Autore |
il Vaticano contro le unioni gay |
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 04-08-2003 18:38 |
|
quote: In data 2003-08-04 18:17, seanma scrive:
non per niente ho scritto "odio"e non odio....
|
x la cronaca hai scritto odio e non "odio" (vedi la tua risp a cinefila)
quote: secondo me(ma questo lo saprai già)visto che non ti va genio la Chiesa,,allora qualunque cosa faccia o dica è spazzatura..a casa mia questo si chiama preconcetto mentale e nn mi smbra di aver misinterpretato....
|
con tutto il rispetto, ma allora hai il cervello bacato!!!
ma scusa, solo perchè a me nn va a genio la chiesa non vuol dire che non tollero le opinioni altrui!!!
probabilmente non mi convincerai, così come io non ti convincerò delle mie idee, ma non è questo lo scopo del forum!!
io non ho la velleità di farti cambiare opinione!! ma ciò non toglie che possiamo discutere pacificamente (non come l'altra volta)!! se non erro questo è un forum e si discute di norma, non si dovrebbe imporre la propria idea sugli altri...
mi dispiace dirti che i preconcetti mentali, a questo punto, sono tuoi e non miei!! ti ripeto mi dispiace, perchè pensavo che fossi stata io ad esprimermi male, dato che qui si scrive e certe volte si interpretano male le parole, ma è evidente che non è questo caso
Chi ha solo certezze è un mostro.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 04-08-2003 alle 18:40 ] |
|
Cinefila
Reg.: 07 Mar 2003 Messaggi: 1087 Da: PESCARA (PE)
| Inviato: 04-08-2003 18:49 |
|
Ho usato mia madre come un esempio, essendo essa la persona al mondo + vicina a me...e poi (e questo e x Seanma) se avessi letto bene il mio post avresti letto ke comunque dò ragione per alcuni versi anche alla Chiesa, ke pur essendo non essendosi dimostrata particolarmente tollerante ha anche espresso delle affermazioni buone; quindi accusarmi di essere "accecata dall'odio" mi sembra 1 pokino fuori luogo...e non prenderla a male.
_________________ Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 04-08-2003 19:09 |
|
quote: In data 2003-08-04 18:38, mulaky scrive:
quote: In data 2003-08-04 18:17, seanma scrive:
non per niente ho scritto "odio"e non odio....
|
x la cronaca hai scritto odio e non "odio" (vedi la tua risp a cinefila)
quote: secondo me(ma questo lo saprai già)visto che non ti va genio la Chiesa,,allora qualunque cosa faccia o dica è spazzatura..a casa mia questo si chiama preconcetto mentale e nn mi smbra di aver misinterpretato....
|
con tutto il rispetto, ma allora hai il cervello bacato!!!
ma scusa, solo perchè a me nn va a genio la chiesa non vuol dire che non tollero le opinioni altrui!!!
probabilmente non mi convincerai, così come io non ti convincerò delle mie idee, ma non è questo lo scopo del forum!!
io non ho la velleità di farti cambiare opinione!! ma ciò non toglie che possiamo discutere pacificamente (non come l'altra volta)!! se non erro questo è un forum e si discute di norma, non si dovrebbe imporre la propria idea sugli altri...
mi dispiace dirti che i preconcetti mentali, a questo punto, sono tuoi e non miei!! ti ripeto mi dispiace, perchè pensavo che fossi stata io ad esprimermi male, dato che qui si scrive e certe volte si interpretano male le parole, ma è evidente che non è questo caso
Chi ha solo certezze è un mostro.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 04-08-2003 alle 18:40 ]
| ma scusa mul...io parlavo di pregiudizi non nei confronti miei o altrui..ma nei confronti della Chiesacosa da te lungamente dimostrata(tutti quei privati di tempo fa ne sono la prova)!tu dirai...sono opinioni...no,per me son pregiudizi...e sta tranquilla che nn mi offendo...
unma cosa l'ammetto:quando vedo un tuo intervento su un argomento religioso penso di sapere cosa dirai ancor prima di leggere e questo è un grn sbaglio.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
mulaky
| Inviato: 04-08-2003 19:32 |
|
quote: In data 2003-08-04 19:09, seanma scrive:
ma scusa mul...io parlavo di pregiudizi non nei confronti miei o altrui..ma nei confronti della Chiesacosa da te lungamente dimostrata(tutti quei privati di tempo fa ne sono la prova)!tu dirai...sono opinioni...no,per me son pregiudizi...e sta tranquilla che nn mi offendo...
unma cosa l'ammetto:quando vedo un tuo intervento su un argomento religioso penso di sapere cosa dirai ancor prima di leggere e questo è un grn sbaglio.
|
guarda sean, il fatto che la chiesa abbia commesso atroci delitti in passato, io non posso dimenticarlo perchè ho una memoria storica. questo già te l'ho detto all'epoca e lo ripeto ancora oggi! la chiesa prende molto spesso decisioni che non sono tolleranti secondo me, però ciò non toglie che qualcosa di buono l'ha anche fatta, ci mancherebbe altro!!!
ma io non posso approvare una istituzione che non crede negli stessi valori che predica!! non ci posso fare niente, non fa parte della mia natura! saranno pregiudizi, ma per me non lo sono, come ben sai...
il fatto che tu sia prevenuto nei miei confronti è dovuto al fatto che nonostante siano passati anni, l'argomento "chiesa" o "religione" è cmq un argomento "tabù", infatti gli animi si accendono spesso e volentieri. ovviamente c'è anche da dire che siamo partiti con il piede sbagliato in passato e questo (non neghiamolo) ha contribuito parecchio!!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 04-08-2003 alle 19:39 ] |
|
seanma
| Inviato: 04-08-2003 19:42 |
|
quote: In data 2003-08-04 19:32, mulaky scrive:
quote: In data 2003-08-04 19:09, seanma scrive:
ma scusa mul...io parlavo di pregiudizi non nei confronti miei o altrui..ma nei confronti della Chiesacosa da te lungamente dimostrata(tutti quei privati di tempo fa ne sono la prova)!tu dirai...sono opinioni...no,per me son pregiudizi...e sta tranquilla che nn mi offendo...
|
guarda sean, il fatto che la chiesa abbia commesso atroci delitti in passato, io non posso dimenticarlo perchè ho una memoria storica. questo già te l'ho detto all'epoca e lo ripeto ancora oggi! la chiesa prende molto spesso decisioni che non sono tolleranti secondo me, però ciò non toglie che qualcosa di buono l'ha anche fatta, ci mancherebbe altro!!!
ma io non posso approvare una istituzione che non crede negli stessi valori che predica!! non ci posso fare niente, non fa parte della mia natura! saranno pregiudizi, ma per me non lo sono, come ben sai...
il fatto che tu sia prevenuto nei miei confronti è dovuto al fatto che nonostante siano passati anni, l'argomento "chiesa" o "religione" è cmq un argomento "tabù", infatti gli animi si accendono spesso e volentieri. ovviamente c'è anche da dire che siamo partiti con il piede sbagliato in passato e questo (non neghiamolo) ha contribuito parecchio!!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 04-08-2003 alle 19:39 ]
| secondo me sbagli quando la Chiesa si mangia la coda..invece credo sia coerente,almeno oggi,con i valori che la fondano.Ciò non toglie che il pensiero sui gay non sia da me concordata,ma comunque compresa.Capito?comprendo ma nn giustifico.
|
mulaky
| Inviato: 04-08-2003 20:03 |
|
no sean e ti spiego il perchè!
OMOSESSUALI:
- affidamento di minori, lo posso anche capire, infatti anche io nn sono d'accordo;
- matrimonio, già mi trovo in disaccordo, però come dici tu, la chiesa è coerente dal suo punto di vista, non dal mio. non vedo perchè dio non dovrebbe approvare l'unione di due persone che si amano;
ma quando un vescovo, prete (nn ricordo chi fosse) dice che essere omosessuali è un male, beh se ci permetti io mi incazzo parecchio!! la chiesa non mi dimostra più di predicare "tolleranza" per tutte le creature di dio, dimostra decisamente il contrario!!
VARIE
la chiesa ha ucciso persone, papi e personaggi di rilevanza politica e religiosa;
la chiesa nasconde segreti ai fedeli, e essere presa per il culo da questi tizi mi fa solo incazzare;
povertà & donazioni!! questà è la + ridicola fra tutte!! francamente non mi pare che la chiesa sia povera, decisamente no!! e non credo abbia fatto donazioni di un certo rilievo;
discriminazione, sembra una cretinata ma perchè le guardie devono essere solo ed esclusivamente svizzere?? io questa nn l'ho mai capita!!
castità che è contro natura! è una ridicola imposizione a cui ben pochi preti e suore si sottopongono! dove sta scritto che preti e suore NON devono costruirsi una famiglia??non è contro natura una cosa del genere??
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 04-08-2003 alle 20:07 ] |
|
seanma
| Inviato: 04-08-2003 20:16 |
|
quote: In data 2003-08-04 20:03, mulaky scrive:
OMOSESSUALI:
- affidamento di minori, lo posso anche capire, infatti anche io nn sono d'accordo;
- matrimonio, già mi trovo in disaccordo, però come dici tu, la chiesa è coerente dal suo punto di vista, non dal mio. non vedo perchè dio non dovrebbe approvare l'unione di due persone che si amano;
ma quando un vescovo, prete (nn ricordo chi fosse) dice che essere omosessuali è un male, beh se ci permetti io mi incazzo parecchio!! la chiesa non mi dimostra più di predicare "tolleranza" per tutte le creature di dio, dimostra decisamente il contrario!!
VARIE
la chiesa ha ucciso persone, papi e personaggi di rilevanza politica e religiosa;
la chiesa nasconde segreti ai fedeli, e essere presa per il culo da questi tizi mi fa solo incazzare;
povertà & donazioni!! questà è la + ridicola fra tutte!! francamente non mi pare che la chiesa sia povera, decisamente no!! e non credo abbia fatto donazioni di un certo rilievo;
discriminazione, sembra una cretinata ma perchè le guardie devono essere solo ed esclusivamente svizzere?? io questa nn l'ho mai capita!!
castità che è contro natura! è una ridicola imposizione a cui ben pochi preti e suore si sottopongono! dove sta scritto che preti e suore NON devono costruirsi una famiglia??non è contro natura una cosa del genere??
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 04-08-2003 alle 20:07 ]
| allora:
-infatti la qst è complessa e non risolvibile con 1 frase.Personalmente non trovo nulla da obiettarema capisco chi lo fa.
-i coglioni stanno dovunque e quella mi pare di capire fosse un opinione personale e non fatta a nome della Chiesa...
-le malefatte non devono essere prese a pretesto per fomentare pregiudizi..bisogna crdere nell'ideale di fondo,non nelle varie contingenze...
continua....
|
mulaky
| Inviato: 04-08-2003 20:22 |
|
quote: In data 2003-08-04 20:16, seanma scrive:
-i coglioni stanno dovunque e quella mi pare di capire fosse un opinione personale e non fatta a nome della Chiesa...
|
dici bene che i coglioni sono ovunque, ma un uomo di chiesa che dice queste cose con il vestitino clericale, per me parla in nome di tutta la chiesa...
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
seanma
| Inviato: 04-08-2003 20:59 |
|
quote: In data 2003-08-04 20:03, mulaky scrive:
OMOSESSUALI:
VARIE
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 04-08-2003 alle 20:07 ]
|
-povertà e donazioni:ma scusa parli come i dolciniani!!!bisogna prendere alla lettera il Vangelo?sì,no,forse.Fattosta che senza sovvenzioni l'istituzione clericali,come tutte le istituzioni terrene,crollerebbe...puff...
sul fatto dei matrimoni è una questione di confessioni..lo sai che i protestanti(che SONO un ramo della chiesa cristiana)si sposano senza problemi...
|
mulaky
| Inviato: 04-08-2003 22:49 |
|
sean lo so che i protestanti si posso sposare ed è giusto, a mio avviso!!
secondo me contro natura è la castità imposta, e non l'essere omosessuale
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
kaladj
Reg.: 24 Giu 2003 Messaggi: 2365 Da: Roma (RM)
| Inviato: 05-08-2003 08:07 |
|
Io a questo punto volevo solo chiudere il discorso tra nero e negro prendendo spunto dal Garzanti on line:
Negro: che appartiene a un gruppo umano con pelle nera o scura, naso largo e schiacciato, capelli lanosi, labbra tumide, originario del continente africano.
Nero: si dice di colore proprio di una superficie che assorba completamente tutte le radiazioni visibili emesse dal sole, senza rifletterne alcuna.
Se negro è diventato un dispregiativo è solo perchè ce l'hanno fatto diventare ma è sicuramente la definizione più corretta...
_________________ Quante gioie Troppo dolore
d |
|
gmgregori
Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 05-08-2003 13:20 |
|
che Dio ci protegga!
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
Cinefila
Reg.: 07 Mar 2003 Messaggi: 1087 Da: PESCARA (PE)
| Inviato: 05-08-2003 13:26 |
|
quote: In data 2003-08-05 13:20, gmgregori scrive:
che Dio ci protegga!
|
Da cosa?
_________________ Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo |
|
seanma
| Inviato: 05-08-2003 15:20 |
|
Dalla stupidità.
|
kaladj
Reg.: 24 Giu 2003 Messaggi: 2365 Da: Roma (RM)
| Inviato: 05-08-2003 15:21 |
|
...difficile...
_________________ Quante gioie Troppo dolore
d |
|
|