamente rimossi.
Regole di netiquette
Fra gli utenti della Rete, si sono sviluppati nel corso del tempo una serie di "principi di buon comportamento" che vanno collettivamente sotto il nome di "netiquette". Eccovi alcuni punti principali:
Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica e/o messaggi privati.
Scrivere in maiuscole intere parole che non sono titoli viene definito URLARE!
Evitare di postare messaggi identici su piu forum (post incrociati).
I titoli dei post devono essere riassuntivi dell'argomento trattato (postare un titolo del tipo "HELP" ,"AIUTO", "leggete tutti", comporterà la chiusura o la modifica del thread).
Un post su argomenti non inerenti il forum deve essere postato nell'apposita area definita "Off Topic".
Non condurre "guerre di opinione" sulla rete: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata o attraverso messaggi privati tra gli interessati.
Non postare messaggi vuoti o inutili (spam).
Rispettare le idee, religioni e razze diverse dalla vostra.
Il non rispetto delle norme sopra elencate, comporta un ammonimento e/o un provvedimento da parte di un moderatore (ad esempio: la sospensione dell'account del forum per qualche giorno, cancellazione dell'utente, ecc.).
Nei casi più gravi si provvederà a contattare le autorità competenti (provider di competenza e autorità giudiziarie), stabilendo il da farsi.
Entrando nel forum si accettano le suddette regole. Lo staff si riserva comunque il diritto di moderare il forum a propria discrezione
Ho violato il diritto d'autore del regolamento...non rispetto la maleducazione di altri e per questo ledo la liberta' di espressione...Ho riaperto una guerra d'opinione... e sopratutto sto per mandare a quel paese un moderatore.
Chiedo che si applichi il regolamento almeno nel mio caso perchè non siano parole vuote almeno queste.
Se si riterra' opportuno applicare il regolamento a mio discapito ...accettero' la decisione senza appello.
Mattia...vai a quel paese!
| Inviato: 27-06-2003 03:25 |
|
Questo si, almeno fa ridere
|
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 27-06-2003 03:30 |
|
Come dire in sostanza:
"Non sono stata capace di argomentare e di portare una critica costruttiva se non attaccando i messaggi di una persona e quindi rendendomi conto di essere attaccata da tutti i fronti e da tutti gli utenti, ne mando a fanculo uno, dopo una lunga e temeraria introduzione (fuorviante) almeno alzo un pò di polverone e qualcuno si dimentica delle cose che (non) ho detto"
e Mike rispose: "Ahi ahi, risposta sbagliata".
(Jolie, sei hai il jolly giocalo!)
|
|
Tristam ex "mattia"
| Inviato: 27-06-2003 03:41 |
|
L'unica cosa che ti si può rimproverare è che se volevi dirmi qualcosa potevi farlo in privato. Come io ti ho suggerito e come già diceva il regolamento, che hai letto in ritardo aihmè.
Adesso ancora si propone nuovamente il titolo di questo post, quel "non capisco" che aleggia ogni volta dopo i tuoi messaggi.
Non si capisce dove tu voglia arrivare, non si capisce cosa tu voglia dire o cercare di esprimere, non si capisce il significato di tutti questi copia e incolla, non si capisce un'emerita minchia!
Ma si può sempre salvare tutto! Basta provarci!
|
|
seanma
| Inviato: 27-06-2003 10:14 |
|
è triste vedere gente che si rende ridicola facendo finta di autoaccusarsi di cose non commesse....o forse era ironico????come vedi,non capisco.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
mallory
Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 27-06-2003 13:29 |
|
io propongo di cancellare le ultime 5 pagine del thread, sono sicura che farebbe piacere anche a Jolie.
o gioca il jolly? |
|