FilmUP.com > Forum > Attualità - Chi vincerà?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Chi vincerà?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Chi vincerà?
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 04-11-2004 19:35  
quote:
In data 2004-11-03 20:49, ginestra scrive:
I maiali, per dirla alla Mariano, hanno almeno il coraggio di dire che il modello sociale americano, Bush o Kerry, non gli piace.Vorrei sapere, ora, cosa cambia, per noi europei, voi tanto edotti di cultura americana.Mi fate ridere, avremo stipendi e salari più meritevoli o cambieremo nella nostra dignità conquistata a prezzo di grandi sacrifici e che questo emerito c...del nostro presidente sta mettendo sotto i piedi?
Esultate, piccoli filantropici dell'esotismo, esultate, domani avremo una vita nuova, da spendere in armamenti, conflitti e focolai sempre più letali.

io sono felice che abbia vinto bush proprio perchè così nn cambierà nulla.

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-11-2004 22:56  
Il bello è, caro Mariano, che alla mia età, avendone viste di cotte e di crude, non ti puoi permettere di delirare ma di tenere maledettamente i piedi per terra.Mi posso permettere, invece, di essere più lungimirante di te, avendo più esperienza, senza peccare di presunzione.L'essere informati a tutto spiano come tu sei o credi di essere, non ti dà la palla di vetro della chiaroveggenza o della conoscenza assoluta,occorre filtrare le apparenze, pulirle della loro crosta,apparentemente brillante.Sapessi quante cose credevo e pensavo alla tua età, ma il tempo giustiziere mi ha convinta che le verità non erano soltanto quelle.
Per quanto riguarda l'essere ad un bivio per l'Europa, dopo la seconda guerra mondiale e quindi scegliere il male minore, ti do perfettamente ragione; quello che non hai capito o non vuoi capire, come alcuni qui dentro, è che non accetto e non accetterò mai questa velata o palese forma di servilismo nei confronti della "superpotenza.Non accetterò mai che mi si venga a dettare come mi devo comportare in politica, nell'istruzione, nel modo di vestire e nel modo di pensare, le tradizioni sono quelle che fanno un popolo,e me le terrò strette gelosamente, sperando che molti facciano come me.Io non scimmiotterò mai, non imiterò mai, come invece vogliono realizzare i nostri lecchini e opportunisti politici di turno!!!!
Ma, insomma, quanto ancora dobbiamo scontare per quello che ci è stato dato a suo tempo?!Persino l'usuraio ad un certo punto si accontenta, quando hai saldato il conto!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Da: Lissone (MI)
Inviato: 04-11-2004 23:23  
la pagina del manifesto......

Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 04-11-2004 23:35  
Attenzione, il troppo ridere, può provocare qualche effetto indesiderato nei pantaloni!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-11-2004 00:06  
quote:
In data 2004-11-04 19:34, mariano scrive:
l'amerika è diversa.

ma era Montanelli quello che aveva una grande considerazione per quelli che scrivono america con la k ?

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 05-11-2004 09:21  
quote:
In data 2004-11-04 19:18, gatsby scrive:

Comunque sia, a vostro avviso ha pesato molto sulla vittoria di Bush il suo spirito ultraconservatore?In maniera determinante?

E' una mia opinione e vale quel che vale.
1) L'americano non ci sta a fallire e ad arrendersi. Cambiare il comandante è un po' fallire.
2) Kerry ha fatto talmente tante puttanate in questa campagna elettorale che Bush (pur con tutti i suoi errori e con qualche posto di lavoro in meno) non ha dovuto faticare troppo.
3) La sx americana ha tante anime. Kerry è stato scelto perchè sembrava capace di intercettare il voto del centro. Un po' come Prodi e Rutelli. Ma alla fine chi ha organizazto la campagna ha fatto tante cappelle, da dare l'impressione che Kerry fingesse di abbracciare determinate questioni.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 05-11-2004 12:34  
quote:

Comunque sia, a vostro avviso ha pesato molto sulla vittoria di Bush il suo spirito ultraconservatore?In maniera determinante?

I voti della destra cristiana ultraconservatrice sono stati fondamentali.
I nipotini dei cavalieri del Ku Klux Klan hanno salvato Bush.
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 05-11-2004 14:36  
quote:
In data 2004-11-05 12:34, xander77 scrive:
quote:

ipergiorg

Inviato: 05-11-2004 14:42  
58 miloni di Americani sono bollati come nipotini del Ku Klux Klan. Complimenti al solito per l'approfondita e serena analisi. Neanche il Manifesto ha pubblicato una buffonata del genere.
Se non lo sapete in America ci sono più di due partiti. E ci sono anche candidati di Ultra destra alle presidenziali. Credete che per uno del Ku Klux Klan Bush sia diverso da Kerry?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-11-2004 14:55  
quote:
In data 2004-11-05 12:34, xander77 scrive:
quote:

pensarla diversamente su certe tematiche (che non vuol dire discriminare) può esser motivo di tali accostamenti?
Questo si che è discriminare!Non rispetatre il pensiero altrui nonostante sia manifestato in maniera democratica senza a nessuno ferire.
Gli americani saranno anche bigotti, ma noi siamo di certo presuntuosi.

ps.è vero che la religione è stata spesso causa di guerre(o giustificazione per intraprenderle), ma è al contempo oggettivo che è da sempre un punto di forza per ogni popolo. Ne conseguono molte ingiustizie, ma non la si può considerare inutile.
Su molte questioni etiche la penso molto diversamente da Bush and Co., però riconosco che un tale attaccamento a principi bigotti ha anche molti lati positivi, ce ne si accorgerà( o meglio ce ne si sta ccorgendo) quando sarà palese come la nostra supercivilità si incontrerà veramente con le altre.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 05-11-2004 14:56  
Sai giorg differenze sostanziali tra bush e kerry non ce ne sono: entrambi sono per la pena di morte e questo m basta per schifarli entrambi. A me basta pensare al mi odi paese dove vigono delle leggi infami e se ne fanno delle nuove dimenticando di abrogare quelle vecchie così ci si può appigliare ora alle une ora alle altre. Ma che la smettano e si diano uan regolata: che abbassino finalemte il latte in polvere dei bambini piccoli che mangiano ogni 3 ore invece di mettere gratuito un vaccino per gli adulti che lo useranno si e no una volta l'anno. MA fatemi il piacere...

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 05-11-2004 15:05  
quote:
In data 2004-11-05 14:56, MRSSTEELE scrive:
Sai giorg differenze sostanziali tra bush e kerry non ce ne sono: entrambi sono per la pena di morte e questo m basta per schifarli entrambi. A me basta pensare al mi odi paese dove vigono delle leggi infami e se ne fanno delle nuove dimenticando di abrogare quelle vecchie così ci si può appigliare ora alle une ora alle altre. Ma che la smettano e si diano uan regolata: che abbassino finalemte il latte in polvere dei bambini piccoli che mangiano ogni 3 ore invece di mettere gratuito un vaccino per gli adulti che lo useranno si e no una volta l'anno. MA fatemi il piacere...

ah quanta informazione

1) è stato raggiunto un accordo per diminuire finalmente il latte in polvere.
2) il vaccino è diminuito non è stato reso gratuito.
http://www.prontoconsumatore.it/detail.asp?IDN=2820&IDSezione=2

ginestra

Inviato: 05-11-2004 15:06  
...e va bene, Xander ha sbagliato a bollare i 58-59 milioni di americani votanti per Bush,come i più feroci reazionari, ma vi annuncio che un famoso giornale inglese li ha bollati come stupidi!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 05-11-2004 alle 15:07 ]

ipergiorg

Inviato: 05-11-2004 15:10  
quote:
In data 2004-11-05 15:06, ginestra scrive:
...e va bene, Xander ha sbagliato a bollare i 58-59 milioni di americani votanti per Bush,come i più feroci reazionari, ma vi annuncio che un famoso giornale inglese li ha bollati come stupidi!

nella classifica delle infamie gratuite direi che stupido è meno grave di "appartenente al KKK". Cmq mi sembra il vostro tipico ragionamento estremamente democratico. Il popolo vota contro di noi? Allora sono solo degli stronzi e nient'altro. Regalatevi un bel soggiorno a Cuba; lì avrete sempre ragione.

ginestra

Inviato: 05-11-2004 15:12  
quote:
In data 2004-11-05 14:42, ipergiorg scrive:
58 miloni di Americani sono bollati come nipotini del Ku Klux Klan. Complimenti al solito per l'approfondita e serena analisi. Neanche il Manifesto ha pubblicato una buffonata del genere.
Se non lo sapete in America ci sono più di due partiti. E ci sono anche candidati di Ultra destra alle presidenziali. Credete che per uno del Ku Klux Klan Bush sia diverso da Kerry?

In America non esistono partiti come da noi e quei pochi che esistono sono gli uni non dissimili dagli altri.La grande tradizione idealistica e trascinatrice di folle non esiste più nemmeno da noi!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.126036 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd