FilmUP.com > Forum > Attualità - "il precariato non è il male assoluto"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > "il precariato non è il male assoluto"   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore "il precariato non è il male assoluto"
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-04-2008 14:44  
quote:
In data 2008-04-08 09:21, dan880 scrive:
la legge finanziaria e il welfare del governo prodi(che con il precariato della legge 30 di berlusconi non hanno niente a che fare)furono votati per non far entrare in vigore lo scalone pensionistico.

ah beh certo, lo scalino invece dello scalone, giustamente sennò gli anziani si stancano troppo.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-04-2008 14:47  
quote:
In data 2008-04-08 14:36, Hias84 scrive:
quote:
In data 2008-04-08 09:04, clagle01 scrive:
quote:
In data 2008-04-07 16:05, HistoryX scrive:
Ma per lui intendi il nanoatomico?
Voti per lui davvero?

l'ho gia' detto in altri topic che non andro' a votare.....

Che poi è il modo migliore per poter continuare a lamentarsi comunque vada. Secondo me il problema dell'Italia è la mancanza di responsabilità dei suoi cittadini, dal politico al presidente del consiglio al comune elettore. Perdonate l'OT.

Dica dica...lei che fa a tal proposito?

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Inviato: 08-04-2008 14:48  
quote:
In data 2008-04-08 14:44, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2008-04-08 09:21, dan880 scrive:
la legge finanziaria e il welfare del governo prodi(che con il precariato della legge 30 di berlusconi non hanno niente a che fare)furono votati per non far entrare in vigore lo scalone pensionistico.

ah beh certo, lo scalino invece dello scalone, giustamente sennò gli anziani si stancano troppo.

Che poi vorrei sapere sto scalino di cui parla cosa sarebbe e dove sarebbero i vantaggi.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 08-04-2008 14:49  
quote:
In data 2008-04-08 13:44, 83Alo83 scrive:
la precedente coalizione ho messo la museruola alle sinistre, per ragioni di opportunità (il ricatto fiducia/sfiducia, crisi di governo, rischi di cadute).

potevano andarsene se non si sentivano liberi di votare a loro piacimento. potevano togliersi la museruola, invece lo hanno fatto solo in due. due che, guardacaso, sono usciti dalla sinistra arcobaleno e pur nella certezza di non prendere seggi si sono messi "in proprio"

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 08-04-2008 14:53  
quote:
In data 2008-04-08 14:49, sandrix81 scrive:
quote:
la precedente coalizione ho messo la museruola alle sinistre, per ragioni di opportunità (il ricatto fiducia/sfiducia, crisi di governo, rischi di cadute).

potevano andarsene se non si sentivano liberi di votare a loro piacimento.

è quello che hanno fatto adesso.
allora era impossibile perchè "ricattati".

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 08-04-2008 14:57  
il ricatto sarebbe "votate come diciamo noi o perderete (perderemo) questi bei posticini"?

83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 08-04-2008 15:00  
quote:
In data 2008-04-08 14:57, sandrix81 scrive:
il ricatto sarebbe "votate come diciamo noi o perderete (perderemo) questi bei posticini"?

la fiducia funziona così, purtroppo.
"Votate così oggi, o domani non governeremo".

per evitare simili giochi di potere, la sinistra adesso è indipendente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 08-04-2008 alle 15:02 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 08-04-2008 15:04  
quote:
In data 2008-04-08 15:00, 83Alo83 scrive:

esatto, purtroppo. il problema è proprio quello infatti.
ma forse sono io troppo idealista.

nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 08-04-2008 15:40  
quote:
In data 2008-04-08 14:53, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2008-04-08 14:49, sandrix81 scrive:
quote:

potevano andarsene se non si sentivano liberi di votare a loro piacimento.

è quello che hanno fatto adesso.
allora era impossibile perchè "ricattati".

no non è quello che hanno fatto adesso, è quello che il PD ha fatto adesso, loro stanno ancora a piangere per la mancata alleanza col pd.
Son stati scaricati.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 08-04-2008 15:41  
quote:
In data 2008-04-08 15:00, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2008-04-08 14:57, sandrix81 scrive:

"Votate così oggi, o domani non governeremo".

per evitare simili giochi di potere, la sinistra adesso è indipendente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 08-04-2008 alle 15:02 ]

none, non è indipendente.. è sola.. è diverso.. a loro la dipendenza stava più che bene.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-04-2008 16:28  
quote:
In data 2008-04-08 14:48, HistoryX scrive:
Che poi vorrei sapere sto scalino di cui parla cosa sarebbe e dove sarebbero i vantaggi.

la differenza è che con lo scalone si allunga tutta di un botto l'età pensionabile. lo scalino raggiunge lo stesso risultato, cioè l'allungamento dell'età pensionabile, ma lo fa gradualmente.

quindi non cambia in realtà niente.

la sinistra arcobaleno aveva chiesto che nel programma di governo fosse introdotta l'abolizione completa del parametro di innalzamento dell'età pensionabile.

prodi si era impegnato e quindi il programma conteneva esplicitamente questo obiettivo.

ma alla fine le solite pressioni dei poteri forti gli hanno fatto cambiare direzione, e il programma non è stato rispettato.

stessa cosa dicasi per la legge 30 del governo berlusconi (i vari contratti flessibili della legge biagi che hanno favorito il precariato lasciando il potere ai privati di sfruttare inoccupati e disoccupati): nel programma si prevedevano ampie modifiche molto migliorative contro il precariato.

ma anche quì l'impegno con la richiesta della sinistra arcobaleno non è stato più mantenuto.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Inviato: 08-04-2008 19:35  
ahahahaah!...lasciati dire che sei un grande ingenuo. Non basta guardare porta a porta per fare il fighettino comunista, informati meglio, il gradino è fumo negli occhi, hanno accontentato pochissime persone e danneggiato ulteriormente tantissime altre. Poi quando ho tempo e voglia spiegherò meglio.

HistoryX

Inviato: 08-04-2008 19:36  
quote:

ma in fin dei conti..sbagliato in cosa?
la sinistra arcobaleno non ha mai governato.

Ma non è tanto il discorso di cosa abbia sbagliato o meno.
Il punto è che la situazione tragica attuale è dovuta alla malefede e/o incompetenza dell'attuale classe politica.
Arcobaleno in primis, visto il suo orientamento che sulla carta dovrebbe essere a favore delle classi più deboli avrebbe dovuto opporsi a questo degrado sociale, sempre più poveri, sempre meno stabiltà lavorativa ...se permetti i primi che mi deludono sono quelli che più dovrebbero tutelarmi.(Anche no a dir il vero, visto che non ci ho mai creduto)
I risultati del loro "lavoro" di politici penso sia sotto gli occhi di tutti e dato che le persone sono puntualmente le stesse da tempo immemore non ha alcun senso farsi illusioni.
I programmi e le parole in campagna politica sono carta straccia, in questi vent'anni non è stato fatto nulla per opporsi a cambiamenti che hanno messo in ginocchio l'Italia a favore di banche, grossi imprenditori e criminalità.

C'è bisogno di un sistema diverso, se io o te lavoriamo male veniamo licenziati e rimaniamo col culo per terra, o se dalla mia cassa spariscono dei soldi o per incompetenza li spendo male ne pago le conseguenze, perchè un politico non può prendersi le responsabilità del proprio operato?
E soprattutto, che senso ha votare una persona se alla fine si deciderà a tavolino chi mettere nelle poltrone che contano?

Quindi sino a quando queste cose non cambieranno avremmo sempre le stesse persone a comandare e sempre e solo gli stessi problemi.

sandrix81

Inviato: 08-04-2008 19:47  
quote:
In data 2008-04-08 19:35, HistoryX scrive:
ahahahaah!...lasciati dire che sei un grande ingenuo. Non basta guardare porta a porta per fare il fighettino comunista, informati meglio, il gradino è fumo negli occhi, hanno accontentato pochissime persone e danneggiato ulteriormente tantissime altre. Poi quando ho tempo e voglia spiegherò meglio.

eh ma poverini, quelli della sinistra arcobaleno sono delle vittime, ci sono finite in mezzo nel prodi due senza neanche sapere come, e si sono ritrovati prodi e d'alema che li minacciavano col coltello alla gola.
ma neanche questo. quellli della sinistra arcobaleno non c'erano nel prodi due. cioè vabbè gli uomini erano quelli, ma evidentemente incapaci di intendere e di volere.

dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-04-2008 20:39  
avverto un pericoloso qualunquismo e menefreghismo. lo capisco per il periodo che si sta vivendo ma allo stesso tempo non lo condivido.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.009047 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd