FilmUP.com > Forum > Attualità - Totoministri.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Totoministri.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Totoministri.
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 04-05-2006 11:32  
io sapevo la variante del pazzo da 30 centimetri.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 04-05-2006 11:34  
visto che è un possibile nuovo ministro..
lo linko qui

ho linkato repubblica in quanto è la prima foto (seppur minuscola) che ho trovato in rete.

Ai due non hanno insegnato da piccoli che non si raccontano le barzellette ai funerali?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-05-2006 11:38  
se fossi un votante del centrosinistra mi augurerei che Pecoraro Scanio non facesse parte del governo. E' uno dei peggiori personaggi che la politica di sinistra abbia mai offerto, un vero handicap per i Verdi.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 04-05-2006 12:13  
Boh, non mi pare proprio una questione degna di attenzione.

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 04-05-2006 12:34  
quote:
In data 2006-05-04 11:32, ipergiorg scrive:
io sapevo la variante del pazzo da 30 centimetri.

anche io

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Inviato: 04-05-2006 12:37  
quote:
In data 2006-05-04 11:38, gatsby scrive:
se fossi un votante del centrosinistra mi augurerei che Pecoraro Scanio non facesse parte del governo. E' uno dei peggiori personaggi che la politica di sinistra abbia mai offerto, un vero handicap per i Verdi.

son d'accordo con te ... a prescindere da questo episodio.. che comunque..ci stà... può succedere.. a chiunque è capitato di ridere ad un funerale.. però in ogni caso un personaggio politico non dovrebbe mai fare una gaffe del genere.. deve stare 100 volte attento.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 04-05-2006 14:24  
a chiunque è capitato? A me non risulta affatto. Forse perchè vado solo ai funerali che mi toccano direttamente e non, come fanno i politici, a quelli dove bisogna farsi vedere presenti.

JerichoOne

Inviato: 04-05-2006 14:32  
quote:
In data 2006-05-04 14:24, ipergiorg scrive:
a chiunque è capitato? A me non risulta affatto. Forse perchè vado solo ai funerali che mi toccano direttamente e non, come fanno i politici, a quelli dove bisogna farsi vedere presenti.

ti assicuro che può capitare di scherzare anche a quelli dove si è personalmente toccati. Figurati poi dove si va a svolgere una funzione di rappresentanza, come fanno i politici.
Nella polemica costruita su quella foto io vedo un qualcosa di strumentale, che ha poco a che fare col ricordo e la commozione per le vittime della guerra e del terrorismo.

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Inviato: 04-05-2006 17:25  
quote:

anche a me è capitato e non vado ai funerali per presenziare io..
però può capitare.. a volte è quasi necessaria la battuta per alleggerira la tensione.. per riportare un attimo un sorriso nel viso..
la gaffe è data dal fatto che un qualsiasi politico o uomo che a un funerale va a rappresentare una nazione intera non deve permettersi questi cali di stile..
e su questo credo che siamo d'accordo tutti..
poi la risata può scappare a chiunque.. la battuta può uscire.. ma non a loro.
perchè hanno delle responsabilità.

madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 04-05-2006 19:45  
quote:
In data 2006-05-04 17:25, nboidesign scrive:
quote:

anche a me è capitato e non vado ai funerali per presenziare io..
però può capitare.. a volte è quasi necessaria la battuta per alleggerira la tensione.. per riportare un attimo un sorriso nel viso..
la gaffe è data dal fatto che un qualsiasi politico o uomo che a un funerale va a rappresentare una nazione intera non deve permettersi questi cali di stile..
e su questo credo che siamo d'accordo tutti..
poi la risata può scappare a chiunque.. la battuta può uscire.. ma non a loro.
perchè hanno delle responsabilità.

Pare quasi una blanda giustificazione per un comportamento, quello tenuto da Pecoraro Scanio e Errani, che sinceramente ha ben poco di giustificabile: certamente non era loro intenzione mancare di rispetto ai Carabinieri morti a Nassirya, ma seppur involontariamente lo hanno fatto.

Detto questo tutta la vicenda è stata stupidamente strumentalizzata dai soliti, stupidi, noti, che davanti al dolore delle vedove e delle famiglie non avevano di meglio da fare che fotografare pernacchie a tradimento per poi usarle per i loro tricchetracche politici, attribuendo, cosa abbastanza schifosa i comportamenti di due singoli, alla sinistra in toto.
Ottima scusa poi: il rumore della pernacchia di Pecoraro Scanio sarà riuscita a coprire (e a distrarli) quello delle bombe in Iraq, che scoppiano tuttora, di cui le bare dei Carabinieri sono muta testimonianza.

Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Inviato: 04-05-2006 20:34  
io non li ho assolutamente giustificati.. se leggi bene il post .. non li giusitifico. lo dico chiaramente..
e si ..credo che ovviamente tutta la stampa italiana e i politici della destra ci hanno marciato molto e l'hanno strumentalizzata sta cosa.. ma credo che se l'avesse fatto un qualsiasi esponente della destra ora vedremmo la sinistra insorgere gridando allo scandalo esattamente allo stesso modo.
purtroppo.

Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 04-05-2006 21:51  
Premesso che è sicuramente un comportamento inqualificabile,soprattutto per un politico,direi che la questione poteva anche non essere drammatizzata.Ma il carico ce l'ha messo anche Pecoraro che invece di scusarsi (sarebbe stato il minimo),chiudendo per me la questione,se l'è in sostanza presa col fotografo reo,a suo dire,di aver colto un solo momento di un intera cerimonia.
In parole povere Pecoraro non sbaglia mai e se sbaglia la colpa è degli altri che lo evidenziano...

Faccio timidamente notare che questa foto,è stata pubblicata da soli 3 giornali:Libero,La Padania e Il Giornale.Tutti gli altri (Corsera,Repubblica etc etc)l'hanno per così dire censurata...Direte voi che non è di grande interesse.Su questo ho i miei dubbi,anche perchè le foto di Silvio che fa le corna e di Gasparri che copre il decollete della Santanchè me le ricordo benissimo.E non mi dite che un gesto scherzoso è meno grave di una smorfia e di una risata ad un funerale di Stato.Sarà che proprio oggi sono stato ad un funerale e chissà perchè non c'ho trovato niente da ridere...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Inviato: 04-05-2006 23:11  
Guarda Hamish, che Iper stesso la foto l'ha presa da Repubblica.
Comunque resto della mia opinione, un gesto di maleducazione quello di Pecoraro, che però potrebbe essere stato solo un attimo, e un modo di alleviare la tensione, come capita, che nulla dice in realtà di quanto eventualmente egli sentisse o meno l'avvenimento. A me dà lo stesso fastidio dei fotografi che evidenteente hanno tenuto le macchine puntate su determinati politici per cogliere un momento "poco istituzionale" come quello. Non ho una grande simpatia per Pecoraro, ma questi linciaggi a mezzo stampa mi sembrano molto pericolosi.

Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 05-05-2006 09:30  
Si,lo so che iper la foto l'ha presa sul sito di Repubblica,ma a quanto io sappia sul giornale non ve ne è traccia e lo stesso vale per il Corriere della Sera.

Per il resto sono il primo a dire che non si dovrebbe drammatizzare una cosa del genere,nè considerare il comportamento di Pecoraro come esplicativo di ciò che pensa la sinistra.Sarebbe da stupidi.Però rimane il fatto che il gesto è stato quanto meno di cattivo gusto e di maleducazione e che sarebbe stato il minimo chiedere scusa.Se l'avesse fatto per quanto mi riguarda non starei nemmeno scrivendo queste cose,perchè tutti possono sbagliare,l'importante però è riconoscerlo e scusarsi.

Lui invece di chiedere scusa ha accampato delle scuse e questo fatto da un probabile futuro ministro mi sembra arrogante e preoccupante.Ancor peggio per quanto riguarda Vasco Errani,anche se non so come si è comportato dopo il fatto.Ma se si è comportato come Pecoraro è ancor più stupido di quest'ultimo perchè lui è il governatore dell'Emilia Romagna ed era lì per mostrare il cordoglio di una regione intera.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Inviato: 05-05-2006 10:07  
Ma non è solo riguardo alla sinistra, secondo me l'immagine non dice molto nemmeno della sua personale commozione e del suo comportamento al funerale, una foto per definizione cattura un attimo. Mentre altri magari erano impettiti, ma hanno mandato le truppe.
Comunque lui sostiene di essersi scusato.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.009091 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd