FilmUP.com > Forum > Attualità - Pena di morte
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Pena di morte   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore Pena di morte
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-08-2004 17:00  
Che sia parziale non c'è dubbio. Ma è molto peggio riportare brandelli di statistiche.

Io di quell'articolo ho guardato il famoso grafico.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 26-08-2004 17:02  
Ovvero: l'hai letto?
No, ho guardato le figure!

Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 26-08-2004 17:10  
Ovvero: se la pena di morte non funziona è dovuto al fatto che il sistema legale è lento e inefficiente e la pena capitale non viene applicata in modo sufficientemente continuativo e coerente.
La pena di morte funziona dove il sistema legale è efficiente,negli Stati Uniti non c’è un sistema legale efficiente, ergo la pena di morte non funziona negli Stati Uniti. Un po’ contorto ma infine un ragionamento logico l’autore riesce a farlo.
Domanda:se le cose stanno così invece che proseguire con le esecuzioni non sarebbe meglio migliorare questo sistema legale giudiziario tanto disastrato? Se una cosa non funziona per una ragione o per l’altra, sarebbe logico e prudente non usarla finchè non se ne sa qualcosa di più.
Mah guarda che anche loro vogliono "migliorare" il sistema giudiziario. Mi sembra palese che vogliono accelerare il tempo tra la sentenza e l'esecuzione. Che è poi l'unico tempo morto del sistema giudiziario americano.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 26-08-2004 17:12  
quote:
In data 2004-08-26 17:02, madpierrot scrive:
Ovvero: l'hai letto?
No, ho guardato le figure!

inutile che tu la butti in caciara. Il grafico rimane. Tutti i ragionamenti sono contestabili (gli psicologi poi) ma un grafico così come lo attacchi?

Quanto è serio parlare di un caso come quello del Guatemala senza riportare una singola cifra? O citare l'Oklahoma prendendo 2 tipologie di omicidio e senza mai citare i dati totali che darebbero torto al partito degli abolizionisti?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 26-08-2004 alle 17:24 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

0.004924 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd