FilmUP.com > Forum > Attualità - DELITTO DI COGNE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > DELITTO DI COGNE   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore DELITTO DI COGNE
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 20-07-2004 17:03  
Basic Istinct?

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 20-07-2004 17:07  
quote:
In data 2004-07-20 17:03, ZoraDomina scrive:
Basic Istinct?

caspita non mi era venuto in mente!

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 21-07-2004 09:42  
Spettacoloso!
La procura ha voluto rimarcare che per lei non ci sono le condizioni per chiedere l'arresto (ma allora perchè l'avevano arrestata quando era ancora in attesa di giudizio??). E le motivazioni sono
1) non può reiterare il reato ( avete fatto il conto dei figli che ha a casa???)
2) non c'è pericolo di fuga (con 30 anni sulla gobba?) fino a che non acquisti un biglietto aereo o non abbia in tasca il passaporto (glielo avranno ritirato??)
3) non può inquinare le prove (almeno questo ha un senso!)

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-07-2004 11:53  
Io le darei l'ergastolo.
In più chiuderei in cella con lei L'avv. Taormina... Altro che tormenti dell'inferno!
E' un viscido... mi fa venire l'orticaria!

Poi è da un anno, o sbaglio, che vanno avanti con la "minaccia" di fare il nome del vero colpevole. Secondo me sono ancora indecisi tra Babbo Natale e la Befana, gli unici che potevano calarsi dal camino senza lasciare alcuna traccia.

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Pittima

Reg.: 08 Apr 2004
Da: prato (PO)
Inviato: 21-07-2004 13:52  
Ribadisco.Taormina sarà pure viscido (oltre ad indossare improponibili cravatte retrò) ma non fa il missionario,fa l'avvocato ergo l'interesse del cliente.Non è uno sprovveduto e se viene considerato uno dei più abili penalisti in Italia un motivo ci sarà.
Voi al posto suo avreste preso la difesa della Franzoni?

Visualizza il profilo di Pittima  Invia un messaggio privato a Pittima    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 21-07-2004 17:39  
Sinceramente no..io studio per diventare
avvocato(forse penalista)però non potrei
mai difendere una donna che potrebbe aver ucciso suo figlio.Mi verrebbe il vomito.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
tizvecio

Reg.: 19 Giu 2004
Da: mogliano veneto (TV)
Inviato: 21-07-2004 18:21  
Francamente trovo assurdo che dopo così tanto tempo dal delitto il signor taormina venga fuori con una delle sue sparate ossia:" è ora di fare il nome dell'assassino". perchè in tutto questo tempo non ha deciso di spiattellare il nome del colpevole, in fin dei conti si tratta di un omicidio mica di un gioco all'indovinello, chi è o non è il massacratore.
Mi dà l'idea invece che si sia aspettato così tanto, in modo che l'avvocato taormina potesse trovare un qualche appiglio per poter scagionare la franzoni, e se gli gli fosse andata bene il tutto sarebbe finito lì.
Oppure ha fatto il secondo figlio, scusate il terzo per godere delle attenuanti?

Visualizza il profilo di tizvecio  Invia un messaggio privato a tizvecio  Email tizvecio    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 22-07-2004 11:13  
Ansa di stamattina parla un investigatore di Taormina

''Ma per arrivare subito a lui - continua - occorrevano anche azioni che solo la polizia puo' fare (ad esempio, le perquisizioni), e noi abbiamo offerto la nostra collaborazione alle forze dell'ordine. In fin dei conti, sia noi che loro cerchiamo la stessa cosa, il responsabile. Ma questa offerta di collaborazione e' stata sempre respinta''. ''Ora il professor Taormina - racconta ancora l'investigatore - sta preparando tutto per presentare al giudice una situazione dettagliata. Non e' una burla. Abbiamo oltre una quarantina di elementi, concreti e oggettivi, mentre quelli che hanno portato gli inquirenti non stanno in piedi. Hanno accusato Annamaria Franzoni per esclusione, dicendo che in casa c'era solo lei e non poteva essere che lei la colpevole. Ma la signora Franzoni e' uscita dalla casa, poi e' rientrata e in quel lasso di tempo l'assassino ha ucciso Samuele Lorenzi''.

Gelsomino spiega che se una persona premedita un omicidio, puo' anche architettare un piano per eseguirlo in pochi secondi e poi allontanarsi senza lasciare traccia. ''Anch'io quando ho accettato il caso non ero innocentista. Ora lo sono, dopo aver lavorato per tanto tempo alla mia maniera''.

Probabilmente la Franzoni è colpevole ma se queste due affermazioni sono vere la situazione della giustizia mi pare molto grave!

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 22-07-2004 11:29  
Ma se è vero che conoscono il nome dell'assassino da tempo perchè non farlo prima e in secondo luogo se sanno veramente che c'è un assassino libero in circolazione, non possono essere loro stessi (Franzone e Taormina) indagati per favoreggiamento?

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 22-07-2004 11:51  
quote:
In data 2004-07-22 11:29, KaiserSoze scrive:
Ma se è vero che conoscono il nome dell'assassino da tempo perchè non farlo prima e in secondo luogo se sanno veramente che c'è un assassino libero in circolazione, non possono essere loro stessi (Franzone e Taormina) indagati per favoreggiamento?

Beh che la procura indaghi ora (che ha una sentenza che le fa comodo) la Franzoni e Taormina per favoreggiamento sarebbe comico non ti pare? Sarebbe ammettere che hanno sbagliato!

Certo che se un altro giudice si svegliasse fuori e aprisse un fascicolo... potrebbe fare opera di giustizia a meno che la dichiarazione che ho riportato sulla mancanza di collaborazione della procura non sia vera.

Pittima

Reg.: 08 Apr 2004
Da: prato (PO)
Inviato: 22-07-2004 14:19  
quote:
In data 2004-07-21 17:39, Julian scrive:
Sinceramente no..io studio per diventare
avvocato(forse penalista)però non potrei
mai difendere una donna che potrebbe aver ucciso suo figlio.Mi verrebbe il vomito.

Beh guarda anche io studio per diventare avvocato(sicuramente penalista).Ti dirò la verità:come ogni donna a questo mondo sarei tentata di non difendere uno stupratore.Ma nel momento in cui si presenta da me una persona del genere io non ho la certezza che sia colpevole,non posso sapere se lo è davvero o se appunto è solo un'accusa.Perchè condannare con un mio giudizio personale una persona che,fino a alla sentenza definitiva,non può e non deve essere considerata colpevole?Sarebbe forse meglio lasciare da parte le considerazioni personali.
Non che provi compassione per la gente che commette certe cose.Ma i giudizi li da il giudice.L'avvocato fa un mestiere diverso e accetta,credo,fin dall'inizio il fatto che difenderà anche colpevoli lasciando un pò da parte,nel suo mestiere,i propri sentimenti.Sono i rischi del mestiere.

Visualizza il profilo di Pittima  Invia un messaggio privato a Pittima    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Da: Italia (CE)
Inviato: 22-07-2004 17:39  
Ho seguito fin dall'inizio la vicenda di quest'anima innocente di 3 anni brutalmente uccisa ( non cè bisogno di ripetere come anche perche' mi si accappona la pelle ogni volta che ci penso e dico "ma come si fa' a uccidere in quel modo un bambino indifeso ??? Dio santo ) Io credo che Annamaria sia colpevole ed affetta da una patologia fortemente pericolosa . Infatti ricordo che il dottor Bruno criminologo che ha seguito la storia , esaminando la cartella della Franzoni ne ha osseravto un quadro fortemente patologico ... probabilmente si tratta di doppia personalita' ho pensato io ! Cmq Taormaina e' un uomo gretto che sta modellando qst storia a suo piacimento se davvero erano certi di chi fosse l'assissino lo avrebbero dichiarato gia' ! e non ora ! e'uno sporco !

Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Inviato: 22-07-2004 17:49  
ragazzi ma con tutto che sono una ragazzina e non ho l'esperianza e l'arguzia che avete voi io studio psicologia e credetemi la Franzoni non e' normale ! Ma puo' mai una madre dire al marito vedendo suo figlio morente "Facciamo un altro figlio" qst e' follia pura ! e come puo' una madre non seguire il figlio morente insieme all'auto ambulanza sull'elicottero !? ma per favore per non parlare poi di quando sorrideva ai giornalisti oppure di quando si e' truccata meticolosamente al funerale ! Dico una madre ha la freddezza di prepararsi trucco e parrucco ai funerali di un figlio cosi' brutalmente massacrato !!!! ????????

Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 22-07-2004 17:52  
Perdona un particolare Sara87:
la procura ha chiesto una perizia psichiatrica sulla Franzoni. Ed è stata dichiarata SANA DI MENTE dall'accusa.

Inoltre in tutti i casi precedenti di assassinio di propri figli la madre è sempre crollata se non ha addirittura tentato il suicidio.

Se è vero che la Franzoni ha ammazzato il figlio (il che è cmq molto probabile) siamo di fronte ad un caso psicologico senza precedenti!

Sara87

Inviato: 22-07-2004 17:57  
quote:
In data 2004-07-22 17:52, ipergiorg scrive:
Perdona un particolare Sara87:
la procura ha chiesto una perizia psichiatrica sulla Franzoni. Ed è stata dichiarata SANA DI MENTE dall'accusa.

Inoltre in tutti i casi precedenti di assassinio di propri figli la madre è sempre crollata se non ha addirittura tentato il suicidio.

Se è vero che la Franzoni ha ammazzato il figlio (il che è cmq molto probabile) siamo di fronte ad un caso psicologico senza precedenti!

Esatto la procuara ha chiesto una perizia ed e' stata dichiarata sana di mente . Ma in uno speciale di Porta a Porta il criminologo Bruno ( che non appartiene alla procura) ha chiesto di studiare la perizia e ne ha individuato un quadreo fortemente patologico ! parole sue !!!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )

0.031087 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.