FilmUP.com > Forum > Attualità - Oriana Fallaci : rinvio a giudizio.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Oriana Fallaci : rinvio a giudizio.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Oriana Fallaci : rinvio a giudizio.
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 02-06-2005 19:02  
Davvero credi sia solo per il petrolio?

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 02-06-2005 20:02  
quote:
In data 2005-06-02 14:17, greenday2 scrive:
Il problema che sfugge a te, e a molti tuoi simili, e' che l'uomo deve essere GIURIDICAMENTE uguale ad ogni suo simile e non biologicamente. Anche perchè non ci vuole la Montalcini per capire che un negroide e' differente da un caucasico....

e una volta constatata tale differenza, in termini pratici essa come si traduce?

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Inviato: 02-06-2005 21:14  
quote:
In data 2005-06-02 20:02, xander77 scrive:
quote:
Il problema che sfugge a te, e a molti tuoi simili, e' che l'uomo deve essere GIURIDICAMENTE uguale ad ogni suo simile e non biologicamente. Anche perchè non ci vuole la Montalcini per capire che un negroide e' differente da un caucasico....

e una volta constatata tale differenza, in termini pratici essa come si traduce?

Spiegati caso mai meglio...

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-06-2005 10:47  
quote:
In data 2005-06-02 17:38, Quilty scrive:
quote:
In data 2005-06-01 09:08, Atanasio scrive:
quote:
In data 2005-05-31 14:00, Tenenbaum scrive:
la mia esperienza diretta è oggettiva
la descrizione è soggettiva per gli altri ma non per me

La tua esperienza diretta si basa su dati oggettivi ma viene assunta con strumenti soggettivi: dai sensi. I sensi per antonomasia sono soggettivi: ognuno ha i suoi.

Detto questo: aldilà della Fallaci, che è solo uno spunto per discutere di un problema ampio, è vero che l'occidente ha avuto delle connivenze con stati teocratici. Però torno a ripetere che si perde di vista l'essenza stessa della politica che non è la ricerca delle verità o del bene assoluto ma del male minore. Anche nel piccolo delle nostre realtà è così. Quante volte ho visto ambientalisti che criticavano l'amministrazione, poi magari sono andati ad amministrare loro e sono dovuti scendere a compromessi, partivano con le migliori intenzioni. Penso a questo in ambito mondiale e non posso che convincermi ulteriormente che è l'utilitarismo che deve guidare le scelte di politica internazionale, altrimenti, anche in questo campo, si rischia il fondamentalismo.
Circa la Fallaci anche qui torno a ripetere che non è la sua una ricerca storica sulle radici e su tutte le conseguenze dei mali dell'Islam. E' solo uno sfogo di una persona profondamente ferita dopo i fatti dell' 11 settembre. E al posto di tenersi per sé certi sentimenti e farli sbollire nel tempo ha preferito metterli nero su bianco in un libro. Tutto qui.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Atanasio il 01-06-2005 alle 09:22 ]

Si, buonanotte.
E' la solita storia di un'anima innocente turbata dai fatti.
Che strano, prima era stata definita un'esperta del Medio Oriente, adesso è solo una poveretta colpita da una tragedia-come se ad esempio l'embargo in Iraq non fosse una tragedia-perchè non scriverci sopra un libro?-e presa da un rancore del tutto irrazionale scrive quattro cazzate dicendo che i musulmani ci odiano perchè noi siamo buoni e civili.
Peccato che un intellettuale dovrebbe avere la responsabilità di sostenere quello che scrive con argomentazioni serie ,visto che queste influenzano l'opinione pubblica.
Altrimenti il suo libro equivale a chi viene preso da un raptus perchè gli hanno ammazzato il figlio ed esce fuori di casa imprecando contro tutti con frasi sconnesse.

E per quanto riguarda la storia della politica come compromesso, è solo la classica frase fatta.
Quale compromesso ci sarebbe nel sostenere la politica dei regimi fondamentalisti arabi da parte delle nazioni occidentali?
Il petrolio forse?
Tu mi dai il petrolio e io chiudo un occhio sulle tue barbarie?
C'è da notare allora che i discorsi della Fallaci non hanno alcun senso, se per un interesse economico si eliminano i diritti umani urlare a tutto il mondo contro la minaccia del fondamentalismo è solo un ulteriore esercizio per impedire di comprendere la realtà dei fatti.

quoto in pieno

Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
KARLMARX87

Reg.: 12 Apr 2005
Da: SIENA (SI)
Inviato: 03-06-2005 14:21  
quote:

Mah...

ma infatti tutti dovremmo essere uguali giuridicamente ma per colpa dei destroidi liberisti siamo abituati a vivere in un mondo di disuguaglianze e ingiustizie. ma d'altronde non è questo che piace a te? che si debba essere uguali biologicamente non lo dice nessuno, questo te lo inventi tu con la tua bugiarda immaginazione!

Visualizza il profilo di KARLMARX87  Invia un messaggio privato a KARLMARX87  Vai al sito web di KARLMARX87     Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Inviato: 03-06-2005 15:29  
quote:
In data 2005-06-03 14:21, KARLMARX87 scrive:
quote:

Mah...

ma infatti tutti dovremmo essere uguali giuridicamente ma per colpa dei destroidi liberisti siamo abituati a vivere in un mondo di disuguaglianze e ingiustizie. ma d'altronde non è questo che piace a te? che si debba essere uguali biologicamente non lo dice nessuno, questo te lo inventi tu con la tua bugiarda immaginazione!

Ma cosa stai blaterando? Sei tu che hai parlato di arianesimo! Non mi risulta che ciò si riferisca alla posizione giuridica! E' inutile che cerchi di correggere il tiro dopo aver lanciato il sasso...
Per colpa dei destroidi liberisti viviamo in un mondo ingiusto? Che analisi profonda! Meno male che ci sono i comunisti pronti a riportarci in un mondo di pace amore e fratellanza vero?

pietro2004

Inviato: 03-06-2005 23:33  
certo. Le amministrazioni usa destroide liberiste hanno, da sempre fomentato guerre in tutto il mondo. Su questo non ci sono dubbi.

Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Inviato: 04-06-2005 03:14  
quote:
In data 2005-06-03 23:33, pietro2004 scrive:
certo. Le amministrazioni usa destroide liberiste hanno, da sempre fomentato guerre in tutto il mondo. Su questo non ci sono dubbi.

Gia parlarmi di destroide parlando di USA mi lascia alquanto perplesso......

pietro2004

Inviato: 04-06-2005 10:46  
leggi bene: amministrazioni usa destroide liberiste. Dovevo aggiungerti anche repubblicane, perché tu capissi meglio?

KARLMARX87

Inviato: 04-06-2005 11:25  
quote:
In data 2005-06-03 15:29, greenday2 scrive:
quote:
quote:

Mah...

Ma cosa stai blaterando? Sei tu che hai parlato di arianesimo! Non mi risulta che ciò si riferisca alla posizione giuridica! E' inutile che cerchi di correggere il tiro dopo aver lanciato il sasso...
Per colpa dei destroidi liberisti viviamo in un mondo ingiusto? Che analisi profonda! Meno male che ci sono i comunisti pronti a riportarci in un mondo di pace amore e fratellanza vero?

piccola premessa: qui dentro nei topic ci sono continue discussioni con molteplici persone, e anche per il più lontano dal mio punto di vista riesco a mantenere un minimo di stima e rispetto, per una persona che non sa leggere o che si crede di essere dotto su cose che non lo è come te, NO!

la schizofrenia che lo stare davanti al computer ti porta forse non ti ha fatto capire che ho parlato di ariianesimo riferendomi alla Fallaci, in quanto ritengo e non sono il solo che parli come una razzista nazista alcune volte.

leggi caro mio! secondo, dell'uguaglianza biologica non me ne frega un bel niente, non è tollerabile che ci si comporti come i tuoi amichetti camerati nazifascisti che uccidevano chi secondo loro era inferiore biologicamente. questo non significa dire che dobbiamo essere uguali biologicamente ma che la differenza biologica non solo è ininfluente giuridicamente ma rappresenta anche una delle bellezze della natura.

terzo vorrei che voi spiegaste Caro Camerata Greenday2(vi devo dare del voi per ricordarvi i tempi passati in cui squadreggiavate a destra e a ...destra con la vostra ignoranza e arroganza) perché non si debba parlare di america di destra o di esercito americano fascista! riverisco, vostra fascistezza!

Visualizza il profilo di KARLMARX87  Invia un messaggio privato a KARLMARX87  Vai al sito web di KARLMARX87     Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Inviato: 04-06-2005 12:10  
quote:
In data 2005-06-04 11:25, KARLMARX87 scrive:
quote:
In data 2005-06-03 15:29, greenday2 scrive:
quote:
quote:

Mah...

piccola premessa: qui dentro nei topic ci sono continue discussioni con molteplici persone, e anche per il più lontano dal mio punto di vista riesco a mantenere un minimo di stima e rispetto, per una persona che non sa leggere o che si crede di essere dotto su cose che non lo è come te, NO!

la schizofrenia che lo stare davanti al computer ti porta forse non ti ha fatto capire che ho parlato di ariianesimo riferendomi alla Fallaci, in quanto ritengo e non sono il solo che parli come una razzista nazista alcune volte.

leggi caro mio! secondo, dell'uguaglianza biologica non me ne frega un bel niente, non è tollerabile che ci si comporti come i tuoi amichetti camerati nazifascisti che uccidevano chi secondo loro era inferiore biologicamente. questo non significa dire che dobbiamo essere uguali biologicamente ma che la differenza biologica non solo è ininfluente giuridicamente ma rappresenta anche una delle bellezze della natura.

terzo vorrei che voi spiegaste Caro Camerata Greenday2(vi devo dare del voi per ricordarvi i tempi passati in cui squadreggiavate a destra e a ...destra con la vostra ignoranza e arroganza) perché non si debba parlare di america di destra o di esercito americano fascista! riverisco, vostra fascistezza!

Scusa eh, anzichè dire stupidaggini, potresti spiegare e motivare quello che hai detto partendo per es. dall'ultimo punto?

greenday2

Inviato: 04-06-2005 12:20  
quote:
In data 2005-06-04 10:46, pietro2004 scrive:
leggi bene: amministrazioni usa destroide liberiste. Dovevo aggiungerti anche repubblicane, perché tu capissi meglio?

Potevi semplicemente chiamare le cose con il loro nome. Perchè parlare di destroide e repubblicano vuol dire avere un po di confusione in testa. Tra l'altro ripensando al periodo del neoliberismo, mi viene in mente la guerra di Korea con a capo un presidente democratico, il blocco navale contro cuba sempre con a capo un presidente democratico, la guerra in wietnam iniziata da un presidente democratico (e terminata da uno repubblicano), intervento nella guerra arabo-israeliana...toh sempre i democratici! Un altro presidente democratico ha dichiarato guerra a Milosevic. Le uniche guerre gestite dai repubblicani da quando e' nato il neoliberismo son state le due guerre del golfo e quella in afghanistan.

QUindi cosa blateri ancora? Mah...

KARLMARX87

Inviato: 04-06-2005 14:27  
io non so cosa volesse dire il simpatico pietro2004 ma forse non ti è saltato in testa che non c'è poi tutto questa grande differenza tra repubblicani e democratici?
non deve però dimenticare caro mio camerata che la politica più dissennata, quella che ha messo nella merda il popolo americano la ha messa in piedi il repubblicano Reagan! tasse abbassate ai ricchi per dar loro la possibilità di alzare i prezzi al di sopra del limite di potere d'acquisto delle classi medie. mi ricorda tanto quello che avrebbe in mente di fare Silvietto!

ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 04-06-2005 16:12  
Il signor Reagan ha dato la spallata definitiva all'URSS magari è questo che ti sta sulle palle?
Se non erro la sua politica Economica la cosiddetta "reaganomics" è stata invidiata dai tutti i suoi successori per i successi ottenuti.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 04-06-2005 18:17  
Ma per favore.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.126356 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd