Autore |
La nuova legge sull'immigrazione - seconda parte! |
marcomond
 Reg.: 25 Nov 2001 Messaggi: 1968 Da: varese (VA)
| Inviato: 13-07-2002 17:10 |
|
quote: In data 2002-07-13 16:45, Quilty scrive:
[txt_bgcol=00FF00]
Il tuo modo di parlare è volgare.
Parli della vita della gente come se stessi parlando di cioccolatini,parli dei ruoli sociali come se fossero figurine di cartapesta, usi termini sprezzanti come SELEZIONE NATURALE, PULIZIA, e i più atroci luoghi comuni su donne, popoli e razze.
|
Mmmmm...qui mi sei proprio piaciuto...reputami definitivamente una persona così...tanto...magari ti fa star bene...alla fine sono contento se trovi un po' di soddisfazione nella tua misera mente... |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 13-07-2002 17:29 |
|
volete sapere com e la penso?che mattia sbaglia di grosso quando dice che i vostri battibecchi sono utili perchè esteriorizzano idee interessanti...ma quali idee!questi due sono capaci solo di offendersi a vicenda seppur in modo articolato(che nn vuol dire argomentativamente valido):per un po'nella vostra idiozia facevate anche ridere...ma ora sta diventando tutto troppo vomitevole.
Bambini,se continuate così,non vi dò il lecca-lecca!!!
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 13-07-2002 17:52 |
|
Ve bene, abbiamo avuto la conferma di quello che sei.
Io conosco handiccappati che sono più intelligenti e umani di te.
Uno di un'ignoranza spaventosa, che non ha letto nulla sui diritti umani, che se osasse parlare come fa qui con un immigrato si prenderebbe un sonoro ceffone.
Rimani nella tua inutile miseria e nel tuo odio verso tutto ciò che non riesci a capire.
|
|
marcomond
| Inviato: 13-07-2002 17:59 |
|
quote: In data 2002-07-13 17:52, Quilty scrive:
Io conosco handiccappati che sono più intelligenti e umani di te.
Uno di un'ignoranza spaventosa, che non ha letto nulla sui diritti umani, che se osasse parlare come fa qui con un immigrato si prenderebbe un sonoro ceffone.
Rimani nella tua inutile miseria e nel tuo odio verso tutto ciò che non riesci a capire.
|
No, guarda che di ceffoni ne hai presi tanti tu, e appunto con tutto il rispetto, se conosci gli handicappati torna a parlare con loro, che forse (e purtroppo) non avevano la facoltà di mandarti a cagare, e tu pensavi che ti ascoltassero volentieri...e poi leggere...tu mi sa che non sai leggere...se lo sapessi e leggi quello che scrivi dovresti prenderti a frustate da solo, ignorante... |
|
marcomond
| Inviato: 13-07-2002 18:01 |
|
quote: In data 2002-07-13 17:52, Quilty scrive:
|
"Abbiamo"? Cos'è hai lì con te l'amico immaginario x attribuirti il plurale...ecco, l'avrei scommesso... |
|
Darlene
 Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 13-07-2002 23:29 |
|
Tu come gli altri...essere favorevole comunque non è cosa aliena, come lo sarebbe un tizio che dice "Sono favorevole allo stupro", capisci? Lì sì che diresti, "ma sei scemo? Vattene che mi fai cagare" e magari anche due belle costole rotte.
**Non è mia abitudine spaccare costole, ovviamente se una persona è favorevole, per assurdo, allo stupro, sbaglia.**
La pena di morte è una legge per altro adottata da diversi stati, diveri paesi, per di più appoggiata da altre persone, capisci?
**E' legge anche la condizione delle donne in molti paesi, questo non mi fa necessariamente essere d'accordo con questa legge, accettarla sfoggiando un relativismo senza dubbio fuori luogo**
Quindi la tua asserzione non è certo universale e prioritariamente giusta...io appartengo alla "favorevolezza", tu invece no, come altri giustamente...ti sembra barbaro a te? me no?...siamo su due fronti alla pari, non hai piena ragione solo tu...(e forse è meglio che ce lo mettiamo nella testolina, invece di fare i capricci x la serie "Ho ragione io e basta!")
**Se vuoi possiamo stare ora a discutere alla pari sull'economia, sulla maggior parte delle leggi; penso che in molti casi tutti abbiano le loro buone ragioni. Nel caso della pena di morte non è così. Non è un discorso alla pari. Ci saranno altri discorsi e altri argomenti in cui avrai ragione tu e io avrò torto marcio, ma in questo caso no. La pena di morte non c'entra con chi è favorevole o contrario, la pena di morte è disumanità e barbarie. Non farne una questione di capricci, non sono il tipo che si sbatte la testa contro il muro per avere sempre ragione, e non sono il tipo che sbatte la testa contro il muro per darti sempre torto, a volte mi hai trovata anche d'accordo con te. Ma in questo caso hai torto.**
**Comunque ok, ho esposto le mie ragioni, hai esposto le tue, quindi su questo topic non posterò più**
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
marcomond
| Inviato: 14-07-2002 01:22 |
|
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 14-07-2002 11:12 |
|
quote: In data 2002-07-14 01:22, marcomond scrive:
Fa come vuoi...tanto...
| TANTO cosa...
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
marcomond
| Inviato: 14-07-2002 18:41 |
|
quote: In data 2002-07-14 11:12, seanma scrive:
quote: In data 2002-07-14 01:22, marcomond scrive:
Fa come vuoi...tanto...
| TANTO cosa...
|
Tanto cosa? Semplice, vuoi uscire da un topic, libero/a di farlo, chi ti trattiene? Le idee e tutto il resto sembrano aver preso una connotazione totalmente secondaria che mi sembra tutto una perdita di tempo... |
|
Clarice ex "garlar"

Reg.: 10 Apr 2001 Messaggi: 1232 Da: Bellaria Igea Marina (RN)
| Inviato: 15-07-2002 09:09 |
|
Quilty for president!
... però ragazzi, smettete di litigare ...
_________________ Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica). |
|
Bafalo82
 Reg.: 19 Nov 2001 Messaggi: 394 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 15-07-2002 20:03 |
|
quote: In data 2002-07-13 15:02, marcomond scrive:
quote: In data 2002-07-13 14:45, Darlene scrive:
No, scusate, scusate..
leggendo qua e là fra i topic ho notato che si era già iniziato un discorso sul fatto che viene usato l'aggettivo "puritano" in modo curioso.
Da quel che ho capito per marcomond essere puritani significa difendere i diritti umani sempre, anche quando secondo lui farlo è una sottigliezza da bacchettoni. Cioè, a volte, difendere i diritti umani, cui prodest?
Che tristezza.
|
Darlen, ma tanto non si viene a capo di nulla...la GENERALIZZAZIONE tanto denunciata dal sapientone alla fine è la sua arma migliore...ma non vedi? Sei razzista se appoggi una linea dura...ma nessuno ha detto "Sì, negracci ora la pagate xchè non siete bianchi"...stesso discorso per la polizia (G8, corrotta, con le alte sfere che godono nella demolizione della massa), oppure dei gay con le adozioni (non sei d'accordo? allora sei un BIGOTTO)...non si presta attenzione alle parole, e giù storie di pervertiti, invasati e fascisti...è la solita storia (vedesi Carlo Giuliani Ragazzo, dove alla 2^ pagina del topic, MissRight s'era già accorta deninciando la cosa che la base di fondo era :"chi vedrà il film= giusto/chi non lo vedrà=mentecatto). Qui un'idea diventa un calderone per scannarsi, e le belle paroline vanno tutte al vento...ma di che si parla poi? Di una legge approvata in senato da gente eletta con democrazia...è ora di finirla, se si pensa di essere i soli e i giusti in questo mondo, si vada a fare qualcosa di concreto...macchè, si sta a straparlare in un forum...
| NN entro nel merito della questione;dico solo una cosa:eletta con
DEMOCRAZIA?BUUUAAAAAAAAAAAAHHHH!!!! |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 15-07-2002 23:26 |
|
Mi sembra giusto (per la vostra informazione, come dice Quilty!) inserire questo articolo: Il ministro per i rapporti con il Parlamento Carlo Giovanardi ha confermato domenica l'intenzione del governo di presentare al più presto un ddl sull'applicazione delle norme sulle impronte digitali a tutti i cittadini italiani. A darne la notizia è stato il presidente dell'Unione delle comunità ebraiche italiane (Ucei) Amos Luzzatto dopo un colloquio con lo stesso ministro.
Luzzatto "in attesa di verificare modi e tempi del governo nell'affrontare il tema" ha deciso di sospendere la manifestazione prevista per lunedì di fronte al Viminale durante la quale gli ebrei italiani avrebbero registrato le proprie impronte per protestare contro la legge Bossi Fini definita, in questa parte, "un atto discriminatorio".
"Come Unione incontreremo martedì mattina Giovanardi - ha detto Luzzatto - e per questo il consiglio dell'Ucei ha deciso di sospendere la protesta. Ho avuto un contatto chiarificatore con Giovanardi che ha prospettato - ha aggiunto - una volontà di affrontare in termini molto aperti il problema da noi denunciato". Il presidente della Ucei ha poi precisato di aver sentito anche il sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano che avrebbe ricevuto oggi i rappresentanti dell' Unione al Viminale se vi fosse stata la manifestazione.
Gad Lerner, che presentò al recente congresso dell'Ucei la mozione approvata all'unanimità contro impronte per i soli extracomunitari ha definito "positivo l'intenzione di Giovanardi frutto anche della protesta degli ebrei italiani". Il giornalista ha aggiunto che resta da chiarire la tempistica l disegno di legge e si è augurato che il governo, in fase attuativa, intervenga applicando nello stesso tempo sia a italiani che a immigrati i provvedimenti. "Del resto - ha aggiunto Lerner - oltre alle difficoltà dei commissariati nell'attuazione del provvedimento, non ci vedo proprio un sacerdote extracomunitario colombiano accettare di non dare le proprie impronte mentre un suo concittadino sarebbe costretto a farlo".
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 15-07-2002 23:29 |
|
si ma qua mischiate le carte!
ma non si parlava della legge sull'immigrazione?
e perchè si parla di pena di morte?
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 23-01-2003 15:19 |
|
A che punto è la Bossifini?
Terminata la campagna pubblicitaria del governo, ormai nessuno parla più dell'argomento.
Vogliamo verificare ora ?
I Tg non ne parlano,ci mancherebbe!
Immigrati, legge fantasma
il flop della Bossi-Fini
di GIOVANNA CASADIO
ROMA - Bossi l'ha ripetuto al coordinatore delle segreterie regionali della Lega, Roberto Calderoli: "Sull'immigrazione dobbiamo picchiare duro, il più duro che si può. E a Pisanu e Martino dobbiamo dare la sveglia". Lo sa bene il leader leghista e ministro per le Riforme che la "sua" legge sull'immigrazione, la Bossi-Fini appunto, è una cambiale politica che sta per andare in scadenza e di cui alle amministrative di primavera dovrà rispondere al proprio elettorato.
Domenica è arrivata l'ultima ondata di clandestini e l'ennesima tragedia a largo di Santa Maria di Leuca. E al Senatùr non basta che il Viminale con il sottosegretario Alfredo Mantovano, braccio destro di Fini, dica che "l'Italia solleverà il caso in sede Ue, la Grecia ha sbagliato". Dov'è il decreto che ingaggia le navi della Marina contro i clandestini in mare? Da limare. E la Direzione centrale dell'immigrazione e della polizia delle frontiere per il coordinamento anti clandestini? Da nominare. Ai leghisti che quotidianamente dalle pagine della "Padania" difendono la Bossi-Fini "contro chi la sta sabotando a cominciare dai magistrati, che liberano i clandestini fermati, e dalla burocrazia", non sfugge che la legge va verso il crac. È un fantasma a cui mancano regolamenti e decreti attuativi; costa tanto per via del meccanismo di divieti e controlli messo in piedi in nome della "tolleranza zero"; si è inserita in un apparato burocratico vecchio, manca un'informatizzazione adeguata. Ecco cosa succede.
- Pubblicità -
Sanatoria ferma. Sono state 697 mila le domande di emersione per gli immigrati che lavorano in nero. Ma i regolarizzati sono finora poche centinaia. Le pratiche vanno avanti con il contagocce: solo a Roma su 97 mila richieste, i sanati sono 300. Il prefetto Anna Maria D'Ascenzo, che ha coordinato la fase iniziale dell'operazione maxi sanatoria con efficienza, deve ammettere che i tempi saranno biblici. D'altra parte le prefetture aspettano gli assunti a tempo determinato (1.250) per fare funzionare a pieno ritmo gli sportelli-sanatoria. E intanto, i circa 700 mila da sanare, sono "prigionieri in Italia"; non possono tornare nella loro patria finché non saranno regolarizzati. "Insopportabile", ha detto il vescovo di Brescia, Giulio Sanguineti.
Sportello unico. Non c'è perché manca ancora il regolamento attuativo dell'articolo 34 della Bossi-Fini, che deve essere emanato entro febbraio. È decisivo perché dovrà monitorare i contratti di soggiorno, senza i quali gli immigrati non possono risiedere in Italia. "Siamo ancora in alto mare, ma portiamo pazienza", afferma Luigi Rossi Luciani, presidente degli industraili veneti. E spiega che loro si sono dotati anche di una struttura, "Unimpiego" per la formazione e la selezione dei lavoratori all'estero, in particolare in Romania, Tunisia, Argentina. Per ora è ferma. Assicura Giampaolo Landi, responsabile immigrazione di An: "La situazione ereditata è complessa ma il governo sta lavorando".
Anti clandestini. Il decreto sulle regole d'ingaggio della Marina non c'è; la bozza prevede che la Marina faccia monitoraggio in alto mare, la Finanza all'ingresso delle acque territoriali con poteri ispettivi; le Capitanerie di porto con compiti di salvataggio e assistenza.
Rifugiati. Amnesty, Ics e Medici senza frontiere hanno denunciato i ritardi nell'applicazione delle norme per il diritto d'asilo.
Impronte. I sindacati di polizia protestano per le tecniche non informatizzate, i ritardi, le difficoltà di comparazione.
(22 gennaio 2003)
http://www.repubblica.it/online/politica/immigrazionetre/casadio/casadio.html |
|
DrCalamaro
 Reg.: 14 Giu 2002 Messaggi: 2077 Da: ge (GE)
| Inviato: 24-01-2003 12:50 |
|
Come già detto questa legge, fatta da gente ignorante, è controproducente agli stessi interessi ( miopi ) di chi l' ha proposta.
Ma tanto controproducente.
L' esclusione da qualsisasi prospettiva di integrazione avrà ripercussoni gravissime sul terreno sociale, laddove proprio si basano i pregiudizi e le ignoranze di Bossifini.
Gli irregolari sono aumentati del doppio, altro che "chiarezza e regolarità".
_________________ La carne è grassa, lo spirito è lieto. |
|
|