FilmUP.com > Forum > Attualità - Indulto: apriti sesamo... ha senso svuotare le carceri?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Indulto: apriti sesamo... ha senso svuotare le carceri?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Indulto: apriti sesamo... ha senso svuotare le carceri?
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 03-08-2006 10:50  
quote:
In data 2006-08-03 10:46, mescal scrive:

ma qui si tratta di una questione diversa...
è chiaro che l'indulto va accompagnato con un potenziamento di alcune strutture e servizi, che con ogni probabilità non ci sarà, visto che costerebbe soldi. Ma ciò rientra nel campo di applicazione di una legge, che tutti siamo sicuri che sarà disastrosa, non dovrebbe condizionare il giudizio sulla legge in sé stessa, che era inevitabile, come ha ammesso lo stesso Di Pietro.

sì mescal, la legge forse era inevitabile, ma la sua applicazione doveva essere preceduta da un potenziamento dei servizi.. non applicata subito e tanti saluti.
in una città piccola come trento siamo al collasso.. non oso immaginare che succede a roma o in altre città più grandi.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-08-2006 11:06  
quote:
In data 2006-08-02 18:18, mescal scrive:
quote:
In data 2006-08-02 16:46, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-08-02 16:16, mescal scrive:
quote:
In data 2006-08-02 15:17, follettina scrive:
xò che coglioni... gia che stavano fori potevano fare le persone mormali x un po...

mah... nel caso del tizio di Genova, penso che stesse proprio morendo di fame, altrimenti non vedo l'utilità di perdere i bene fici dell'indulto per una fetta di pizza...
x gli altri due la ricostruzione dell'arresto mi sembra comunque molto strana... forse erano antipatici agli agenti.
Comunque i beneficiari dell'indulto non avranno vita facile, saranno subito i primi ad essere sospettati di qualunque cosa accada.

certo, certo non sia mai che la polizia faccia il proprio lavoro.
Il "genovese" era uscito da 5 ore e mezza ha rotto una vetrina per rubare, dove hai letto che ha fregato una fetta di pizza?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 02-08-2006 alle 17:12 ]

ovvia deduzione, dal momento che non aveva dove andare e presumibilmente nemmeno di che mangiare.

ma ovvia deduzione di che? Se è andato via di prigione alle 21.00 aveva anche già cenato no? Molto più probabile che volesse procurarsi un po' di contante rimasto in cassa (un 50-100 euri per il resto) Se aveva solo fame esistono varie mense per i poveri. Evidentemente non si aspettava di essere sgamato da un metronotte (perchè evidentemente nella carriera di un ladro mica vieni beccato tutte le volte anzi..)

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-08-2006 11:08  
quote:
In data 2006-08-02 18:41, mescal scrive:
Tra l'altro i detenuti liberati finora sono 2.666, quindi la percentuale di riarresti è finora bassissima...

mi aspettavo pure questa.. ma guarda che sono passate solo 24 ore. Il tempo di organizzarsi no? Secondo te poi tutti gli illeciti vengono sgamati?? Ma quando mai..
Vaglielo a dire a quella donna friulana che "la perrcentuale è bassa"

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-08-2006 11:09  
quote:
In data 2006-08-03 11:06, ipergiorg scrive:
quote:
quote:
quote:
quote:
xò che coglioni... gia che stavano fori potevano fare le persone mormali x un po...

mah... nel caso del tizio di Genova, penso che stesse proprio morendo di fame, altrimenti non vedo l'utilità di perdere i bene fici dell'indulto per una fetta di pizza...
x gli altri due la ricostruzione dell'arresto mi sembra comunque molto strana... forse erano antipatici agli agenti.
Comunque i beneficiari dell'indulto non avranno vita facile, saranno subito i primi ad essere sospettati di qualunque cosa accada.

Il "genovese" era uscito da 5 ore e mezza ha rotto una vetrina per rubare, dove hai letto che ha fregato una fetta di pizza?

ovvia deduzione, dal momento che non aveva dove andare e presumibilmente nemmeno di che mangiare.

ma ovvia deduzione di che? Se è andato via di prigione alle 21.00 aveva anche già cenato no? Molto più probabile che volesse procurarsi un po' di contante rimasto in cassa (un 50-100 euri per il resto) Se aveva solo fame esistono varie mense per i poveri. Evidentemente non si aspettava di essere sgamato da un metronotte (perchè evidentemente nella carriera di un ladro mica vieni beccato tutte le volte anzi..)

non aveva dove andare... la storia a occhio ha tutti i connotati della disperazione.
d'altra parte ne ha parlato molto perfino la tv, del fatto che molti di quelli che sarebbero usciti si sarebbero ritrovati in mezzo alla strada, senza casa, soldi eccetera.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 03-08-2006 12:31  
quote:
In data 2006-08-03 11:09, mescal scrive:
quote:
In data 2006-08-03 11:06, ipergiorg scrive:
quote:
quote:
quote:
quote:

non aveva dove andare... la storia a occhio ha tutti i connotati della disperazione.
d'altra parte ne ha parlato molto perfino la tv, del fatto che molti di quelli che sarebbero usciti si sarebbero ritrovati in mezzo alla strada, senza casa, soldi eccetera.

Quindi un motivo in piùper chiedersi: che senso ha aprire le carceri?

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Da: Aosta (AO)
Inviato: 03-08-2006 15:03  
Non ha senso.
Sono davvero depresso. Non credevo si arrivasse a dare l'indulto in questo maniera così vergognosa.
Per coprire certi potenti finiti in gabbia.
Per salvare gli amici degli amici

Voglio andare in un altro paese.

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
Nikita84

Reg.: 14 Lug 2006
Da: Venezia (VE)
Inviato: 04-08-2006 21:31  
Questo indulto non mi convince per niente: se penso che agli assassini sconteranno 3 anni ed anche gente come Erika ne usufruirà...

Visualizza il profilo di Nikita84  Invia un messaggio privato a Nikita84    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 05-08-2006 16:54  
quote:
In data 2006-08-04 21:31, Nikita84 scrive:
Questo indulto non mi convince per niente: se penso che agli assassini sconteranno 3 anni ed anche gente come Erika ne usufruirà...

chi sconta x l'omicidio avrà solo uno sconto sulla pena

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 05-08-2006 17:54  
..e certo che questo è un periodo di gran confusione, ci mancava anche l'indulto,basta vedere i risultati delle votazioni alla camera ( Riporto quanto scritto su Repubblica):
ROMA - La Camera ha dato il via libera al provvedimento di indulto che sabato mattina - come annunciato dal presidente Marini - passa all'esame del Senato. I sì sono stati 460, i no 94, gli astenuti 18. Hanno votato contro l'Italia dei Valori Lega e An. Il Pdci si è astenuto. Gli altri gruppi di maggioranza e opposizione si sono espressi a favore. L'approvazione del pdl lascia sul terreno una spaccatura nella maggioranza che avrà sicuramente degli strascichi.

Capisco le motivazioni di Di Pietro e quelle di AN, mi rendo conto anche delle motivazioni dell'astensione dei Comunisti di Diliberto e mi associo ancora una volta con questi ultimi proprio perché, come già detto sopra,in questo caos io non saprei che posizione prendere, nel senso che, facendo ipoteticamente parte anch'io dei parlamentari mi sarei astenuta.Punto.
Aspetto i provvedimenti che devono necessariamente seguire dopo la scarcerazione, comel'assistenza dei servizi sociali e tutte le istituzioni preposte all'occorrenza,ho sentito anche parlare di rimpatrio per quelli che non riescono ad inserirsi una volta usciti e mi sembra anche giusto, visto che è una presa di posizione già adottata dal precedente governo, sempre che abbia trovato riscontro nella realtà e non siano o saranno solo parole.Bah, chi vivrà vedrà.

E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 10-08-2006 13:55  
Io invece trovo l'indulto assurdo in sè e per sè e non lo trovo affatto una soluzione obbligata.

Poi fatta in questo modo è addirittura tragicomica; uno scambio di detenuti tra la sinistra e Forza Italia... che orrore.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 11-08-2006 12:44  
quote:
In data 2006-08-10 13:55, sloberi scrive:
Io invece trovo l'indulto assurdo in sè e per sè e non lo trovo affatto una soluzione obbligata.

Poi fatta in questo modo è addirittura tragicomica; uno scambio di detenuti tra la sinistra e Forza Italia... che orrore.

E' ovvio: ognuno deve salvare i suoi dlinquenti. W l'Italia.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-09-2006 13:49  
Sono passati abbastanza giorni per risottolineare la stupidità di questo indulto. Gli omicidi e i reati commessi da persone che hanno beneficiato di questo provvedimento sono stati veramente troppi. Complimenti ancora al governo e a Forza Italia.

Direi che se le occasioni in cui maggioranza e opposizione raggiungono un accordo si finisce in questo modo, possiamo essere ben contenti che a suo tempo fallì la bicamerale.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-09-2006 14:07  
già solo per il delitto del giornalaio di quel tizio uscito grazie all'indulto, l'indulto non andava fatto.
Una famiglia distrutta.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-09-2006 14:16  
ma infatti è una delle cose peggiori viste negli ultimi anni
non c'è più rispetto per niente
un degrado morale vergognoso

vedi il topic sui condannati
http://forumfilmup.leonardo.it/forum/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic=36580&forum=21&start=0

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-09-2006 18:42  
Un provvedimento illusorio e controproducente.

Anche e soprattutto per chi dalla galera è uscito.

Come da programma...

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.026634 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd