FilmUP.com > Forum > Attualità - sport bloccato : spazio televisivo tutto per il papa.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > sport bloccato : spazio televisivo tutto per il papa.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore sport bloccato : spazio televisivo tutto per il papa.
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 02-04-2005 21:59  
Invece ora è proprio finita.
Il papato di papa Wojtyla si è chiuso definitivamente...

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 02-04-2005 22:01  
quote:
In data 2005-04-02 21:59, Buttercup scrive:

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 02-04-2005 22:05  
Purtroppo hanno appena annunciato la morte...

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 02-04-2005 22:06  
Dice proverbio di grande saggezza popolare:

"Morto un Papa se ne fa un altro"

Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 02-04-2005 22:14  
Io penso che lo spazio dedicato al papa sia stato eccessivo.
Sia chiaro, la sua morte mi ha scossa, e mi è spiaciuta.
E mi è spiaciuto ancora di più il fatto che i giornalisti abbiano piantonato notte e giorno a piazza san pietro, anche se non c'erano novità e non c'era nulla da far sapere.
Se uno è credente non si mette davanti alla tv tutto il giorno, ma và a pregare per l'anima di Giovanni Paolo.

Secondo me i giornalisti non aspettavano altro che morisse, per essere i primi a dare la notizia.

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 02-04-2005 22:17  
quote:
In data 2005-04-02 22:06, Ipsedixit scrive:
Dice proverbio di grande saggezza popolare:

"Morto un Papa se ne fa un altro"

Io non sono rammaricato per la scomparsa di un papa, sono rammaricato per la scomparsa di un uomo per il quale ogni aggettivo risulterebbe sprecato.
Se muore un papa il proverbio va bene, ma qui è morto un Uomo con la U maiuscola, quindi il proverbio non è applicabile per ora (poi la notizia si protrarrà per giorni e solo allora sarà bene e doveroso riccorrere a questo detto popolare )

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 02-04-2005 22:18  
quote:
In data 2005-04-02 22:14, Ascanio scrive:
Io penso che lo spazio dedicato al papa sia stato eccessivo.
Sia chiaro, la sua morte mi ha scossa, e mi è spiaciuta.
E mi è spiaciuto ancora di più il fatto che i giornalisti abbiano piantonato notte e giorno a piazza san pietro, anche se non c'erano novità e non c'era nulla da far sapere.
Se uno è credente non si mette davanti alla tv tutto il giorno, ma và a pregare per l'anima di Giovanni Paolo.

Secondo me i giornalisti non aspettavano altro che morisse, per essere i primi a dare la notizia.

Welcome to the real world

mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 02-04-2005 23:18  
vi posso dire la mia? ebbene sarò dura, sarò stronza sarò quel che sono ma...sostanzialmente alcuni hanno ragione.
io detesto la strumentalizzazione dei media quando muore qualcuno di importante. è da gg che mandano in onda gli stessi documentari sulla vita del papa (quando ancora era vivo, eh), a ruota. su tutte le reti, tg 24 ore su 24, sempre a dire le stesse cose perchè nn c'erano altre notizie. sn d'accordo con chi dice che si poteva evitare così come potevano mandare in onda i programmi, su questa linea si è mantenuto solo italia1 (se nn ricordo male), in tutte le altre reti nazionali sempre e solo tg. obiettivamente mi ha dato parecchio fastidio la cosa, nn perchè mancavano i programmi ma perchè in tutte le reti c'era la stessa cosa, stessi documentari, stesse inquadrature, stesse notizie...mi ha disgustato nn poco vedere tutti quei preti/vescovi/arcivescovi e compagnia bella nei vari "porta a porta" distribuiti in tutte le reti a qualunque ora che parlavano di niente. perchè questa strumentalizzazione quando un papa, o meglio, un uomo soffre? e come ho già detto in altro thread, che senso aveva pregare per lui? affinchè vivesse? ma nn si andava contro il volere di dio? e cmq un uomo in quanto tale nn è mortale? ci si aspettava un miracolo? un uomo è destinato a morire, a maggior ragione se ammalato da anni...pregare affinchè dio lo accogliesse a se? ma in quanto papa nn ha un posto riservato? ma davvero voi cattolici pensate che il papa avrebbe voluto che si pregasse x lui e nn per altri problemi molto + importanti come la fine della guerra, della fame nel mondo, per le vittime degli orrori umani, delle catastrofi naturali? io nn credo che il papa avrebbe voluto una tale spettacolarizzazione. a prescindere dal "bene" che ha fatto (e qui ci sarebbe da discutere, ma nn è il caso in questo momento), condivisibile o meno, a prescindere dalla sua figura internazionale, la notizia è notizia, ma queste manifestazioni teatrali che ho visto sono troppe, eccessive e ancor più disgustoso "fuori luogo"!! io credo che prima che un papa, era un uomo e in quanto tale avrebbero dovuto ricordare che un uomo ha una dignità che deve essere rispettata e così nn è stato; mi rendo conto che avrebbe dovuto significare avere umanità, cosa che, purtroppo, ai nostri giorni, nn esiste più...
detto questo posso solo aggiungere che sono stata felice per la sua morte, anche se speravo avvenisse prima onde evitargli il dolore che suppongo abbia patito prima di spegnersi...

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 02-04-2005 23:42  
Vorrei mandare a quel paese una persona, ma non posso. Quindi vorrei sfogarmi qui, raccontando il motivo di questo mio pensiero. Anni fa, ero piccola, la tv passava in rassegna uno dei tanti viaggi del Papa e io guardavo incuriosita. Questa persona nota il mio interesse e mi fa: "Ma secondo te, se davvero fosse buono come tutti dicono, non potrebbe evitare di viaggiare e dare i soldi ai poveri?". Povero sciocco. Qualcuno avrebbe dovuto dirgli che in realta' viaggiava per la pace, non per puro divertimento come voleva che io capissi. Questa persona ha manifestato piu' volte la sua ignoranza su altri argomenti, e ogni volta lo tollero di meno. La gente qualche volta dovrebbe mettere da parte la politica (c'entra, eccome, la politica) e connettere il cervello con la bocca prima di parlare. Soprattutto ad una bambina. Tanto per precisare, per fortuna, non e' uno dei miei genitori.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 02-04-2005 23:46  
quote:
In data 2005-04-02 23:18, mulaky scrive:

io detesto la strumentalizzazione dei media quando muore qualcuno di importante.

E che dire dei famosi coccodrilli? Seppur cristiana, lo trovo squallido quasi quanto le casette di ogni famigliola perbene per "i morti che verranno" al cimitero.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 02-04-2005 23:56  
quote:
In data 2005-04-02 13:52, aquafresh scrive:
Ecco. Lo sapevo. Dopo aver garantito in continuazione che il campionato non si sarebbe fermato i vertici giornalistici si sono resi conto che l'ascolto per le condizioni di salute del papa era troppo importante per lasciarselo sfuggire. E così decidono di colpo di bloccare il campionato.
Sia chiaro, già da ieri sera si sapeva che il papa stava per morire, che non c'era speranza, non è cambiato nulla, i comunicati della Santa Sede non lasciavano spazio a dubbi. Ma i giornalisti si sono resi conto che era possibile fare il pieno di ascolti questo fine settimana : tutta l'attenzione è nei confronti del papa, poi ci sono le elezioni regionali. Il campionato di calcio è bene spostarlo, troppa carne al fuoco. Questo speculare sulla salute del Santo Padre mi disgusta profondamente. E dimostra che nessuno ascoltò le parole del Pontefice durante la guerra in Iraq.

[ Questo messaggio è stato modificato da: aquafresh il 02-04-2005 alle 13:53 ]

Sicuro che è meglio rimandare il campionato piuttosto che le elezioni! E poi cmq credo che sia una forma di rispetto!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 02-04-2005 23:58  
quote:
In data 2005-04-02 23:46, utopia scrive:
quote:
In data 2005-04-02 23:18, mulaky scrive:

io detesto la strumentalizzazione dei media quando muore qualcuno di importante.

E che dire dei famosi coccodrilli? Seppur cristiana, lo trovo squallido quasi quanto le casette di ogni famigliola perbene per "i morti che verranno" al cimitero.

c'è una sola parola: squallore

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-04-2005 23:58  
quote:
In data 2005-04-02 22:01, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-04-02 21:59, Buttercup scrive:

Non posso non ricordare,in questo frangente,le bestemmie di DottorDio sul forum M.

Che cazzo piangi?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilNero il 02-04-2005 alle 23:59 ]

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 03-04-2005 00:02  
quote:
In data 2005-04-02 23:56, Morgana74 scrive:
Sicuro che è meglio rimandare il campionato piuttosto che le elezioni! E poi cmq credo che sia una forma di rispetto!

indubbiamente è una forma di rispetto (anche se l'italia sia un paese laico) e io lo concepisco ora che è morto, prima però no per il semplice fatto che tutti nel mondo muiono e/o ci sono avvenimenti (se vogliamo) più gravi e raramente c'è stato il fermo x lutto (lutto, si parla di morte nn di vita). capisco che è una figura importante x il mondo, soprattutto cattolico, ma l'esagerazione no...

(A.D.)

Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 03-04-2005 00:10  
quote:
In data 2005-04-03 00:02, mulaky scrive:
quote:
In data 2005-04-02 23:56, Morgana74 scrive:

indubbiamente è una forma di rispetto (anche se l'italia sia un paese laico) e io lo concepisco ora che è morto, prima però no per il semplice fatto che tutti nel mondo muiono e/o ci sono avvenimenti (se vogliamo) più gravi e raramente c'è stato il fermo x lutto (lutto, si parla di morte nn di vita). capisco che è una figura importante x il mondo, soprattutto cattolico, ma l'esagerazione no...

Sono d'accordo con te, nn fraintendermi!
So che un disastro come lo tsunami o l'11 settembre nn sono paragonabili a questo.. Bisogna rispettare ogni vita e ogni tanto dovremmo fermarci (indipendentemente dalle sciagure che accadono nel mondo) a riflettere..
Oppure semlicemente dovremmo imparare ad amarci un pò di più anche con piccoli gesti!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.008479 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd