FilmUP.com > Forum > Attualità - adesso è toccato a londra
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > adesso è toccato a londra   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore adesso è toccato a londra
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-07-2005 12:59  
Che Blair sia di un'altro pianeta rispetto a Berlusconi non c'è dubbio (anche rispetto agli altri italiani eh), ma mi sembra parecchio prematuro dire che è stato il migliore degli ultimi 50 anni. Un'altra cosa: io non vedo opposizione o acrimonia tra Blair e Berlusconi. Anzi per assurdo vedo più concordia tra Blair e Berlusconi che non tra Blair e la sinistra italiana.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 10-07-2005 alle 13:04 ]

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Da: london (es)
Inviato: 10-07-2005 13:14  
quote:
In data 2005-07-10 12:59, ipergiorg scrive:
Che Blair sia di un'altro pianeta rispetto a Berlusconi non c'è dubbio (anche rispetto agli altri italiani eh), ma mi sembra parecchio prematuro dire che è stato il migliore degli ultimi 50 anni. Un'altra cosa: io non vedo opposizione o acrimonia tra Blair e Berlusconi. Anzi per assurdo vedo più concordia tra Blair e Berlusconi che non tra Blair e la sinistra italiana.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 10-07-2005 alle 13:04 ]

Questo accade perche` in Italia le televisioni sono tutte in mano a Berlusconi.
Blair ha invitato piu` volte gli italiani a scegliere D`Alema, indicandolo come la figura piu` affidabile nella politica italiana. Immagino che queste affermazioni non vengano fatte passare da canale 5.
Ricordo durissimi attacchi di Blair a Berlusconi, connessioni con la mafia, conflitto di interessi, fallimento economico. Dall`Italia mi dicono che canale 5 e rai uno mostrano immagini di Blair abbracciato da un sorridente Berlusconi.
E` la realta` televisiva italiana, costruita a tavolino dal Presidente del Consiglio.
Tutte bugie, tutte menzogne. Berlusconi puo` essere ricondotto a Bush, ma non certo a Blair. Certa sinistra italiana dovrebbe riconoscere maggiormente le capacita` di Blair. Ma di certo esponenti come Prodi e soprattutto D`Alema ne hanno ampiamente appreso la lezione. Quando Parlano insieme D`Alema e Blair al parlamento europeo la voce e` una sola, pare che la Gran Bretagna e l`Italia siano, per una volta, in sintonia.
Ti ricordo invece che Blair ha insistito piu` volte insieme a D`Alema per impedire a Forza Italia l`ingresso nei Cristiani Democratici Europei. Blair ha piu` volte parlato di Berlusconi come di pericolo per la democrazia.
Ma in Italia queste notizie, evidentemente, non circolano. Chissa` perche`....

Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-07-2005 13:15  
Blair è un grandissimo primo ministro. Grazie a lui la Gran Bretagna è cresciuta moltissimo, è crollata la disoccupazione, è riuscito a garantire posti di lavoro anche agli immigrati. Inoltre il suo è un paese tollerante e accogliente, un modello da seguire. Berlusconi è costretto ad avere un buon feeling con Blair, non avrebbe senso farselo nemico, e credo che i politici italiani debbano studiare quanto fatto da Blair. Il feeling con la sinistra si è molto raffreddato per la scelta (estremamente sbagliata) di appoggiare gli americani per la guerra in Iraq. E' un feeling spezzato solo per quel che riguarda la politica estera, dal punto di vista della politica interna, della politica dell'immigrazione e dell'occupazione non seguirlo sarebbe una follia.
Sul fatto che sia il più grande premier inglese degli ultimi cinquant'anni penso che Londoner possa aver ragione.

[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 10-07-2005 alle 13:16 ]

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-07-2005 13:20  
E poi non bisogna dimenticare quello che Blair sta cercando di fare adesso; è lui che si sta spingendo maggiormente per la cancellazione del debito dei paesi poveri, è lui che sta premendo per finanziare la Palestina con miliardi di euro, è ancora lui che preme per l'incremento dei finanziamenti per i paesi più sottosviluppati. Il terrorismno si sviluppa sfruttando anche e sopratutto la povertà e la mancanza di speranze delle popolazioni più povere, maggiori ricchezze ci saranno in questi paesi, minori saranno le capacità di reclutamento di Al Qaeda e criminali vari. Blair l'ha capito e sta cercando di spingere verso questa direzione. Speriamo lo seguano.

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 10-07-2005 13:23  
Perdona Londoner, ma quello che si è visto l'anno scorso in vacanza nella villa del Berlusca in sardegna era forse un sosia di Tony Blair?
Tra l'altro visto che ti piace l'Unità leggiti questo.

Vedrai come la pensa l'organo di stampa dei DS (quel partito di cui è presidente D'Alema) su Blair e come vedono insieme amorevolmente Blair e Berlusconi.

Nella politica economica potremmo fare come l'UK? A me sta bene, anzi magari. Vediamo chi ha più voglia tra Sinistra e FI a copiare la flessibilità dei posti di lavoro inglese? A copiare il loro modello previdenziale? Mettiamo anche noi qui in italia il loro livello (molto + basso del nostro) di imposte su redditi e imprese? Portiamo anche qui il numero di addetti del pubblico impiego al loro livello? Magari ci fossimo tenuti come gli inglesi la nostra moneta.
Tutte robe da sinistra italiana queste?

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 10-07-2005 alle 13:24 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 10-07-2005 alle 13:35 ]

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 10-07-2005 13:26  
quote:
In data 2005-07-10 13:20, millio scrive:
la Palestina con miliardi di euro,

non è affatto una novità questa. Il popolo palestinese è di gran lunga il + sovvenzionato del mondo. Da sempre. Solo che i soldi se li sono cuccati quelli della cricca di Arafat o li hanno spesi in terrorismo.
Dare 3 miliardi oggi alla Palestina contro i 50miliardi per tutta l'Africa mi pare una ingiusta sproporzione

ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 10-07-2005 15:56  
E' una realtà desolante quella descritta nell'articolo de L'Unità,ma nulla di nuovo, è stato sempre così, i capi festeggiano e i poveri soldati vanno a morire.Su Blair non ho un grande concetto, certo sempre meglio di quello su Berlusconi, non per difendere quwest'ultimo ma mi pare che la Gran Bretagna sia stato un paese benestante da sempre, vuoi per le ricchezze interne, vuoi per le "prede" ottenute dai paesi colonizzati nel passato, quindi non è che ci vogliano grandi risorse personali e politiche per portarlo avanti.Blair è alleato di Bush e tanto basta a definirlo, l'Inghilterra, inoltre, ha condotto sempre una politica a sé, lontana dagli effettivi bisogni del continente antico e protesa indiscutibilmente verso il continente americano.La sterlina, infatti, non si tocca,condizione accettata per gioforza da tutti coloro che sono impegnati nella costruzione dell'Unione,questo significa qualcosa o no?Sul multietnismo,d'accordo, ma quando si va in giro per il mondo esportando la propria forza colonizzatrice per secoli e secoli, è inevitabile che ci si mischi un po' con tutte le razze e si finisca per ospitarle, dopo aver creato legami di vario tipo.Un po' come l'America,volente o nolente.

P.S.Il debito dei paesi poveri è da azzerare, sissignore, ma tra molti anni ancora da venire, non dimentichiamocelo, sperando che Bush, che sembra stare con due piedi in una scarpa, non inizi una guerra contro l'Iran, sapete com'è, quest'uomo, piedi a parte, con le mani in mano non sa proprio stare.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Da: partinico (PA)
Inviato: 10-07-2005 16:51  
quoto in pieno lo detto da Ginestra.

Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 11-07-2005 09:14  
quote:
In data 2005-07-10 15:56, ginestra scrive:
E' una realtà desolante quella descritta nell'articolo de L'Unità,ma nulla di nuovo, è stato sempre così, i capi festeggiano e i poveri soldati vanno a morire.Su Blair non ho un grande concetto, certo sempre meglio di quello su Berlusconi, non per difendere quwest'ultimo ma mi pare che la Gran Bretagna sia stato un paese benestante da sempre, vuoi per le ricchezze interne, vuoi per le "prede" ottenute dai paesi colonizzati nel passato, quindi non è che ci vogliano grandi risorse personali e politiche per portarlo avanti.

beh guarda prima della cura Thatcher (e anche durante la cura stessa) non è che se la passassero granchè bene gli inglesi.

REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 11-07-2005 16:04  
quote:
In data 2005-07-09 12:02, londoner scrive:
Londra e` viva, le stazioni della metropolitana sono gia` state ricostruite, arabi, italiani, inglesi, africani, asiatici, ebrei, cinesi sono gia` tornati a lavorare insieme, anzi, non si sono, non ci siamo mai fermati.
Soprattutto non c`e` stato nessun tipo di terrorismo televisivo qui, mentre in Italia le televisioni di Silvio Berlusconi stanno usando una tragedia per mascherare il fallimento di Tremonti.
Si dovrebbero semplicemente vergognare.
Blair 24 ore dopo l`esplosione ha dichiarato di voler destinare a Palestina e Africa la somma di denaro piu` imponente della storia dell`umanita`. Berlusconi ha dichiarato che la missione italiana di guerra in medio oriente continuera`.
Londra e` viva. E` l`Italia che e` malata.

Ah Londoner hai rotto le palle co sta "partita" Inghilterra-Italia.

Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 11-07-2005 17:40  
Avrà pure rotto le palle ma è la verità, tutti i miei amici che sono stati lì hanno detto tutti la stessa cosa, che Londra funziona che è una meraviglia.Dobbiamo arrenderci all'evidenza, abbassando le ali, anche se la cosa ci morde non poco.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Da: london (es)
Inviato: 11-07-2005 20:18  
quote:
In data 2005-07-10 13:23, ipergiorg scrive:
Perdona Londoner, ma quello che si è visto l'anno scorso in vacanza nella villa del Berlusca in sardegna era forse un sosia di Tony Blair?

Tu sei al delirio amico. Con una sterlina compravi duemilaottocentocinquantamilalireitaliane, roba difficile persino da leggere. Persino i turchi ( con l`unica moneta paragonabile per devastazione alla vecchia lira italiana) sono all`unanimita` per l`entrata nell`euro, e noi qui a Londra stiamo per entrare (su posizioni di forza si capisce, qui l`euro e` considerata comunque una moneta debole). Certo, poi i nostri stipendi saranno al minimo di 1600 euro netti al mese, ma questo le televisioni di Berlusconi non lo dicono. Voi vedete le scene della villa, il commento del giornalista pagato da Silvio Berlusconi, il fazzoletto in testa e il sorriso permanente. Che ti posso dire, guardati le ballerine e divertiti. Io ho deciso che e` l`ultima volta che torno a votare (alle prossime politiche). Poi se anche questa volta (come sempre) vincono le destre basta, mi prendo il passaporto inglese e non ci penso piu`, riterro` il mio popolo senza speranza.
Il fallimento di Berlusconi e` qualcosa di indiscutibile ...

[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 11-07-2005 alle 20:21 ]

Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandino81

Reg.: 09 Lug 2005
Da: Pisa (PI)
Inviato: 11-07-2005 20:34  
MAh... ci sono stata in Inghilterra e cmq la vita costa di più che in Italia. Ricordo che presi un chilo di pere per un pound e 85 (ovvero circa 3 euro di qua... 6mila lire per un kg di pere). Gli stipendi sono più alti, ma la vita costa di più, questo nond imentichiamolo.

Visualizza il profilo di Sandino81  Invia un messaggio privato a Sandino81    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 11-07-2005 21:58  
quote:
In data 2005-07-07 16:43, 83Alo83 scrive:
se le prossime parlamentari li vincerà la destra tra un paio d'anni toccherà a noi.

ma vincerà la sinistra.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 07-07-2005 alle 16:44 ]

le elezioni per il rinnovo del parlamento si chiamano POLITICHE, non PARLAMENTARI...Gnurant...

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 12-07-2005 09:24  
quote:
In data 2005-07-11 20:18, londoner scrive:
quote:
In data 2005-07-10 13:23, ipergiorg scrive:

Tu sei al delirio amico. Con una sterlina compravi duemilaottocentocinquantamilalireitaliane, roba difficile persino da leggere. Persino i turchi ( con l`unica moneta paragonabile per devastazione alla vecchia lira italiana) sono all`unanimita` per l`entrata nell`euro, e noi qui a Londra stiamo per entrare (su posizioni di forza si capisce, qui l`euro e` considerata comunque una moneta debole). Certo, poi i nostri stipendi saranno al minimo di 1600 euro netti al mese, ma questo le televisioni di Berlusconi non lo dicono. Voi vedete le scene della villa, il commento del giornalista pagato da Silvio Berlusconi, il fazzoletto in testa e il sorriso permanente. Che ti posso dire, guardati le ballerine e divertiti. Io ho deciso che e` l`ultima volta che torno a votare (alle prossime politiche). Poi se anche questa volta (come sempre) vincono le destre basta, mi prendo il passaporto inglese e non ci penso piu`, riterro` il mio popolo senza speranza.
Il fallimento di Berlusconi e` qualcosa di indiscutibile ...

[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 11-07-2005 alle 20:21 ]

casualmente cambi discorso. E non azzecchi nemmeno il cambio sterlina/lira. Mi chiedo come tu faccia a compilare un assegno. Interpretando 1sterlina=2850lire, mi sai dire in quale periodo la sterlina era così bassa? Perchè io la ricordo tra le 3000 e le 3250 lire nel 1999-2001.
http://www.mediasalles.it/ybk02final/Ecu.pdf
capace di usare una calcolatrice?

Ma cmq ritorniamo al punto. D'Alema e Blair parlano all'unisono? Dall'articolo dell'Unità che ti ho riportato pare proprio che se lo fanno si mandano vicendevolmente affanculo!

Poi sei in grado di spiegare come mai Blair indica Berlusconi come un mafioso e poi va in vacanza da lui? Ti do tre opzioni
1) Blair soffre di sdoppiamento della personalità
2) Blair è così meschino che pur di scroccare una vacanza in sardegna in un villone viene volentieri a patti con la sua coscienza e le sue convinzioni.
3) Sei un Quaquaraquà e ti sei inventato tutto.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.009679 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd