FilmUP.com > Forum > Attualità - Ennesima gaffe
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ennesima gaffe   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Ennesima gaffe
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 07-11-2008 19:19  
quote:
In data 2008-11-07 19:03, nboidesign scrive:
quote:
In data 2008-11-07 16:14, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-11-07 16:11, sloberi scrive:
quote:
In data 2008-11-07 15:59, eltonjohn scrive:
Vabbè e allora che si dovrebbe dire dell'ultima vignetta di Giannelli, dove si vedono Obama con moglie e figlie vestiti da sguatteri neri del vecchio sud davanti alla casa bianca mentre la moglia esclama: "Cavolo che bella capanna zio Tom!!"

Bè, primo è una vignetta satirica, volutamente provocatoria.

Secondo non è stata disegnata dal primo rappresentante del nostro stato in visita ufficiale...

Vabbè non stiamo a fare due pesi e due misure, io direi che sono abbastanza "infelici" entrambe

ma piantala.. certo che bisogna fare due pesi e due misure visto che sono due cose totalmente diverse.

Si va bene, se ti mettono in una vignetta mentre tieni una nerchia tra le fauci allora non te la prendi, tanto è satira!

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 07-11-2008 19:23  
Mi sembra strano che nessuno (o mi è sfuggito) abbia parlato ancora di questa notizia...

Mosca, 7 novembre 2008 - A due giorni dalla sua elezione a 44mo presidente degli Stati Uniti, e anche in vista del G20 del 14-15 novembre di Washington, Obama ha chiamato al telefono nove leader del mondo. Obama, riferisce la Cnn, ha parlato con il primo ministro australiano Kevin Rudd, il britannico Gordon Brown, il canadese Stephen Harper, l’israeliano Ehud Olmert, il giapponese Taro Aso, con la cancelliera tedesca Angela Merkel e con i presidenti Nicolas Sarkozy (Francia), Felipe Calderon (Messico) e Lee Myung-bak (Corea del Sud). Non quindi, il premier italiano Silvio Berlusconi.

Son sicura quasi totalmente del fatto che Berlusconi non si rende neanche conto del motivo per cui non è stato chiamato. Avrà semplicemente pensato "che permaloso e imbecille che è questo Barak"

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 07-11-2008 19:35  
quote:
In data 2008-11-07 19:23, Janet13 scrive:
Mi sembra strano che nessuno (o mi è sfuggito) abbia parlato ancora di questa notizia...

Mosca, 7 novembre 2008 - A due giorni dalla sua elezione a 44mo presidente degli Stati Uniti, e anche in vista del G20 del 14-15 novembre di Washington, Obama ha chiamato al telefono nove leader del mondo. Obama, riferisce la Cnn, ha parlato con il primo ministro australiano Kevin Rudd, il britannico Gordon Brown, il canadese Stephen Harper, l’israeliano Ehud Olmert, il giapponese Taro Aso, con la cancelliera tedesca Angela Merkel e con i presidenti Nicolas Sarkozy (Francia), Felipe Calderon (Messico) e Lee Myung-bak (Corea del Sud). Non quindi, il premier italiano Silvio Berlusconi.

Son sicura quasi totalmente del fatto che Berlusconi non si rende neanche conto del motivo per cui non è stato chiamato. Avrà semplicemente pensato "che permaloso e imbecille che è questo Barak"

No, credo che non si renda proprio conto del ruolo che copre, ho paura seriamente che (lo dico da medico) che il delirio di onnipotenza cominci davvero a prendere piede, senza considerare la fisiologica morte di neuroni che si ha passati i settanta

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 07-11-2008 19:35  
Ed ecco la reazione del nano:

«COSA RIDICOLA» - Il presidente del Consiglio italiano dal canto suo minimizza e apostrofa come «ridicole» le polemiche sulla mancata chiamata. «Sono certamente il più grande amico degli Stati Uniti in Europa, qualcuno mi ha definito come l'americano con la K» ha dichiarato Berlusconi al termine del Consiglio europeo di Bruxelles, assicurando che incontrerà Obama.
(fonte Corriere.it)

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-11-2008 19:53  
riepilogo:

-berlusconi (in un consesso europeo) pone un accento comico sul colore della pelle di barack obama. definendolo: "abbronzato".

-il pd gli fa notare che si tratta di un'uscita infelice e che sarebbe meglio rivolgere delle scuse al neo presidente degli Usa. ma berlusconi risponde che la sua era una "carineria" verso obama, e definisce gli esponenti del pd degli "imbecilli", perchè non capiscono la sua ironia. il pd fa notare che l'insulto di berlusconi è inaccettabile e chiede un richiamo formale da parte dei prsidenti di camera e senato, e un dissociarsi da parte di altri esponenti della maggioranza.

-il termine "abbronzato" fa il giro del mondo. molti italiani si scusano sui siti internet esteri dei giornali per la figuraccia.
barack obama sicuramente sente la cosa come una espressione offensiva: perchè oggi, per motivi diplomatici, ha contattato tutti i premier europei. meno che berlusconi.

-un giornalista americano, a mosca, ha fatto notare a berlusconi che dovrebe chiedere scusa.

berlusconi prima aggiunge il giornalista alla lista degli "imbecilli", poi afferma che è il giornalista americano che dovrebbe scusarsi con l'Italia.

infine, per sdrammatizzare le figuracce, cita la canzone "abbronzatissima" (vanto estetico per gli italiani, quindi per chiunque secondo berlusconi).

con la smentita delle sue stesse affermazioni della polizia inviata nelle università contro gli studenti (questa anche più pericolosa e seriamente grave), berlusconi aggiunge (con la 2 giorni moscovita) altre enormi figuracce. attirandosi addosso le risate di mezzo mondo e il disappunto di un neopresidente pacato e corretto.

e dimostrando che il suo americanismo era tale solo finchè Usa significava bush.

e cmq i suoi insulti (contro tutti) sono il fondo del fondo.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 07-11-2008 20:00  
quote:

comunque l'Italia non è a livello di Francia, Germania e Gran Bretagna, checché se ne dica.

non ha chiamato neanche Zapatero, se è per questo.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 07-11-2008 20:03  
quote:
In data 2008-11-07 20:00, liliangish scrive:
quote:

comunque l'Italia non è a livello di Francia, Germania e Gran Bretagna, checché se ne dica.

non ha chiamato neanche Zapatero, se è per questo.

Si ma a quanto pare ha chiamato anche i presidenti di Sud Corea e Messico...

Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 07-11-2008 20:23  
Sì... Avevo sentito di Zapatero... Comunque ho già sentito che stasera Obama chiamerà anche il nostro amato.

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 07-11-2008 20:23  
Bè il Messico è forse lo stato con cui gli USA hanno un più costante rapporto.

Vero che non siamo un paese con la P maiuscola, ma dovremmo essere i cocchi degli amiericani a quanto dice il berlusca.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-11-2008 20:35  
quote:
In data 2008-11-07 16:18, pkdick scrive:
pippa o meno spiegami un altro motivo per cui dire abbronzato a un nero possa essere un complimento
no perchè questa è la giustificazione ufficiale (quindi pensata e ponderata, manco frutto del momento): è un complimento
poi quando l'hai fatto puoi dirmi che la battuta non è razzista

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 07-11-2008 alle 16:20 ]

A beh, se quella è effettivamente la motivazione addotta dal Silvio, crolla ogni, seppur già minimo, elemento a suo favore.
Sarbbe com dire che abbronzato è un complimento, perché dire che è nero sarebbe un'offesa.

Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-11-2008 20:52  
è chiaro che c'è ancora molto razzismo. anche il governo del pdl ha sotto sotto i suoi pregiudizi(pur mascherandoli). in particolar modo la lega nord.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-11-2008 23:14  
La cosa più penosa è che, mentre perfino l'America ha dato una svolta importante, cancellando la pietosa parentesi con Bush,noi siamo ancora arretrati, anzi...siamo ritornati indietro di cinquant'anni, con quel mostriciattolo a capo del governo. eh si! Facciamo come i gamberi!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 07-11-2008 alle 23:15 ]

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 08-11-2008 12:59  
quote:
In data 2008-11-07 20:23, Janet13 scrive:
Comunque ho già sentito che stasera Obama chiamerà anche il nostro amato.

si l'ha fatto, è molto più intelligente e superiore. I due, come dice ANSA, si sono amichevolmente intrattenuti vorrei sapere in che lingua visto che il ns parla l'inglese coi verbi all'infinito come gli indiani dei film. E Obama non avrà la stessa faccia da culo di giorgio cespuglio che gli dice molto diplomaticamente OK your English is VERY GOOD...

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 08-11-2008 13:00  
quote:
In data 2008-11-07 19:35, eltonjohn scrive:
quote:

No, credo che non si renda proprio conto del ruolo che copre, ho paura seriamente che (lo dico da medico) che il delirio di onnipotenza cominci davvero a prendere piede, senza considerare la fisiologica morte di neuroni che si ha passati i settanta

Quel delirio c'è sempre stato, non è cosa di ora, e la colpa non è dei neuroni ma dell'ignoranza, dell'amara radice sub-culturale fatta assaggiare anche a gran parte degli italiani con i neuroni in regola... Meglio qualche neurone in meno, ben utilizzati, e con tanta esperienza, che questa mortifera inciviltà che dei neuroni non sa proprio cosa farsene.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-11-2008 13:05  
quote:
In data 2008-11-08 12:59, MRSSTEELE scrive:
quote:
In data 2008-11-07 20:23, Janet13 scrive:
Comunque ho già sentito che stasera Obama chiamerà anche il nostro amato.

si l'ha fatto, è molto più intelligente e superiore. I due, come dice ANSA, si sono amichevolmente intrattenuti vorrei sapere in che lingua visto che il ns parla l'inglese coi verbi all'infinito come gli indiani dei film. E Obama non avrà la stessa faccia da culo di giorgio cespuglio che gli dice molto diplomaticamente OK your English is VERY GOOD...

Pochi giorni fa, quando Berlusconi (con grande sagacia politica e ottima scelta del momento tra l'altro) è andato a trovare Bush e in conferenza stampa ha rotto il cerimoniale per lanciarsi in lodi sperticate nei confronti del suo ospite, persino Bush lo ha preso per il culo dicendo "Thank you sir, your english is very good" ammiccando verso giornalisti e telecamere.

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.008440 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd