FilmUP.com > Forum > Attualità - Totoministri.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Totoministri.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore Totoministri.
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 05-05-2006 11:05  
Vabbè alla fin fine non mi sembra neanche il caso di farne un caso nazionale (scusate il gioco di parole).Era giusto dirlo,era giusto rilevarlo ma ora la cosa si può anche chiudere qui senza drammatizzazioni eccessive.Per chi dice che la destra ha strummentalizzato l'avvenimento dico che è sicuramente vero,così come è vero che le strumentalizzazioni fanno parte della politica,almeno di quella odierna.

Vale per la questione di Pecoraro,vale per la questione dei bambini bolliti etc etc. bisogna rassegnarsi.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 05-05-2006 11:10  
quote:
In data 2006-05-05 10:07, JerichoOne scrive:
Ma non è solo riguardo alla sinistra, secondo me l'immagine non dice molto nemmeno della sua personale commozione e del suo comportamento al funerale, una foto per definizione cattura un attimo. Mentre altri magari erano impettiti, ma hanno mandato le truppe.
Comunque lui sostiene di essersi scusato.

Ma certo che la foto cattura un attimo.Io mica dico che Pecoraro gioiva internamente per quello che era successo ai militari a Nassiriya,ma un politico accorto e una persona intelligente capirebbe che talvolta è meglio scusarsi che arrocarsi sulle proprie posizioni senza scendere dal piedistallo.Quanto meno per non dar adito a facili speculazioni...
Un D'Alema al posto di Pecoraro ad esempio a mio avviso avrebbe chiesto scusa intelligentemente,è questa la differenza tra chi sa fare politica e chi no.

Comunque se si è scusato tanto meglio per lui,ha guadagnato qualche punto.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 05-05-2006 11:36  
un D'Alema non sarebbe stato così fesso dall'inizio..

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 05-05-2006 11:53  
quote:
In data 2006-05-05 11:36, ipergiorg scrive:

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 05-05-2006 11:57  
Anche questo è vero.

nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 05-05-2006 13:27  
quote:
In data 2006-05-05 11:36, ipergiorg scrive:

già è vero.. e non so se è un bene o un male..
mi fa paura dalema!

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 05-05-2006 13:33  
fai forse il vignettista?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Inviato: 17-05-2006 10:00  
Le anticipazioni dicono questo.

Tra poco si saprà come è andata a finire (o a iniziare).

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 17-05-2006 12:35  
Sentito in diretta Prodi pochi minuti fa.
Ha aperto enunciando dei misteriosi ministeri senza portafoglio dei quali non ha specificato la denominazione (e questo mi ha molto stupito) tra i nomi famosi senza portafoglio la Bonino e la Melandri

Per il resto i ministeri più importanti che ricordo

Esteri e vicepremier D'Alema
Interni Amato
Beni e attività culturali e vice Rutelli
Grazia e GIustizia Mastella (e qui sono scoppiato a ridere e non ho sentito molto altro)
Pegoraro Scanio: Ambiente
Lavori pubblici Di Pietro
Lavoro Bianchi??

Mastella si è giocato strabene i tre senatori. Vi sono molti nomi nuovi che non ho riconosciuto (e probabilmente è un bene) e mi da un poco fastidio quella omissione sui ministeri senza portafoglio.

JerichoOne

Inviato: 17-05-2006 12:37  
Per quanto ricordo di solito le deleghe dei ministri senza portafoglio non vengono annunciate.
Probabilmente è il consiglio dei ministri che deve assegnarle.

ipergiorg

Inviato: 17-05-2006 12:38  
http://ansa.it/main/notizie/fdg/200605171045241903/200605171045241903.html

ah Padoa Schioppa all'economia è un nome estremamente quotato.

ipergiorg

Inviato: 17-05-2006 12:46  
quote:
In data 2006-05-17 12:37, JerichoOne scrive:
Per quanto ricordo di solito le deleghe dei ministri senza portafoglio non vengono annunciate.

se le cose stanno così mi pare cmq una consuetudine incomprensibile.

xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 17-05-2006 18:26  
quote:
In data 2006-05-17 12:46, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-05-17 12:37, JerichoOne scrive:

se le cose stanno così mi pare cmq una consuetudine incomprensibile.

La Bindi ha la delega alla Famiglia.
Emma Bonino agli affari europei.
La Melandri ai giovani e allo sport (poltronissima 2006 atto primo).
Santagata (omonimo del cantante e Prodiano) all'attuazione del programma: ministero assolutamente inutile inventato da Berlusconi, e siccome nisciuno è fesso l'abbiamo mantenuto (poltronissima 2006 atto secondo).
Nicolais alla funzione pubblica.
Vannino Chiti ai rapporti col parlamento.
La Pollastrini alle Pari Opprtunità

Non so se ne ho scordato qualcuno.
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 18-05-2006 12:12  
se non erro anche il ministero di Di Pietro è stato spezzato in due dando i trasporti ad un altro. Il Welfare è stato spezzato in 3 dando la Famiglia ("e che roba è??" cit.) alla Bindi

Intendiamoci, per ora è solo "colore", potrebbero spezzarli anche in dieci i ministeri se riescono a fare qualcosa di buono.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

0.131742 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd